| Nuovo esercito, ma quale? Cercasi consigli | |
|
+14Serpe Simon Franz Telerif Cavaliere verde erik Ventu1987 giocol99 Thorin Kamor Legu BaRcE giaric lif Zaidar 18 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Zaidar Predone
Numero di messaggi : 586 Età : 36 Località : Vernio (Prato) Data d'iscrizione : 19.10.09
| Titolo: Nuovo esercito, ma quale? Cercasi consigli Lun Ott 19, 2009 3:04 pm | |
| Salve! Sono quel tizio nuovo che si è presentato all'angolo delle presentazioni e volevo esporvi il problema mio e di un mio amico. Vogliamo iniziare a giocare componendoci un esercito insieme, per acquistare e colorare più rapidamente, e dobbiamo quindi metterci d'accordo su quale. Io ho già metà esercito dei Re dei Sepolcri, quindi questo è da escludere (lo completeremo, ma in seguito). Io giocavo anni fa e ho diverse battaglie alle spalle, mentre questo mio amico osserva il mondo di warhammer da molto ma non ha mai giocato, nè conosce a fondo le regole. Sono a chiedervi quindi qualche dritta, dato che anche io sono piuttosto arrugginito, su un esercito che potrebbe rispondere a queste caratteristiche: - Dovrebbe avere una vasta gamma di modelli con peculiarità ben diverse, possibilmente anche deboli singolarmente ma che possano creare una strategia interessante (non ci piace vincere facile ) - Dovrebbe avere la possibilità di contenere un paio o più creature mostruose differenti (non importa quanto forti, tanto per dare un tocco di singolarità all'esercito, qualcosa che spicchi, intendo...) - Dovrebbe consentire una buona varietà di tattiche, nessuna scontata. Io ho qualche idea, ma sono ricordi di quando giocavo, magari è cambiato un po' il panorama... ditemi un po' voi, grazie mille | |
|
| |
lif Mago
Numero di messaggi : 1653 Età : 28 Località : Piano del voglio Data d'iscrizione : 27.03.09
| Titolo: Re: Nuovo esercito, ma quale? Cercasi consigli Lun Ott 19, 2009 3:24 pm | |
| sarà perchè sono di parte, ma mi sembra che gli elfi silvani rispondano a questi requisiti: hanno una buona gamma di modelli e con loro vinci silo se davvero hai usato della strategia. inoltre, grazie agli spiriti della foresta sono presenti anche unità mostruose quali uominialbero e driadi. In alternativa i nani sarebbero interessanti, con moltissimi modelli e da giocare con strategia. Oppure ci sono gli orchi e i goblin, che hanno moltissimi modelli e ti danno sempre la possibilità di dare un po' di colore all'esercito. In alternativa puoi considerare il caos, anche se è molto forte è pieno di modelli, tra l'altro molto belli. | |
|
| |
giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Nuovo esercito, ma quale? Cercasi consigli Lun Ott 19, 2009 4:02 pm | |
| elfi silvani e orchi e goblin mi vengono in mente sl questi | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Nuovo esercito, ma quale? Cercasi consigli Lun Ott 19, 2009 4:16 pm | |
| anche le bestie del caos non sono male visti i requisiti che chiedi | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuovo esercito, ma quale? Cercasi consigli Mar Ott 20, 2009 8:52 pm | |
| io andrei subito su orchi e goblin cm é stato detto dai miei esimi colleghi in precedenza,se nn schieri creature mostruose lì........anke se effettivamente gli elfi e i nani in generale ispirano + alla tattica |
|
| |
Legu Nano
Numero di messaggi : 272 Età : 31 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 03.09.09
| Titolo: Re: Nuovo esercito, ma quale? Cercasi consigli Mer Ott 21, 2009 2:48 pm | |
| anche l impero ha molti moelli in quanto a creture mostruose cei sono i grifoni che non sono scarsi | |
|
| |
Kamor Guerriero
Numero di messaggi : 1361 Età : 34 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: Re: Nuovo esercito, ma quale? Cercasi consigli Mer Ott 21, 2009 2:52 pm | |
| - Legu ha scritto:
- anche l impero ha molti moelli in quanto a creture mostruose cei sono i grifoni che non sono scarsi
hai ragione, i grifoni non sono scarsi, sono peggio... polli troppo cresciuti, nient'altro... No, io voterei silvani, ogni partita è sempre molto fluida... è veramente difficile annoiarsi con loro | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuovo esercito, ma quale? Cercasi consigli Mer Ott 21, 2009 3:01 pm | |
| si i silvani piacciono molto anke a me... |
|
| |
Thorin Predone
Numero di messaggi : 881 Età : 30 Data d'iscrizione : 20.10.09
| Titolo: Re: Nuovo esercito, ma quale? Cercasi consigli Mer Ott 21, 2009 3:20 pm | |
| Se fossi in te comincerei scartando i nani. Sono forti ma non hanno molte tattiche diverse e nessun mostro........ se ti piace aspettare il nemico e vederlo infrangersi su un buon muro di guerrieri corazzati e resistenti puoi farci comunque un pensierino. | |
|
| |
giocol99 Predone
Numero di messaggi : 843 Età : 26 Data d'iscrizione : 13.09.09
| Titolo: Re: Nuovo esercito, ma quale? Cercasi consigli Mer Ott 21, 2009 3:55 pm | |
| - Thorin ha scritto:
- Se fossi in te comincerei scartando i nani.
Sono forti ma non hanno molte tattiche diverse e nessun mostro........ se ti piace aspettare il nemico e vederlo infrangersi su un buon muro di guerrieri corazzati e resistenti puoi farci comunque un pensierino. Quoto. secondo me devi putare sugli orchi e goblin , sull'impero o sui silvani | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Nuovo esercito, ma quale? Cercasi consigli Mer Ott 21, 2009 5:42 pm | |
| l'impero non ha decisamente mostri escluso il grifone che è molto scarso se guardiamo la media dei mostri delle altre razze. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuovo esercito, ma quale? Cercasi consigli Mer Ott 21, 2009 5:51 pm | |
| bé pensandoci ora i guerrieri del caos potrebbero rispondere alla tua domanda,voglio dire vantano troll,ogri,shaggoth,progenie,draghi e k + ne ha + ne metta,inoltre queste unità sn forti ma costano molto quindi nn schiererai molta roba quindi devi sviluppare anke la tattica...k ne pensate? |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
| Titolo: Re: Nuovo esercito, ma quale? Cercasi consigli Mer Ott 21, 2009 5:57 pm | |
| si come modelli non sono tantissimi ma il resto corrisponderebbe. consideratela tra le opzioni | |
|
| |
Zaidar Predone
Numero di messaggi : 586 Età : 36 Località : Vernio (Prato) Data d'iscrizione : 19.10.09
| Titolo: Re: Nuovo esercito, ma quale? Cercasi consigli Gio Ott 22, 2009 10:58 am | |
| Grazie delle numerose risposte! Bhe a quanto ricordo il caos ha si molte creature bizzarre, ma riguardo alla fase di tiro è povero se non del tutto assente (lanciatori d'ascia esistono sempre???) quindi è un esercito di barbari... noi cercavamo una cosa più tattica, per ora i più inquadrati sono gli elfi, quale dei tre popoli ancora da stabilire.... Alti, oscuri o silvani... ma per ora gli oscuri dominano le preferenze in quanto a creature mostruose sono decisamente più ben forniti.... Dato che ormai siamo orientati al 90% sugli elfi, potete descrivermi un po' le differenze esistenti tra le tre razze? (abbiamo solo l'army list degli oscuri ) grazie mille per tutti i consigli | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuovo esercito, ma quale? Cercasi consigli Gio Ott 22, 2009 11:59 am | |
| gli alti elfi sn la razza k esisteva da principio,poi i traditori di nagaryte (la regione + settentrionale di ulthuan) sn diventati elfi oscuri e si sn stabiliti a naggarond nel nuovo mondo mentre i silvani sn semplicementi elfi delle colonie del vecchio mondo k nn volevano tornare ad ulthuan e si sn stabiliti nella foresta di athel loren...questo x quanto riguarda il bg a grandi linee |
|
| |
Zaidar Predone
| Titolo: Re: Nuovo esercito, ma quale? Cercasi consigli Gio Ott 22, 2009 12:07 pm | |
| si si lo sapevo intendevo a livello di meccanica di gioco a livello di BG ci adattiamo grazie uguale Tyrion | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuovo esercito, ma quale? Cercasi consigli Gio Ott 22, 2009 12:31 pm | |
| allora dovevi specificarlo...cmq ti parlerò degli alti elfi visto k li giocavo,cn loro hai il pregio k attacchi sempre x primo,hai una grande varietà di scelta di modelli tutti molto specializzati e utili,hai accesso ai leoni bianchi e maestri di spada k sn unità da picchio,draghi da far cavalcare ai principi o agli arcimaghi,i principi drago k sn una delle cavallerie + forti di warhammer,i picchieri k combattono su 3 ranghi invece dei normali 2 (k unito al fatto k attacano x primi é molto utile) e gli arcieri nn sn male visto k utilizzano archi lunghi e hanno ab 4,poi c'é la guardia della fenicie k cm può suggerire il nome é perfetta x proteggere il generale o un pg intruppato in essa,gli alti elfi sn poi forti anke nella magia dato k i loro maghi hanno accesso a tutte le sfere della magia e hanno un + 1 x disperdere...spero di aver reso l'idea,x quanto riguarda gli oscuri e isilvani ti posso dire k gli oscuri odiano tutti i nemici e cn la magia nn scherzano nemmeno loro mentre i silvani sn molto forti nel tiro. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuovo esercito, ma quale? Cercasi consigli Gio Ott 22, 2009 12:42 pm | |
| gli elfi oscuri mi sembra che rispondano ai tuoi requisiti,hanno molti modelli mostruosi(idra,manticora,drago ,arpie,naggaronti) i modelli "normali"sono anche molto belli e li hanno rifatti da poco quindi non rischi che come me ti prendi tutto e poi escono rifatti....anche come tattica non sono messi male |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuovo esercito, ma quale? Cercasi consigli Gio Ott 22, 2009 12:46 pm | |
| ma i naggaronti nn sn cavalleria? |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: Nuovo esercito, ma quale? Cercasi consigli Gio Ott 22, 2009 12:57 pm | |
| si inaggaronti sono la cavalcatura. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuovo esercito, ma quale? Cercasi consigli Gio Ott 22, 2009 1:02 pm | |
| |
|
| |
Ventu1987 Nano
Numero di messaggi : 318 Data d'iscrizione : 28.09.09
| Titolo: Re: Nuovo esercito, ma quale? Cercasi consigli Gio Ott 22, 2009 1:21 pm | |
| bè xo nn son cavalli eheh^^ | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: Nuovo esercito, ma quale? Cercasi consigli Gio Ott 22, 2009 1:40 pm | |
| no nn sono cavalli ma seguono le regole dei cavalli. come i lupi o i ragni dei goblin | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuovo esercito, ma quale? Cercasi consigli Gio Ott 22, 2009 2:37 pm | |
| esatto se parliamo dal punto di vista estetico nn sn cm le altre cavalcature xò nn x questo hanno la regola mostro |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
| Titolo: Re: Nuovo esercito, ma quale? Cercasi consigli Gio Ott 22, 2009 7:57 pm | |
| penso che in questo caso la concezione di mostro non sia quella della regola per il gioco ma più che altro l'aspetto estetico. Ti consiglio anch'io gli oscuri comunque | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nuovo esercito, ma quale? Cercasi consigli | |
| |
|
| |
| Nuovo esercito, ma quale? Cercasi consigli | |
|