Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Consiglio Aerografo Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Consiglio Aerografo Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Consiglio Aerografo Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Consiglio Aerografo Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Consiglio Aerografo Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Consiglio Aerografo Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Consiglio Aerografo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Consiglio Aerografo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Consiglio Aerografo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Consiglio Aerografo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi viverna edizione impero alti caos esercito regole guerrieri stirpe signore manuale codex warhammer eldar Conti waylander Archaon orchi ogri elemental rune mille guida nani silvani

 

 Consiglio Aerografo

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Consiglio Aerografo Empty
MessaggioTitolo: Consiglio Aerografo   Consiglio Aerografo Icon_minitimeMer Lug 03, 2013 7:16 pm

E' da un pò di tempo che pensavo di comprarmi un aerografo per varie cose (non solo miniature).
Non l'ho mai utilizzato e quindi come prima approccio non intendo vendermi un rene, perciò ho cercato su Ebay vari prezzi.
Tra le tante offerte ho trovato questi due:

http://www.ebay.it/itm/KIT-COMPRESSORE-AEROGRAFO-TUBO-VALVOLA-ANTICONDENSA-/160598205840?pt=Hobby_creativi&hash=item2564662590

http://www.ebay.it/itm/150523024494?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

E qui chiedo a chi ne fa uso.
Secondo la vostra esperienza, potrebbero essere applicati per la pittura su modellini (primer, colore principale, basette, etc.)? Nel caso lo fossero, tra i due, quale consigliereste?


Grazie tante in anticipo per i consigli.
Torna in alto Andare in basso
Kapoguerra Gorgutz
Zombie
Zombie
Kapoguerra Gorgutz


Maschio
Numero di messaggi : 32
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.06.13

Consiglio Aerografo Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Aerografo   Consiglio Aerografo Icon_minitimeMer Lug 03, 2013 11:34 pm

Ciao pensaci bene perchè l'aerografo non è economico e per comprarlo devi almeno spenderci sui 200 tra compressore da 80 e aerografo minimo da 120 150. Lo so che esistono aerografi da meno ma se ti compri un aerografo a meno di 100 euro ti ritrovi un oggetto con cui non ci fai niente perchè oltre alla parte esterna di semplice metallo l'aerografo all' interno ha delle guarnizioni che nel caso di un aerografo low cost sono in gomma e si rovino subino mentre negli aerografi di marca sono in teflon.
Inoltre controlla bene che sia a doppia azione in modo da regolare il flusso d'aria separatamente 
dal flusso del colore.
Poi non pensare che appena ti arriva a casa sarai pronto a dipingere perchè ci vorra molto a imparare a usarlo e sopratutto e una scocciatura pulirlo ogni volta che cambi colore ci perdi almeno 10 
minuti perchè se per caso il colore resta dentro il beccuccio allora 
dovrai comprarti qualche solvente per scrostarlo ed è molto semplice che si intoppi pensa che succede a me che ho un aerografo da 200 euro e che lo uso ormai da 1 anno.
Detto questo se vuoi fare le cose fatte per bene ti prendi un 
aerografo da 100 euro e un compressore da minimo 70/80 e se puoi evita quelli piccoli dopo giorni di sofferenza e pratica con l'aerografo
 sarai soddisfatto perchè può creare delle sfumature fantastiche sulle miniature.
Spero di non averti demoralizzato ma ho detto solo quello che ti aspetterà se comprerai un aerografo.
Mi scuso per eventuali errori ma sto scrivendo dal cellulare.
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Consiglio Aerografo Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Aerografo   Consiglio Aerografo Icon_minitimeVen Lug 05, 2013 10:02 am

Ti ringrazio tantissimo per i tuoi consigli d'oro.
Ne teerrò sicuramente conto.
Solo per curiosità, di che marca è il tuo aerografo e compressore?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Consiglio Aerografo Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Aerografo   Consiglio Aerografo Icon_minitimeVen Lug 05, 2013 10:51 am

L'aerografo attira anche me, il fatto è che puoi veramente utilizzarlo in maniera efficace sulle 28mm?e ci sono tutorial, guide o riferimenti sul web per imparare?
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Consiglio Aerografo Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Aerografo   Consiglio Aerografo Icon_minitimeVen Lug 05, 2013 11:06 am

Con l'aerografo puoi fare davvero mille cose, il problema è esserne capace.
Ti metto alcuni esempi

Consiglio Aerografo 58046510
Questo è una foto di un pittore che a me piace molto. Quello che vedi è fatto tutti con l'aerografo e puoi già vedere che effetti produce il saper utilizzare l'aerografo.




Ti metto anche il link di questo video
https://www.youtube.com/watch?v=hOKOFFT85Js



E per ultimo come esempio ti metto il lavoro del pittore di miniature per me migliore al mondo (Karol Rudyk)
Consiglio Aerografo 94460110
Buona parte di quello che vedi, lo ha fatto con l'aerografo. Quest'ultimo esempio è solo dimostrativo, penso che nessun'altro al mondo possa essere così bravo nel sapere utilizzare l'aerografo.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Consiglio Aerografo Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Aerografo   Consiglio Aerografo Icon_minitimeVen Lug 05, 2013 11:23 am

Giovanni si lo conosco lui è veramente un grande con l'aereografo Wink
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

Consiglio Aerografo Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Aerografo   Consiglio Aerografo Icon_minitimeLun Lug 08, 2013 3:30 pm

Per strane coincidenze ho conosciuto un tipo che lavora con l'aerografo disegnando su caschi, moto e macchine e mi sono fatto consigliare.
Alla fine ho comprato questo:

http://www.ebay.it/itm/KIT-COMPRESSORE-AEROGRAFO-TUBO-VALVOLA-ANTICONDENSA-/160598205840?pt=Hobby_creativi&hash=item2564662590

L'intero prodotto è Italiano (marca FENGDA), i pezzi di ricambio si trovano facilmente ed anche a buon prezzo.
L'aerografo ha tutte le guarnizioni in Teflon.
Il compressore per l'utilizzo su miniature e piccole superfici va più che bene. Nel caso avessi voluto utilizzare l'aerografo su superfici un pò più grosse (scocche auto - bodypaint ed altro) sarebbe stato meglio uno con la camera d'aria/serbatoio d'aria (tipo questo http://www.ebay.it/itm/KIT-AEROGRAFIA-CON-AEROGRAFO-TUBO-MANOMETRO-COMPRESSORE-/160598205859?pt=Hobby_creativi&hash=item25646625a3 ).


MachineHead90, appena mi arriva e lo utilizzo, ti farò sapere come mi trovo.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Consiglio Aerografo Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Aerografo   Consiglio Aerografo Icon_minitimeMar Lug 09, 2013 6:13 am

Sembra carino ti ringrazio Wink a dir la verità sono riuscito a trovare un aerografo usato come nuovo praticamente gratis, mi manca solo il compressore. Il pezzo è un mecafer AG 2
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio Aerografo Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio Aerografo   Consiglio Aerografo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio Aerografo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aerografo
» Scelta aerografo
» Consigli primo aerografo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: