Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
esercito - Domande su esercito, punti etc. ^*^ Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
esercito - Domande su esercito, punti etc. ^*^ Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
esercito - Domande su esercito, punti etc. ^*^ Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
esercito - Domande su esercito, punti etc. ^*^ Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
esercito - Domande su esercito, punti etc. ^*^ Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
esercito - Domande su esercito, punti etc. ^*^ Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
esercito - Domande su esercito, punti etc. ^*^ Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
esercito - Domande su esercito, punti etc. ^*^ Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
esercito - Domande su esercito, punti etc. ^*^ Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
esercito - Domande su esercito, punti etc. ^*^ Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
nani Conti guerrieri rune regole edizione eldar mille ogri viverna guida tiranidi silvani stirpe Archaon elemental caos manuale warhammer orchi impero alti signore esercito codex waylander

 

 Domande su esercito, punti etc. ^*^

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
krisfits
Zombie
Zombie
krisfits


Femmina
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.07.13

esercito - Domande su esercito, punti etc. ^*^ Empty
MessaggioTitolo: Domande su esercito, punti etc. ^*^   esercito - Domande su esercito, punti etc. ^*^ Icon_minitimeGio Lug 11, 2013 11:41 am

Colgo l'occasione per farvi qualche domandina..sperando in qualche anima buona che possa aiutarmi Smile
Dunque, vorrei avvicinarmi al mondo di Warhammer, ma sono totalmente inesperta, so solo che spesso mi ritrovo a sbavicchiare davanti alle miniature sul sito di Games-Workshop.
So già quali sono i miei preferiti, e il mio cuore è stato rapito da i Conti vampiro.
(Anche se le demonette di Slaanesh..sbav sbav, non mi fanno schifo XD sono attratta dalle cose cattive, vi basta sapere che il mio primo personaggio  su wow è stato un warlock undead Smile )

Per ora mi accontenterei esclusivamente di avere qualche miniatura per colorarla, e realizzare degli effetti particolari su di esse, come arricchirle di gente sbudellata e cose varie ( si mi piacciono le cose splatter XD).
Però l'idea di costruirmi un esercito un giorno, non mi fa schifo.
Ma vorrei costruirlo in base alle miniature che mi piacciono di più, e realizzare un esercito forte ed equilibrato (si, adoro vincere XD).
Dunque la mia domanda è: è fattibile costruire un esercito in base a questi elementi, che vorrei comprare per colorare:

-Trono della congrega
-Varghulf dei conti vampiro
-Banshee delle tombe
-Conte Manfred
-Isabella Von Carstein ( anche se ho letto che senza il suo Vlad, è inutile Sad )
-Lupi zombie (anche se ho letto che gli zombie dopo le modifiche che hanno fatto, sono veramente forti Neutral)
-Carro dei cadaveri
-Cavalieri neri Spettri dannati dei conti vampiro
-Vargheist

è possibile costruire un esercito sopra questi elementi che adoro?
Illuminatemi, m'inchino davanti alla vostra conoscenza! ^-^*
Ave
Torna in alto Andare in basso
Jackcharoy
Nano
Nano
Jackcharoy


Maschio
Numero di messaggi : 499
Età : 24
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 05.01.13

esercito - Domande su esercito, punti etc. ^*^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su esercito, punti etc. ^*^   esercito - Domande su esercito, punti etc. ^*^ Icon_minitimeGio Lug 11, 2013 12:22 pm

da quello che ho capito, vuoi costruire un esercito di Conti Vampiro, le miniature che vuoi dipingere sono tutte molto elaborate e complesse, quindi se non hai mai dipinto ti conviene iniziare a dipingere le truppe dei Conti Vampiro (quindi zombie,ghoul e scheletri) guarda il tutorial sulla sezione pittura per iniziare a diventare una pittrice, per imparare nuove tecniche puoi guardare qui https://vecchiomondo.forumattivo.com/t12301-come-iniziare-a-dipingere o puoi consultare il libro "Come dipingere le miniature Citadel"
Per costruire un esercito, tenendo conto che vuoi includere quelle unità, di consiglio di iniziare mettendo truppe base mettendo una truppa di scheletri ma molto numerosi perché sennò non vanno da nessuna parte, e anche una truppa di zombie , magari per bloccare qualche unità avversaria mentre tu manovri le truppe, e i lupi zombie per attaccare i fianchi delle unità per i comandanti, puoi sceglierne due, magari un mago di secondo livello e un vampiro (Vlad perché no?) che comandi l'esercito, per gli speciali, il carro dei cadaveri lo puoi mettere se ti piace, ma non serve a nulla, altrimenti puoi scegliere i pipistrelli, anche loro non servono a molto, sennò puoi optare per i cavalieri neri, che formano un unità di cavalleria abbastanza veloce, per le rare il varghulf può andare dato che è un mostro abbastanza forte, sennò va bene anche il trono della congrega, ma qui non ti posso aiutare molto dato che non sono molto esperto sulle truppe rare dei Conti Vampiro, spero di averti dato un piccolo aiuto

 GLI ALTI ELFI COMANDANO IL MONDO Primo  Primo  Primo  Combatti  SPACE MARINE  Spara  Mitra
 
QUI COMANDA TYRON Re  In ginocchio 
 
”la morte si sconta vivendo”
Ungaretti
 
”vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ma vivi la vita come se dovessi viverla per sempre”
Marco Aurelio
 
“i luoghi più caldi dell’inferno sono riservati a coloro che in tempi di grande crisi morale si mantengono neutrali”
 
“se avanzo, seguitemi,                                                     Nessuno ci ha fermati,                                                                                  
se indietreggio, uccidetemi                                              Nessuno ci fermerà.             
se muoio, vendicatemi”
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/NessunoFlow
Yowa
Goblin
Goblin
Yowa


Maschio
Numero di messaggi : 88
Età : 27
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 02.01.13

esercito - Domande su esercito, punti etc. ^*^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su esercito, punti etc. ^*^   esercito - Domande su esercito, punti etc. ^*^ Icon_minitimeGio Lug 11, 2013 3:47 pm

Innanzitutto complimenti per la scelta (anche io sono giocatore di questo stupendo esercito).
Ora... Per imparare a dipingere se cerchi sia su questo forum che su internet ci sono moltissimi tutorial che spiegano davvero bene come iniziare.
Per costruire un esercito con quelle unità invece...
I Conti Vampiro hanno dalla loro parte il fatto che quasi tutte le proprie unità hanno una propria utilità, chi più chi meno. Quindi, nonostante tu abbia elencato elementi abbastanza atipici si può tentare di farci una lista sopra.
Quoto Jackcharoy per le base, anche se vuoi mettere una maggioranza di lupi perlomeno un'unità di scheletri/zombi/ghoul dovrebbe andarci, poichè far stare un eroe da solo in giro per il campo di battaglia equivale a farlo diventare un mucchietto di cenere (e nel caso dei nonmorti....beh, non ti piacerebbe sapere cosa accade quando muore il generale....). 
Per iniziare il Varghulf è un ottimo mostro, più avanti aggiungerne un altro non sarebbe affatto una brutta idea.
I Carri dei Cadaveri sanno rivelarsi molto utili in determinate situazioni, sebbene non siano così popolari, e anche se non sono competitivissimi il paio di volte che li ho provati hanno fatto il loro lavoro. Magari uno solo basta.
I Cavalieri Neri sono un'ottima cavalleria, una truppa da 10 riesce a fare anche parecchi danni se usata nel modo giusto (anche merito di forza alta in carica, tiro armatura elevato, e il fatto che possono essere resuscitati in quantità decente). E poi passano attraverso i muri.
Gli Spettri dannati sono una valida alternativa, ma da usare in modo leggermente differente. Piccole unità possono tranquillamente fare da cacciatori di mostri (forza elevata, attacchi infuocati), mentre grandi unità (10-15) possono causare un disturbo immane al nemico passandogli in mezzo all'esercito e falciando le anime dei guerrieri che incontrano Twisted Evil . Sono Eterei, quindi chiunque non abbia un'arma magica non potrà procurargli danno alcuno, il che talvolta aumenta le crisi isteriche del povero avversario che ha osato una lista senza maghi.
I Vargheist sono martelli di vetro: picchiano molto ma sono praticamente dei bestioni nudi,e in più non sono molto controllabili a causa della furia. Tuttavia dove vanno fanno comunque molti danni.
Isabella Von Carstein.... Beh, il modello è stupendo, su questo non ci piove ma..... Diciamo che assieme al marito combina qualcosa, senza non serve a niente.
La Banshee delle Tombe è una buona scelta, non costa pochissimi punti ma fa comunque il suo dovere, tra urli e terrore (e l'essere eterea pure lei).
Manfred Von Carstein: Praticamente una semidivinità. Dove qualsiasi mago può conoscere fino a 4 incantesimi, lui ne ha 14. E' un vampiro lord, quindi in corpo a corpo è peggio di Bruce Lee. Il problemino è che costa tanti di quei punti da risultare ingiocabile al di sotto dei 2500 punti. Tuttavia il modello si può benissimo usare come vampiro lord a cavallo.

Quanto al trono della congrega, beh... Non è male, anzi, sa essere anche abbastanza forte. Il problema è che già i vampiri non costano pochi punti singolarmente, quell'affare poi costa quasi quanto un drago. Il risultato è che per schierarlo sotto i 2000 devi fare i salti mortali.

Spero di esserti stato d'aiuto,
Yowa
Torna in alto Andare in basso
krisfits
Zombie
Zombie
krisfits


Femmina
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 11.07.13

esercito - Domande su esercito, punti etc. ^*^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su esercito, punti etc. ^*^   esercito - Domande su esercito, punti etc. ^*^ Icon_minitimeGio Lug 11, 2013 10:28 pm

quanti consigli!!! *.* grazie mille! siete stai veramente molto gentili, ora valuterò bene come fare.. purtroppo da quel che ho capito dovrò abbandonare il mio amato trono della congrega T.T sob", dato che l'esercito che dovrò costruire io dovrà essere di 1000 punti. Non esiste qualche topic o qualche fonte dove poter vedere quanti punti valgono le singole unità?
Per quanto riguarda il dipingerle, mi son letta tutti i consigli sul forum Smile
Ma comunque avendo una infarinatura generale (mi piace disegnare e dipingere), spero di riuscire a creare qualcosa di bello Smile semmai sarà decente da vedere ve la mostrerò Smile
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

esercito - Domande su esercito, punti etc. ^*^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su esercito, punti etc. ^*^   esercito - Domande su esercito, punti etc. ^*^ Icon_minitimeGio Lug 11, 2013 11:17 pm

Per i punti dovresti procurarti il libro degli eserciti dei conti vampiro; lo so è un po' caro ma alla fine se vuoi giocare oltre che dipingere prima o poi lo dovrai prendere
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





esercito - Domande su esercito, punti etc. ^*^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande su esercito, punti etc. ^*^   esercito - Domande su esercito, punti etc. ^*^ Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Domande su esercito, punti etc. ^*^
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consiglie esercito per torneo da 1000 punti
» Esercito nani 2000 punti
» Esercito Alti Elfi 1000 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: