Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
liste - Suggerimeni liste alti elfi Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
liste - Suggerimeni liste alti elfi Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
liste - Suggerimeni liste alti elfi Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
liste - Suggerimeni liste alti elfi Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
liste - Suggerimeni liste alti elfi Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
liste - Suggerimeni liste alti elfi Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
liste - Suggerimeni liste alti elfi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
liste - Suggerimeni liste alti elfi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
liste - Suggerimeni liste alti elfi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
liste - Suggerimeni liste alti elfi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi Archaon nani edizione mille elemental impero ogri manuale caos warhammer viverna silvani rune guida codex esercito stirpe alti Conti regole waylander guerrieri tiranidi eldar signore

 

 Suggerimeni liste alti elfi

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Mautoa
Nano
Nano
Mautoa


Maschio
Numero di messaggi : 301
Età : 44
Località : Montelibretti (RM)
Data d'iscrizione : 18.01.12

liste - Suggerimeni liste alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Suggerimeni liste alti elfi   liste - Suggerimeni liste alti elfi Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 6:56 am

Salve a tutti,

prossimamente con i miei elfoni dovrei avere un paio di scaramucce (500 punti) contro Skaven e contro Conti vampiro.....

Avrei bisogno di consigli, suggerimenti e abbozzi di liste per affrontarli......

Secondo voi, è una buona idea puntare sul numero di elfi per combattere gl skaven?

Grazie in anticipo per la vostra partecipazioneliste - Suggerimeni liste alti elfi 816283
Torna in alto Andare in basso
ielane larkin
Nano
Nano
ielane larkin


Maschio
Numero di messaggi : 349
Data d'iscrizione : 24.07.12

liste - Suggerimeni liste alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimeni liste alti elfi   liste - Suggerimeni liste alti elfi Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 8:30 am

uno skaven a 500 è a pecora tanto non mette nulla qualunque cosa va bene tanto se mette un bsb non mette magia e se mette magia non mette il bsb e avra D massima 8 quindi ti dico metti un mago di primo del fuoco con l' anello di rubini e li farai dai 2 ai 4 d6 di colpi a fo 4 a turno poi metti 11 arceri con musico e stendardo per le truppe e poi o 15 leoni o 15 maestri di pada con musico e alfiere e difficilmente perderai dovrebbero essere 499 punti per il vampiro ti dico dopo che ora devo andare
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

liste - Suggerimeni liste alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimeni liste alti elfi   liste - Suggerimeni liste alti elfi Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 9:56 am

guarda quoto ielane skaven a 500 fanno schifo ameno che non punta sul numero in massa tipo 100 schiavi e il resto clan con bsb senza stendardo...una lista che ho usato e che crea molto disordine nell'avversario:)

una lista utile sarebbe monoarceri con mago di 2° vai benissimo contro skaven e anche contro conti al max puoi mettere un unità di lanceri ma sconsiglio vai di arceri e magia tanto non temi il tiro gli skaven e i conti a 500 non ne mettono...
Torna in alto Andare in basso
Mautoa
Nano
Nano
Mautoa


Maschio
Numero di messaggi : 301
Età : 44
Località : Montelibretti (RM)
Data d'iscrizione : 18.01.12

liste - Suggerimeni liste alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimeni liste alti elfi   liste - Suggerimeni liste alti elfi Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 11:25 am

Sai che l'idea dei mono-arcieri è interessante? Si, e poi con parecchio tiro almeno mi diverto.... il mio avversario, però, ho visto che gioca parecchia fanteria....ha fatto 2 blocchi da 20 topi semplici con gruppo di comando, una coppia di roditori che pistolettava raggi warp, un mago di secondo...e il cannone warp (poteva giocarlo?)

E di una lista di cavalleria , che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

liste - Suggerimeni liste alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimeni liste alti elfi   liste - Suggerimeni liste alti elfi Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 11:31 am

si il cannone può giocarlo ma glielo tiri giù facile con la magia secondome...
una coppia di jezzail? o erano due ingegnieri con pistola warp? bè quelli col tiro li fai fuori subitissimo


cavalleria proprio no costa troppo e non vale la pena contro gli skaven rischi troppo l'inferiorità numerica...fai così

balista 100
10 arceri 110
10 arceri110
10 arceri 110
mago di 2° non ricordo quanto costa se costa troppo fai 2 unità da 10 arceri e metti il mago:)

così:
-la balista tira giù il cannone
-gli arceri fanno fuggire i clan con gli ingenieri
...direi che avresti vinto già così...però in più hai il mago di 2° che può essere molto utile come difesa contro gli attacchi magici e per tirare giù qualche clan:)
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

liste - Suggerimeni liste alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimeni liste alti elfi   liste - Suggerimeni liste alti elfi Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 2:01 pm

contro i conti devi puntare sulle truppe determinate come i leoni bianchi o i blocconi di picchieri uniti ad una forte difesa magica di modo che lui non riesca a castare e a quel punto i combattimenti li vinci facile perchè gli svampa la roba di risoluzione ( stai giusto attento che potrebbe infilarci un vampiro in mezzo al che prima cerca di seccargli quello e poi pensi alle altre truppe)
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

liste - Suggerimeni liste alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimeni liste alti elfi   liste - Suggerimeni liste alti elfi Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 2:28 pm

ehi come tattica è buona ma a 500 punti fai fatica metti solo quello e alla fine se non ti va quella tecnica li hai finito di giocare...invece con 20 arceri la magia del fuoco e una balista gli tiri giù in media 20 modelli a turno il che a 500 punti è un botto di roba:) inoltre gli tieni a bada la magia con il tuo mago elfo.

col tiro vai meglio per me gliene fai fuori un sacco
Torna in alto Andare in basso
Mautoa
Nano
Nano
Mautoa


Maschio
Numero di messaggi : 301
Età : 44
Località : Montelibretti (RM)
Data d'iscrizione : 18.01.12

liste - Suggerimeni liste alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimeni liste alti elfi   liste - Suggerimeni liste alti elfi Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 4:42 pm

Il mago di secondo costa 135!

A questo punto metto il mago di secondo + cristallo anuliano; 2 gruppi di arcieri da 10 e la balista per un totale di 495 punti....forse posso dare al mago anche una cosetta...oppure mettere un musico......

Comunque secondo voi è meglio puntare sul tiro e bersagliarli sia skaven che succhiasangue.....

Secondo voi, se andassi allo scontro fisico (cac) gli elfi sono + deboli contro gli skaven? E contro i non-vivi?
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

liste - Suggerimeni liste alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimeni liste alti elfi   liste - Suggerimeni liste alti elfi Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 6:36 pm

non è che sono meno forti...è che sono meno!!!! alla fine ti fanno fuori per superiorità numerica e se lo skaven se la gioca bene ti fa fuori da lontano...conta che se metti dei lancieri fai un unità da 20 e già sei a metà dei punti tra musico alfiere ecc lui con quei punti ti mette una di globby che ti fa girare attorno a sparare globi al 4+ che ti seccano(se è stupido) oppure mette 6 jezza e 40clan...come pretendi di farli fuori? invece così gli fai 20 colpi al 3 con ta al6+ cioè 14 15 morti sicuri...più la magia più la balista che nel caso faccia una pazzia e metta degli ogre è sempre utile....

io se fossi nello skaven farei mute di ratti giganti e dietro 4 jezza per farti fuori la balista e tanti clan per sommergerti...magari qualche schiavo davanti per bloccarti il tiro...

boh sai che non so prprio come potresti vincere in effetti...l'unica è 1 di arcieri da 15 e poi fai dei leoni con tizio combattente incacchiato...magari puoi ettere un principe con spada che nega i ta...però non so...


è che sono troppo forti gli skaven xd....
Torna in alto Andare in basso
Mautoa
Nano
Nano
Mautoa


Maschio
Numero di messaggi : 301
Età : 44
Località : Montelibretti (RM)
Data d'iscrizione : 18.01.12

liste - Suggerimeni liste alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimeni liste alti elfi   liste - Suggerimeni liste alti elfi Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 7:30 pm

E vabbè.....ma tu così me stai a distrugge.......uff......comunque guarda, io sono molto filosofico........non sto facendo gli alti elfi per spaccare il mondo, ma solo per divertirmi....poi se vinco, meglio....se perdo, pazienza....a me basta divertirmi....però ecco mi hai suggerito diverse liste...anche io avevo pensato a una lista senza magia solo un nobile ben equipaggiato e tutta fanteria.....poi ne avevo pensata una con un carro di leoni.....insomma sto fantasticando.....

I conti invece? Come posso cercare di batterli?
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

liste - Suggerimeni liste alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimeni liste alti elfi   liste - Suggerimeni liste alti elfi Icon_minitimeVen Ott 05, 2012 9:16 am

sul combattimento vai sul sicuro perchè hia la possibilità di ripetere per colpire e anche se sei in inferiorità gli zombi e gli scheletri da soli fanno veramente pochissimi morti, quindi ti direi leoni bianchi o guardie della fenice e picchieri e un mago o ombra o luce
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

liste - Suggerimeni liste alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimeni liste alti elfi   liste - Suggerimeni liste alti elfi Icon_minitimeVen Ott 05, 2012 5:37 pm

io dico che quoto tranne sul mago...in effetti se punti su 15 arceri e il resto leoni con eroe da pikkio per me vai benone sia contro skaven che contro conti:)

gli arceri sfoltiscono e con i leoni da pikkio che attaccano sempre per primi e l'eroe con l'arma (mettigli quella che aumenta la forza e vai sul sicuro tanto ta non ne hanno e lui usera solo maghi senza ta quindi meglio che vai sul tiro per ferire al 3+Smile
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

liste - Suggerimeni liste alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimeni liste alti elfi   liste - Suggerimeni liste alti elfi Icon_minitimeDom Ott 07, 2012 2:15 pm

Guarda secondo me la lista da tiro è la migliore tra quelle che ti hanno proposto ma è anche terribilmente noiosa. io ti consiglio di mettere anche qualcosa da corpo a corpo, magari maestri di spada (punta al numero di attacchi più che alla forza) e una sola unità di arcieri. l'eroe puoi farlo da CaC o mago come preferisci, la balista ci sta poi benissimo
Torna in alto Andare in basso
Mautoa
Nano
Nano
Mautoa


Maschio
Numero di messaggi : 301
Età : 44
Località : Montelibretti (RM)
Data d'iscrizione : 18.01.12

liste - Suggerimeni liste alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimeni liste alti elfi   liste - Suggerimeni liste alti elfi Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 4:22 pm

Ierisera ho giocato contro gli Skaven......ed ho perso......ma me la sono battuta fino all'ultimo e pensate che al primo colpo di canone il tizio mi ha polverizzato il mago e 5 arcieri.......

Ho giocato la lista da tiro (1 mago del fuoco + balista + 2 battaglioni di arcieri da 10).......

....pensate che lo scontro finale è stato 10 arcieri contro 16 ratti...eh eh eh.......vabbè, comunque penso che se facco qualche modifica la lista dovrebbe essere competitiva......

...e....poi quand'è alla fine sono sempre i dadi che hanno ragione......e le chiacchiere se le porta via il vento......
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Predone
Predone
kroth2390


Maschio
Numero di messaggi : 713
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 11.09.12

liste - Suggerimeni liste alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimeni liste alti elfi   liste - Suggerimeni liste alti elfi Icon_minitimeGio Ott 11, 2012 4:34 pm

ahah non prenderla così dai...

che lista aveva il tuo avversario? bè li è stata anche fortuna tirarti giù il mago al primo turno...se no vedi che non andava così bene...

bè 10 arceri contro 16 ratti potevi anche vincere li sei stato un pò sfortunato alla fine...

la balista com'è andata? forse era meglio un unità di arceri in più... però sai te l'ho consigliata nell'eventualità che giocasse robi grossi..
Torna in alto Andare in basso
Mautoa
Nano
Nano
Mautoa


Maschio
Numero di messaggi : 301
Età : 44
Località : Montelibretti (RM)
Data d'iscrizione : 18.01.12

liste - Suggerimeni liste alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimeni liste alti elfi   liste - Suggerimeni liste alti elfi Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 8:36 am

Lui giocava il cannone, ratti giganti, ratti del clan con un'unità che ha una sorta di catapulta (non ricordo come si chiama ma al primo colpo gli è esplosa ah ah ah) e un mago di secondo con pistola warp.....

La balista si è comportata egregiamente, con 2 colpi gli ha distrutto il cannone (che ha 4 pf) e poi ha fatto 2 salve sui topastri (ha anche resistito all'incantesimo Crea Spaccature)...insomma bella prova....poi i dadi hanno avuto la meglio.....che vuoi fà.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





liste - Suggerimeni liste alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: Suggerimeni liste alti elfi   liste - Suggerimeni liste alti elfi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Suggerimeni liste alti elfi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alti Elfi !!! Liste da 1000 pt.
» liste ad alti punti
» Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: