Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Iniziare gk monoterminator Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Iniziare gk monoterminator Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Iniziare gk monoterminator Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Iniziare gk monoterminator Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Iniziare gk monoterminator Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Iniziare gk monoterminator Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Iniziare gk monoterminator Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Iniziare gk monoterminator Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Iniziare gk monoterminator Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Iniziare gk monoterminator Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
warhammer stirpe mille manuale elemental esercito regole edizione caos Archaon guerrieri impero signore rune silvani orchi guida waylander ogri viverna nani alti eldar Conti codex tiranidi

 

 Iniziare gk monoterminator

Andare in basso 
+2
vez
Bi.gne
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Bi.gne
Nano
Nano
Bi.gne


Maschio
Numero di messaggi : 296
Età : 30
Località : Pecetto Torinese
Data d'iscrizione : 10.11.12

Iniziare gk monoterminator Empty
MessaggioTitolo: Iniziare gk monoterminator   Iniziare gk monoterminator Icon_minitimeSab Nov 17, 2012 5:08 pm

Contando che posseggo giá un dreddy settato con doppio autocannon..ho un 150 euro da spendere e la mia lista sarebbe:

Assassino vindicare (non ditemi di toglierlo tanto non lo faccio, mi piace troppo e fottesega se è arduo da far rendere)
2 squadre di terminator (ne o giá una terza)
Dreadknight?? (Non so se giocarlo, la miniatura è bella, ma potrei acquistare un'altro dreddy)
Più un qg che non so cosa giocare (avanzano una trentina di euro)

Suggerimenti? Voi che dite?

Combatti
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Iniziare gk monoterminator Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gk monoterminator   Iniziare gk monoterminator Icon_minitimeSab Nov 17, 2012 10:47 pm

Io sono molto nabbo
però credo che sarebbe uno spreco di soldi
Torna in alto Andare in basso
Bi.gne
Nano
Nano
Bi.gne


Maschio
Numero di messaggi : 296
Età : 30
Località : Pecetto Torinese
Data d'iscrizione : 10.11.12

Iniziare gk monoterminator Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gk monoterminator   Iniziare gk monoterminator Icon_minitimeSab Nov 17, 2012 11:13 pm

Perchè dici così?
Torna in alto Andare in basso
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Iniziare gk monoterminator Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gk monoterminator   Iniziare gk monoterminator Icon_minitimeSab Nov 17, 2012 11:14 pm

Un dreadknight? Non è male se settato da cac, magari con spada e incinerator, perfetto per falciare la fanteria però c'è da dire che attira molto fuoco.. C'è chi ne gioca anche più di uno ma sinceramente io preferirei altro ma non resta male affatto. Come qg c'è chi a suo tempo m'aveva suggerito un inquisitore psionico, per pochi punti hai accesso anche ad un paio di poteri psionici, e non fa mai male ciò, sennò se vuoi andare sul classico puoi tranquillamente puntare sul caro e vecchio gran maestro kaldor draigo!
Torna in alto Andare in basso
Bi.gne
Nano
Nano
Bi.gne


Maschio
Numero di messaggi : 296
Età : 30
Località : Pecetto Torinese
Data d'iscrizione : 10.11.12

Iniziare gk monoterminator Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gk monoterminator   Iniziare gk monoterminator Icon_minitimeSab Nov 17, 2012 11:27 pm

Perchè io per esperienza (gioco guardia del corvo da 5 anni) 2 dreddi ben settati sfondano sederi...e in più con le munizioni psioniche Smile però boh...ne ho giá uno Smile il secondo può aspettare Smile

Quindi la lista della spesa potrebbe essere: kaldor, un dreadknight, 2 truppe di termi e l'assassino Smile

Aggiungendo alla lista il dreddy e gli altri 5 termi non esce male no? Smile
Torna in alto Andare in basso
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Iniziare gk monoterminator Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gk monoterminator   Iniziare gk monoterminator Icon_minitimeSab Nov 17, 2012 11:49 pm

Uhm allora.. Io come ho detto come qg metterei l'inquisitore psionico magari in terminator, per il fatto che kaldor starebbe meglio fra i paladini... O fai la monopaladini che con kaldor diventano truppa e poi i dreddy autocannon e l'assassino oppure assassino, inquisitore, termi, termi, 2 dreadknight da cac.. Io preferirei la seconda ma son gusti Smile Non so di preciso a quanti punti si arriva (non ho il codex sotto) ma se ce ne sono ancora un po' li userei o per una stormy o per chissà cosa xD
Torna in alto Andare in basso
Bi.gne
Nano
Nano
Bi.gne


Maschio
Numero di messaggi : 296
Età : 30
Località : Pecetto Torinese
Data d'iscrizione : 10.11.12

Iniziare gk monoterminator Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gk monoterminator   Iniziare gk monoterminator Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 12:11 am

Però così starei fuori con i soldini mi Sto arrivando!...due dreadknight non sono economici Smile per la miniatura dell'inquisitore con armatura termy che consigli? Sul sito GW non c'è la miniatura liscia...coteaz? Come modello non è brutto ma non avendo il codex sottomano non ho idea della giocabilitá...potrei usare il modello come inquisitore normale?...sennò posso modificare la lista ridipingendo il mio bibliotecario in armatura termi e risparmiano così quei 20 euro, e togliendo il dreadknight prenderei una stormraven...e verrebbe una lista intorno ai mille punti: assassino, biblio, 15 termi, stormraven, dreddi con doppio autocannon... Esplosione
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Iniziare gk monoterminator Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gk monoterminator   Iniziare gk monoterminator Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 10:58 am

Bi.gne ha scritto:
Perchè dici così?

se non spammi terminator a scapito di tutto il resto (intendo tipo 30 modelli e un qg) fa fatica a girare
Torna in alto Andare in basso
Bi.gne
Nano
Nano
Bi.gne


Maschio
Numero di messaggi : 296
Età : 30
Località : Pecetto Torinese
Data d'iscrizione : 10.11.12

Iniziare gk monoterminator Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gk monoterminator   Iniziare gk monoterminator Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 11:01 am

E se non facessi una mono-tutto ma poi aumentando a 1500 punti poi quando mi arriverá la tredicesima ci affiancassi dei paladini su razor da splittare per tenere eventuali obbiettivi? Che dici?
Torna in alto Andare in basso
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Iniziare gk monoterminator Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gk monoterminator   Iniziare gk monoterminator Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 11:05 am

Beh partiamo dal presupposto che coteaz come giocabilità è... come dire... sgravo? Però necessita di una lista "tutta sua" diciamo, perchè fa diventare gli accoliti truppa e ognuno di essi può avere armi speciali quindi dovresti fare la monorazorback con gli accoliti sopra, in più la sua regola che ti fa fare una specie di fuoco di risposta è parecchio carina. Non puoi cmunque usarlo come modello in terminator perchè ha l'armatura dell'artefice.. Se non ti piacciono i dredknight i dreddy autocannon psionici vanno benissimo (in fondo sono praticamente dei must, ci sono quasi in ogni lista di gk) che altro... Lascia perdere la grossa pizza di terminator perchè è molto poco manovrabile se così grande e in più non potresti tenere obiettivi... Secondo me due sono migliori ma servirebbero 2 stormraven allora... Cioè la tua lista è un po' da rivedere ma penso che più o meno avrai capito come imbastirla Smile Prova a stilarne una nella sezione apposita coi punti esatti e anche qualcun'altro più esperto di me (Nemo di solito risolve ogni problema xD) ti aiuterà! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bi.gne
Nano
Nano
Bi.gne


Maschio
Numero di messaggi : 296
Età : 30
Località : Pecetto Torinese
Data d'iscrizione : 10.11.12

Iniziare gk monoterminator Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gk monoterminator   Iniziare gk monoterminator Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 11:13 am

Preferivo prima di postare una lista di avere un pò di scelte nei miei acquisti Smile direi che per fare una lista GK 10termi e una stormraven sono in ogni caso buoni acquisti no? Poi per ora mi adatto con il dreddi e il biblio che ho giá Smile poi con l'arrivo di altri soldi e magari dopo varie prove con modelli proxati vedrò come meglio si adatta la lista ai miei stili di gioco...per ora la mia prioritá è comprare modelli che userò e che non si rivelino no spreco di soldi e mi pare che 10 termi e una storm li userò più o meno in ogni caso Smile
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 30
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Iniziare gk monoterminator Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gk monoterminator   Iniziare gk monoterminator Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 12:36 pm

la stormraven nei GK è un po' come vedere ogryn e mezzuomini nella GI.
Dreddy doppio autocannon con munizioni ok.
il Dreadknight in sesta è diventato giocabile quindi anche questo ok, ma tra gli equipaggiamenti devi assolutamente metterci il teletrasportatore.
Se già metti questo non puoi realizzare una monoterminator e sinceramente non me ne intendo di GK, ma penso che dei PAGK con Maglio e Cannone Psionico su Razor con laser binato vadano bene.
Come QG io metterei un Inquisitore, ma qui è il mio spirito di fan dell'inquisizione che parla XD
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Bi.gne
Nano
Nano
Bi.gne


Maschio
Numero di messaggi : 296
Età : 30
Località : Pecetto Torinese
Data d'iscrizione : 10.11.12

Iniziare gk monoterminator Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gk monoterminator   Iniziare gk monoterminator Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 12:45 pm

Boh io pensavo di portare un progetto simil-aviotrasportata Smile magari facendo una lista unita alla GI...in modo da sfruttare i valky...comunque oggi pomeriggio ho un torneino in negozio e mi faccio imprestare l'esercito da un amico...giocherò 3 stormraven, 3 truppe da 6 terminelli, l'inquisitore in armatura termi, due dreddi con autocannon e due vindicare Smile è strana e non so se renderá, gli altri 3 eserciti sono DE, demoni, eldar e Templari neri...speriamo in un sorteggio favorevole Smile poi vi dico...non voglio usare lesolite liste, voglio sperimentare nuovi modi per mettere in moto il martello dell'inquisizione Smile quindi non ditemi questo è inutile, questo anche...io provo, per il bene dell'imperium Smile stasera vi dirò, sperando di incontrare i demoni xD
Torna in alto Andare in basso
Bi.gne
Nano
Nano
Bi.gne


Maschio
Numero di messaggi : 296
Età : 30
Località : Pecetto Torinese
Data d'iscrizione : 10.11.12

Iniziare gk monoterminator Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gk monoterminator   Iniziare gk monoterminator Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 5:31 pm

Bene ecco il resoconto (ho vinto ho vinto!)
Il mio avversario per la prima partita sono stati gli eldar che schieravano una super mega cipolla avanzata con: eldrad, avatar, 10 arlecchi su wave, 4 da 10 guardiani con lanciarazzi, 6 warwalker scatterosi e uno spettro cippone con lancia laser e spadone.
Non essendo il negozio molto grande abbiamo giocato su un campo obbiettivamente piccolo.

Nel primo turno decido di fare lo sborone e tiro con un vindicare su eldrad decidendo per la doppia ferita invece del nega TI...il dado mi ama e il suo tiro è un uno...eldrad ha solo più una ferita...e io decido di infierire con il secondo vindicare negandogli il TI e riducendolo a un cadavere nel primo turno. Concentro il fuoco dei 2 dreddi e delle stormy sui war walker con risultato: 4 rottami e 2 con un singolo punto scafo di cui uno con uno scatter distrutto. Le xenochecche accusano il colpo e iniziano a delirare, lo spettrocippo mi immobilizza un dreddi e i guardiani tentano i tiri alla cieca con i lanciamissili, nulla di fatto. Il wave arlecchinoso avanza seguito a trottola dall'avatar e i WW tirano sui dreddi provocando un singolo colpo superficiale (non potevano fare di meglio). Nel secondo turno i miei vindicare rimandano lo spettrocippo dadove è arrivato e le storm, dopo aver osservato l'arrivo dei terminelli che si sono portati a casa 21 guardiani, finiscono il lavoro sul war walker e i dreddi abbattono il wave e un arlecchino. A questo punto avendo ben chiaro il destino della partita l'avversario decide di arrendersi all'imperatore.

Ho passato i 25 minuti seguenti a osservare la faccia atterrita del giocatore dei DE che nel frattempo stava vincendo controi demoni...paura eh dell'inquisizione? Smile

Il giocator DE, tale Matteo, schiera una mono venom molto insidiosa...con venom ripieni di furie, cabaliti, homuncoli e raider pieni di guerrieri, senza contare il talos a seguito e l'arconte armato fino a midollo che segue a ruota gli homuncoli...primo turno sempre mio, le cannoniere si portano a casa un venom a testa (ne rimangono 5) i dreddi demoliscono un raider a testa (non ne rimane nessuno) e i vindicare si portano via la testa del talos. 2 venom pieni di furie si avvicinano ai vindicare capendone la minaccia, ma grazie a un doppio uno e a un doppio 3 non arrivano a vederli quindi...fuca (cit. Jovanotti) i guerrieri, gli homuncoli con arconte e due truppe da 5 cabaliti, trovandosi appiedate si mettono a correre disperatamenente verso i dreddy...unico bersaglio che gli viene fornito sul tavolo...in un attimo di pazzia i venom provano a tirare sui dreddi distruggendo un arma e immobilizzando lo stesso. I terminelli vengono tranquillamente lasciati dietro ai guerrieri, tutti e 20 fanno una brutta fine...i dreddy acciaccati abbattono 2 venom, i vindicare tirano sui venom che li puntano minacciosi, uno non spara, l'altro fa esplodere il rimanente con tanto di applausi, le thunder si occupano dei cabaliti che non vedranno più la luce del sole. Arconte e homuncoli insieme a una truppa di cabaliti che aveva visto esplodere il proprio venom lì vicino tirano sui terminelli... 4 morti O.O il venom rimasto spara sul dreddi immobilizzato che esplode, le furie caricano un vindicare che muore Sad mentre l'altro venom clamorosamente failato dal vindicare si avvicina ancora ma tenta di sparare alla cieca su una thunder senza risultato. Il vindicare e il dreddi finiscono il lavoro sui venom, le thunder vendicano il vindicare distruggendo l'unitá di furie più quella di cabaliti che aveva osato sparare sui terminelli. Il giocatore DE vedendo tutti i suoi sogni di gloria infranti si arrende con una stretta di mano e l'inquisizione porta a casa una vittoria contro gli sporchi alieni Smile P.S. Il terzo posto va ai demoni che hanno demolito i poveri eldar che torneranno a casa demoralizzati...per me è stato un vantaggio contro i DE il fatto che giocava truppe molto piccole e quindi con un turno di fuoco riuscivo a portarmele a casa come trofei...i vindicare in coppia sono devastanti anche se un pò fortunati nel caso di eldrad, si sono sempre ampiamente ripagati Smile a volte ho chiamato le stormraven thunder...sorry sono rimasugli degli SM xD
Torna in alto Andare in basso
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Iniziare gk monoterminator Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gk monoterminator   Iniziare gk monoterminator Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 5:59 pm

La lista aviotrasportata non è male, non capisco perchè dici che sono inutili nei gki velivoli... Fai conto che al tos final c'erano liste con 3 stormreven e 3 valkirie..
Torna in alto Andare in basso
Bi.gne
Nano
Nano
Bi.gne


Maschio
Numero di messaggi : 296
Età : 30
Località : Pecetto Torinese
Data d'iscrizione : 10.11.12

Iniziare gk monoterminator Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gk monoterminator   Iniziare gk monoterminator Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 6:05 pm

Io son rimasto molto soddisfatto Smile a parte che non ho incontrato anti aeree oggi Smile
Torna in alto Andare in basso
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Iniziare gk monoterminator Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gk monoterminator   Iniziare gk monoterminator Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 7:04 pm

Beh comunque come lista non è male, i 2 vindicare sono molto inconsueti però alla fine per portarsi a casa gli eroi non sono male, sulle storm cos'hai messo? Cannoni plasma e multimelta?
Come ho già detto comunque non è male affatto, hai la mobilità, la potenza di fuoco e anche il cac! (beh normale, sei un gk! Però non pensavo che ci stesse tutto lol)
Torna in alto Andare in basso
Bi.gne
Nano
Nano
Bi.gne


Maschio
Numero di messaggi : 296
Età : 30
Località : Pecetto Torinese
Data d'iscrizione : 10.11.12

Iniziare gk monoterminator Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gk monoterminator   Iniziare gk monoterminator Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 7:28 pm

Ovviamente plasma e melta...c'è da dire che però un terminello è rimasto nella scatola per far spazio all'inquisitore su una cannoniera Smile mi eromdimenticato del fatto che ne portano 6 e non volevo lasciare l'inquisitore solo soletto con i dreddi e i vindi in campo xD
Torna in alto Andare in basso
Nemo
Arcimago
Arcimago
Nemo


Maschio
Numero di messaggi : 2458
Età : 32
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.11

Iniziare gk monoterminator Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gk monoterminator   Iniziare gk monoterminator Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 8:05 pm

tralasciando il fatto che due vindicare non li puoi giocare perchè sono Unici, l'unica monoterminator che può andare è una lista completamente monoterminator...scordati i dreddy, dreadknight, a maggior ragione assassini...terminator, paladini, e ancora terminator

e comunque è una lista piantata
Torna in alto Andare in basso
Bi.gne
Nano
Nano
Bi.gne


Maschio
Numero di messaggi : 296
Età : 30
Località : Pecetto Torinese
Data d'iscrizione : 10.11.12

Iniziare gk monoterminator Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gk monoterminator   Iniziare gk monoterminator Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 9:14 pm

Cavolo, grazie a dio non se ne sono accorti, non ci avevo pensato nemmeno io Smile al prossimo torneino mi scuserò Smile
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Iniziare gk monoterminator Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gk monoterminator   Iniziare gk monoterminator Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 9:29 pm

Nemo ha scritto:
terminator, terminator, e ancora terminator

e comunque è una lista piantatissima

Wink
Torna in alto Andare in basso
Bi.gne
Nano
Nano
Bi.gne


Maschio
Numero di messaggi : 296
Età : 30
Località : Pecetto Torinese
Data d'iscrizione : 10.11.12

Iniziare gk monoterminator Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gk monoterminator   Iniziare gk monoterminator Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 9:32 pm

Boh io con la lista così mi son trovato molto bene...rimane il fatto che DEVO togliere un vindicare che ho giocato causa svista...e non saprei con cosa sostituirlo...magari con un terzo dreddi...
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 30
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Iniziare gk monoterminator Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gk monoterminator   Iniziare gk monoterminator Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 9:46 pm

Bi.gne ha scritto:
Bene ecco il resoconto (ho vinto ho vinto!)
Il mio avversario per la prima partita sono stati gli eldar che schieravano una super mega cipolla avanzata con: eldrad, avatar, 10 arlecchi su wave, 4 da 10 guardiani con lanciarazzi, 6 warwalker scatterosi e uno spettro cippone con lancia laser e spadone.
Non essendo il negozio molto grande abbiamo giocato su un campo obbiettivamente piccolo.

Nel primo turno decido di fare lo sborone e tiro con un vindicare su eldrad decidendo per la doppia ferita invece del nega TI...il dado mi ama e il suo tiro è un uno...eldrad ha solo più una ferita...e io decido di infierire con il secondo vindicare negandogli il TI e riducendolo a un cadavere nel primo turno. Concentro il fuoco dei 2 dreddi e delle stormy sui war walker con risultato: 4 rottami e 2 con un singolo punto scafo di cui uno con uno scatter distrutto. Le xenochecche accusano il colpo e iniziano a delirare, lo spettrocippo mi immobilizza un dreddi e i guardiani tentano i tiri alla cieca con i lanciamissili, nulla di fatto. Il wave arlecchinoso avanza seguito a trottola dall'avatar e i WW tirano sui dreddi provocando un singolo colpo superficiale (non potevano fare di meglio). Nel secondo turno i miei vindicare rimandano lo spettrocippo dadove è arrivato e le storm, dopo aver osservato l'arrivo dei terminelli che si sono portati a casa 21 guardiani, finiscono il lavoro sul war walker e i dreddi abbattono il wave e un arlecchino. A questo punto avendo ben chiaro il destino della partita l'avversario decide di arrendersi all'imperatore.

Ho passato i 25 minuti seguenti a osservare la faccia atterrita del giocatore dei DE che nel frattempo stava vincendo controi demoni...paura eh dell'inquisizione? Iniziare gk monoterminator 549507

Il giocator DE, tale Matteo, schiera una mono venom molto insidiosa...con venom ripieni di furie, cabaliti, homuncoli e raider pieni di guerrieri, senza contare il talos a seguito e l'arconte armato fino a midollo che segue a ruota gli homuncoli...primo turno sempre mio, le cannoniere si portano a casa un venom a testa (ne rimangono 5) i dreddi demoliscono un raider a testa (non ne rimane nessuno) e i vindicare si portano via la testa del talos. 2 venom pieni di furie si avvicinano ai vindicare capendone la minaccia, ma grazie a un doppio uno e a un doppio 3 non arrivano a vederli quindi...fuca (cit. Jovanotti) i guerrieri, gli homuncoli con arconte e due truppe da 5 cabaliti, trovandosi appiedate si mettono a correre disperatamenente verso i dreddy...unico bersaglio che gli viene fornito sul tavolo...in un attimo di pazzia i venom provano a tirare sui dreddi distruggendo un arma e immobilizzando lo stesso. I terminelli vengono tranquillamente lasciati dietro ai guerrieri, tutti e 20 fanno una brutta fine...i dreddy acciaccati abbattono 2 venom, i vindicare tirano sui venom che li puntano minacciosi, uno non spara, l'altro fa esplodere il rimanente con tanto di applausi, le thunder si occupano dei cabaliti che non vedranno più la luce del sole. Arconte e homuncoli insieme a una truppa di cabaliti che aveva visto esplodere il proprio venom lì vicino tirano sui terminelli... 4 morti O.O il venom rimasto spara sul dreddi immobilizzato che esplode, le furie caricano un vindicare che muore Iniziare gk monoterminator 20837 mentre l'altro venom clamorosamente failato dal vindicare si avvicina ancora ma tenta di sparare alla cieca su una thunder senza risultato. Il vindicare e il dreddi finiscono il lavoro sui venom, le thunder vendicano il vindicare distruggendo l'unitá di furie più quella di cabaliti che aveva osato sparare sui terminelli. Il giocatore DE vedendo tutti i suoi sogni di gloria infranti si arrende con una stretta di mano e l'inquisizione porta a casa una vittoria contro gli sporchi alieni Iniziare gk monoterminator 549507 P.S. Il terzo posto va ai demoni che hanno demolito i poveri eldar che torneranno a casa demoralizzati...per me è stato un vantaggio contro i DE il fatto che giocava truppe molto piccole e quindi con un turno di fuoco riuscivo a portarmele a casa come trofei...i vindicare in coppia sono devastanti anche se un pò fortunati nel caso di eldrad, si sono sempre ampiamente ripagati Iniziare gk monoterminator 549507 a volte ho chiamato le stormraven thunder...sorry sono rimasugli degli SM xD

Lasciando stare quello che ha già fatto notare Nemo, i tuoi avversari non usavano tutte ste gran liste e non le usavano neanche a pieno. Posso capire il giocatore Eldar che più che la cipolla non si può giocare molto altro, ma il DE poteva aprirti tranquillamente come pochi se usava bene la lista. L'Eldar ti ha messo praticamente in faccia Eldrad e ha lasciato tutti i WW senza copertura. Il DE, cosa ancora più grave, non ti ha mandato in CaC delle Furie a farti saltare con grande diinvoltura i cari dreddy, ma le ha lasciate poltrire dentro i Venom che gironzolavano inutilmente nonostante il campo fosse piccolo e il veicolo stesso non sia tipo da potersi permettere perdite di tempo.

Detto questo, ti sono anche andati bene gli avversari Smile
E sono pienamente d'accordo che se vuoi fare una monoterminator, devi veramente prendere alla lettera la parola su cui basi la tua lista, quindi solo terminator.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Bi.gne
Nano
Nano
Bi.gne


Maschio
Numero di messaggi : 296
Età : 30
Località : Pecetto Torinese
Data d'iscrizione : 10.11.12

Iniziare gk monoterminator Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gk monoterminator   Iniziare gk monoterminator Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 9:53 pm

Yep, non erano molto svegli gli avversari...comunque boh...pensavo di limitarmi a tre truppe trasportate sulle storm, il resto dei punti lo giocherei in paladini o altro ora sto provando...ma non so... Non voglio giocare tutte queste liste che sono sempre uguali...e vorrei cambiare un pò...
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 30
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Iniziare gk monoterminator Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gk monoterminator   Iniziare gk monoterminator Icon_minitimeDom Nov 18, 2012 9:55 pm

E allora direi che la monoterminator non è quello che vuoi Smile
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





Iniziare gk monoterminator Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare gk monoterminator   Iniziare gk monoterminator Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Iniziare gk monoterminator
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» iniziare il 40k
» iniziare D&D
» iniziare 40 k

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: