Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Aiuto!!!! Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Aiuto!!!! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Aiuto!!!! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Aiuto!!!! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Aiuto!!!! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Aiuto!!!! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Aiuto!!!! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Aiuto!!!! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Aiuto!!!! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Aiuto!!!! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
stirpe nani guerrieri manuale elemental Archaon signore ogri tiranidi rune waylander regole Conti edizione mille viverna esercito orchi caos guida impero alti codex silvani eldar warhammer

 

 Aiuto!!!!

Andare in basso 
+6
Melkor
Bi.gne
Sh0ckWave40k
garro
Thor
Ely666
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Ely666
Zombie
Zombie
Ely666


Femmina
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.12.12

Aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Aiuto!!!!   Aiuto!!!! Icon_minitimeGio Dic 06, 2012 11:54 am

Ehy ragazzi ho bisogno di aiuto!!!
Sono stata "sfidata" da un mio amico, vostro collega del fantasy, a una partita a warhammer 40000, siccome neanche lui ci ha mai giocato e vuole usarmi da cavia, ma io voglio fargli vedere di essere piu forte di lui xD
Mi ha detto andremo in un negozio games workshop a farci insegnare dato che hanno gia gli eserciti adatti a quello.
Vi chiedo mi insegnereste qualche tattica o trucchetto da usare? ^^

Grazie mille <3 , Ely ^^
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!!   Aiuto!!!! Icon_minitimeGio Dic 06, 2012 12:53 pm

prima di tutto presentati nella sezione apposita del forum Wink


poi essendo voi alle prime armi è anche difficile spiegarti come poter fare determinate mosse o trucchetti... diventa poi molto difficile visto che non si sa con che eserciti giocherete e a quanti punti
Torna in alto Andare in basso
garro
Umano
Umano
garro


Maschio
Numero di messaggi : 223
Data d'iscrizione : 15.07.11

Aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!!   Aiuto!!!! Icon_minitimeGio Dic 06, 2012 1:31 pm

Una ragazza? Impressionante. Detto questo, devi darci piu informazioni. Quanti punti, quale esercito quale tipo di missione et similia XD
Torna in alto Andare in basso
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!!   Aiuto!!!! Icon_minitimeGio Dic 06, 2012 1:34 pm

Beh thor presumendo che faranno la prima partita in un gw penso la faranno con oscura vendetta Wink
Se è così devi assolutamente scegliere di usare gli angeli oscuri piuttosto che i marine del caos semplicemente perchè partono con più punti diciamo e quindi partiresti avvantaggiata Razz
Torna in alto Andare in basso
Ely666
Zombie
Zombie
Ely666


Femmina
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.12.12

Aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!!   Aiuto!!!! Icon_minitimeGio Dic 06, 2012 3:09 pm

Scusate ma non ci capisco nulla di punti, missioni, eserciti xD
Non mi sono mai avvicinata ad un gioco del genere, quindi non saprei dirvi ^^" ho solo visto giocare gli amici al fantasy ma non mi sono mai soffermata sulle regole, solo adoro le miniature... Il 40000 é simile come gioco?
Però se fosse come dice Shockwave40k questi angeli oscuri sono tosti? Consigli su come usarli al meglio?
Torna in alto Andare in basso
Bi.gne
Nano
Nano
Bi.gne


Maschio
Numero di messaggi : 296
Età : 30
Località : Pecetto Torinese
Data d'iscrizione : 10.11.12

Aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!!   Aiuto!!!! Icon_minitimeGio Dic 06, 2012 3:50 pm

Il 40k è un gioco quasi totalmente diverso, lo stampo è lo stesso, ma le regole sono molto differenziate. Il valore in punti è una caratteristica che viene assegnata ad ogni unitá del gioco a seconda della sua forza (un'unitá più forte avrá una valore in punti maggiore, per intenderci) e le partite vengono giocate con un limite di punti, ad esempio 1500. Così ognuno dei giocatori sá che può scegliere nella sua armata delle truppe fino a un valore complessivo di 1500 punti Smile e questo servirebbe a far sì che le partite in partenza siano più o meno equilibrate...anche se poi alla fine non lo sono quasi mai Smile
Torna in alto Andare in basso
Ely666
Zombie
Zombie
Ely666


Femmina
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.12.12

Aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!!   Aiuto!!!! Icon_minitimeGio Dic 06, 2012 3:55 pm

Quindi essendo che lui conosce solo il fantasy partiamo con le stesse basi? ^^ questo già mi piace xD
Torna in alto Andare in basso
Bi.gne
Nano
Nano
Bi.gne


Maschio
Numero di messaggi : 296
Età : 30
Località : Pecetto Torinese
Data d'iscrizione : 10.11.12

Aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!!   Aiuto!!!! Icon_minitimeGio Dic 06, 2012 4:16 pm

Beh logicamente lui è comunque un pò avvamtaggiato, conosce giá un pò il sistema Smile che di fondo è lo stesso Smile quindi Sto arrivando! I punti, come sfruttarli, mentre invece regole e equipaggiamenti sì, partirete sullo stesso piano Smile
Torna in alto Andare in basso
Melkor
Nano
Nano
Melkor


Maschio
Numero di messaggi : 287
Età : 37
Località : Biella
Data d'iscrizione : 29.11.12

Aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!!   Aiuto!!!! Icon_minitimeGio Dic 06, 2012 4:19 pm

Puoi dare un'occhiata alla sezione "Racconti di guerra", così leggendo magari riesci a farti un'idea delle tattiche, di come muovere i tuoi battaglioni, o semplicemente entrare nell'atmosfera da battaglia Aiuto!!!! 549309
Torna in alto Andare in basso
Ely666
Zombie
Zombie
Ely666


Femmina
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.12.12

Aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!!   Aiuto!!!! Icon_minitimeGio Dic 06, 2012 4:33 pm

Comunque concordate tutti che se ci fosse questa oscura vendetta é meglio scegliere gli angeli oscuri?
Torna in alto Andare in basso
Bi.gne
Nano
Nano
Bi.gne


Maschio
Numero di messaggi : 296
Età : 30
Località : Pecetto Torinese
Data d'iscrizione : 10.11.12

Aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!!   Aiuto!!!! Icon_minitimeGio Dic 06, 2012 4:35 pm

Ovviamente sì Smile
Torna in alto Andare in basso
Melkor
Nano
Nano
Melkor


Maschio
Numero di messaggi : 287
Età : 37
Località : Biella
Data d'iscrizione : 29.11.12

Aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!!   Aiuto!!!! Icon_minitimeGio Dic 06, 2012 4:45 pm

Ely666 ha scritto:
é meglio scegliere gli angeli oscuri?

yesssssAiuto!!!! 114718
Torna in alto Andare in basso
TheBone
Nano
Nano
TheBone


Maschio
Numero di messaggi : 358
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 16.10.12

Aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!!   Aiuto!!!! Icon_minitimeGio Dic 06, 2012 5:13 pm

Sì,Sì,Sì
Ok
Torna in alto Andare in basso
cromo
Nano
Nano
cromo


Maschio
Numero di messaggi : 315
Età : 26
Località : senigallia,Ancona
Data d'iscrizione : 18.03.12

Aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!!   Aiuto!!!! Icon_minitimeGio Dic 06, 2012 6:21 pm

yep, yep
Torna in alto Andare in basso
Ely666
Zombie
Zombie
Ely666


Femmina
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.12.12

Aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!!   Aiuto!!!! Icon_minitimeGio Dic 06, 2012 6:46 pm

Grazie mille ragazzi ^^ ho letto poi in giro che ci saranno fasi di tiro e di corpo a corpo, quali sono da preferire e quali da evitare?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!!   Aiuto!!!! Icon_minitimeGio Dic 06, 2012 6:55 pm

essendo la tua prima partita punta semplicemente a capire se il gioco ti piace e ad ingranare le prime meccaniche... a sistemare per bene gli avversari ci pensi più avanti quando l'esperienza affiancherà la tua fortuna ai dadi Wink
Torna in alto Andare in basso
Ely666
Zombie
Zombie
Ely666


Femmina
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.12.12

Aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!!   Aiuto!!!! Icon_minitimeGio Dic 06, 2012 6:59 pm

ma no xD io voglio vincere, così impara a sfidarmi xD
Torna in alto Andare in basso
Bi.gne
Nano
Nano
Bi.gne


Maschio
Numero di messaggi : 296
Età : 30
Località : Pecetto Torinese
Data d'iscrizione : 10.11.12

Aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!!   Aiuto!!!! Icon_minitimeGio Dic 06, 2012 7:20 pm

L'atteggiamento è quello giusto Smile contando che siete a pari livello di esperienza è posibile vincere la tuaprimapartita..però davvero...la prima è quella per capire le regole e il gioco Smile
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!!   Aiuto!!!! Icon_minitimeGio Dic 06, 2012 8:20 pm

Ely666 ha scritto:
ma no xD io voglio vincere, così impara a sfidarmi xD


visto che ad entrambi mancano le basi del gioco sarà tutta una questione di dadi... chi tira meglio vince Wink
Torna in alto Andare in basso
Melkor
Nano
Nano
Melkor


Maschio
Numero di messaggi : 287
Età : 37
Località : Biella
Data d'iscrizione : 29.11.12

Aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!!   Aiuto!!!! Icon_minitimeGio Dic 06, 2012 9:05 pm

Citazione :
chi tira meglio vince

Aiuto!!!! 223131che è fondamentale anche per i più esperti Aiuto!!!! 84844
Torna in alto Andare in basso
Sh0ckWave40k
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Sh0ckWave40k


Maschio
Numero di messaggi : 881
Località : Sacra Terra
Data d'iscrizione : 16.09.12

Aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!!   Aiuto!!!! Icon_minitimeGio Dic 06, 2012 9:33 pm

Se come si presuppone userai angeli oscuri contro space marine del caos parti col presupposto che l'unità chiamata "terminator" dovrà andare in corpo a corpo, stessa cosa per le 3 moto, il resto spara più che può!
Non ti sto a dire tutte le meccaniche del gioco perchè oltre che essere troppe non sono la persona più qualificata per farlo mi dispiace Razz
Torna in alto Andare in basso
Ely666
Zombie
Zombie
Ely666


Femmina
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.12.12

Aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!!   Aiuto!!!! Icon_minitimeGio Dic 06, 2012 9:42 pm

Sh0ckWave40k ha scritto:
Se come si presuppone userai angeli oscuri contro space marine del caos parti col presupposto che l'unità chiamata "terminator" dovrà andare in corpo a corpo, stessa cosa per le 3 moto, il resto spara più che può!
Non ti sto a dire tutte le meccaniche del gioco perchè oltre che essere troppe non sono la persona più qualificata per farlo mi dispiace Razz

Tranquillo ^^ comunque sono queste le risposte che cercavo, sapere come devo usare i vari modellini ^^
grazie ^^ se poi c'è altro da sapere che magari può metterlo nelle canne ben venga xD tipo sapere chi devo puntare a uccidere prima etc.
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 30
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

Aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!!   Aiuto!!!! Icon_minitimeGio Dic 06, 2012 10:04 pm

Allora, per quanto uno possa farti usare Oscura Vendetta, quella scatola ha delle missioni precise perché se metti i due eserciti contro ad Annientamento (che ora si chiama Purifica l'Alieno e consiste nel ammazzare più nemici possibili), gli Angeli Oscuri vincono semplicemente perché considerando solamente il contenuto di quella scatola hanno più punti, altrimenti come esercito i Marine del Caos sono superiori agli attuali Angeli Oscuri (anche se tra 30 giorni li rifaranno nuovi).
Detto questo, penso che se l'omino GW usa un minimo di logica capisca che per giocare una prima partita decente sia necessario mettere in pari i punti e quindi partire con una lista a 500 P.ti da entrambe le parti Smile
Questo pareggia gli eserciti e non c'è più il fattore del "scegli quello perché vinci", cosa che ritengo pure piuttosto brutta se riguarda la definitiva scelta di un esercito.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
fortress of chaos
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
fortress of chaos


Maschio
Numero di messaggi : 139
Età : 33
Località : imola
Data d'iscrizione : 16.11.12

Aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!!   Aiuto!!!! Icon_minitimeVen Dic 07, 2012 9:21 pm

bè evitare nessuna direi, visto che si devono fare necessariamente entrambe per vincere...Smile

sai che mi giunge strano xd... sei la prima ragazza nel forum...

vabè cmq credo che la cosa migliore che tu possa fare è leggerti il regolamento, magari prestato da qualcuno, e poi chiarire i tuoi dubbi sulle regole, se invece vuoi divertirti a giocare da subito gioca con qualcuno che sa bene le regole così te le spiega mano a mano che giocate:)

sono curioso di sapere quale esercito potresti scegliere:) la mia ragazza fa templari neri, tu hai qualche preferenza????
Torna in alto Andare in basso
Ely666
Zombie
Zombie
Ely666


Femmina
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 06.12.12

Aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!!   Aiuto!!!! Icon_minitimeVen Dic 07, 2012 9:36 pm

io per ora devo solo vibcere una sfida che mi è stata lanciata xD in pratica sto mio amico vuole imparare il 40000 e mi ha chiesto se andavo con lui e intanto mi ha sfidata alla partita di prova... e siccome la voglia di dargli una lezione è tanta mi sono iscritta a qualche forum per avere info su come avvantaggiarmi xD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto!!!!   Aiuto!!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BG aiuto
» Aiuto!
» AIUTO!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: