Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti guerrieri codex edizione Archaon eldar mille orchi alti tiranidi warhammer stirpe guida elemental regole silvani viverna nani caos waylander signore esercito rune impero manuale ogri

 

 novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo

Andare in basso 
+5
Wawwowo
ThePuchu!
nik name
redemptor
Manrich
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Manrich
Zombie
Zombie
Manrich


Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 34
Località : Giuncugnano
Data d'iscrizione : 10.02.13

novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Empty
MessaggioTitolo: novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo   novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 7:19 am

salve, eccomi qua.
sto cercando na mano per poter entrare nel vostro mondo.
io e alcuni amici , abbimo deciso di iniziare a giocare, ma vorremmo prima leggere qualche guida per sapere cosa ci serve, e magari qualche videoguida che ci assista.
avremo deciso, per spendere poco,di comprre inizialmente isola di sange, poi comprarci se ci piace un esercito ciascuno. po' andare?
noi vogliamo prima vedere se il gioco ci prende, e poi iniziare...
fatemi sapere se avete domande chiedete... graie mille
Torna in alto Andare in basso
redemptor
Predone
Predone
redemptor


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 29
Località : Torino, Piemonte, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.13

novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo   novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 10:05 am

ciao, il consiglio che ti posso dare è questo(per altro lo avrai anche già fatto): se sei vicino ad un GW o se una volta ci puoi andare, vacci xke li potrai vedere tutti i libri degli eserciti e magari fare una partita di prova con isola del sangue, almeno al mio GW lo fanno fare.
spero di e serti stato utile e buon gioco Wink
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo   novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 10:07 am

Bhe di domande noi non ne abbiamo! Se le avete voi però possiamo rispondervi xD

Comunque il mio consiglio è iniziare guardando qualche partita! Nella vostra città o nelle vicinanze, c'è un negozio GW, una fumetteria o una qualche tipo di ludoteca dove fanno partite? Potreste andare là a guardarne qualcuna e magari se trovate qualcuno che vi possa dire cosa sta succedendo nel frattempo tanto meglio!

Altrimenti provate su youtube! Ad esempio video come questo vi mostra un po' cosa vi serve per giocare e le basi basi basi per iniziare (vi serve un po' di dimestichezza con l'inglese, ma al massimo fa vedere le cose e si capisce).

Terzo consiglio: dovete vedere quale esercito vi attira di più, e provare a vedere qualche report di battagli di quell'esercito magari (su yt ce ne sono un infinità). Se tra di voi c'è qualcuno a cui piace particolarmente gli alti elfi o gli skaven, allora sì, iniziare con l'isola del sangue è l'ideale perchè dentro trovereste anche un manuale di gioco. Se invece a nessuno piacciono, vi consiglio di iniziare a testare il gioco con cartoncini che rappresentino le unità, biglie e altri tipi di segnalini (fazzoletti per rappresentare i laghi, libri per le colline, ecc...). io ho iniziato così, e quando ho avuto la conferma di voler giocare quel gioco e quell'esercito, ho iniziato a comprare i modellini.
Torna in alto Andare in basso
Manrich
Zombie
Zombie
Manrich


Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 34
Località : Giuncugnano
Data d'iscrizione : 10.02.13

novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo   novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 3:41 pm

intanto grazie a tutti...
purtroppo abitiamo tutti in n paese molto piccolo dove il primo posto dove giocano a warhammer è a 60 km di distanza, e non ci giocano sempre...
noi pensavamo di comprare isola di sangue perchè comunqur con una spesa minima (12 euro a testa ( avevamo giò qualcosa di fisico per iniziare a giocare...

potreste linkarmiualche altro video sempre a livello di gioco
( le razze verrebbero dopo, prima dobbiamo capire se il gioco ci piace davvero )PS èassurdo però che non ci siano video o guide in italiano ...
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo   novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 4:51 pm

60 Km? Avete guardato anche tra i rivenditori indipendenti vero?
A mio parere isola di sangue vi conviene comprarla solo se a qualcuno interessano Skaven o Alti elfi in effetti. Vero che dentro trovate anche un po' di dadi, sagome, e mini manuale però.. se poi le miniature non le usate più..
Molto meglio fare come dice nik name e provare facendo delle basette con dei cartoncini, provando le varie razze. Una volta idetificata la razza che più vi piace potete iniziare a decidere cosa comprare.. novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo 114718

Però se volete iniziare con isola del sangue, per avere sottomano effettivamente qualcosa di tangibile, credo che sia un ottimo acquisto in termini di spesa/oggetti che trovi.
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo   novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitimeDom Feb 10, 2013 6:40 pm

Bhe ma se fanno l'acquisto di gruppo va benissimo, con 12 euro han comunque manuale dadi e guide su come iniziare a giocare (non li ho provati, ma pare che gli scenari introduttivi ora siano fatti molto bene).
Per i video su youtube ci son molti report, però in genere sono fatti per divertimento quindi non ti spiegano "bene " le varie fasi, ho dato un occhio e in inglese ce ne sono diversi se sapete la lingua, in italiano nope

tipo questi
https://www.youtube.com/watch?v=70k7NWKISH0
https://www.youtube.com/watch?v=QcQ9zfQukXY

anche se sono molto "tecnici"
Torna in alto Andare in basso
Manrich
Zombie
Zombie
Manrich


Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 34
Località : Giuncugnano
Data d'iscrizione : 10.02.13

novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo   novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 12:13 am

si purtroppo sono 60 km... abito in un paesino montano in garfagnana dove devo scendere fino a lucca o aulla per trovare il primo rivenditore ( e nemmeno specializzato nel genere )
vorrei avere un'altra info :
comprando isola di sangue, il regolamento che ho è semplificato o completo?
nel caso volessi poi comprarmi un esercito, per sceglierlo, devo comprare per forza il regolamento grosso da 60 ero o ci sono delle risorse visibile on line, ad esempio video, lore etc?
è comunque assurdo secondo me, che non ci sia un "how to play" in italiano per to gioco, ad esempio, abbiamo giocato alla guerr dell'anello e siamo riusciti a capire bene le regole solo vedendo un video esplicativo, abbastanza ben fatto tra l'altro...
se mai riusciro ad imparare a giocare, potrei iniziare a farlo un how to play per inuovi giocatori, cosi' che non si ritrovino come me xD
intanto grazie ancora per le risposte, passate e futire
EDIT : ho guardato qualcosa sul sito della GW. ora io ho sempre amato gli elfi, ma sinceramente nessuna delle 3 razze mi piace particolarmente, forse gli alti elfi un pochino di più...
le altre che ho non riesco a capire quale siano le loro abilità, a me piacerebbe un esercito che abbia magia, ma anche un o' di forza, magari col tiro distanza cercando di evitare sempre il corpo a corpo... gli alti elfi fanno al caso mio?
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo   novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 7:09 am

Gli alti elfi hanno magia sgrava, forza in corpo a corpp (cac) alta e tiro sopra media...

Per quanto riguarda il manualone, no non ti servirà prendere quello da 60 euro. Contiene solo immmagini, storie e scenari in piu. Però ti servirà il libro del tuo esercito che contiene la regole specifiche per ogni razza.
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo   novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 9:50 am

nik name ha scritto:
Gli alti elfi hanno magia sgrava, forza in corpo a corpp (cac) alta e tiro sopra media...

D'accordissimo sui primi due punti ma.....Tiro sopra la media novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo 880589?
Ma che Alti elfi hai giocato te? Fase tiro Alti Elfi = inesistente!!

-Arceri troppo costosi e nudi!! devo spendere 1 pts a testa per una armtura leggera penosa? Armati con archi lunghi.. ok per la gittata, ma Fo dell'arma 3 ( manco un -1 alla TA).
-Balliste.. hai visto quanto costano?
-Guerrieri ombra.. ancora più costosi e decisamente poco usabili.
-Guardie del mare.. Ah beh il top del top!! Dei lanceri che costano uno sproposito e con degli archetti corti che useranno forse per il resistere e tirare se caricati.

Alti Elfi = Corpo a Corpo e Magia pesante.

Se vuoi fase di tiro cattiva con elfi vai con Oscuri che hanno quelle meravigliose balestre a ripetizione oppure sui silvani ( anche se non mi sembrano un granchè dai report).
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo   novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 10:44 am

Sopra media vuol dire che se prendi tutti gli eserciti, dai un punteggio al loro tiro, sommi il tutto e lo dividi per il numero degli eserciti, allora vedrai che quel numero è minore del voto dato al tiro degli alti elfi. Forse uguale e quindi il tiro degli alti elfi posso arrivare a dire che è nella media.

Alti elfi: 7
bretonnia: 7
conti vampiro: 1
demoni del chaos: 4
Elfi oscuri: 9
Elfi Silvani: 10
Guerrieri del chaos: 3
Impero: 7
nani: 9
orchi e Goblin: 6
re dei sepolcri: 8
ogri: 7
Skaven: 7
Lizardmen: 8
uomini bestia: 2
TOT.:95 --> media: 6,3

(Classifica fatta abbastanza a caso, ma basta per rendere l'idea)
Alla fine gli alti elfi gli arcieri li hanno (con arco lungo tra l'altro), poi hanno le guardie del mare, le multibaliste, i guerrieri d'ombra e l'AB non è penosa...
Torna in alto Andare in basso
Abiura
Guerriero
Guerriero
Abiura


Maschio
Numero di messaggi : 1464
Età : 28
Località : Dueville (VI)
Data d'iscrizione : 21.03.11

novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo   novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 11:31 am


hem ok tutto ma le medie sn soggettive Xd

poi nn sn daccordo col voto dato ai guerrieri del caos... ok hanno solo il cannone ma ieri sera cn 2 cannoni mi ha alzato 1 unità a turno.... inoltre se gli SGRAVEN e gli OGRE SN alla pari cn il tiro degli alti elfi c'è... sn moolto messi meglio nel tiro xd... stessa cosa vale l'impero...
Torna in alto Andare in basso
Manrich
Zombie
Zombie
Manrich


Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 34
Località : Giuncugnano
Data d'iscrizione : 10.02.13

novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo   novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 4:17 pm

ok, risolto il problema inizio, dato che prenderemo isola di sangue, dato che sono uno dei "sicuri" cioè che lo inizierà sicuramente, pasiamo alla scelta dell'esercito...
non voglio trovarmi come per altre cose a scegliere l'estetica e poi essere scarso, quindi voglio un esercito forte...
so che il forte è relativo, ma c'è qualcosa di OP?
Poi è chiaro, se riesco a farci conciliare anche quello che mi piace allora vorrei qualcosa come gli elfi... sono sempre stato un tipo da razza elfo\ simil elfo ( ad esempio, i protoss su starcraft ) però qui il cambiamento lo accetto...
ho letto in giro che la magia è predominante in questa edizione e che le razze senza magia forte ( esempio i nani ) sono un po' scarsette...
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo   novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 4:29 pm

Manrich ha scritto:
ok, risolto il problema inizio, dato che prenderemo isola di sangue, dato che sono uno dei "sicuri" cioè che lo inizierà sicuramente, pasiamo alla scelta dell'esercito...
non voglio trovarmi come per altre cose a scegliere l'estetica e poi essere scarso, quindi voglio un esercito forte...
so che il forte è relativo, ma c'è qualcosa di OP?
Poi è chiaro, se riesco a farci conciliare anche quello che mi piace allora vorrei qualcosa come gli elfi... sono sempre stato un tipo da razza elfo\ simil elfo ( ad esempio, i protoss su starcraft ) però qui il cambiamento lo accetto...
ho letto in giro che la magia è predominante in questa edizione e che le razze senza magia forte ( esempio i nani ) sono un po' scarsette...
Allora l'ultima cosa non è vera. I Nani non sono scarsi per via della magia e non sono scarsi. Sono molto difficili da usare perché vecchi
Se sei interessato agli orecchie a punte gli Alti Elfi dovrebbero essere rifatti con ogni probabilità quest'anno.
Gli Skaven sono forti in tutti, hanno un discreto numero di liste ma costano. Per giocarci devi farti sicuro minimo 60 ratti schiavi o del clan, poi ci infili qualcosa
Torna in alto Andare in basso
Manrich
Zombie
Zombie
Manrich


Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 34
Località : Giuncugnano
Data d'iscrizione : 10.02.13

novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo   novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 4:40 pm

Giocatore ha scritto:
Manrich ha scritto:
ok, risolto il problema inizio, dato che prenderemo isola di sangue, dato che sono uno dei "sicuri" cioè che lo inizierà sicuramente, pasiamo alla scelta dell'esercito...
non voglio trovarmi come per altre cose a scegliere l'estetica e poi essere scarso, quindi voglio un esercito forte...
so che il forte è relativo, ma c'è qualcosa di OP?
Poi è chiaro, se riesco a farci conciliare anche quello che mi piace allora vorrei qualcosa come gli elfi... sono sempre stato un tipo da razza elfo\ simil elfo ( ad esempio, i protoss su starcraft ) però qui il cambiamento lo accetto...
ho letto in giro che la magia è predominante in questa edizione e che le razze senza magia forte ( esempio i nani ) sono un po' scarsette...
Allora l'ultima cosa non è vera. I Nani non sono scarsi per via della magia e non sono scarsi. Sono molto difficili da usare perché vecchi
Se sei interessato agli orecchie a punte gli Alti Elfi dovrebbero essere rifatti con ogni probabilità quest'anno.
Gli Skaven sono forti in tutti, hanno un discreto numero di liste ma costano. Per giocarci devi farti sicuro minimo 60 ratti schiavi o del clan, poi ci infili qualcosa
io vorrei qualcosa di forte, che mi dia un po' di vantaggio almeno all'inizio della partita... gli skaven mi sembrano forti da quello che ho letto, pero' capisci bene che io non conosco ancora le regole del gioco quindi non ho capito molto... leggendo le opinioni qua' e la' però vedo che vanno...
altri eserciti forti ce ne sono?
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo   novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 4:47 pm

I guerrieri del chaos "erano" molto forti, non so adesso perchè è uscito il loro nuovo libro da un paio di settimane e non ho avuto modo di testarli, però non mi sembra sia cambiata molto la solfa.

per quanto riguarda il tiro degli alti elfi al massimo apriamo un'altra discussione, che qui andiamo OT sul post del povero Manrich xD
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo   novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 4:49 pm

Bene o male tutti gli eserciti di ottava si equivalgono (tranne Khemri che è un pò sotto la media), mentre ci sono dei sbilanciamenti con i libri della vecchia edizione (in sostanza alcuni libri sono stati fatti in settima edizione, ora siamo in ottava, quindi alcune regole pensate per un gioco diverso ora li avvantaggiano), che però pian piano verranno rifatti tutti, quindi se li prendi ora rischieresti di dover ripensare a tutte le tue tattiche tra un pò
Volendo potresti provare l'impero se ti piace, ha tanto tiro, può scegliere ogni sfera della magia(e poi ci son i preti guerrieri) e ha un buon corpo a corpo; ma volendo puoi farti una lista fortemente orientata al tiro se ti garba.

Torna in alto Andare in basso
Manrich
Zombie
Zombie
Manrich


Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 34
Località : Giuncugnano
Data d'iscrizione : 10.02.13

novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo   novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitimeLun Feb 11, 2013 5:06 pm

ecco, l'impero sarebbe bilanciatissimo a quel che ho capito ( come succede in tutta la sfera fantasy con gli umani ) ma ho paura che, se al livello in cui sono ora sono facili e forti, quando sarò più avanti diventeranno più scarsi...
sono dell'idea che questo gioco mi piacerà tantissimo, sono giorni che praticamente non penso ad altro, però devo ammettere che sono un po' frustato perchè non riesco a trovare praticamente niente on-line...
sia chiaro, non chiedo di scaricare il manuale e poi non comprarlo ( anche perchè sono un collezionista e solitamente, le cose che scarico, poi le compro ) ma almeno un paio di pagine con le regole base base, qualche video, e un po' di caratteristiche degli eserciti la GW poteva farli!
il loro sito è praticamente solo un negozio, con descrizioni allettanti ma che lasciano il tempo che trovano... secondo me cosi' allontanano i nuovi giocatori...
non è il mio caso perchè mi sento preso, e anche se mi girano un po' per dover aspettare di capirci qualcosa in più sono sicuro che mi piacerà...
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo   novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitimeMar Feb 12, 2013 12:52 pm

Tutti gli eserciti sono competitivi, eccetto un paio/tre. Se vuoi eserciti con un vantaggio in partenza dai un'occhiata a skaven (orde di inutili topi affiancati da cose op come l'abominio), gli elfi oscuri (la cosa piu simile ai protoss che whfb possa offrire), ed i guerrieri del caos ma che hanno appena rifatto quindi non so come siano ora (per intenderci prima erano una 3rax con un siege tank in ottica sc2).
Torna in alto Andare in basso
Manrich
Zombie
Zombie
Manrich


Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 34
Località : Giuncugnano
Data d'iscrizione : 10.02.13

novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo   novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitimeMar Feb 12, 2013 3:12 pm

Lore ha scritto:
Tutti gli eserciti sono competitivi, eccetto un paio/tre. Se vuoi eserciti con un vantaggio in partenza dai un'occhiata a skaven (orde di inutili topi affiancati da cose op come l'abominio), gli elfi oscuri (la cosa piu simile ai protoss che whfb possa offrire), ed i guerrieri del caos ma che hanno appena rifatto quindi non so come siano ora (per intenderci prima erano una 3rax con un siege tank in ottica sc2).
gli elfi oscuri già mi piacevano comke razza ( un po' meno le miniature) poi ora se mi dici che sono simil protoss....... mi sa che ho scelto a mani basse xD anche le altre 2 mi ispirano però... si si sto gioco mi sta prendendo sempre di più...
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo   novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitimeMar Feb 12, 2013 5:26 pm

Per gli elfi oscuri però esiste una sola lista giocabile, con minime variazioni
Torna in alto Andare in basso
Manrich
Zombie
Zombie
Manrich


Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 34
Località : Giuncugnano
Data d'iscrizione : 10.02.13

novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo   novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitimeMar Feb 12, 2013 6:03 pm

Wawwowo ha scritto:
Per gli elfi oscuri però esiste una sola lista giocabile, con minime variazioni
questo mi sembra un bene per incominciare, no? o forse è meglio avere qualcosa di più vario per apprendere le regole, e poi passare agli elfi oscuri?
questa lista, quanto costa più o meno?
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo   novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitimeMar Feb 12, 2013 7:46 pm

Manrich ha scritto:
Wawwowo ha scritto:
Per gli elfi oscuri però esiste una sola lista giocabile, con minime variazioni
questo mi sembra un bene per incominciare, no? o forse è meglio avere qualcosa di più vario per apprendere le regole, e poi passare agli elfi oscuri?
questa lista, quanto costa più o meno?

Signore del terrore su pegaso
2 idre
maga
30 balestrieri (circa)
quel che vuoi per riempire i punti che ti mancano.

Diciamo che con questa lista se sei un novizio non impari moltissimo riguardo le meccaniche del gioco
Torna in alto Andare in basso
Manrich
Zombie
Zombie
Manrich


Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 34
Località : Giuncugnano
Data d'iscrizione : 10.02.13

novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo   novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitimeMar Feb 12, 2013 7:57 pm

Wawwowo ha scritto:
Manrich ha scritto:
Wawwowo ha scritto:
Per gli elfi oscuri però esiste una sola lista giocabile, con minime variazioni
questo mi sembra un bene per incominciare, no? o forse è meglio avere qualcosa di più vario per apprendere le regole, e poi passare agli elfi oscuri?
questa lista, quanto costa più o meno?

Signore del terrore su pegaso
2 idre
maga
30 balestrieri (circa)
quel che vuoi per riempire i punti che ti mancano.

Diciamo che con questa lista se sei un novizio non impari moltissimo riguardo le meccaniche del gioco
alloira questo sarà il mio esercito futuro, sicuramente, però vorrei iniziare con qualcosa che mi dia le basi necessarie per conoscere il gioco a 360 gradi....possibilmente non spendendo una fortuna... perchè ho gia in mente gli elfi oscuri...
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo   novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitimeMar Feb 12, 2013 9:45 pm

Ma a questo punto fatti gli elfi oscuri se hai già in programma di cambiare prima o poi! Al massimo all'inizio sperimenta varie liste diverse fra loro. Alla fine gli elfi oscuri hanno sia tiro, sia magia, sia corpo a corpo ottimi.
Torna in alto Andare in basso
Manrich
Zombie
Zombie
Manrich


Maschio
Numero di messaggi : 16
Età : 34
Località : Giuncugnano
Data d'iscrizione : 10.02.13

novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo   novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitimeMar Feb 12, 2013 10:01 pm

nik name ha scritto:
Ma a questo punto fatti gli elfi oscuri se hai già in programma di cambiare prima o poi! Al massimo all'inizio sperimenta varie liste diverse fra loro. Alla fine gli elfi oscuri hanno sia tiro, sia magia, sia corpo a corpo ottimi.
behsi, forse conviene xD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Empty
MessaggioTitolo: Re: novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo   novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
novizio cerca aiuto per entrare nel vostro mondo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Aiutatemi ad entrare in questo splendido mondo
» in cerca d'aiuto
» Entrare nella torre (campagna di Dascan)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: