bobinsky Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 103 Età : 28 Località : Vicenza/ Dubai Data d'iscrizione : 06.07.11
| Titolo: Ritorno alla Sesta Sab Ago 17, 2013 1:45 pm | |
| Ciao a tutti, negli ultimi anni mi sono preso una pausa dal 40k (e quindi anche dal forum), ma da poco mi e' tornata un po' di voglia per questo hobby. Volevo chiedere come e' messa la situazione delle armate rispetto alla condizione del 2010/11. Io sono rimasto ai bei tempi dove le liste GK mono-paladini e le liste BA con Mephiston regnavano supremi sopra tutte le altre armate, mentre Tau e Chaos erano messi abbastanza male. Mi sono letto le nuove aggiunte arrivate con la sesta, tipo "overwatch" (scusate ma ormai sono di madrelingua inglese) o i velivoli, ma vorrei sapere chi o cosa e' il nuovo re della sgravaggine | |
|
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Ritorno alla Sesta Sab Ago 17, 2013 2:31 pm | |
| Necron e Tau...aprono bene o male qualsiasi cosa... | |
|
Giocatore Conte Elettore
Numero di messaggi : 1994 Data d'iscrizione : 26.11.12
| Titolo: Re: Ritorno alla Sesta Sab Ago 17, 2013 3:24 pm | |
| - bobinsky ha scritto:
- Ciao a tutti,
negli ultimi anni mi sono preso una pausa dal 40k (e quindi anche dal forum), ma da poco mi e' tornata un po' di voglia per questo hobby. Volevo chiedere come e' messa la situazione delle armate rispetto alla condizione del 2010/11. Io sono rimasto ai bei tempi dove le liste GK mono-paladini e le liste BA con Mephiston regnavano supremi sopra tutte le altre armate, mentre Tau e Chaos erano messi abbastanza male. Mi sono letto le nuove aggiunte arrivate con la sesta, tipo "overwatch" (scusate ma ormai sono di madrelingua inglese) o i velivoli, ma vorrei sapere chi o cosa e' il nuovo re della sgravaggine L'esercito più forte nel Meta-game è quello dei Necron (Codex di 5a edizione palesemente preparato per la 6a). Per ora tutti i Codex usciti sono ottimi, solo gli Angeli Oscuri risultano più tattici da usare. Dietro ai Necron per ora spiccano Tau ed Eldar. Entrambi gli eserciti permettono scelte molto forti, maggiormente il primo che può contare su ben TRE liste più che competitive (1-Lista Saturazione: Spam di Guerrieri del Fuoco ed esploratori 2-Lista Farsight-Shadowsun, questi personaggi speciali affiancati da guardie del corpo 3-Full Mech, spam di Armature) che con l'uscita del Supplemento dell'Enclave Farsight ne avrà un'altra Ultra Full Mech con le Crisis scelta Truppa. Gli Eldar principalmente se la giocano con la Corrivento o Moto+altri mezzi veloci e con la Mono-Spettro (QG Spettroveggente rende le Spettroguardie/Spettrospade scelta Truppa), potenziabile con il Supplemento Lyanden, e la Fanteria. Demoni del Caos, Space Marine del Caos e Angeli Oscuri seguono. Il mese prossimo escono i nuovi Space Marine (i Templari neri sono stati rollati dentro ad esso). Seguiranno a novembre i Tiranidi e nel Q1-Q2 Guardia Imperiale ed Orki. Sui GK non so dirti nulla. I Lupi Siderali reggono bene, manca loro tutta la contraerea ma il problema è arginabile con le alleanze. I BA mi dicono che incominciano a sentire pesantemente i colpi. Sorelle non pervenute. | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ritorno alla Sesta | |
| |
|