Ultimi argomenti attivi | » Outstanding Сasual Dating - Actual WomenDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox » Superlative Сasual Dating - Actual GirlsMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox » Authentic Damsels Exemplary Сasual DatingMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox » In cerca di giocatori a MilanoDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro » Space LegatsMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats » Vecchio giocatoreGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres » [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40KVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84 » Vecchio ma nuovo anche ioVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84 » [Vendo] Lotto Dark AngelsMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin » [vendo] Esercito ORKS 40kMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry |
I postatori più attivi della settimana | |
|
| Road to: Lega a Squadre da 4 | |
|
+3Snorri Ulversson Shaimailan Nemesi 7 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Nemesi Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 135 Età : 32 Località : Milano Data d'iscrizione : 22.08.13
| Titolo: Road to: Lega a Squadre da 4 Gio Set 05, 2013 11:37 am | |
| Ciao a tutti! Mi sembra bello condividere con voi le riflessioni della mia squadra su come e con cosa affrontare il prossimo torneo a squadre da 4.
Introduco prima di tutto i membri della squadra Trozz'Orchi:
Dario Z. (mio padre) con l'impero
Andrea B. (BaRcE) con Elfi Oscuri
Andrea C. (il fondatore del Club Trozz'Orchi) con i Re dei Sepolcri
Andrea Z. (io) con i Nani
Io ho deciso di portare i nani per concedere pochi punti e per giocarmi al meglio le partite ostiche per gli altri, avendo protezione magica e del tiro che può causare seri problemi a delle tipiche liste da sfondamento.
L'impero è stato scelto in primis perchè è l'esercito che ama mio padre, oltre a Chaos e Nani, e che sa usare meglio, la lista è atipica ed adatta a stroncare eserciti leggeri e numerosi, essendo una lista con molto tiro molto probabilmente verrà messa come difensore se non vi sono eserciti che lo infastidiscono, altrimenti dovrà essere lanciato.
Gli Elfi Oscuri sono l'esercito che BaRcE sa usare meglio e la sua lista mi piace un sacco, i punti composizione ci hanno permesso questa scelta e non ce la siamo lasciata scappare! Tiro leggero ed ottima magia condiscono il corpo a corpo duro che può rivelare questa lista.
I Tomb Kings li ha scelti Andrea C. perchè voleva provarli ad euro e io ho accolto la sua proposta perchè liberava la scelta dei DE a BaRcE, la lista è in via di sviluppo e sebbene siano un esercito fragile e non troppo forte con i suoi 2600 punti e dando il -10% dei punti all'avversario possono rivelarsi utili in un contesto a squadre.
Aggiornerò qui i BR dei vari membri della squadra, lunedì giocheremo tutti e quattro, e poi proveremo anche altre partite.
Saluti
Andrea | |
| | | Shaimailan Predone
Numero di messaggi : 632 Data d'iscrizione : 30.04.12
| Titolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4 Gio Set 05, 2013 12:56 pm | |
| Beh , piu' che trozz'orchi vi dovreste chiamare i trozz' ANDREA Penso che gia' giocare con il proprio padre sia una grande vittoria ! Una bella iniziativa quella di tenere un battle diary : in bocca al lupo per il torneo ! | |
| | | Nemesi Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 135 Età : 32 Località : Milano Data d'iscrizione : 22.08.13
| Titolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4 Gio Set 05, 2013 1:03 pm | |
| Beh, chi mi ha insegnato a giocare è stato mio padre, penso che sia un ottimo modo per cementare il rapporto familiare.
Grazie se supporto, vi faremo sapere!
Saluti
Andrea (nome molto poco usato dalle nostre parti! Ahh! ) | |
| | | Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4 Gio Set 05, 2013 1:19 pm | |
| Nemesi di nani che lista porti? | |
| Titolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4 Gio Set 05, 2013 1:29 pm | |
| Per ora si pensava a quella dei due BR precedenti, però può sempre cambiare. | |
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4 Gio Set 05, 2013 1:40 pm | |
| | |
| | | BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4 Sab Set 07, 2013 4:22 pm | |
| Ho letto solo adesso la discussione XD a lunedì Zambo | |
| Titolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4 Mar Set 10, 2013 11:33 am | |
| Come promesso ecco i report delle mie partite di ieri sera.
Prima partita contro Elfi Silvani con: Sire su drago con pietra del lago di cristallo, tre maghi, bsb con freccia della salva fatale, eroe war dancer con corno asrai, 20 arcieri e 5 da 10 arcieri, 2 da 15 war dancers, due aquile.
I miei nani schierano da sinistra a destra: cannone a fondo campo, 30 balestre nel bosco, incudine a fondo campo, organo nel bosco, 10 balestre, le due di slayers, cannone su collina, barbalunga con bsb messi a 12” dalla sua unità da 20 arcieri con mago non schermata.
Lui schiera dalla mia sinistra: 10 arcieri, 10 e 10 arcieri su collina, dietro la collina due aquile, drago e bsb, 20 arcieri con mago, 15 war dancers con eroe, dietro due di arcieri con maghi, e altri 15 war dancers.
Inizio io e muovo di 6” i barbalunga verso gli arcieri da 20, avanzo di poco con gli slayer protetti dalla casa, nella fase di tiro uccido 8 arcieri e due arcieri con i balestrieri, i cannoni fanno fare un occhio signore al mago che si salva, l'icudine sta ferma per non rischiare.
Nel suo turno lo obbligo a caricarmi i barbalunga con i 20 arcieri, lui decide di fuggire, ma rimane in campo, mi scherma con aquila sul fronte, 2 arcieri sul fianco e mi piazza il drago sul fianco, le due di war dancers avanzano e il resto degli arcieri si posiziona per tirae sui barbalunga, ma in fase magica tira doppio 6 per far caricare il drago che arriva sul fianco dei rangers. In tiro fa poco, in cac il drago va in sfida con il campione che muore subito contro il sire e quindi non fa attaccare il drago, vinco di 1 il cac e rimane, mi giro per affrontarlo meglio e lascio il bsb non a contatto di basetta con il drago.
Nel mio secondo turno non escono i minatori purtroppo, schermo i primi 15 war dancers con i 5 slayers che superano il test per caricare dato dal corno asrai, gli altri slayer avanzano di poco, l'organo inizia a ruggire e abbatte 4 danzatori, le balestre uccidono altri arcieri e i cannoni graziano l'aquila. L'incudine rimane ferma per evitare inconvenienti. In cac rifiuto la sfida con il bsb, picchia lui e mi fa un po' di morti con anche il soffio, io rispondo sul drago e infliggo tre ferite che lui non salva di ta e scazza subito il primo ts e quindi già 3 ferite al drago e rimangono 20 nani.
Al suo secondo carica con la prima unità di danzatori gli slayers, il resto va a posizionarsi per tirare su organo e cannone su collina, tira fuori il bsb con la freccia aggregandolo a 10 arcieri per tirare sull'organo, richiama gli arcieri da 20. In magia non fa nulla, nella fase di tiro fa 2 ferite all'organo con 20 arcieri e freccia, e 2 ferite al cannone su collina con 20 arcieri. In cac il drago ci lascia e raggiungo il sire in fuga, gli salyers vengono uccisi e lui sfonda di 12 di fronte al cannone che aveva subito 2 ferite con il tiro.
Nel mio turno escono i minatori e si piazzano di fianco ai 20 arcieri con mago, i barbalunga caricano un'aquila che fugge e deviano su 10 arcieri con mago che fuggono e rimangono a prendersi il tiro. Tra organo e due cannoni uccido l'eroe danzatore e rimangono solo 2 danzatori. L'incudine tira l'asso e rimane ferma un turno non facendo caricare i minatori.
Al suo terzo carica il cannone con i danzatori superstiti e si avvicina con gli altri 15, il resto va a muoversi per tirare sui barbalunga e scherma con un maghetto i 30 minatori. I danzatori uccidono il cannone e sfondano portandosi vicino ai 10 balestrieri.
Quarto turno mio, carico la maga con i minatori, giro i barbalunga verso i 20 arcieri, l'incudine entra e li fa caricare, in tiro uccido 7 danzatori, affronto con i 10 balestrieri i due danzatori, gli slayers vanno a schermare i danzatori, le balestre avanzano. La maga muore, gli arcieri rimangono e i miei barbalunga sono sempre meno!
Al suo quarto cerca di muoversi per concentrare il tiro ma con poco effetto, i danzatori caricano gli slayers e li alzano, i due danzatori abbattono un nano per poi morire sotto le asce degli altri, il cac tra gli arcieri ed i barbalunga continua con l'intervento di un'aquila.
Nei turni seguenti vaporizzo con il tiro gli ultimi danzatori, con l'incudine riesco a far caricare i minatori contro il suo bsb dentro a 6 arcieri, prendo poco altro e salvo la metà dei barbalunga.
20-0 per i nani, il mio avversario ha sbagliato nello schieramento e poteva aspettare un turno prima di caricare con il drago che ci ha lasciato prematuramente.
Seconda partita contro Andrea C. con Khemry: magone luce, magone nehekara, 4 maghetti della luce, due maghetti di nehekara, arca, due catapulte, 7 unità da 10 arcieri, 24 guerrieri, due da 5 cavalleggeri, due da 5 di cavalieri della necropoli e ierotitano.
Il mio schieramento da sinistra a destra: a fondo tavolo cannone, incudine e cannone a 6.1 pollici di distanza tra loro, avanzati 30 balestrieri, 10 balestrieri, le due di slayers dietro alla casa.
Lui schiera dalla mia sinistra a destra: 5 cavalleggeri le due da 5 di biscioni e arca con dietro collina , fanteria con tutti i maghi e ierotitano, 6 unità di arcieri disposte a formare un rettangolo di due unità per tre unità di profondità, 2 catapulte, 10 arcieri, 5 cavalleggeri.
I miei barbalunga li schiero davanti alle due catapulte.
Inizia lui la partita, rimane fermo con tutto, gira tutti gli arcieri verso i barbalunga e i magia passa l'esilio sui rangers ma fa solo 3 morti, in tiro me ne uccide altri, una catapulta esplode e l'altra devia nel bersagliare l'incudine.
Nel mio primo turno tento una carica al 10" su una catapulta, fallisco e muovo di 4", con il tiro prendo di mira 10 arcieri con l'organo e ne uccido 6, i balestrieri uccidono qualche altro fantaccino, un cannone non riesce a ferire l'arca, l'altro non arriva alla catapulta. L'incudine fa caricare i barbalunga ma falliscono di nuovo la carica.
Al suo secondo turno muove i serpenti per proteggere il fianco verso l'arca, gli altri rimangono fermi, in magia riesce a far passare il tiro multiplo a tutte le unità entro 24" e sono obbligato ad usare la perga sull'esilio. Nella fase di tiro mi riduce a 8 pezzi i barbalunga.
Nel mio turno riesco a caricare 10 arcieri con i superstiti, entrano i minatori e li piazzo in faccia ai 5 serpentoni, ci tiro sopra un cannone e 40 balestre, rimangono in due e carico evaporandoli e sfondo sul fianco dei guerrieri con un maghetto, (gli altri 5 si erano prontamente staccati dall'unità) l'altro cannone uccide l'arca e i barbalunga fanno sopravvivere un solo scheletro che li salva da una fase di tiro.
Nel suo terzo turno muove i 5 serpentoni verso i minatori, con velocità della luce e protezione di pha riesce a farmi colpire al 6 i suoi scheletri, con il tiro non fa molto, i barbalunga uccidono lo scheletro e si girano verso la catapulta, i minatori dimezzano comunque gli scheletri.
Nel mio terzo turno carico la catapulta, con il tiro uccido 2 serpentoni e non uccido molti scheletri perchè colpisco al 6, la catapulta muore e io riorganizzo.
Al suo quarto non mi carica con i serpentoni perchè spigolerebbero e quindi preferisce posizionarsi meglio, scherma con lo ierotitano che posiziona dietro alla fanteria, in magia mi mangia 5 slayers e con il tiro mi riduce a 4 modelli i barbalunga.
Nel mio turno carico 10 arcieri con il mago con i barbalunga rimasti, carico lo ierotitano con i miners e uccido un altro serpentone a tiro. Il cac vede i barbalunga che rimangono impaltanati ma almeno si salvano dal tiro, e i minatori non riescono a mettere ferite ulteriori allo ierotitano( ne aveva subite 2 per l'esplosione dell'arca).
Nel suo quinto turno carica con i biscioni i minatori, che alla fine riescono ad abbattere lo ierotitano ma soccombono ai biscioni bironati, ma riesco a prenderne metà unità grazie alle balestrate, i barbalunga prenderanno un'altra unità di arcieri e salvano metà punti.
La partita finisce 14-6 per i nani, perdo 5 slayers, metà slayers, metà barbalunga e tutti i minatori, a lui rimangono i due magoni, 4 maghetti della luce, tre unità di arcieri, una di arcieri a cavallo e metà di una di biscioni.
Ultima modifica di Nemesi il Mar Set 10, 2013 12:03 pm - modificato 1 volta. | |
| Titolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4 Mar Set 10, 2013 11:44 am | |
| Bel lavoro compare di barba | |
| Titolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4 Mar Set 10, 2013 12:05 pm | |
| Spero che BaRcE riesca a postare il BR della partita tra lui e mio padre in tempi brevi. E oggi pomeriggio i miei nani si scontreranno con gli HE! Spero che i BR vi siano piaciuti!
Saluti
Andrea | |
| Titolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4 Mar Set 10, 2013 12:25 pm | |
| Occhio a nuovi HE, spesso hanno un TS che dimezza l'efficacia delle WM | |
| Titolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4 Mer Set 11, 2013 9:30 am | |
| Ecco pronto a fare un BR anche della partita contro gli HE!
L'alto elfo schiera: principe su drago delle stelle, doppio ts2+ e starlance, mago dragone su drago del sole con ta2+ e pergamena, bsb in 10 principi drago con drago del mondo, 3 da 5 predoni di Ellyrion con arco e lancia, 2 da 6 di elmi, 2 da 7 ombre.
Il mio schieramento da destra a sinistra comprende: cannone, 30 balestrieri, dientro incudine, organo, 5 salyers, cannone su collina, 10 balestrieri su collina e 5 slayers.
Lui dalla mia destra schiera: 7 ombre avanzate, principi, elmi, ellyrion, dietro alla collina i due draghi, ellyrion, elmi, ellyrion, e 7 ombre a 12" dai mia slayers sulla sinistra.
I barbalunga vanno dietro al bosco di fronte a ombre, principi, ellyrion ed elmi. Con le avanguardie scherma con gli ellyrion gli elmi e avanza con le altre due di predoni.
Inizio i la partita, avanzo di poco ma tenendomi fuori dal bosco con i barbalunga, gli slayers centrali avanzano di poco, quelli laterali si girano verso le ombre, l'organo uccide i 5 ellyrion che schermavano gli elmi e i balestrieri da 30 uccidono 3 elmi, quelli da 10 due predoni, i cannoni seccano 3 elmi che esponevano il fianco e un morto ai principi, testa con 5 unità e rimane con tutte.
Nel suo turno scherma i 5 slayers con 3 predoni, e con 3 elmi i barbalunga, gli altri 5 predoni si avvicinano per tirare, le ombre di entrambe le unità si riposizionano per tirare, i due draghi escono dalla collina, quello del principe si mette dietro a 3 elmi per avere protezione dal tiro leggero, quello del mago dragone un po' più in disparte, ma entrambi hanno l'intenzione di caricare i barbalunga, i principi si avvicinano al bosco con dietro i barbalunga. Con il tiro mi uccide il cannone a organo con le freccine.
Nel mio turno non entrano i miners nonostante la trivella, allora riformo rapido i rangers e li muovo verso le ombre sulla mia destra, carico con gli slayers i predoni messi a schermare, gli altri si girano verso il centro del tavolo, pronti per controcaricare la collina con i miei pezzi, nella fase di tiro uso tutti i balestrieri per togliere il doppio ts al principe e con i due cannoni stecco il drago delle stelle e lascio 1 ferita al principe, l'incudine fa caricare i rangers sulle ombre che decidono di scappare fuori dal tavolo e io avanzo di 5 pollici. In cac secco un predone solo ed estendo il fronte.
Al suo secondo turno tenta di caricare con mago dragone e principi i rangers ma fallisce entrambe le cariche, entrano invece le cariche lunghe, ovvero 5 predoni e 2 elmi sul cannone su collina e il suo principe appiedato sugli slayers in cac con i predoni. Il cannone muore, lui sfonda sui balestrieri con elmi sul fianco e predoni sul fronte, ma io sbaglio il test al 9 e si mangia pure quelli, in compenso rimane uno slayer a rispondere nel cac contro il principe e gli mette la ferita che lui non salva al 6 binato e ci lascia.
Nel mio turno escono i miners che si piazzano sul fianco dei principi, i 5 slayers caricano il fianco dei predoni, mi metto in faccia al drago rimasto con i barbalunga pronto per chiamarlo con la sfida, a tiro uccido gli elmi rimasti, il cannone secca il mago e fa 2 ferite al drago, lui fugge dalla carica dei miners e va dietro al drago. I predoni muoiono in cac e io riorganizzo con gli slayers verso i 2 elmi rimasti.
Nel suo turno il drago deve caricare i barbalunga, richiama i principi, avvicina ombre ed ellirion al cannone rimasto e fa qualche ferita con le freccine, il drago muore sotto le asce dei barbalunga.
Al mio quarto turno carico in faccia i principi con i miners ma fallisco, gli slayers caricano gli elmi e faccio caricare con l'incudine i miners che arrivano, avvicino i barbalunga al cac con i principi. Gli slayers uccidono gli elmi, i minatori abbattono qualche principe, fanno testare di poco ma tengono gli elfetti.
Nel suo quarto turno ha poco da fare, concentra il tiro sugli slayers e riesce ad ucciderli, nel cac io perdo, nonostante rimangano 5 principi con il bsb, ma devo testare al 9 binato, purtroppo sbaglio entrambi i test e ragalo preziosi punti.
Nel mio quinto faccio caricare con l'incudine i rangers sul fianco dei principi e lui fugge fuori dal tavolo, gli rimangono 2 predoni e 3 ombre in fuga.
18-2 per i nani! Diciamo che nonostante la lista veloce, i suoi due draghi sono troppo fragili per il mio tiro.
E oggi pomeriggio altro HE! | |
| Titolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4 Mer Set 11, 2013 11:25 am | |
| Ben fatto | |
| Titolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4 Mer Set 11, 2013 7:58 pm | |
| Oggi provata altra partita contro HE:
Lui portava: arcimago di 4° con libro dell'alta magia, arcimago con RM3 e power scroll della morte, bsb con arco predone e pozione di forza, 28 leoni con drago del mondo, 20 10 10 arcieri con musico, 4 baliste, 2 da 5 ellyrion, 2 da 5 maestri di spada, 2 aquile.
Io schiero da sinistra a destra: 5 slayers, cannone, 10 balestrieri, 30 balestrieri su collina con dietro organo e cannone, a fondo campo incudine e sul lato altri 5 slayers.
Lui schiera dalla mia sinistra: balista, 10 arcieri, balista, 20 arcieri, ellyrion e aquila avanzati, 5 maestri, dietro al bosco i leoni con i personaggi, 2 baliste nel bosco, 5 maestri, aquila e 10 arcieri, 5 ellyrion.
I barbalunga li schiero a 12" dalla balista più avanzata alla mia destra.
Inizia lui e si posizione meglio per evitare cariche sui leoni, scherma con 5 ellyrion i barbalunga, in magia lascio passare -1 in forza e resistenza sui barbalunga e il -1 a colpire sui balestrieri per poter disperdere il-3 in disciplina sui barbalunga, nella fase di tiro mi uccide una dozzina di rangers con 30 arcieri e 2 baliste.
Nel mio primo turno riformo rapido con i rangers ed avanzo di 3" verso la balista, i 10 balestrieri si voltano per evitare una carica sul fianco dei predoni d'ellyrion, nella fase di tiro l'organo uccide 4 dei 5 predoni che schermavano i rangers, i due cannoni uccidono le due baliste nel bosco e i balestrieri non uccidono nessun leone. L'incudine fa caricare i rangers sulla balista, arrivano e la uccidono, sfondano sull'altra balista e fanno panicare i 10 arcieri che falliscono ed escono dal tavolo.
Al suo secondo turno lo obbligo a caricarmi con i 20 arcieri il fianco dei barbalunga, avanza di 10" con i leoni nel bosco, con le due aquile e i maestri copre fianchi e retro dei leoni, i 5 ellyrion si portano fuori dai 24" dell'organo sul mio fianco sinistro, in magia disperdo il sole porpora perchè non ha altri dadi. Il suo tiro ormai è inesistente e nel cac uccido la balista e lui testa determinato e rimane con gli arcieri, io riformo rango da 6 verso di lui.
Al mio secondo turno entrano i minatori e si piazzano ad 1" dal retro dei 10 arcieri, con il tiro uccido qualche leone e un'aquila, l'incudine fa caricare i minatori, lui rimane perchè sarebbe venuto in bocca ai miei balestrieri con la fuga e io avrei deviato sui maestri. In cac rimangono 4 arcieri contro i barbalunga che fuggono ma non vengono presi e rimangono 2 arcieri contro i minatori che fuggono e io preferisco riformare fronte 7 per affrontare i maestri.
Nel suo terzo turno avanza ancora di 10" con i leoni, richiama i 4 arcieri, li affianca con i maestri per deviarmi i barbalunga, scherma con aquila e maestri i miners, avvicina al cannone gli ellyrion, nella fase magica tira solo il sole facendo inarrestabile ma va solo di 12" non prendendo nulla, e i maghi non si fanno nulla. In cac uccido i maestri e gli arcieri, i miners sfondano sull'aquila.
Al mio terzo turno riformo con i barbalunga verso i leoni, avanzo con gli slayers, tiro a mitraglia con il cannone sugli ellyrion e li uccido, l'organo toglie altri leoni insieme ai balestrieri, i miners uccidono l'aquila e riformano.
Nel suo quarto turno avanza con i leoni, in fase magica riesce a farmi due ferite all'organo, e parte un sole inarrestabile che uccide 6 balestrieri, cannone ed incudine, i balestrieri panicano e scappano sotto la collina, il nobile bevendo la pozione ad inizio turno mi uccide l'organo.
Al mio quarto schermo i leoni con gli slayers, richiamo e riformo i balestrieri, avvicino i balestrieri da 10 al suo fianco e miners e barbalunga al suo retro.
Nel suo quinto carica gli slayers, in fase magica parte un altro sole che stecca qualche balestriere. In cac uccide gli slayers.
Al mio quinto carico con tutte e quattro le unità i leoni, arrivano i balestrieri sul fronte, i balestrieri sul fianco ed i minatori sul retro. In due fasi di corpo a corpo perdo i balestrieri che avevano caricato sul fronte i leoni ma alla fine uccido tutta l'unità, il bsb va in rotta e muore ed il magone della morte viene raggiunto nell'inseguimento.
19-1 per i nani! Bruttini devo dire i due soli partiti inarrestabili, perchè la pergamena la tengo solo per quelli! Ahh! Comunque ho alzato tutto dal tavolo. | |
| | | BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4 Mer Set 11, 2013 8:57 pm | |
| Ecco un riassunto molto sintetico della mia partita contro Impero, purtroppo non ricordo molto... lui schiera da sinistra staffette, balestrieri con arcieri, cannone, balestrieri con arcieri, cavalleria con magone e bsb, cannone, balestrieri con arcieri, carro a vapore, staffette, tuono, cavalcagrifoni, staffette. io da sinistra cavalieri oscuri, balestrieri, balestrieri, balista, idra, idra, carro, carro, carro, bsb su pegaso, picche con magona, pegaso, cavalieri oscuri, al centro sul retro le due di arpie (la lista è quella che ho postato)
Comincio io, avanzo cautamente schermando con le arpie e con magia e tiro elimino 12 delle sue 15 staffette XD, lui fa carica fallita coi grifoni contro i cavalieri oscuri, col tiro mi secca i cavalieri sulla sinistra e fa tre ferite all'idra in compenso con un incidente di lancio perde 5 templari.
2° turno mi rendo conto che ho sbagliato a schierare i carri e provo a muoverli come unità da disturbo, in magia con confronto mentale faccio un paio di ferite al carro che lo bloccheranno per tutta la partita, per il resto rosicchio punti dai tiratori. Lui avanza con cavalleria e grifoni, in magia e tiro uccide l'idra ferita e riduce a 1 modello le arpie al centro che resistono grazia alla D del generale.
3° col padrone con mantello carico il tuono, avanzo ancora e continuo a sfoltire col tiro e la magia, faccio un altro paio di ferite al carro. lui mi carica l'idra facendola sconfiggendola e facendola fuggire, lancia una cometa tra i balestieri e mi ferisce un carro.
4° turno allontano i carri dai grifoni che si sono avvicinati e li schermo con l'unica arpia rimasta, recupero l'idra e abbatto altri tiratori (tra cui le tre staffette rimaste), il pegaso carica e uccide i balestrieri al centro sfondando sul cannone. lui mi carica l'idra abbattendola, i grifoni abbattono l'arpia e fa avaria col carro subendo altre ferite col tiro mi uccide un carro.
5° turno: salvo un carro mandandolo contro il carro a vapore, l'altro, ormai in trappola scherma la balista dalla carica dei grifoni con la magia elimino il magone con un confronto e decimo col tiro la cavalleria che rimane in due modelli più il bsb, il pegaso uccide il cannone e va sull'altro, col tiro finisco una di balestrieri e una di arcieri. Le arpie vanno sui balestrieri, ne uccidono un po' ma poi vengono eliminate tutte. Lui mi carica il carro coi grifoni sfondando poi sulla balista, cade la cometa uccidendomi un'intera unità di balestrieri e decimando l'altra
6° turno: elimino gli ultimi balestrieri, ed il carro con la magia, purtroppo non mi sono reso conto che lui aveva un altro turno e quindi non ho nascosto il bsb... lui dopo aver riformato i grifoni dal CaC con la balista mi carica il bsb eliminadolo, in qualche modo mi secca anche l'ultimo carro e finisce la partita: 12 a 8 per me
Scusate la rozzezza del BR ma la memoria mi tradisce e l'ora è tarda XD | |
| Titolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4 Gio Set 12, 2013 11:34 am | |
| Oggi provato il Chaos contro Andrea C. con Khemry, io schiero: magone di tzeentch di 4° con ta1+ a cavallo, ts4+, terzo occhio e scudo stregato, due eroi su bestia con grande arma ta1+ e ts3+, 3 carri, 2 da 7 troll, 5 schiantateschi con gr.com., 2 da 5 barbari a cavallo e 7 barbari a cavallo.
Io schiero da sinistra a destra: 5 barbari, carro, 7 troll con eroe, 7 troll con eroe bsb, carro, magone dietro alla casa, carro, 5 barbari, schiantateschi, 7 barbari.
Lui schiera dalla mia sinistra: catapulta, 5 serpentoni, 5 arcieri a cavallo, 5 serpentoni, 10 arcieri, ierotitano e fanteria da 25 con tutti e sei i maghi dietro alla casa, 6 truppe di arcieri da 10 attorno alla collina con su l'arca, 5 cavalleggeri e catapulta.
Inizio io e avanzo con tutto, tengo il generale a 24" dall'arca per poter sparargli tutta la fase magica sopra, avanzo con le due di barbari verso la catapulta sulla destra e con gli altri mi tolgo dalla vista dei serpentoni e vado a minacciare la catapulta, i troll con il generale aggregato sbagliano la stupidità e avanzano di poco, in fase magica non entra il cancello perchè ho generato pochi dadi.
Al suo primo turno gira tutti gli arcieri verso i barbari a cavallo, scherma la catapulta con i serpentoni, l'altra con i cavalleggeri, nella fase magica devo usare la perga sull'esilio lanciato al mille contro il mio magone, e parte una birona inarrestabile su 5 biscioni. Nella fase di tiro toglie i 5 barbari davanti ai biscioni, riduce a 1 modello i barbari da 5 e a 4 i barbari da 7.
Nel mio secondo turno carico con i barbari da 4 i cavalleggeri, avanzo con tutto il resto, ma i soliti troll sbagliano il test e avanzano contattando un intransitabile, gli altri avanzano di poco e tengo il carro per la controcarica, in magia sfido il suo magone con la magia di tzeentch ma lui usa la perga, il cancello lo disperde a dadi e con la balistata faccio 2 ferite allo ierotitano. In cac i barbari sbagliano il test di paura e perdo 3 modelli a fronte dei 2 morti inflitti, pareggio e stiamo fermi.
Al suo secondo turno scherma con 10 arcieri i juggy, sistema gli altri arcieri, avanza di poco con i 10 serpentoni verso il mio fianco, in fase magica parte l'esilio che non riesco a disperdere sul magone ma tira pochi colpi e mi fa solo una ferita, ma passa l'arca che mi alza un juggy e due carri e passa anche il tiro multiplo entro 24". nella fase di tiro con 120 frecce mi fa una ferita ai juggy e salvo due ts3+ sul generale dalle catapulte. I cavalleggeri uccidono il predone rimasto.
Al mio terzo turno tento una carica al 10" con il bsb su 5 serpentoni ma la fallisco, aggrego il generale ai troll avanzati e mi preparo alla carica, i troll a contatto con l'intransitabile riformano verso sinistra fronte 2 per poter poi muovere, il carro lo metto per farlo caricare con i 5 serpentoni ed evitarmi la carica di 10 serpentoni sui troll con il generale, i juggy caricano i 10 arcieri a schermo. In fase magica on entra il cancello perchè viene disperso e il boltino non fa nulla allo ierotitano. I juggy sfondano di poco sul nulla.
Nel suo terzo turno carica con i 5 serpentoni i troll, e con gli altri 5 il carro, rimango per evitare che devii la carica sui troll, avvicina i 5 cavalleggeri al mio bsb, e scherma i juggy con il cavalleggero rimasto. Nella fase magica passa l'esilio che non disperdo e questa volta porta via il mio magone, lancia birona sui 5 serpentoni in carica sui troll e fa muovere i 5 cavalleggeri a schermare il bsb, poi tira con tutto sui troll più accentrati uccidendone uno solo, le catapulte deviano dalla testa del mio bsb. In cac perdo 2 troll perchè tiro bene le regen e lui perde 2 serpentoni, perdo di 1 e rimango, il carro muore e lui riorganizza verso il cac con i troll.
Nel mio quarto turno i juggy caricano ed escono dal campo, il bsb carica lo schermo e li uccide, ma nel cac con i troll perdo di 1 ancora, questa volta scappo e vengo raggiunto.
Al suo quarto scherma i juggy, toglie tutto dalla linea di vista del bsb e carica fianco e fronte i troll rimasti, nella fase magica con esilio e arca mi toglie i juggy e in cac mi uccide i troll.
Concedo essendomi rimasto in campo solo il bsb.
20-0 per i khemry. Non sono contento per la doppia stupidità fallita all'8 binato e per le due paure di fila fallite dai 5 barbari contro i cavalleggeri, ma ho confermato il fatto che i khemry hanno una potenza magica non indifferente e che contro il chaos con il maghino di secondo si fanno sentire i 2 magoni di quarto ed i dadi in più! Lunedì ci sarà l'invio delle liste al torneo e noi abbiamo già deciso quali portare, per ora sono soddisfatto.
Saluti
Andrea | |
| Titolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4 Gio Set 12, 2013 3:02 pm | |
| I Khemry sono un esercito davvero infame...a patto di esser giocati degnamente, sono uno degli esercito più pericolosi di WH a mio parere. Se li gioca un pivellino...li alzi come ridere. Tatticamente hanno delle scelte impressionanti | |
| Titolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4 Gio Set 12, 2013 3:20 pm | |
| Io li ho rivalutati, hanno una fase magica da paura, quando li avevo affrontati con i nani i miei 3 dadi in più sono stati sufficienti ma non abbastanza, ma contro gli altri eserciti se permetti loro una fase magica decente non hai scampo, e tirano un discreto numero di frecce! | |
| Titolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4 Gio Set 12, 2013 6:38 pm | |
| Quoto pienamente;L 'arca è un pezzo davvero pericoloso | |
| Titolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4 Sab Set 14, 2013 9:35 am | |
| Lunedì sera altre due partite per i membri della squadra! | |
| Titolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4 Mar Set 17, 2013 11:25 am | |
| Ieri sera altre partite di preparazione, io ho affrontato i DE di BaRcE mentre mio padre ha giocato contro i TK di Andrea C.
Lo schieramento della mia partita era da sinistra a destra: cannone, 30 balestrieri, 5 slayer e organo nel bosco, 10 balestrieri arretrati, 5 slayer, dietro ai 30 balestrieri incudine e cannone.
Lui schiera dalla mia sinistra: carro, carro, 5 cavalleggeri, balista, carro, 10 e 10 balestre su collina, dietro alla collina due pegasi e idra, idra, 5 e 5 arpie, pizza di picchieri con le maghe, 5 cavalleggeri.
I barbalunga li schiero a 15" dalle idre con un fianco coperto da una casa.
Inizia lui la partita, mi scherma con 5 cavalleggeri i rangers, gli altri cavalleggeri sull'estrema destra avanzano veloci, le due idre si mettono a 9" dai rangers affiancate, i carri avanzano, il pegaso con ta1+ binato e mantello di hag graef in mezzo al tavolo, il bsb lo tiene dietro alla collina. Avanza con le arpie e con la patellona. In fase magica lascio passare la spada di rhuin su 10 balestre e disperdo il sole. Con il tiro mi uccide 8 rangers e 2 balestrieri.
Al mio primo turno avanzo con i rangers e mi tengo a 1" dal suo schermo, mi trovo a 8" dall'idra e a 11" dal fianco del suo pegaso. Avanzo con gli slayers per schermare l'organo, gli altri si girano per affrontare i cavalleggeri fiancheggiatori sulla mia destra. Nella fase di tiro l'organo uccide i 5 cavalleggeri che schermavano i rangers, i cannoni uccidono un'idra, i balestrieri fanno due ferite ad un carro, l'incudine fa caricare i rangers sull'idra ma tiro 4" e non arrivo.
Al suo secondo turno attivo la sfida sull'idra, lui mi carica, il pegaso centrale carica il fianco degli slayers che schermavano l'organo, i cavalleggeri tentano di caricare il cannone ma falliscono, le arpie schermano il retro della fanteria di picche, ma noto un corridoio concessomi da Andrea, i balestrieri avanzano sotto la collina, il bsb finisce dietro alla casa centrale. In fase magica lascio passare la spada sui balestrieri e disperdo il sole. Con il tiro riesce a levare gli slayers che miacciavano i cavalleggeri. In cac l'idra fa un po' di morti ma il bsb mette la ferita a base fuoco e i barbalunga la prendono ad asciate, riorganizzano verso i carri sulla sinistra, il pegaso non riesce a mettere le 5 ferite sugli slayers e ne rimane uno.
Nel mio secondo turno i 30 balestrieri caricano il fianco del pegaso, i barbalunga caricano un carro, lui scappa e io ridirigo su 10 balestrieri che scappano ma vengono presi dai rangers. Escono i minatori che vanno ad occupare il corridoio ed avranno una carica da fare. Riorganizzo con i 10 balestrieri per schermare i cannoni dai cavalleggeri. Nella fase di tiro i cannoni levano un carro e l'organo fa solo una ferita all'altro, l'incudine fa caricare i minatori sul fianco dei picchieri, lui fugge attraverso il bsb e io provo a ridirigere su quest'ultimo, ma fallisco la carica. In cac i balestrieri vincono ma non mandano in rotta il pegaso e si riorganizzano a ranghi da 5.
Nel suo terzo turno fallisce la stupidità con il carro che poteva caricare il fianco dei balestrieri, richiama la pizza di picchieri, non richiama il carro in fuga che fugge fuori dal tavolo, scherma con le due di arpie i minatori, avanza di poco con i balestrieri rimasti e va in vista di 4 balestrieri con i cavalleggeri. Nella fase magica riesce a far passare un sole perchè tiro basso la dispersione, e mi uccide 7 minatori, ma rimane sull'unità, passa un confronto mentale sull'organo e me lo uccide. In fase di tiro cerca di uccidere più balestrieri possibili ma ne rimangono 5 e sono ancora in vista dei cavalleggeri. In cac il pegaso fugge e viene preso dai balestrieri.
Nel mio terzo turno avanzo di 6" con i balestrieri verso i suoi picchieri, i minatori stanno fermi per non beccarsi il sole, i rangers caricano la balista, i 5 balestrieri caricano i cavalleggeri sul fianco. Il sole si mangia ancora 8 minatori e poi viene disperso. Nella fase di tiro uccido 4 arpie e il carro, faccio caricare con l'incudine i balestrieri sui suoi picchieri, lui preferisce fuggire perchè ero ancora lontano. In cac i cavalleggeri fuggono fuori dal tavolo e io riformo, i rangers uccidono la balista e riformo estendendo completamente il fronte per vedere i suoi balestrieri.
Al suo quarto turno richiama i picchieri, carica con bsb e arpie i minatori, i balestrieri entrano in casa, la magona tenta il sole ma disperdo, sfida il campione dei balestrieri ma pareggiamo. Con il tiro rimastogli uccide i 4 balestrieri rimasti. In cac vince lui con bsb e arpie ma io testo determinato e rimango.
Al mio quarto turno carico i picchieri con i balestrieri e lui rimane perchè aveva solo 2" di vantaggio, nella fase di tiro con i cannoni faccio 9 morti ai balestrieri in casa e tanto per ci metto anche l'incudine, ma vengo punito da un 1 e poi ancora 1 e regalo l'incudine! In cac i minatori vincono ma non mandano in rotta, i balestrieri subiscono 4 morti e fanno 2 ferite alla magona e 4 alle picche, testa e rimane.
Al suo quinto turno in fase magica passa inarrestabile una spada di rhuin sulle picche e ci facciamo qualche morto per l'incidente di lancio, in cac lui mi fa ancora 4 morti e io uccido la magona e faccio altre ferite all'unità. I minatori perdono ma stanno perchè c'è il bsb a raggio e sono determinati.
Il turno successivo mando in rotta i picchieri con la maghina che vengono presi e i cannoni finiscono il balestriere in casa.
18-2 per i nani, lui mi prende incudine, organo, balestrieri da 10, le due di slayers e metà miners, io gli prendo tutto tranne il bsb e una e mezza di arpie.
Doveva giocarla ancora più aggressiva, evitando di nascondere il bsb e mandandolo avanti, purtroppo non è una partita facile.
L'altra partita vede l'armata imperiale avanzare compatta al centro con cavalleria, carro e semigrifoni, i TK stanno ben attenti a difendersi e sono tutti schiacciati a bordo tavolo. Una svista permette a 3 semigrifoni di caricare la pizza di scheletri con i 6 maghi, ma resistono e la controcarica di 4 biscioni fa fuggire i semigrifoni dal cac. Purtroppo per i nonmorti passa una cometa inarrestabile che cade dopo 5 turni e si porta via: 14 scheletri, ierotitano, 2 serpentoni, 4 serpentoni, 8 arcieri, 9 arcieri, 9 cavalieri imperiali. E questo da' modo all'impero di gestire meglio la partita e portarsi a casa un 14-6. | |
| | | gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4 Mar Set 17, 2013 11:38 am | |
| cosa intendi per principe con doppio TS2+? | |
| | | Shaimailan Predone
Numero di messaggi : 632 Data d'iscrizione : 30.04.12
| Titolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4 Mar Set 17, 2013 12:09 pm | |
| Complimenti per i bei report : dettagliato e avvincente! Quando avete il torneo ? | |
| Titolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4 Mar Set 17, 2013 12:31 pm | |
| Il principe con doppio ts2+ ha scudo stregato e corona d'oro d'atrazar!
Grazie! Il torneo è domenica, faremo qualche altra partita e poi vedremo! Ahh!
Saluti
Andrea | |
| | | gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4 Mar Set 17, 2013 1:29 pm | |
| aaah,ok però protegge il principe da due colpi, ma non funziona sul drago, giusto? bel torneo comunque:lol!: | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4 | |
| |
| | | | Road to: Lega a Squadre da 4 | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |