Io te ne parlo da avversario:
I Guerrieri del Caos hanno visto svalutare molto (come tutti) quella che era la loro arma più temuta nella settima edizione, cioè la cavalleria pesante (probabilmente una delle migliori di WH), questo ha comportato dal punto di vista prettamente competitivo il nascere di liste che puntano principalmente sulla magia, su orde di predoni, magari con una unità di prescelti e altari da contorno, io giocando Impero ed Oscuri non ho mai avuto e sottolineo mai, problemi ad affrontarli....di sicro sono un esercito molto bello, con molte scelte valide, con un gran BG, ma al momento non fanno sicuramente parte dell'elite di warhammer. Fra le altre cose si parla di un loro rifacimento a breve termine (sembrerebbe fine anno).
PRO - Gran BG, scelte varie, magia
CONTRO - Non competitivo al massimo (per quello che vale il mio parere e la tua voglia o meno di fare tornei), Libro in rifacimento a breve
I Demoni sono oramai da qualche anno uno degli eserciti più temuti e che di norma arriva sempre fra i primi in qualunque torneo, sicuramente fa parte diciamo dei tre eserciti che al momento attuale sono un po sopra le righe...hanno accesso a liste abbastanza varie (legate a filo diretto con l'eventuale demone maggiore scelto) in cui comunque il Cac ed in alcuni casi la magia, sono la cosa principale...ed in una edizione dove il tiro, almeno quello leggero, ha subito un discreto depotenziamento, questo non è che un vantaggio; sempre molto difficli da affrontare...
PRO - Magia, Cac, TS demoniaco, esercito fra i migliori presenti (torneisticamente parlando), volendo puoi utilizzarlo con piccole modifiche anche nel 40K
CONTRO - Forse il prezzo delle miniature, tendenzialmente più alto rispetto agli altri
In sostanza, come sempre, dipende più dal gusto personale, io ad esempio non giocherei mai un esercito di Demoni, mentre potri pensare di farmene uno di Guerrieri, semplicemente perchè i Demoni non mi piacciono....(nel 40k gioco eldar oscuri perchè mi piacciono le miniature).
Ciao