| Pretoriani del triarcato | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
matteo96 Predone
Numero di messaggi : 699 Età : 28 Località : Bergamo/Milano Data d'iscrizione : 25.06.11
| Titolo: Pretoriani del triarcato Dom Lug 08, 2012 10:15 am | |
| Vorrei chiedere agli esperti dei necron cosa ne pensate di questa unità... E' giocabile a 1500? In che numero li giochereste? Lama e pistola o bastone? | |
|
| |
Vaster88 Guerriero
Numero di messaggi : 1092 Età : 27 Località : San Severo ( FG ) Data d'iscrizione : 31.10.11
| Titolo: Re: Pretoriani del triarcato Dom Lug 08, 2012 10:28 am | |
| Beh io non ne ho mai giocati ma non ne ho mai visti con il bastone , sempre lama e pistola , ma comunque in CaC non hanno l' iniziativa necessaria neanche a battere una squadra assaltatrice , potrebbero essere utili contro i veicoi ma per quello ci sono gia' gli scarabei | |
|
| |
matteo96 Predone
Numero di messaggi : 699 Età : 28 Località : Bergamo/Milano Data d'iscrizione : 25.06.11
| Titolo: Re: Pretoriani del triarcato Dom Lug 08, 2012 10:59 am | |
| Io ci farei un pensierino.. Con distruttore lord possono ritirare per colpire e per ferire sia in corpo a corpo che nel tiro, sono fanteria volante (unità ad avvicinamento rapido?) e quindi sono molto veloci e mobili, hanno r5 e ta 3+ e se il d-lord ha il globo tornano al 4+. Col bastone hanno un attacco da tiro ravvicinato fo5 e vp2 che permette loro poi di assaltare con fo6 e vp2 in cac! A me non paiono per niente male...
| |
|
| |
matteo96 Predone
| Titolo: Re: Pretoriani del triarcato Dom Lug 08, 2012 11:03 am | |
| [quote="matteo96"]Io ci farei un pensierino.. Con distruttore lord possono ritirare per colpire e per ferire sia in corpo a corpo che nel tiro, sono fanteria volante (unità ad avvicinamento rapido?) e quindi sono molto veloci e mobili, hanno r5 e ta 3+ e se il d-lord ha il globo tornano al 4+. Col bastone hanno un attacco da tiro ravvicinato fo5 e vp2 che permette loro poi di assaltare con fo6 e vp2 in cac! A me non paiono per niente male... Inoltre con il nuovo modo di assegnare le ferite se metti il d-lord con trama davanti all'unità ti fa da scudo al tiro grazie al ta2+ e la resistenza 6.
Edit: scusate il doppio post | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Pretoriani del triarcato Dom Lug 08, 2012 12:08 pm | |
| dunque premettendo che rimangono comunque sotto agli spettri se li vuoi giocare basta semplicemente che lo tieni ben presente quando fai la lista... ancora non posso parlare di liste in 6a perchè è passato troppo poco tempo però sicuramente giocando i pretoriani giocherai il lord distruttore equipaggiato a dovere (quindi trama scarabei e globo)
ora con le nuove faq il bastone inizia ad avere un senso perchè picchiare a fo 6 vp 2 i ora come ora è una gran cosa quindi propenderei maggiormente per il bastone come arma... | |
|
| |
matteo96 Predone
| Titolo: Re: Pretoriani del triarcato Dom Lug 08, 2012 12:37 pm | |
| - Thor ha scritto:
- dunque premettendo che rimangono comunque sotto agli spettri se li vuoi giocare basta semplicemente che lo tieni ben presente quando fai la lista... ancora non posso parlare di liste in 6a perchè è passato troppo poco tempo però sicuramente giocando i pretoriani giocherai il lord distruttore equipaggiato a dovere (quindi trama scarabei e globo)
ora con le nuove faq il bastone inizia ad avere un senso perchè picchiare a fo 6 vp 2 i ora come ora è una gran cosa quindi propenderei maggiormente per il bastone come arma... A 1500 ne giocheresti 5 o di più? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Pretoriani del triarcato Dom Lug 08, 2012 12:50 pm | |
| ora come ora non saprei dirti perchè con la 6a non oso sbilanciarmi... in 5a secondo me il numero perfetto era 7 ma ora non saprei visto che cambia l'arma con cui li si setta e cambiano le regole | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: Pretoriani del triarcato Lun Lug 09, 2012 2:03 pm | |
| la lama e pistola prima ne sapeva parecchio, se ads in cac sono così duri meglio il bastone, ma cmq direi 7+ lord distruttore.... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Pretoriani del triarcato | |
| |
|
| |
| Pretoriani del triarcato | |
|