Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Road to: Lega a Squadre da 4 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Road to: Lega a Squadre da 4 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Road to: Lega a Squadre da 4 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Road to: Lega a Squadre da 4 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Road to: Lega a Squadre da 4 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Road to: Lega a Squadre da 4 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Road to: Lega a Squadre da 4 - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Road to: Lega a Squadre da 4 - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Road to: Lega a Squadre da 4 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Road to: Lega a Squadre da 4 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
eldar elemental ogri signore warhammer tiranidi rune silvani Archaon mille impero nani caos orchi codex guerrieri alti viverna edizione Conti guida esercito waylander manuale regole stirpe

Road to: Lega a Squadre da 4

Andare in basso 
+3
Snorri Ulversson
Shaimailan
Nemesi
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Nemesi
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nemesi

Maschio
Numero di messaggi : 135

Road to: Lega a Squadre da 4 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4   Road to: Lega a Squadre da 4 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 17, 2013 2:21 pm

E beh no! Per proteggere il drago non hai nulla purtroppo.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson

Maschio
Numero di messaggi : 3552

MessaggioTitolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4   Road to: Lega a Squadre da 4 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 18, 2013 7:27 pm

Nulla che una coppia di cannoni non possa gestire Wink
Nemesi
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nemesi

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4   Road to: Lega a Squadre da 4 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 19, 2013 3:15 pm

Ieri ho affrontato un HE con: Principe a cavallo, ta1+ binato e Fo7, bsb con doppio ts2+ monouso a cavallo, nobile a piedi con pozione e arco predone, magone con hoet ed RM3, 11 ombre, 15 arcieri, 5 e 5 sorelle, fenice di fuoco, 10 principi, 10 elmi, 2 da 5 ellyrion.

Io schiero da sinistra a destra: cannone, 30 balestrieri con dietro l'incudine, 5 slayers, 5 slayers, organo, cannone ardente su collina e 10 balestrieri.

Lui schiera dalla mia sinistra: 5 sorelle, 5 sorelle nel bosco, 15 arcieri nel bosco, 5 cavalleggeri, principi con drago del mondo e i due personaggi, 11 ombre con gli altri due, 10 elmi, 5 cavalleggeri e fenice dietro alla collina.

I barbalunga li schiero a 12” dalle sue ombre e con il fianco protetto da un intransitabile, gli faccio notare che potrei usare la runa della sfida subito e lui non ha modo di schermare le ombre, i principi sono sul fianco dei barbalunga ma non possono caricarlo e quindi faccio girare i suoi guerrieri ombra per evitare la prematura morte del suo arcimago.

Inizio io la partita e mantengo fermo tutto, avanzando un poco con i barbalunga, con il tiro uccido 5 ancelle e un predone in avanguardia, schermo con una di slayers l'organo.

Al suo primo turno lo obbligo a caricare con gli elmi i barbalunga, se avesse fatto 8” di fuga sarebbe uscito dal tavolo, si mette in vista con la fenice dal solo cannone a base fuoco, avanza con le ombre e con i principi, mette dietro agli elmi i 4 cavalleggeri.
In fase magica non fa molto. In cac con al carica di 10 elmi mi uccide 8 rangers... io rispondo e ne uccido 5, pareggiamo.

Al mio secondo turno non entrano i miners, il resto rimane fermo e tiro su sorelle ed arcieri, faccio qualche morto e l'incudine rimane ferma ancora per evitare brutte sorprese, l'organo tira sugli arcieri nel bosco ma si inceppa e non sparerà per 2 turni... Il cannone a base fuoco tenta sulla fenice ma non tira l'asso. In cac Uccido solo due elmi, lui testa e scappa, lo inseguo ma non lo raggiungo e mi fermo davanti ai cavalleggeri.

Nel suo secondo turno si sposta lateralmente con le ombre, la fenice sorvola i barbalunga e gli si mette dietro, i principi rimangono pronti a controcaricare i barbalunga, 4 predoni schermano i rangers, in fase magica mi obbliga ad usare la pergamena su delle fiamme sui rangers, la fenice con il cammina fra i mondi sorvola 5 slayers e li uccide, mi spacca le rune sullo stendardo dei rangers e io non disperdo nulla. Con il tiro a freccine mi uccide lo schermo di slayers davanti all'organo e 2 ferite sul cannone con l'ardente.

Al mio terzo turno escono i miners che si vanno a mettere sul fianco dei principi, i barbalunga caricano lo schermo, nella fase di tiro abbatto la fenice con il tiro, l'incudine fa caricare i miners sul fianco. In cac i miners non fanno ferite e lui con il principe uccide 3 miners e con il bsb 2, testa agile e si gira, i rangers eliminano lo schermo e riformano verso i principi. La fenice ovviamente rinasce...

Suo terzo turno, scherma ancora i barbalunga con altri 5 cavalleggeri, avanza ancora con le ombre e beve la pozione, la fenice rinata carica l'incudine. In fase magica mi fa una ferita al bsb e mi spacca il talismano. Nella fase di tiro a freccine mi uccide il cannone e con il bsb mi fa le 3 ferite all'organo. La fenice non fa ferite all'incudine e neppure io, i principi, nonostante la Fo3, e gli eroi mi uccidono 8 miners... Io faccio 0 ferite...Perdo ma al 9 binato sto.

Mio quarto turno, riformo i balestrieri fronte 5 verso il retro della fenice, il cannone spara al suo arcimago, canna l'occhio signore ma passa il ts. In cac perdo ancora 8 miners, e io faccio un morto o due, perdo ma rimango. I rangers caricano i cavalleggeri, loro scappano e io non li uccido. L'inudine fa 2 ferite alla fenice che perde e fugge oltre i balestrieri...

Suo quarto turno, richiama i cavalleggeri che schermano ancora i rangers... in magia fa poco, richiama la fenice e a tiro non molto. In cac mi alza ancora 6 miners e io scappo, lui non mi insegue e riforma verso i barbalunga.

Mio quinto, riformo con i rangers rimasti verso i principi, alla fine gli rimanevano 3 principi e i 2 eroi sani... Il cannone uccide la fenice, ma l'incudine tira l'asso e non manda in carica i rangers.

Suo quinto, carica con cavalleggeri e principi i barbalunga e me li alza, passa anche un +3 all'AC che non riesco a disperdere perchè fa doppio 6... Il segnalino fenice si spegne per fortuna e mi manda in fuga i 10 balestrieri.

Al sesto turno non ci facciamo altro e finisce la partita.

15-5 per gli HE, diciamo che i dadi non sono girati e lui lo schieramento l'ha sbagliato in pieno.

Questa mattina invece Andrea C. con TK ha giocato contro Skaven e nonostante i primi 2 turni siano stati impiegati per levare l'abominio poi la partita è andata bene. Le fasi magiche da entrambe le parti vedevano una media di 10 dadi potere, quindi la magia ha inciso tanto, i biscioni hanno fatto il loro dovere e prendono anche il veggente su campana. Finisce 17-3 per i TK.
Nemesi
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nemesi

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4   Road to: Lega a Squadre da 4 - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 23, 2013 7:21 pm

Eccoci di ritorno dalla prima tappa della lega a squadre! Purtroppo una prestazione deludente ci posiziona nella parte bassa della classifica. 

Alla prima partita becchiamo l'I.C. Team con i seguenti eserciti: He con drago, due fenici e uber cavalla di elmi da 20; Elfi Silvani con mille schermi e due magoni, Impero con 3 cannoni e concilio della luce, DE con due idre e due pegasi ma due maghette piccole della morte.

Gli accoppiamenti vanno bene e vedono: DE-DE, Impero-Impero, TK-HE e Nani contro Silvani.

Nella partita DE-DE a BaRcE vanno male un po' di cose e purtroppo si fa caricare la tomella contenente le maghe con i due pegasi avversari, perde 18, magari se ha voglia vi descriverà lui la partita nei dettagli.

Impero contro Impero vede avvantaggiato chi inizia e infatti inizia l'avversario di mio padre che subito elimina due cannoni, ma la partita continua bene con buone mosse di mio padre, purtroppo il magone dell'empireo sbaglia un occhio signore e muore... regalando due belle fasi magiche all'avversario che recupera punti e quindi finisce 8-12.

I TK di Andrea C. fanno il loro lavoro e portano a casa un 10 contro una lista molto offensiva, i dadi non fanno fare il 12 cercato.

La mia partita vede il silvano schierare a fondo tavolo, zeppo di schermini, pronto a rallentarmi in ogni modo, non pesca gli abitanti e questo mi avvantaggia. Purtroppo i primi due turni vedono 2 inarrestabili sull'incantesimo delle bestie che fa fallire i pericolosi con 1 e 2 sui miei barbalunga che vengono decimati subito e una buona dose di frecce con un alta media per colpire e ferire. Mi obbliga ad avanzare con i balestrieri per fare punti e alla fine perdo anche quelli, i minatori riescono a sfondare le sue linee ma si bloccano contro degli arcieri supportati dalle driadi che tengono dei test al 5, commette l'errore di spostare tutti i suoi pg in 6 dancers, ma nel mio turno l'incudine non leva nemmeno un danzatore e i cannoni non riescono a levare nemmeno un occhio signore, in tutta la partita ne ha dovuti fare più di 8 con i suoi magoni ma li ha passati tutti. L'incudine inoltre tira due 1 in turni chiave che non mi permettono di fare le cariche necessarie a levare le sue unità, perdo 14.

Con questa sconfitta alla seconda prendiamo: Demoni con nonno, cannone e strazianime due da 8 lumache e il resto solita roba, Chaos mortale con doppia di troll e doppia di juggy, silvani un po' meno piena di schermi e skaven con campana.
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan

Maschio
Numero di messaggi : 632

MessaggioTitolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4   Road to: Lega a Squadre da 4 - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 23, 2013 8:52 pm

Non vi abbattete !!!
In bocca a lupo per la prossima !!!Mitra
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE

Maschio
Numero di messaggi : 4375

MessaggioTitolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4   Road to: Lega a Squadre da 4 - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 23, 2013 10:47 pm

1° partita: persa 18-2, come detto ho perso le maghe per le cariche dei pegasi e li forse se schieravo meglio le salvavo per un turno in più, ma la partita è stata persa definitivamente quando faccio una carica fallita con l'idra che viene seccata dal resisti e tira dei due assassini che poi nel loro turno si fanno anche l'altra

2° partita: qui gioco abbastanza bene ma i dadi sono contro di me, la magona infatti gioca senza il sole e senza la carezza. Fino al secondo turno ho il controllo della partita e sono pronte le cariche dei carri sulle lumache al 5+ sui dadi di carica, tiro e ne entra solo uno su tre. sull'altro lato però l'idra riesce a distruggere l'altra unità di lumache. al 5 e ultimo turno siamo sul 12-8 per lui vado io e carico con il bsb 7 orrori insieme a 4 cavalieri oscuri, l'altro pegaso carica il cannone che era con due ferite rimaste; risultato contro gli orrori faccio una sola ferita e quindi non sfondo e al suo turno mi carica col puzzone uccidendomi il bsb, dall'altra parte non faccio nulla al cannone lui mi carica con lo straziaanime e mi uccide l'eroe, fa scappare 5 cavalieri e le due di arpie. Totale 19-1 per lui

3° partita: contro TK con lista uguale a quella di Andrea C.: sculo il primo turno e gli uccido di magia lo ierofante, da qui la partita è in discesa con lui che riesce a farsi solo un'idra e le arpie e io che gli asfalto il resto già mezzo sciolto
Nemesi
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nemesi

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4   Road to: Lega a Squadre da 4 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 25, 2013 11:37 am

E quindi ecco la fine del Br del torneo, riprendo dalla seconda partita: 

Il nostro TK non riesce ad abbattere il loro abominio e non riesce a disperdere gli aglile balzo che portano la sfera d'ottone ad uccidere le due gettateschi, i biscioni non possono caricare la campana per paura del suo assassino e quindi i punti non arrivano, perde 18.

Mio padre contro gli elfi silvani ci mette 4 turni per uccidere a cannoni i treemen, e la partita finisce prima che cada una cometa con 3 segnalini, posizionata in modo da prendere le 4 unità di arcieri con i maghi, il tiro silvani si fa sentire forse anche troppo e finisce 11-9 per l'impero.

Il mio schieramento è giusto, con i barbalunga avanzati dietro alla collina, lui imposta la partita aggressivo ma lascia troppi punti scoperti, le WM fanno il loro e portano a casa i punti, il problema sono i barbalunga che vengono stoppati e dimezzati da dei troll, i miners tentano di prendere più punti possibili e ci riescono, ma rimangono impantanati contro un carro e questo li porta ad essere caricati da il juggy rimasto i turni segueti. A lui rimangono 5 troll con i due eroi immortali, un juggy con una ferita e un carro con 2 ferite. 10-10, pareggio non cercato da parte mia perchè volevo almeno un 15, dato che i personaggi non avrei potuto prenderli, ma il contorno si, sbaglio io a caricare 7 troll senza prima ammorbidirli con i due cannoni...

Quindi perdiamo anche la seconda, nonostante gli abbinamenti fossero a nostro favore e il livello di gioco dei nostri avversari non fosse così alto.

Alla terza partita prendiamo i seguenti eserciti: Guerrieri del chaos con magone immortale e per il resto solita roba picchiosa , TK uguale al nostro, Lizard da pareggio con un tomellone enorme di guerdie del tempio e un DE senza idre e con poche unità ma con 4 baliste.
Gli accoppiamenti vedono: Impero contro i loro DE, io contro il chaos, i DE di BaRcE contro i loro TK e i nostri TK contro i loro Lizard.

Mio padre gioca bene e prende i punti sicuri, poi l'avversario carica con i due pegasi la cavalla imperiale ma tira abbastanza male e scappa con entrambi, riesce a mettere in casa la tomella immune alla psico con tutti i pg, ma perde il resto, le staffette vanno a farsi le baliste ma prima di poter fare una carica sul fianco di una fanteria i 3 grifoni vengono uccisi da una balistata sul loro fianco... Quindi la partita viene vinta solo 12 dall'impero.

Il nostro TK purtroppo non pondera bene una carica sulle guardie con i biscioni e li perde, riesce a rosicchiare punti e strappa il pareggio, in fase magica non genera molti dadi e quindi perde di incisività.

Il mio avversario invece avanza con tutto a muso duro, io di primo turno con i due cannoni non riesco ad uccidere la chimera, e quindi al secondo turno devo sprecare li sopra le cannonate, questo non mi fa supportare a dovere i barbalunga che devono prendersi sui denti altri 8 troll, ma i miners arrivano in tempo per aiutarli, peccato che in quel turno di cac io fallisca il test di paura con i barbalunga e quindi il cac viene perso, fallisco di nuovo con i miners che fuggono. Ma il resto della partita sta andando bene, il suo bsb ha caricato in solitaria i miei balestrieri che lo mandano in rotta di risoluzione, sfondano sul fianco del suo generale impegnato ad uccidere gli slayer, ma ora ha solo test secchi da fare, infatti lo stregone scazza il test al 6 e scappa dal cac, si piazza di fianco ai miners in fuga. Nel mio turno pregusto già la fine della partita, poiché se avessi richiamato i miners, con l'incudine li avrei fatti caricare e avrei spinto fuori dal tavolo il suo stregone, poi con i troll a D4 avrei spazzolato il tavolo. Purtroppo tiro 11 per richiamare i miners e la partita la devono risolvere i balestrieri ed i cannoni, infatti lascio sul campo solo 6 troll ed il sommo stregone con una ferita rimasta, a me rimangono sul tavolo incudine e due cannoni.

Vinciamo almeno l'ultima e chiudiamo nella parte bassa della classifica questo torneo, diciamo che i dadi non ci hanno sorriso, ma almeno ci siamo divertiti.
Æternal
Zombie
Zombie
Æternal

Maschio
Numero di messaggi : 41

MessaggioTitolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4   Road to: Lega a Squadre da 4 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 25, 2013 1:12 pm

eh però quando i dadi girano male non ci si può far nulla secondo me ve la siete giocata al meglio e poi chissene frega di aver perso un pò di partite l'importante è divertirsi. Scusa la curiosità ma quale squadra ha vinto intendo cosa giocava?
Nemesi
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nemesi

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4   Road to: Lega a Squadre da 4 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 25, 2013 5:21 pm

Il problema non è cosa si gioca, il problema è avere tutti e 4 i giocatori capaci di giocarsi ogni tipo di partita e che siano esperti di questo gioco, purtroppo il tempo disponibile per giocare ci è avverso. Comunque avevano: Bretonnia, Demoni, Lizard e Conti Vampiro.
Æternal
Zombie
Zombie
Æternal

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4   Road to: Lega a Squadre da 4 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 26, 2013 8:02 am

anche se centra poco devo dire che ultimamente anche da me la bretonnia sta tornando a dare problemi e secondo le persone che giocano bretonnia e silvani sono veramente da ammirare per il resto non ci si può far niente quando si ha poco tempo per giocare l'importante è essersi divertiti e penso che sia molto difficile come hai detto te saper giocare perfettamente tutte le partite contro tutti gli eserciti però come ho già detto la sfiga dei dadi si fa ben sentire...
Nemesi
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nemesi

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4   Road to: Lega a Squadre da 4 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 26, 2013 8:53 am

Ma tanto sapevamo già che contro le squadre forti avremmo avuto tutti difficoltà, abbiamo giocato al meglio delle nostre possibilità, in squadra abbiamo due signori giocatori cinquantenni, questo vorrei sottolinearlo, che giocavano già a WHFB tanto tanto tempo fa' ed erano giocatori veramente forti, poi giocare con mio padre è sempre un piacere. Ci siamo divertiti sicuramente! Ahh!
Nemesi
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nemesi

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4   Road to: Lega a Squadre da 4 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 26, 2013 9:00 am

Ed alla fine siamo arrivati 9° su 12 squadre! Ahh!
Æternal
Zombie
Zombie
Æternal

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4   Road to: Lega a Squadre da 4 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 26, 2013 10:49 am

Deve essere propio bello giocare con il propio padre ogni tanto dovrebbe essere una cosa come un altra per tenere unità la famiglia correggimi se sbaglio
Nemesi
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Nemesi

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4   Road to: Lega a Squadre da 4 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 26, 2013 12:44 pm

A quello di sicuro, si fortifica il rapporto e lui si mantiene giovane! Ahh!
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde

Maschio
Numero di messaggi : 1422

MessaggioTitolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4   Road to: Lega a Squadre da 4 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 26, 2013 4:01 pm

Anche io ogni tanto gioco con mio padre!
Æternal
Zombie
Zombie
Æternal

Maschio

MessaggioTitolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4   Road to: Lega a Squadre da 4 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 26, 2013 6:12 pm

Beati voi
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Road to: Lega a Squadre da 4   Road to: Lega a Squadre da 4 - Pagina 2 Icon_minitime

Road to: Lega a Squadre da 4
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» secondo turno lega 1500 giaric vs daniele. derby silvani
» Eldar on the road!!!!!1500pt
» [Minions] Porceddu Road hog!!