| TAU contro Tiranidi | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Darksoul95 Goblin
Numero di messaggi : 50 Data d'iscrizione : 08.11.11
| Titolo: TAU contro Tiranidi Dom Giu 10, 2012 10:12 am | |
| Ok giorno a tutti... allora devo giocare a 1000 pnt contro un mio amico coi tiranidi...mi piacerebbe qlc consiglio su come muovermi e se devo prendermi delle primorità( TIPO: UCCIDI TUTTI I GENO) io avevo pensato ad una lista con 2 broadside.. 2 squadre di fire warriors con devilfish e una da tenere la base 2 squadre di crisis e il qg...aspetto pareri e consigli grazie | |
|
| |
Zombs Predone
Numero di messaggi : 808 Età : 29 Località : Bologna Data d'iscrizione : 08.04.11
| Titolo: Re: TAU contro Tiranidi Lun Giu 11, 2012 6:52 am | |
| boh se affronti tyr io mi arrischierei anche a non giocare alcuna broadside. Tanto fan 2 colpi contro le creature mostruose, che spesso sono in cover, e loro non hanno veicoli quindi sono inutili. Io farei circa come hai detto tu: squadra completa di FW con devilfish Idem tante armature con plasma, razzi e magari fiamme e raffica magari un HH con cannone a rotaia (la pizza fa comodo)
secondo me i FW svolgono un lavoro eccellente anti orda, siccome feriscono al 2+ e possono feire agilmente anche le creaturone. Io inserirei qualche tracciante in lista, magari dei cecchini, così i FW colpiscono meglio. Intanto le armature si occupano delle creature con i plasma e i razzi e ripuliscono il resto. cosa devi eliminare in ordine di priorità secondo me: pali (sono il solo fuoco tiranide) mamme (potrebbero generare molto, ma c'è alta probabilità che si inceppino) geno\ygmarl (l'unità da cac più pesante) massa di horma\terma | |
|
| |
T0mm1 Umano
Numero di messaggi : 212 Età : 27 Località : FIRENZE Data d'iscrizione : 05.04.12
| Titolo: Re: TAU contro Tiranidi Lun Giu 11, 2012 7:32 am | |
| quoto tantissimo Zombs ma aggiungerei di ffar esplodere anche il tiranno che se ti arriva in corpo a corpo ti scartaverta i fiammiferi o i gundam io nella lista aggiungerei un pochini di kroot che ti fungono esclusivamente da scudo umano | |
|
| |
Darksoul95 Goblin
| Titolo: Re: TAU contro Tiranidi Lun Giu 11, 2012 7:59 am | |
| secondo me zombs a ragione sulle broad infatti ieri avrei preferito non averle tra i piedi...sui kroot sono inutili contro i tiranidi perchè se avanzano loro per bloccare quelli che arrivano coprono e fanno da copertura ai tiranidi e se caricano quelli troppo vicini va a finire che non potendo spararci contro quando li uccido si pappano gli altri
| |
|
| |
Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 32 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: TAU contro Tiranidi Lun Giu 11, 2012 8:01 am | |
| gioca un'hammerhead con il cannone a ioni, così hai colpi a vp3 contro le mamme e le pizze antigeno...più crisis che puoi, fiamme e missili...e mi arrischierei con i kroot: sono tanti, quindi puoi impattare i geno, e puoi controassaltare | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: TAU contro Tiranidi Gio Giu 14, 2012 5:10 pm | |
| più crisis possibili con raffica missili e lanciafiamme....hammerhead con rotaia in qst caso xkè fa più comodo dello ioni, e come truppa 6 FW con devilfish e tanti tanti kroot....non puntare sui FW, fanno cagare... | |
|
| |
Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 32 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: TAU contro Tiranidi Ven Giu 15, 2012 12:23 am | |
| why rotaia? troppi pochi colpi...meglio poter pizzare eventuali mattonelle di demonette et simili, no? tant'è che il cannone a ioni ha una dignitosissima fo6 | |
|
| |
Zombs Predone
Numero di messaggi : 808 Età : 29 Località : Bologna Data d'iscrizione : 08.04.11
| Titolo: Re: TAU contro Tiranidi Ven Giu 15, 2012 7:38 am | |
| il cannone a ioni fa attacchi ad area? a me risultava F7 VP3 PES3, se è così non lo trovo utile, meglio l'area grande di un cannone a rotaia | |
|
| |
Darksoul95 Goblin
| Titolo: Re: TAU contro Tiranidi Ven Giu 15, 2012 8:08 am | |
| | |
|
| |
Zombs Predone
| Titolo: Re: TAU contro Tiranidi Ven Giu 15, 2012 8:54 am | |
| boh allora riassumendo: gruppi di kroot per impastare magari 1 di tau su DF giusto per obbiettivi avanzati no Broadside tante armature con armi antifanteria HH con rotaia
che ne dici di una cosa del genere? QG Comandante Tau Shas’o (75pt.i) + lanciarazzi (12pt.i), burst cannon (8pt.i), controllo droni interfacciato (0pt.i), 2 droni scudo (30pt.i), multitraccia interfacciato (10pt.i), agganciamento al bersaglio interfacciato (5pt.i), iridium armor (20pt.i), iniettori di stimolanti (10pt.i), generatore di scudo (20pt.i) 190pt.i ELITE XV88 Crisis (25pt.i) - Shas’ui leader (30pt.i): lanciarazzi (12pt.i), burst cannon (8pt.i), controllo droni interfacciato (0pt.i), 2 droni scudo (30pt.i), multitraccia interfacciato (10pt.i), agganciamento al bersaglio interfacciato (5pt.i), sistema di puntamento (10pt.i) - Shas’ui (25pt.i): lanciarazzi binato (18pt.i), flamer (4pt.i) - Shas’ui (25pt.i): lanciarazzi (12pt.i), flamer (4pt.i), sistema di puntamento (10pt.i) 203pt.i
XV88 Crisis (25pt.i) - Shas’ui leader (30pt.i): lanciarazzi (12pt.i), burst cannon (8pt.i), controllo droni interfacciato (0pt.i), 2 droni scudo (30pt.i), multitraccia interfacciato (10pt.i), agganciamento al bersaglio interfacciato (5pt.i), sistema di puntamento (10pt.i) - Shas’ui (25pt.i): lanciarazzi binato (18pt.i), flamer (4pt.i) - Shas’ui (25pt.i): lanciarazzi (12pt.i), flamer (4pt.i), sistema di puntamento (10pt.i) 203pt.i
XV88 Crisis (25pt.i) - Shas’ui leader (30pt.i): lanciarazzi (12pt.i), burst cannon (8pt.i), controllo droni interfacciato (0pt.i), 2 droni scudo (30pt.i), multitraccia interfacciato (10pt.i), agganciamento al bersaglio interfacciato (5pt.i), sistema di puntamento (10pt.i) - Shas’ui (25pt.i): lanciarazzi binato (18pt.i), flamer (4pt.i) - Shas’ui (25pt.i): lanciarazzi (12pt.i), flamer (4pt.i), sistema di puntamento (10pt.i) 203pt.i TRUPPE Guerrieri del fuoco (60pt.i) + trasporto apposito: devilfish (80pt.i) 140pt.i
Squadra carnivora kroot (70pt.i) + 4 modelli (28pt.i) + 5 mastini (30pt.i) 128pt.i
Squadra carnivora kroot (70pt.i) + 4 modelli (2pt.i) + 5 mastini (30pt.i) 128pt.i SUPPORTI PESANTI Cannoniera HH (90pt.i) + cannone a rotaia (50pt.i) + burst cannon (10pt.i) 150pt.i
Cannoniera HH (90pt.i) + cannone a rotaia (50pt.i) + burst cannon (10pt.i) 150pt.i
il capo è volutamente pompato al massimo, lo puoi usare per qualsiasi cosa perchè incassa da dio, sopratutto i colpi a alto vp e bassa forza. Puoi fargli stoppare delle orde ti Horma\terma, lo puoi unire ai kroot o ad altre armature per supportarli, può andare forse anche contro dei geno (se prima li hai sfoltiti), insomma è un tuttofare. Le armature sono tutte antifanteria e differenziate, così assegni le ferite. Puoi fare delle multi-cariche dopo aver sfoltito e semplicemente stare lontano a sparare con i missili e i burst cannon. I tau sono per obbiettivi avanzati, i kroot supportano degnamente e i mastini sono lì perchè hanno I5 e fanno qualche morto prima della risposta dei gaunt. Infine le 2HH per le piattelle e i burst cannon e per eliminare roba pericolosa. | |
|
| |
Nemo Arcimago
| Titolo: Re: TAU contro Tiranidi Ven Giu 15, 2012 10:33 am | |
| me sorry, ricordavo sbagliato | |
|
| |
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: TAU contro Tiranidi Dom Giu 17, 2012 9:11 pm | |
| togli l'armatura di iridio e dagli il saturatore d'area che contro i tiranidi fa macelli...a parte qll dai più raffica a qll crisis, meglio dei flamer dato che se usi il flamer è l'ultima cosa che usi e quindi meglio fare marea di fuoco... | |
|
| |
T0mm1 Umano
Numero di messaggi : 212 Età : 27 Località : FIRENZE Data d'iscrizione : 05.04.12
| Titolo: Re: TAU contro Tiranidi Dom Giu 17, 2012 10:03 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: TAU contro Tiranidi Mer Giu 20, 2012 6:11 pm | |
| Fo4 vp5 area grande, pesante 1 nega le cover... gittata ampia di 24".... è utile solo contro lo spam fantazza... | |
|
| |
T0mm1 Umano
| Titolo: Re: TAU contro Tiranidi Mer Giu 20, 2012 10:29 pm | |
| grazie mille anche io cerco il l bene superiore anche se sono un noob | |
|
| |
| Titolo: Re: TAU contro Tiranidi Mar Giu 26, 2012 6:36 pm | |
| benvenuto nel club.....i miei tau prendono la polvere da un paio d'anni ormai....non mi piaceva venir stuprato serialmente ogni volta che giocavo anche contro piante grasse.... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: TAU contro Tiranidi | |
| |
|
| |
| TAU contro Tiranidi | |
|