Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
-Aiuto- Consiglio Acquisto Scatolone Colori Citadel Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
-Aiuto- Consiglio Acquisto Scatolone Colori Citadel Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
-Aiuto- Consiglio Acquisto Scatolone Colori Citadel Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
-Aiuto- Consiglio Acquisto Scatolone Colori Citadel Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
-Aiuto- Consiglio Acquisto Scatolone Colori Citadel Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
-Aiuto- Consiglio Acquisto Scatolone Colori Citadel Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
-Aiuto- Consiglio Acquisto Scatolone Colori Citadel Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
-Aiuto- Consiglio Acquisto Scatolone Colori Citadel Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
-Aiuto- Consiglio Acquisto Scatolone Colori Citadel Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
-Aiuto- Consiglio Acquisto Scatolone Colori Citadel Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
manuale guida signore viverna alti silvani Archaon warhammer eldar Conti impero esercito guerrieri waylander stirpe ogri codex edizione orchi elemental mille tiranidi caos regole nani rune

 

 -Aiuto- Consiglio Acquisto Scatolone Colori Citadel

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Marcozauke
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marcozauke


Maschio
Numero di messaggi : 126
Età : 32
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 13.11.13

-Aiuto- Consiglio Acquisto Scatolone Colori Citadel Empty
MessaggioTitolo: -Aiuto- Consiglio Acquisto Scatolone Colori Citadel   -Aiuto- Consiglio Acquisto Scatolone Colori Citadel Icon_minitimeLun Nov 18, 2013 3:23 pm

Beh non la faccio troppo lunga XD...Domani compio 22 anni e stavo pensando di autoregalarmi un bel set di colori...i miei sono tutti secchi e/o finiti (sono 3 anni che non tocco pennello.Sono un eretico lo sò.)Sfogliando le pagine del sito della GW, mi capita di imbattermi in questo:-Aiuto- Consiglio Acquisto Scatolone Colori Citadel M2730416a_99179999017_UltimatePaintSet02_445x319

Un set di pittura "definitivo" (come dicono loro) a un prezzo imbattibile (sempre come dice mamma GW,il che mi puzza)..Ora, l'ultima volta che ho usato un pennello, ricordo che le boccettine si dividevano principalmente in colori e ink.
Ora vi sono i Glaze,Edge,Layer,Shade, ecc ecc...Essendo un profano della tavolozza,non so se l'acquisto di questo scatolone possa essere effettivamente conveniente.Per ora l'unica cosa che ho notato è la comodità di aprirlo a scomparti,il che mi farebbe guadagnare spazio in camera.

Beh...i quesiti sono:

-La spesa vale il contenuto?
-I colori contenuti comprendono veramente l'intera gamma dei colori citadel o sono solo dei colori generici?
-qualcuno di voi l'ha acquistata? se si, è stato soddisfatto dell'acquisto?

Praticamente devo rifarmi l'intero armamentario per la pittura...Quindi ricomprare ogni singolo colore e pennelli. (eccetto il primer........credo)
Grazie per ogni possibile risposta e consiglio! =)Ok
Torna in alto Andare in basso
skulltaker
Nano
Nano
skulltaker


Maschio
Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 16.04.13

-Aiuto- Consiglio Acquisto Scatolone Colori Citadel Empty
MessaggioTitolo: Re: -Aiuto- Consiglio Acquisto Scatolone Colori Citadel   -Aiuto- Consiglio Acquisto Scatolone Colori Citadel Icon_minitimeLun Nov 18, 2013 5:19 pm

Allora la cosa è conveniente a mio parere solo se sei un pittore su commissione o se hai quasi tutti gli eserciti...
Se dipingi in modo amatoriale e hai solo un esercito ti conviene milioni di volte prendere solo i colori di cui necessiti, inoltre per i pennelli ti consiglio vivamente di non prendere quelli gw ma di rivolgerti ad un negozio di modellismo differente o similare: 7/8 euro a pennello non ricade nemmeno nella categoria furto ma in quella crimini contro l'umanità... XD
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

-Aiuto- Consiglio Acquisto Scatolone Colori Citadel Empty
MessaggioTitolo: Re: -Aiuto- Consiglio Acquisto Scatolone Colori Citadel   -Aiuto- Consiglio Acquisto Scatolone Colori Citadel Icon_minitimeLun Nov 18, 2013 5:52 pm

Per me i colori GW non valgono una cippa...dipingo da (quasi) sempre con Vallejo e ultimamente sto provando i scalecolors...una spanna sopra gli altri imho
Torna in alto Andare in basso
Marcozauke
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marcozauke


Maschio
Numero di messaggi : 126
Età : 32
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 13.11.13

-Aiuto- Consiglio Acquisto Scatolone Colori Citadel Empty
MessaggioTitolo: Re: -Aiuto- Consiglio Acquisto Scatolone Colori Citadel   -Aiuto- Consiglio Acquisto Scatolone Colori Citadel Icon_minitimeLun Nov 18, 2013 6:02 pm

dalle mie parti i colori vallejo sono praticamente introvabili...e per i pennelli,devo rivolgermi a mamma GW oppure andare a rovistare nel negozio di belle arti che praticamente il pennello piu fine che ha è a misura pennellessa. Pessima location per un appassionato di warhammer xD.Dipingo in modo amatoriale,ovviamente (sono pure scarso XD) però è un hobby che mi rilassa molto anche se dipingo da schifo.effettivamente,380 euri per lo scatolone so tantini xD.

bòn, i consigli sono arrivati,veloci,cordiali e decisivi,come sempre. grazie dei pareri..potete chiudere Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





-Aiuto- Consiglio Acquisto Scatolone Colori Citadel Empty
MessaggioTitolo: Re: -Aiuto- Consiglio Acquisto Scatolone Colori Citadel   -Aiuto- Consiglio Acquisto Scatolone Colori Citadel Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
-Aiuto- Consiglio Acquisto Scatolone Colori Citadel
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» meglio colori citadel o Colori Vallejo Game Color?
» nomi colori citadel
» colori citadel per forza?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: