guarda nella mia esperienza le combinazioni migliori di truppe rare sono state il doppio spirito ( ancora meglio triplo se ti prendi il ghoul re come grande eroe riesci a distruggere quasi completamente un'unità a turno) che come punto debole ha ovviamente i cannoni e la grandezza della basetta che lo espone parecchio sui fianchi.
la seconda migliore che ho provato è doppio varghulf e carrozza nera con manfred come genrale; i primi menano come dannati e se li usi sulla stessa unità la distruggi anche in fretta, sono molto resistenti e ottimi per prendere wm o altro che l'avversario fa rimanere indietro, l'unico difetto l'instabilità mentre la carrozza schierata insieme a manfred o un vampirone mago che ripete il dado dei venti della magia ( diventando cosi eterea in men che non si dica) è resistentissima ( r6 ta 3+ ts 4+ e la possibilità di diventare eterea) e può usarla sia per bloccare le unità picchiose dell'avversario che per fare danni sui fianchi, il difetto è che comunque non può marciare e quindi potenziamenti come volo diventano quasi inutili.
i roccasangue sono ottimi però dato che ormai hanno una certa fama l'avversario ci spara sopra tutto quello che ha quindi l'unico modo per farli arrivare in combattimento è fare l'unità da 10 modelli anche se io odio molto spendere 50 punti per mettere dietro un tizio che ptrebbe fare 3 attacchi a forza 7, il difetto principale è la furia