Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Guardia 200pt - proiettandoci al futuro..... :) Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Guardia 200pt - proiettandoci al futuro..... :) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Guardia 200pt - proiettandoci al futuro..... :) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Guardia 200pt - proiettandoci al futuro..... :) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Guardia 200pt - proiettandoci al futuro..... :) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Guardia 200pt - proiettandoci al futuro..... :) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Guardia 200pt - proiettandoci al futuro..... :) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Guardia 200pt - proiettandoci al futuro..... :) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Guardia 200pt - proiettandoci al futuro..... :) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Guardia 200pt - proiettandoci al futuro..... :) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon esercito orchi codex Conti edizione guerrieri manuale stirpe alti signore warhammer caos eldar tiranidi waylander viverna silvani impero regole ogri elemental mille guida nani rune

Guardia 200pt - proiettandoci al futuro..... :)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92

Maschio
Numero di messaggi : 5133

Guardia 200pt - proiettandoci al futuro..... :) Empty
MessaggioTitolo: Guardia 200pt - proiettandoci al futuro..... :)   Guardia 200pt - proiettandoci al futuro..... :) Icon_minitimeMar Mag 29, 2012 6:14 pm

vi propongo 2 liste che ho pensato in qst due giorni attivandomi in ottica 6a ed....ditemi che ne pensate e quale preferite please... Smile

------------------------LISTA 1--------------------------

QG

comando
+ creed
+ ufficiale flotta
+ astropate
+ 4 termici
su chimera con pala e fiammone

ELITE

(6x) psionici
su chimera con fiammone

TRUPPE

veterana
+ 3 termici

veterana
+ 3 termici

veterana
+ 3 termici

veterana
+ 3 termici

SUPP.LEGGERI

vendetta

vendetta

vendetta

SUPP.PESANTI

(2x) Russ Exterminator
+ req. pesanti laterali e pala

(2x) Hydra

(2x) hydra

----------------------LISTA 2--------------------------

QG

comando
+ 4 termici
+ ufficiale della flotta

comando
+ 4 termici

TRUPPE

veterana
+ 3 termici

veterana
+ 3 termici

veterana
+ 3 termici

veterana
+ 3 termici

veterana
+ 3 termici

SUPP.LEGGERI

vendetta

vendetta

vendetta

SUPP.PESANTI

(2x) leman russ exterminator
+ req. pes laterali
+ pala

(2x) hydra

(2x) hydra

la seconda lista va limata di 20pt ma non trovo dove togliere xkè tutto è molto tirato...le terza veterana con termici posso decidere se lasciarla in riserva x tenere la base o imbarcarla nel 3° vendetta, inoltre ho 2 comando che boostano bene e termicano altrettanto bene...ditemi che ne pensate....

nella prima invece ho creed che boosta a 24" 4 ordini e mi permette di far attaccare i russ sul fianco al 2° turno al 3+ dell'astropate....o qualsiasi altra unità.... Smile inoltre ho gli psionici x i loro bei trick abbassa morale... Smile

aspetto un vostro parere.... Smile specialmente vez e thor... Smile devo testarle al club nei prossimi venerdì... Smile
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez

Maschio
Numero di messaggi : 2487

MessaggioTitolo: Re: Guardia 200pt - proiettandoci al futuro..... :)   Guardia 200pt - proiettandoci al futuro..... :) Icon_minitimeMar Mag 29, 2012 10:40 pm

Il discoroso è, come funzioneranno le cose in sesta? hai qualche regola che è passata inosservata da poter sfruttare? magari diventeranno fondamentali gli ogryn o gli hellound!! Smile o se veramente hai del fuoco gratis contro chi ti sta assaltando diventeranno fondamentali i plotoni da 30 con commissario!! (ed in ogni caso mi dicono che sarà l'edizione della fanteria)
in sostanza fare liste ora in ottica sesta è abbastanza inutile, dato che di certo non c'è praticamente nulla...

comunque basandomi solo sul fatto che i volanti saranno interessanti (ed è una sicurezza) ti dico che 3 vendetta vanno messi e fin qua va bene...
allo stato attuale delle cose (leggisi 5° ed) la prima è nettamente migliore in quanto giochi gli psionici...volendo io gli leverei addirittura il chimera e li giocherei appiedati e in un numero leggermente maggiore, giusto nel caso volessero friggersi la testa restano comunque abbastanza da essere considerati validi...tanto a 9 psionici col fior fior di carri che giochi la gente avrà altri problemi, e se ti vogliono assaltare i russ fai un muretto e guadagni un turno di fuoco...

ah...creed è così necessario? voglio dire...lo useresti per fiancheggiare cosa? i russ? ma così il primo turno non sparano perchè non sono in campo...magari toglierlo per la veterana sul terzo vendetta (coi punti risparmiati del chimera degli psionici ci dovrebbe stare)
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Guardia 200pt - proiettandoci al futuro..... :)   Guardia 200pt - proiettandoci al futuro..... :) Icon_minitimeGio Mag 31, 2012 5:03 pm

beh, togliendo il chimera agli psionici recupero 65pt, e togliendo creed sono 90pt, a quel punto non mi serve più l'astropate e sono altri 30pt., ho in sostanza liberi 185pt., ci sta la 5a veterana (100pt) e con 85pt o metto la 6a veterana con 3 fiamme x tenere la base o incremento a 9 gli psionici e ho ancora punti... XD cmq sia la lista è fatta in ottica 6a, ma giocabilità da 5a ovviamente, non sono così folpo da pestarmi i piedi da solo... Smile
vez
Arcimago
Arcimago
vez

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Guardia 200pt - proiettandoci al futuro..... :)   Guardia 200pt - proiettandoci al futuro..... :) Icon_minitimeGio Mag 31, 2012 5:10 pm

thorhammer92 ha scritto:
cmq sia la lista è fatta in ottica 6a, ma giocabilità da 5a ovviamente, non sono così folpo da pestarmi i piedi da solo... Smile

la lista è da 6° solo perché è a 2000punti, per il resto le dinamiche che vai a sfruttare sono tutte di 5°!
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Guardia 200pt - proiettandoci al futuro..... :)   Guardia 200pt - proiettandoci al futuro..... :) Icon_minitimeGio Mag 31, 2012 5:16 pm

2000pt, aerei a nastro e uso di tutte le scelte x la questione %.....che due maroni... XD
vez
Arcimago
Arcimago
vez

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Guardia 200pt - proiettandoci al futuro..... :)   Guardia 200pt - proiettandoci al futuro..... :) Icon_minitimeGio Mag 31, 2012 5:20 pm

thorhammer92 ha scritto:
2000pt, aerei a nastro e uso di tutte le scelte x la questione %.....che due maroni... XD

già, perché normalmente la guardia non gioca vendetta e non riempie i pesanti! l'unica novità sono gli psionici, una piacevole novità che ti permette di nerfare duro pollo e psionici vari Smile
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Guardia 200pt - proiettandoci al futuro..... :)   Guardia 200pt - proiettandoci al futuro..... :) Icon_minitimeGio Mag 31, 2012 5:24 pm

che smaronaro che sei!! XD XD
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Guardia 200pt - proiettandoci al futuro..... :)   Guardia 200pt - proiettandoci al futuro..... :) Icon_minitime

Guardia 200pt - proiettandoci al futuro..... :)
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» in futuro orki...
» Warhammer e gli LCG - Dettagli e notizie dal futuro!
» probabile futuro esercito eldar oscuri 1500pt