Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
problema oro aiuto!!!!!! Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
problema oro aiuto!!!!!! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
problema oro aiuto!!!!!! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
problema oro aiuto!!!!!! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
problema oro aiuto!!!!!! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
problema oro aiuto!!!!!! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
problema oro aiuto!!!!!! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
problema oro aiuto!!!!!! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
problema oro aiuto!!!!!! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
problema oro aiuto!!!!!! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
rune tiranidi warhammer orchi guerrieri viverna caos impero silvani esercito elemental waylander signore alti Conti eldar edizione ogri nani guida stirpe regole manuale Archaon codex mille

problema oro aiuto!!!!!!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
DARIO
Umano
Umano
DARIO

Maschio
Numero di messaggi : 191

problema oro aiuto!!!!!! Empty
MessaggioTitolo: problema oro aiuto!!!!!!   problema oro aiuto!!!!!! Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 2:14 pm

ciao ragazzi volevo sapere voi come fate l'oroo possibilmente colore base lavatura e erelative lumeggiature!!!! vi ringrazio anticipatamente!!! ciaooooooooooo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rokugan
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Rokugan

Maschio
Numero di messaggi : 113

MessaggioTitolo: Re: problema oro aiuto!!!!!!   problema oro aiuto!!!!!! Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 2:38 pm

Personalmente l'oro è una delle cose che odio di più. Se lo devi fare con dei colori base parti da una tinta intermediaria di oro misto a un bronzo lumeggiando sui punti speculari con uno shining gold. Per quanto mi riguarda non ritengo le lavature sui metalli una cosa utile, tranne sulle cotte di maglia o nei recessi delle armature a piastra.
L'ideale sarebbe applicare il metallo non metallo, ma come tecnica non è semplicissima.
hcplayer
Umano
Umano
hcplayer

Maschio
Numero di messaggi : 242

MessaggioTitolo: Re: problema oro aiuto!!!!!!   problema oro aiuto!!!!!! Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 2:50 pm

allora...per l oro devi partire da una base marrone..piu vuoi l oro chiaro e piu chiaro deve essere il marrone..io in generale faccio cosi: base calthan brown,dwarf bronze+shining gold, lavatura di griphon sephia,e poi parti con le lumeggiature fino ad arrivare a shining gold+ mirthil silver..
senno come dice rokugan c è la tecnica metallo non metallo k nn è facile..xo è una tecnica k consiglio d imparare xk dona tanto..sopratt x l uso del grigio
DARIO
Umano
Umano
DARIO

Maschio

MessaggioTitolo: Re: problema oro aiuto!!!!!!   problema oro aiuto!!!!!! Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 4:01 pm

come si fa il metallo non metallo mi interesserebbe molto ma vorrei essere spiegato come realizzarla!!!!!
hcplayer
Umano
Umano
hcplayer

Maschio

MessaggioTitolo: Re: problema oro aiuto!!!!!!   problema oro aiuto!!!!!! Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 4:30 pm

in pratica è una tecnica k prende spunto da antichi quadri di pittori giapponesi..sarebbe creare il metallo con colori non metallici.
innanzitutto la miniatura deve essere bella pulita con superficie liscia e non ruvida poi una base di chaos black sia se vuoi fare l effetto oro sia se vuoi fare l effetto metallico.
questa tecnica l ho usata x dipingere il sanguinior che è tra i modelli piu giusti x questa tecnica..cercati tutorial su internet e per imparare inizia dalle tecniche usate x le lame delle spade..l effetto è questo:problema oro aiuto!!!!!! Nmm-mi10
DARIO
Umano
Umano
DARIO

Maschio

MessaggioTitolo: Re: problema oro aiuto!!!!!!   problema oro aiuto!!!!!! Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 5:47 pm

potreste postarmi dei linkper favora che nn riescoa trovarli?????
hcplayer
Umano
Umano
hcplayer

Maschio

MessaggioTitolo: Re: problema oro aiuto!!!!!!   problema oro aiuto!!!!!! Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 6:02 pm

http://novatutorials.blogspot.it/2010/10/sanguinor-exemplar-of-host.html

ecco a te..questo è un tutorial perfetto x l oro.. e ora t cerco un video x fare il metallo su una lama

https://www.youtube.com/watch?v=G-xEjbPeNv8
trovato..qst t dovrebbe tornare utile

https://www.youtube.com/watch?v=WJkPRxOH7m8
e qui un video di teoria x capire bene cioè k si vuole fare prima di inizare la pittura Smile
Spero d esserti stato utile..e buon apprendimento Smile
DARIO
Umano
Umano
DARIO

Maschio

MessaggioTitolo: Re: problema oro aiuto!!!!!!   problema oro aiuto!!!!!! Icon_minitimeLun Ott 22, 2012 7:03 pm

mio dio ma sono in inglese!!! aiutooooooooooooo!!! Very Happy grazie comunque gentilissimo!!!
lorenzous
Predone
Predone
lorenzous

Maschio
Numero di messaggi : 716

MessaggioTitolo: Re: problema oro aiuto!!!!!!   problema oro aiuto!!!!!! Icon_minitimeLun Ott 22, 2012 7:25 pm

Be, metti il testo su google traduttore,a anche se la traduzione fa schifo (per tutto rispetto per chi l'ha creato) almeno capisci il senso della frase. Wink
http://proiettiliinchiostro.blogspot.it/
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k

Maschio
Numero di messaggi : 881

MessaggioTitolo: Re: problema oro aiuto!!!!!!   problema oro aiuto!!!!!! Icon_minitimeLun Ott 22, 2012 8:27 pm

Mi vorrei associare alla domanda, sapete dovrò farci un valkiria intero d'oro e non so veramente sui veicoli come fare.. In quel caso è meglio dare tutto a pennello o airbrush? E poi devo usare il trucco marrone-oro-oro/mithril silver?
hcplayer
Umano
Umano
hcplayer

Maschio

MessaggioTitolo: Re: problema oro aiuto!!!!!!   problema oro aiuto!!!!!! Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 4:05 pm

beh usare la tecnica metallo non metallo sul valchiria non è una cosa semplicissima..xk hai vaste aree da lumeggiare..t conviene prima provare su un modellino d prova..non è una tecnica semplice eh..cmq su modelligrandi e molto unicolori vai di pistola
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k

Maschio

MessaggioTitolo: Re: problema oro aiuto!!!!!!   problema oro aiuto!!!!!! Icon_minitimeMer Ott 24, 2012 10:17 pm

Pistola purtroppo non ce l'ho ma pensavo di farmi l'airbrush a breve. Comunque per il valkiria è meglio usare i colori metallici? Non voglio qualcosa di troppo elaborato, solo che sia carino da vedere, quindi posso anche fare a meno del metal-non metal, se invece è necessario beh questo dovrete dirmelo voi Smile
Chiedo preventivamente scusa a DARIO, non volevo rubargli il post, solo che trattandosi sempre di oro non volevo inquinare la sezione con domande troppo simili! Brindisi
hcplayer
Umano
Umano
hcplayer

Maschio

MessaggioTitolo: Re: problema oro aiuto!!!!!!   problema oro aiuto!!!!!! Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 4:01 pm

beh dipende anke da cm fai il resto dell armata
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k

Maschio

MessaggioTitolo: Re: problema oro aiuto!!!!!!   problema oro aiuto!!!!!! Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 10:36 pm

Beh per quello a breve posterò un altra discussione perchè sarà sempre a tema oro ma devo ancora vedere..
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: problema oro aiuto!!!!!!   problema oro aiuto!!!!!! Icon_minitime

problema oro aiuto!!!!!!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto!! ho un grave problema
» Problema PM
» problema