| Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Cletch, Signore Skaven Nano
Numero di messaggi : 273 Età : 28 Località : Mirandola (Modena) Data d'iscrizione : 04.07.12
| Titolo: Re: Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Dom Lug 29, 2012 7:12 am | |
| ok come potrei fare allora? Prendo solo la parte del codex dei cavalieri grigi che mi intreressa? | |
|
| |
Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 32 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Dom Lug 29, 2012 8:44 am | |
| quali sono le tue intenzioni? giocare un capitolo successore con le regole dei cavalieri grigi? in tal caso puoi usare solo le loro regole, nonostante tu possa usare solo modelli diversi...sappi però che se ad esempio vuoi fare un terminator armato con un'alabarda nemesis non puoi usare un modello con una spada | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Dom Lug 29, 2012 9:01 am | |
| semplice riassunto Codex: solo uno. Modelli: fai che cavolo ti pare, l'importante è che il modello rispetti l'equipaggiamento che possiede nella lista, anche se è sempre preferibile che in un esercito si usino solo i modelli appartenenti ad esso | |
|
| |
Numero di messaggi : 273 Età : 28 Località : Mirandola (Modena) Data d'iscrizione : 04.07.12
| Titolo: Re: Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Dom Lug 29, 2012 1:07 pm | |
| I voglio fare un nuovo capitolo degli space marines e usare il codex degli space marines ma mi piacerebbe usare un personaggio del codex dei lupi e dei cavalieri... come devo fare??? | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Dom Lug 29, 2012 1:39 pm | |
| non puoi. Se vuoi usare le regole di un personaggio dei Lupi usi il codex Lupi, se uno dei Cavalieri Grigi usi il codex Cavalieri Grigi. Facciamo un esempio. Mettiamo che in fantasy fanno un codex per gli skaven generici e uno apposta per il Clan Pestilens. Tu potresti usare i modelli di entrambi gli eserciti perché sono topi bipedi tutti e due, ma giustamente per giocarli dovrai usare solo un libro degli eserciti, quindi potresti usare il modello di un personaggio speciale del pestilens, ma dato che nel libro degli skaven generici non ci sarebbe, quel modello lo userai come un generico personaggio. Quindi se ci fossero due libri, nel libro del pestilens Lord Skrolk lo userai con le sue regole, ma nel libro degli skaven generici lo useresti come un normale veggente grigio perché lì non ci sono regole per Lord Skrolk. Ora hai capito cosa vogliamo dire con gli space marine di ogni tipo? | |
|
| |
| Titolo: Re: Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Dom Lug 29, 2012 3:03 pm | |
| ok... ma se creo un mio capitolo e uso degli space marine normali... posso usarlo lo stesso il codex dei lupi senza doverli modificare? | |
|
| |
Nemo Arcimago
Numero di messaggi : 2458 Età : 32 Località : vicenza Data d'iscrizione : 15.05.11
| Titolo: Re: Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Dom Lug 29, 2012 3:44 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... Dom Lug 29, 2012 3:56 pm | |
| capito tutto! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... | |
| |
|
| |
| Scusate la mia ignoranza sui capitoli di un esercito... | |
|