Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
aerografo Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
aerografo Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
aerografo Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
aerografo Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
aerografo Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
aerografo Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
aerografo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
aerografo Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
aerografo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
aerografo Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri impero stirpe nani waylander silvani guida guerrieri mille warhammer codex esercito caos alti Archaon Conti edizione orchi manuale tiranidi signore eldar elemental viverna rune regole

 

 aerografo

Andare in basso 
+6
giaric
master v
SPORTEN61
the death
Thor
eva-berserk
10 partecipanti
AutoreMessaggio
eva-berserk
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
eva-berserk


Maschio
Numero di messaggi : 119
Età : 28
Località : bagnatica
Data d'iscrizione : 16.08.10

aerografo Empty
MessaggioTitolo: aerografo   aerografo Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 2:27 pm

la game-workshop produce due tipi di colori spray. uno bianco e uno nero, e a mio parere costano troppo per un normale colore spray (e io pago...)
un altro problema è quello delle sostanze acide che vaporizza il polistirolo.. (noooooo!! il mio monolito degli orchi!!)
quindi, ho pensato alla pistola a spruzzo o al aerografo....
so che l'aerografo e la pistola a spruzzo (oltre al colore) necessitano di proprllente, ma che è sostituibile con l'aria compressa... quindi ho pensato che potrebbe andare bene pure x le miniature e x il polistirolo...
qualcuno di voi è esperto in questo campo?conosce i pro e i contro?? come funza??
grasie in anticipo Very Happy


p.s.probabilmente non prenderò quello della games-workshop... vado a prenderlo in un negozio di belle arti.. Smile
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

aerografo Empty
MessaggioTitolo: Re: aerografo   aerografo Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 4:10 pm

ti dico solo che il primer deve essere opaco come colore perchè la sua funzione è quella di fissare gli altri colori... con l'aerografo si può fare benissimo però devi essere capace di trovare le giuste miscele e diluirle al punto giusto
Torna in alto Andare in basso
the death
Guerriero
Guerriero
the death


Maschio
Numero di messaggi : 1086
Età : 27
Località : ROMAGNOLO PURO
Data d'iscrizione : 04.01.09

aerografo Empty
MessaggioTitolo: Re: aerografo   aerografo Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 4:45 pm

allora...il primer è inutile quello gw..compra quelli spray acrilici che sono migliori!
L'aerografo è molto comodo solo per edifici carri armati ie dare il primer! il polistirolo si degrada perchè i colori spray anche se acrilici contengono acquaragia o alcool!
dare con l'aerografo non significa salvare il polistirolo ma bensi fare linee omogenee con la potenza e l'angolazione a tua scelta!
se vuoi dare il primer (per es.) ai tuoi soldati metti 50% nero(o bianco o qualunque altro colore) e 50 % acqua (se usi acrilici sennò acquaragia)
prima di iniziare fa un paio di prove per imparare!
NON comprare i prodotti gw perchè secondo me sono scadenti compra la pistola spruzzo in ferramenta o in negozi di belle arti!
Torna in alto Andare in basso
eva-berserk
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
eva-berserk


Maschio
Numero di messaggi : 119
Età : 28
Località : bagnatica
Data d'iscrizione : 16.08.10

aerografo Empty
MessaggioTitolo: Re: aerografo   aerografo Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 4:48 pm

ooooooyes.. grcias..Very Happy

2 cose... se io prendessi la pistola a spruzzo, posso utilizzare il chaos black?sennò cosa mi consigli?
poi, di che tipo il praimer??
Torna in alto Andare in basso
SPORTEN61
Nano
Nano
SPORTEN61


Maschio
Numero di messaggi : 469
Età : 29
Località : pescara
Data d'iscrizione : 26.01.10

aerografo Empty
MessaggioTitolo: Re: aerografo   aerografo Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 7:47 pm

beh l'aerografo e 1000 volte migliore della pistola a spruzzo,perche puoi anche dipingere le miniature,naturalmente l'aerografo deve essere buono e quindi forse un po costoso
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

aerografo Empty
MessaggioTitolo: Re: aerografo   aerografo Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 8:51 pm

io ho l'aerografo e un po ci so lavorare,ma non su modelli,in genere viene usato come giustamente ti è stato detto,soprattutto per edifici e veicoli(io nello specifico le ultime cose che ho fatto sono state un leman russ ed un basilisk),i colori puoi anche usare quelli classici Gw,basta renderli molto acquosi e con essi puoi fare anche il polistirolo^^
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

aerografo Empty
MessaggioTitolo: Re: aerografo   aerografo Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 7:35 am

certo sei strovano le cose a meno è sempre meglio però il primer gw non mi ha mai dato problemi
Torna in alto Andare in basso
the death
Guerriero
Guerriero
the death


Maschio
Numero di messaggi : 1086
Età : 27
Località : ROMAGNOLO PURO
Data d'iscrizione : 04.01.09

aerografo Empty
MessaggioTitolo: Re: aerografo   aerografo Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 8:41 am

bhè se lo dai solo su plastica ok ma sul polistirolo si sbriciola anche se beccato dall'aria!
Torna in alto Andare in basso
Maik999
Guerriero
Guerriero
Maik999


Maschio
Numero di messaggi : 1047
Età : 33
Località : Varese Provincia
Data d'iscrizione : 27.01.10

aerografo Empty
MessaggioTitolo: Re: aerografo   aerografo Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 10:07 am

the death ha scritto:
bhè se lo dai solo su plastica ok ma sul polistirolo si sbriciola anche se beccato dall'aria!

Concordo con te death... e concordo pure sul primer gw alquanto scadente mai comprato,meglio i colori delle bombolette del ferramenta ecc ecc
Torna in alto Andare in basso
stez
Predone
Predone
stez


Maschio
Numero di messaggi : 696
Età : 40
Data d'iscrizione : 10.02.08

aerografo Empty
MessaggioTitolo: Re: aerografo   aerografo Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 10:37 am

se lo fai per risparmiare e lo usi solo per il primer evita l'aerografo! il costo del pezzo e l'infinità di colore che richiederebbe per primerizzare non ne fanno certo una soluzione economica per dare il primer!
Per quello puoi prendere tranquillamente le normali bombolette spray di acrilico nero opaco in colorificio alla modica cifra di 3.5/4€!
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

aerografo Empty
MessaggioTitolo: Re: aerografo   aerografo Icon_minitimeLun Ago 23, 2010 10:51 am

Maik999 ha scritto:
the death ha scritto:
bhè se lo dai solo su plastica ok ma sul polistirolo si sbriciola anche se beccato dall'aria!

Concordo con te death... e concordo pure sul primer gw alquanto scadente mai comprato,meglio i colori delle bombolette del ferramenta ecc ecc

concordo anche io con loro è inutile prendere quelle gw perchè oltre al costo, il punto e che sono uguali non cambia nulla quindi consiglio come dice maik bombolette del ferramenta io uso sempre quelle.... cmq per il polistirolo per non scioglierlo devi usare i colori a base d'acqua.
Torna in alto Andare in basso
Drew
Goblin
Goblin
Drew


Maschio
Numero di messaggi : 98
Età : 29
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 26.07.10

aerografo Empty
MessaggioTitolo: Re: aerografo   aerografo Icon_minitimeMer Ago 25, 2010 10:10 am

Ma le bombolette normali non ostruiscono i recessi della miniatura?
Torna in alto Andare in basso
stez
Predone
Predone
stez


Maschio
Numero di messaggi : 696
Età : 40
Data d'iscrizione : 10.02.08

aerografo Empty
MessaggioTitolo: Re: aerografo   aerografo Icon_minitimeMer Ago 25, 2010 10:52 am

anche il primer gw se usato male copre i dettagli..l'importante è tenerlo a circa 20/30cm dalla miniature e fare spruzzi brevi! se tenete la bomboletta troppo vicina o se fate spruzzi lunghi coprite tutti i dettagli; non è un problema delle normali bombolette ma di tutti i tipi di spray, gw compreso!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aerografo Empty
MessaggioTitolo: Re: aerografo   aerografo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aerografo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consiglio Aerografo
» Aerografo Cercasi
» Consigli primo aerografo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: