| problema oro aiuto!!!!!! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
DARIO Umano
Numero di messaggi : 191 Data d'iscrizione : 13.04.11
| Titolo: problema oro aiuto!!!!!! Dom Ott 21, 2012 2:14 pm | |
| ciao ragazzi volevo sapere voi come fate l'oroo possibilmente colore base lavatura e erelative lumeggiature!!!! vi ringrazio anticipatamente!!! ciaooooooooooo | |
|
| |
Rokugan Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 113 Data d'iscrizione : 13.09.11
| Titolo: Re: problema oro aiuto!!!!!! Dom Ott 21, 2012 2:38 pm | |
| Personalmente l'oro è una delle cose che odio di più. Se lo devi fare con dei colori base parti da una tinta intermediaria di oro misto a un bronzo lumeggiando sui punti speculari con uno shining gold. Per quanto mi riguarda non ritengo le lavature sui metalli una cosa utile, tranne sulle cotte di maglia o nei recessi delle armature a piastra. L'ideale sarebbe applicare il metallo non metallo, ma come tecnica non è semplicissima. | |
|
| |
hcplayer Umano
Numero di messaggi : 242 Età : 35 Data d'iscrizione : 20.06.11
| Titolo: Re: problema oro aiuto!!!!!! Dom Ott 21, 2012 2:50 pm | |
| allora...per l oro devi partire da una base marrone..piu vuoi l oro chiaro e piu chiaro deve essere il marrone..io in generale faccio cosi: base calthan brown,dwarf bronze+shining gold, lavatura di griphon sephia,e poi parti con le lumeggiature fino ad arrivare a shining gold+ mirthil silver.. senno come dice rokugan c è la tecnica metallo non metallo k nn è facile..xo è una tecnica k consiglio d imparare xk dona tanto..sopratt x l uso del grigio | |
|
| |
DARIO Umano
| Titolo: Re: problema oro aiuto!!!!!! Dom Ott 21, 2012 4:01 pm | |
| come si fa il metallo non metallo mi interesserebbe molto ma vorrei essere spiegato come realizzarla!!!!! | |
|
| |
hcplayer Umano
| Titolo: Re: problema oro aiuto!!!!!! Dom Ott 21, 2012 4:30 pm | |
| in pratica è una tecnica k prende spunto da antichi quadri di pittori giapponesi..sarebbe creare il metallo con colori non metallici. innanzitutto la miniatura deve essere bella pulita con superficie liscia e non ruvida poi una base di chaos black sia se vuoi fare l effetto oro sia se vuoi fare l effetto metallico. questa tecnica l ho usata x dipingere il sanguinior che è tra i modelli piu giusti x questa tecnica..cercati tutorial su internet e per imparare inizia dalle tecniche usate x le lame delle spade..l effetto è questo: | |
|
| |
DARIO Umano
| Titolo: Re: problema oro aiuto!!!!!! Dom Ott 21, 2012 5:47 pm | |
| potreste postarmi dei linkper favora che nn riescoa trovarli????? | |
|
| |
hcplayer Umano
| Titolo: Re: problema oro aiuto!!!!!! Dom Ott 21, 2012 6:02 pm | |
| http://novatutorials.blogspot.it/2010/10/sanguinor-exemplar-of-host.html ecco a te..questo è un tutorial perfetto x l oro.. e ora t cerco un video x fare il metallo su una lama https://www.youtube.com/watch?v=G-xEjbPeNv8 trovato..qst t dovrebbe tornare utile https://www.youtube.com/watch?v=WJkPRxOH7m8 e qui un video di teoria x capire bene cioè k si vuole fare prima di inizare la pittura Spero d esserti stato utile..e buon apprendimento | |
|
| |
DARIO Umano
| Titolo: Re: problema oro aiuto!!!!!! Lun Ott 22, 2012 7:03 pm | |
| mio dio ma sono in inglese!!! aiutooooooooooooo!!! grazie comunque gentilissimo!!! | |
|
| |
lorenzous Predone
Numero di messaggi : 716 Età : 24 Località : Trieste Data d'iscrizione : 08.06.12
| Titolo: Re: problema oro aiuto!!!!!! Lun Ott 22, 2012 7:25 pm | |
| Be, metti il testo su google traduttore,a anche se la traduzione fa schifo (per tutto rispetto per chi l'ha creato) almeno capisci il senso della frase. | |
|
| |
Sh0ckWave40k Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 881 Località : Sacra Terra Data d'iscrizione : 16.09.12
| Titolo: Re: problema oro aiuto!!!!!! Lun Ott 22, 2012 8:27 pm | |
| Mi vorrei associare alla domanda, sapete dovrò farci un valkiria intero d'oro e non so veramente sui veicoli come fare.. In quel caso è meglio dare tutto a pennello o airbrush? E poi devo usare il trucco marrone-oro-oro/mithril silver? | |
|
| |
hcplayer Umano
| Titolo: Re: problema oro aiuto!!!!!! Mer Ott 24, 2012 4:05 pm | |
| beh usare la tecnica metallo non metallo sul valchiria non è una cosa semplicissima..xk hai vaste aree da lumeggiare..t conviene prima provare su un modellino d prova..non è una tecnica semplice eh..cmq su modelligrandi e molto unicolori vai di pistola | |
|
| |
| Titolo: Re: problema oro aiuto!!!!!! Mer Ott 24, 2012 10:17 pm | |
| Pistola purtroppo non ce l'ho ma pensavo di farmi l'airbrush a breve. Comunque per il valkiria è meglio usare i colori metallici? Non voglio qualcosa di troppo elaborato, solo che sia carino da vedere, quindi posso anche fare a meno del metal-non metal, se invece è necessario beh questo dovrete dirmelo voi Chiedo preventivamente scusa a DARIO, non volevo rubargli il post, solo che trattandosi sempre di oro non volevo inquinare la sezione con domande troppo simili! | |
|
| |
hcplayer Umano
| Titolo: Re: problema oro aiuto!!!!!! Gio Ott 25, 2012 4:01 pm | |
| beh dipende anke da cm fai il resto dell armata | |
|
| |
| Titolo: Re: problema oro aiuto!!!!!! Gio Ott 25, 2012 10:36 pm | |
| Beh per quello a breve posterò un altra discussione perchè sarà sempre a tema oro ma devo ancora vedere.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: problema oro aiuto!!!!!! | |
| |
|
| |
| problema oro aiuto!!!!!! | |
|