| chiarimenti su modifiche 6 edizione | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
mkino Goblin
Numero di messaggi : 75 Data d'iscrizione : 30.01.12
| Titolo: chiarimenti su modifiche 6 edizione Dom Ago 12, 2012 10:23 am | |
| ciao a tutti leggendo sul forum vedo molti che scrivono che con questa sesta edizione sono cambiate alcune cose,vorrei sapere perchè si dice che i veicoli sono peggiorati, alcune unit (come i terminator da tiro sono piu resistenti il CAC è stato nerfato a favore delle truppe da tiro insomma cos'è cambiato in sostanza? .. io le FAQ le ho sbirciate ma nel regolamento generale nn è cambiato quasi nulla e uguale nei codex... insomma ci si basa sui rumors o è uscito gia un nuovo libro regolamento?? | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: chiarimenti su modifiche 6 edizione Dom Ago 12, 2012 11:29 am | |
| bene, allora non hai letto bene il regolamento u.u i veicoli sono peggiorati perché sono stati introdotti i punti scafo, quindi posso tranquillamente smontarti a colpi superificiali (per esempio ieri ho smontato un Karro da Guerra a colpi di spada a catena); l'unica cosa che potrei dirti sul nerf del CaC è la dstanza randomi di carica, mentre il miglioramento sugli eserciti da tiro è il fuoco di reazione. E i terminator da tiro sono più resistenti perché ora le armi potenziate non ignorano i TA a prescindere (e mi vuoi dire che non è cambiato quasi nulla?), quindi hai magli o martelli, altrimenti salvo al 2+. Tutto questo ha semplicemente reso più realistico il gioco, con fuoco di reazione, la centralità degli elementi scenici, missioni più varie, attento signore, regole speciali fighe, i punti scafo fino a un certo punto.
Io non so cosa tu abbia letto, mai cabiamenti ci sono...e tanti... | |
|
| |
mkino Goblin
| Titolo: Re: chiarimenti su modifiche 6 edizione Dom Ago 12, 2012 11:41 am | |
| ah ok grazie per i chiarimenti ma posso trovare tutte queste modifiche da qualche parte o devo comprare il nuovo librone del regolamento? io sul sito GW ho letto le FAQ..qualcosa è cambiato ma niente che mi faceva dire i veicoli sono nerfati ecc..
quindi ora arma potenziata nn significa nulla, o meglio bisogna vedere le caratterische specifiche dell arma tipo se è una spada, una mazza un maglio ecc... be mi sembra giusto.
quella dei veicoli nn mi sembra però molto realistica... cioè giusto che un corazzato si faccia beffe di alcuni tipi di attacchi che realisticamente nn lo scalfirebbero nemmeno...se me lo smonti a colpi di bastone...insomma fa un po ridere...quindi ora come funziona? tipo io ho corazza 13 tu con 5 attacchi di spada mi fai 3 danni e mi danneggi il veicolo portandolo a 10 di corazza? una sorta di HP dei veicoli?
mi puoi dire in cosa consiste il fuoco di reazione?
Ultima modifica di mkino il Dom Ago 12, 2012 11:52 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
edthenightshade Predone
Numero di messaggi : 712 Età : 29 Data d'iscrizione : 01.06.11
| Titolo: Re: chiarimenti su modifiche 6 edizione Dom Ago 12, 2012 11:52 am | |
| fuoco di reazione sarebbe quando un'unità nemica assalta una tua unità puoi sparagli addosso ad ab1 @nickolas distruggere un land raider con una kela potenziata è molto realistico (falkon punch ) edit: no ogni veicoli ora ha tot PS (punti scafo) quando vanno a 0 in veicolo fa bum il valore di corazza rimanre uguale se perdi un ps | |
|
| |
mkino Goblin
| Titolo: Re: chiarimenti su modifiche 6 edizione Dom Ago 12, 2012 12:01 pm | |
| e come si conteggiano i punti scafo persi? ci sono nuove tabelle dei danni ai veicoli? | |
|
| |
vez Arcimago
Numero di messaggi : 2487 Età : 32 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 16.06.10
| Titolo: Re: chiarimenti su modifiche 6 edizione Dom Ago 12, 2012 12:06 pm | |
| ti spiego una cosa semplice se vuoi giocare ad un gioco devi aver letto il regolamento per leggerlo lo devi comprare dato che scaricarlo è illegale e sui forum non se ne può riportare più del 15% per ragioni di copyright
insomma mettitela via, devi comprarti il librone (è duro da accettare anche per me, però il gioco è abbastanza cambiato) | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
Numero di messaggi : 4733 Età : 30 Località : Torino Data d'iscrizione : 23.07.11
| Titolo: Re: chiarimenti su modifiche 6 edizione Dom Ago 12, 2012 12:15 pm | |
| - mkino ha scritto:
- ah ok grazie per i chiarimenti
ma posso trovare tutte queste modifiche da qualche parte o devo comprare il nuovo librone del regolamento? io sul sito GW ho letto le FAQ..qualcosa è cambiato ma niente che mi faceva dire i veicoli sono nerfati ecc..
quindi ora arma potenziata nn significa nulla, o meglio bisogna vedere le caratterische specifiche dell arma tipo se è una spada, una mazza un maglio ecc... be mi sembra giusto.
quella dei veicoli nn mi sembra però molto realistica... cioè giusto che un corazzato si faccia beffe di alcuni tipi di attacchi che realisticamente nn lo scalfirebbero nemmeno...se me lo smonti a colpi di bastone...insomma fa un po ridere...quindi ora come funziona? tipo io ho corazza 13 tu con 5 attacchi di spada mi fai 3 danni e mi danneggi il veicolo portandolo a 10 di corazza? una sorta di HP dei veicoli?
mi puoi dire in cosa consiste il fuoco di reazione? è ovvio ch trovi tutto sul regolamento, si chiama così per un motivo. Non capisco perché c'è gente che chiede se deve comprare il regolamento, che si lamenta perché deve farlo. se uno vuole giocare a un gioco si compra il regolamento, non mi sembra una novità uscita oggi -.- | |
|
| |
edthenightshade Predone
| Titolo: Re: chiarimenti su modifiche 6 edizione Dom Ago 12, 2012 12:44 pm | |
| se non bisognasse comprare il nuovo regolamento perchè l'avrebbero fatto? ^^
| |
|
| |
mkino Goblin
| Titolo: Re: chiarimenti su modifiche 6 edizione Dom Ago 12, 2012 12:48 pm | |
| ho saputo ora del nuovo regolamento leggendo sul forum di cose che nn conoscevo... quello vecchio ce lo eccome nn ho intenzione ne di scaricarlo ne di sentirmi dire "certa gente si lamenta bla bla il tibro te lo compri ecc. ho solo cheisto su alcuni conteuti del librone per capire se è indispensabile averlo...pensavo fosse un forum di scambio di info tra giocatori... probabilmente un bambino del 94 arcimago si sente in diritto di punzecchiare grutuitamente gli utenti.
manco avessi chiesto in pubblico di passarmi una copia del nuovo regolamento sottobanco...mah
| |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
| Titolo: Re: chiarimenti su modifiche 6 edizione Dom Ago 12, 2012 12:56 pm | |
| me ne frego di essere arcimago, ma non sono qui per litigare, solo che è ovvio dover comprare un regolamento per giocare a un gioco, non penso ci sia neanche bisogno di chiederlo. | |
|
| |
edthenightshade Predone
| Titolo: Re: chiarimenti su modifiche 6 edizione Dom Ago 12, 2012 1:13 pm | |
| quoto nick. mkino dalla 5ed alla 6ed sono cambiate un sacco di cose solo per dire le moto sono diventate forti (ora parlo da giocatoe di orki) le kele sono divnetate ancora + distrutive. il grande mek con kampo inutile e gli zpara forti. p.s il regolamento è uscito 2 mesi fa ^^ | |
|
| |
mkino Goblin
| Titolo: Re: chiarimenti su modifiche 6 edizione Dom Ago 12, 2012 1:22 pm | |
| tantomeno io voglio litigare nn vedo il motivo per cui rispondere a c***o e delle domande lecite diu uno che nn bazzica il forum da un po causa lavoro o ferie e si trova delle news al suo ritorno.
immagino che i guru qui avranno affrontato l'argomento gia diverse volte, se siete stufi dell argomento basta nn rispondere.
si puo chiudere e grazie dei chiarimenti | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
| Titolo: Re: chiarimenti su modifiche 6 edizione Dom Ago 12, 2012 1:25 pm | |
| - mkino ha scritto:
- ho saputo ora del nuovo regolamento leggendo sul forum di cose che nn conoscevo... quello vecchio ce lo eccome
nn ho intenzione ne di scaricarlo ne di sentirmi dire "certa gente si lamenta bla bla il tibro te lo compri ecc. ho solo cheisto su alcuni conteuti del librone per capire se è indispensabile averlo...pensavo fosse un forum di scambio di info tra giocatori... probabilmente un bambino del 94 arcimago si sente in diritto di punzecchiare grutuitamente gli utenti.
manco avessi chiesto in pubblico di passarmi una copia del nuovo regolamento sottobanco...mah
solo due cose dette in tono normale: non so quanti anni tu abbia, ma secondo me l'età non centra per queste cose. è solo che se una persona mi viene a dire che non è cambiato quasi nulla, però poi dimostra di non sapere nulla della sesta edizione su armi potenziate, fuoco di reazione e veicoli... | |
|
| |
mkino Goblin
| Titolo: Re: chiarimenti su modifiche 6 edizione Dom Ago 12, 2012 1:32 pm | |
| dai ho specificato che leggendo qui di modifiche importanti sono andato sul sito GW a guardare le FAQ e a parte il nerf a ghaz nn avevo trovato nulla sulle modifich edi cui ho letto qui (che infatti mi dite stanno tutte nel nuovo regolamento uscito 2 mesi fa)
ora lo so e lo comprerò tutto qua. | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
| Titolo: Re: chiarimenti su modifiche 6 edizione Dom Ago 12, 2012 1:40 pm | |
| ok dai, mi scuso per il mio tono . seppelliamo l'ascia? | |
|
| |
mkino Goblin
| Titolo: Re: chiarimenti su modifiche 6 edizione Dom Ago 12, 2012 1:41 pm | |
| gia fatto | |
|
| |
Nickolas94 Imperatore
| Titolo: Re: chiarimenti su modifiche 6 edizione Dom Ago 12, 2012 1:49 pm | |
| ok | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: chiarimenti su modifiche 6 edizione Ven Ago 17, 2012 8:12 am | |
| ma qua i moderatori donde stanno?? mi giro un secondo x andare in vacanza e iniziate a scannarvi??? nichloas perfavore abbassa i toni, gli utenti sono liberi di chiedere ed è nostro compito se decidiamo di rispondere rispondere civilmente, l'unica cosa permessa è dire che la discussione è già presente in altro post. quindi x favore abbassiamo tutti la cresta eh? detto ciò, mikino, la situazione t'è più chiara ora, e cmq c'erano svariate altre discussioni come qst più vecchie, la prossima volta buttaci un occhio prima di aprirne una nuova, c'erano tutte le risposte ai tuoi interrogativi ok?? ora chiudo e fate i bravi! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: chiarimenti su modifiche 6 edizione | |
| |
|
| |
| chiarimenti su modifiche 6 edizione | |
|