Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
esercito - Aiuto per nuovo esercito Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
esercito - Aiuto per nuovo esercito Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
esercito - Aiuto per nuovo esercito Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
esercito - Aiuto per nuovo esercito Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
esercito - Aiuto per nuovo esercito Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
esercito - Aiuto per nuovo esercito Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
esercito - Aiuto per nuovo esercito Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
esercito - Aiuto per nuovo esercito Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
esercito - Aiuto per nuovo esercito Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
esercito - Aiuto per nuovo esercito Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna caos eldar nani rune esercito impero stirpe regole orchi mille guida waylander tiranidi signore ogri manuale elemental guerrieri edizione codex Archaon alti warhammer silvani Conti

 

 Aiuto per nuovo esercito

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Imrik97
Umano
Umano
Imrik97


Maschio
Numero di messaggi : 168
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.01.14

esercito - Aiuto per nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Aiuto per nuovo esercito   esercito - Aiuto per nuovo esercito Icon_minitimeVen Feb 28, 2014 10:55 pm

Salve a tutti, ho bisogno di vostri consigli per iniziare un nuovo esercito.
Sono indeciso tra Uominilucertola, Orchi&Goblin e Uominibestia.
Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Franksson asciarossa
Nano
Nano
Franksson asciarossa


Maschio
Numero di messaggi : 468
Età : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

esercito - Aiuto per nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per nuovo esercito   esercito - Aiuto per nuovo esercito Icon_minitimeSab Mar 01, 2014 7:54 pm

Gli Uominibestia tra poco li rifanno, i lizard hanno un buon cac con i sauri, gli orchi e goblin credo siano i più matti/casuali di tutto il gioco, se vai for fun probabilmente sono i migliori.
Credo comunque che leggere su wikipedia, o con un lde il bakground sia una buona idea.
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

esercito - Aiuto per nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per nuovo esercito   esercito - Aiuto per nuovo esercito Icon_minitimeSab Mar 01, 2014 7:59 pm

Per gli uomini bestia , purtroppo sono un esercito parecchio sottotono rispetto l'edizione (vecchio LDE) ;  si parla di un loro rifaciemento ad inizio 2015 o al limite questo inverno (ben pochi rumors in realtà) .
Non conosco lizard abbastanza .
Ti suggerisco di leggere la guida in firma per gli Orchi & goblin , ovviamente sono di parte e li consiglio (sono casualoni e caciaroni ma non così 4Fun come dicono) .
Potrebbe aiutarci sapere cosa ti ha interessato di questi 3 eserciti (stile , miniature o modalità di gioco) .
Torna in alto Andare in basso
Imrik97
Umano
Umano
Imrik97


Maschio
Numero di messaggi : 168
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.01.14

esercito - Aiuto per nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per nuovo esercito   esercito - Aiuto per nuovo esercito Icon_minitimeDom Mar 02, 2014 1:02 am

LIZARD: mi piacciono perché sono forti in cac ,devastanti in magia e veloci, ma hanno poco tiro                   (ma pazienza). Come modelli adoro il carnotauro, il Tehenhauin con in mano il cuore di uno skaven, i sauri guerrieri e lo stegadonte.
ORCHI&GOBLIN: mi piacciono perché sono folli eri diverti sempre con loro e come movimento, cac, tiro e magia sono abbastanza equilibrati. Mi piacciono molto i selvaggi, i tritatutto, i fanatici, gitilla con i suoi cavalcalupi e i gobbi delle tenebre.
UOMINIBESTIA: mi piacciono perché sono tanti e forti, ma non hanno tiro (ma pazienza).
Adoro i minotauri, il grande Minotauro, il Cigor/Ecatombe e i centigor e gli spinogor.

Come modalità di gioco non li conosco così bene perché non conosco nessuno che li gioca e, a parte i beastmen che non ho mai incontrato dal vivo, contro gli altri due ci ho fatto solo una partita (contro i gobbi ho fatto una partita 2 vs 2 quindi non li ho mai affrontato a 2500p).
Per stile cosa intendi Magisternox?
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

esercito - Aiuto per nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per nuovo esercito   esercito - Aiuto per nuovo esercito Icon_minitimeDom Mar 02, 2014 2:19 am

Con stile mi riferivo diciamo alla prte più Bg del'esercito ; comunque mi sembra di notare che il tiro non t'interessa molto o sbaglio ? Perchè per gli O&G è una parte importante (il loro tiro pesante è ottimo, base per parecchie strategie) , in compenso le unità che ti piacciono sono tra le più giocate nell'esercito (anche io amo gitilla che però è un pò bistrattato) ; dei tre eserciti da te proposto malgrado la follia è il più equilibrato (tra tiro pesante , magia , cac e movimento) tuttavia sappi che il cac lo vinci solo dopo aver ammorbidito per bene il nemico (o schiantandolo contro un orda di troll) e che bisogna saper giocare ben gli schermini per sfruttare al meglio l'esercito ; la magia invece non è il massimo , 2 spell nella grande waagh davvero belle , piede  e mano , ma il resto è davvero sottotono , tuttavia un magone di 4° lo giocherai sempre per cui ti puoi godere belle fasi magiche . Non mi esprimo sui lizard , aspettiamo qualcuno più esperto . I beastmen sono belli e sono sicuro che i minotauri e i gor vari si giochino , ma aspetterei un loro rifacimento prima di cimentarmi con loro , visto che in generale sono parecchio sottotono rispetto gli altri eserciti .
Torna in alto Andare in basso
Imrik97
Umano
Umano
Imrik97


Maschio
Numero di messaggi : 168
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.01.14

esercito - Aiuto per nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per nuovo esercito   esercito - Aiuto per nuovo esercito Icon_minitimeDom Mar 02, 2014 9:59 am

Forse mi sono espresso male, secondo me il tiro è importante, però anche se non c'è non ne faccio un dramma. Comunque non volevo spendere un patrimonio anche perché adesso i beastmen costano poco rispetto ad altri eserciti, comunque mi servirebbero esempi di liste per capire cosa devo comprare.
Comunque grazie mille per il tuo aiuto Magisternox.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

esercito - Aiuto per nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per nuovo esercito   esercito - Aiuto per nuovo esercito Icon_minitimeDom Mar 02, 2014 12:14 pm

Per gli Uominibestia.
Tiro quasi assente. Si usano solo gruppetti da cinque di Nogor predoni per andare a prendere le macchine da guerra con la regola speciale Agguato degli Uominibestia.
La nostra wm sarebbe il cigor ma come le altre due scelte rare è nudo e costa tantissimo.
Minotauri ok, sono il cuore della nostra lista classica.
Spinogor ok. Difficilmente farà punti perché nudo ma se arriva in CaC mena come un fabbro. Se non arriva vuol dire che per un turno non hanno sparato su Minotauri/Bestigor.
Centigor sono scelte di cuore, non così terribili ma difficili da far girare.
Gli uominibestia costano da riunire, sono un'Orda e richiedono tanti modelli.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





esercito - Aiuto per nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto per nuovo esercito   esercito - Aiuto per nuovo esercito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto per nuovo esercito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto esercito
» aiuto cambio esercito!
» aiuto per nuovo esercito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: