Salve a tutti, è passato un po' di tempo dai miei primi posts.
Proprio ieri sono arrivato 2° in un piccolo torneo a squadre nel negozio della mia città ( ognuno giocava 600 punti e aveva 1 alleato), a pari merito con molti altri.
Ho giocato una lista veloce ma che mi ha soddisfatto, la cui la priorità era tirare come se non ci fosse un domani sugli avversari.
Seguendo questa filosofia, vorrei che deste un'occhiata a questa lista ampliata a 1500 punti; Mi piacerebbe sentire la vostra anche in merito alla possibilità di includere gli Eldar come fratelli di battaglia ( anche se in questa lista come possibilità non l'ho contemplata).
So che degli Eldar una tra le scelte migliori è un Veggente su moto + squadrone di guardiani su moto come aggiunta ad una base di Eldar Oscuri, ma sarei curioso di sapere se qualcuno ha pensato a strategie differenti.
Ciò detto, vi presento la lista che intendevo io ( i cabaliti sono da intendersi come Guerrieri della Cabala ovviamente), fatemi presente tra le prime cose se secondo voi ha troppi Kill Points:
QG:
> Asdrubael Vect su Trono – 440
Truppe:
> 10 Cabaliti su Raider con Scudi, Batteria a Schegge e Trofei Macabri – 175
> 10 Cabaliti su Raider con Scudi e Batteria a Schegge – 170
> 10 Cabaliti su Raider con Scudi e Batteria a Schegge – 170
Supporti Pesanti:
>1 Ravager con Scudi – 115
Elite:
> 9 Incubi – 198
Totale: 1498 punti
Ovviamente gli Incubi schierano sul Trono.
Questo significa 2 cose: o l'avversario, giustamente, trema di terrore alla vista del Trono e cerca di tirarlo giù ( cosa non semplice ma fattibile) risparmiando il resto, oppure si dimostra goloso di Kill Points e approfitta dei Raider e Ravager, molto più leggeri del Trono, rischiando però che gli Incubi massacrino le sue truppe con attacchi mirati.
C'è anche la possibilità di rinunciare alla truppa da corpo a corpo d'elite trasformandola in 9 Cabaliti Purosangue con 4 Antimateria e Granate Elettromagnetiche, oppure in 4 Grotteschi ed 1 Homuncolo con arma potenziata, ma sono scelte, il totale dei punti cambia di poco e non supera i 1500.
P.S.: non è stato esplicitato ma tutti i veicoli hanno le Lance Oscure, non i Disintegratori.
Per Scudi intendo quelli d'intermittenza.
Giusto per chiarirci, il Trono della Distruzione non può essere equipaggiato con le opzioni dei Raider giusto?
P.P.S.: Anche se le regole della 6° favoriscono gli aereomobili per via della copertura al 5+ non reputo comunque inutile il Campo di Intermittenza, che da l'invulnerabilità. Troppe armi strane di troppi Codex hanno il pessimo vizio di negare la copertura... ma magari mi sbaglio.