Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Come sono i nuovi nani? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Come sono i nuovi nani? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Come sono i nuovi nani? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Come sono i nuovi nani? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Come sono i nuovi nani? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Come sono i nuovi nani? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Come sono i nuovi nani? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Come sono i nuovi nani? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Come sono i nuovi nani? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Come sono i nuovi nani? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander Archaon signore codex guerrieri silvani regole elemental alti tiranidi impero ogri orchi guida eldar Conti stirpe mille rune manuale edizione viverna nani esercito warhammer caos

Come sono i nuovi nani?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Shade
Goblin
Goblin
Shade

Maschio
Numero di messaggi : 94

Come sono i nuovi nani? Empty
MessaggioTitolo: Come sono i nuovi nani?   Come sono i nuovi nani? Icon_minitimeDom Mar 02, 2014 10:54 pm

Salve ragazzi e da tanto che non mi faccio vedere,seguendo i consigli che tempo fa mi diedero ho messo da parte un buon gruzzoletto per cominciare i nani.Ora volevo sapere come sono diventati col nuovo lde.Ho visto opinioni contrastanti e varie recensioni,anche quella del forum,ma vorrei avere qualche consiglio dagli esperti del forum che li hanno giocati e le loro impressioni
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson

Maschio
Numero di messaggi : 3552

MessaggioTitolo: Re: Come sono i nuovi nani?   Come sono i nuovi nani? Icon_minitimeLun Mar 03, 2014 6:01 pm

Ciao Shade, onestamente è difficile dare una risposta concreta alla tua domanda.
Quel che posso affermare con certezza è che il LdE è abbastanza bilanciato e offre diverse soluzioni, entro un mese spero di avere abbastanza materiale per cominciare ad abbozzare una guida.
Quello che posso affermare al momento è:
1)Il lord è migliorato (anche se ha perso il reroll del TA), anche se non sono ancora convinto del settaggio a 6 Fe e R7, perchè a Fo3 giocando di numeri statistici con i 6 lo ferisci lo stesso
2) la fase magica è calata, ora la soffriamo di più. A NL sto studiando un setting che permetta una sofferenza minore, a Svedesi devo ancora valutare bene.Ad EURO non so dirti perchè è un fortmato che non amo molto
3) le truppe base sono abbastanza bilanciate, i barba con scudo e stoicismo sono più tosti di un chiodo di bara, ma mettendo un numero maggiore di guerrieri puoi forse ottenere lo stesso risultato (appoggiandoti però su stendardi come Groth)
4) le speciali sono altrettanto bilanciate, i martelli picchiano duro ma sono facili da alzare, gli spacca sono ottimi come incudine (in coppia eventualmente con barba con GA a fare da martello); gli sventra li testo domani sera a svedesi. Il girocottero è forse la nostra migliore unità sul LdE.
5) gli organi in coppia sono devastanti, e sono meno soggetti all'avaria di prima anche se costano di più (la runa della precisione è un must). Il girobomber è buono contro truppe ad R3, già a R4 perde parecchia della sua efficacia, ma devo testarlo meglio. I draghi di ferro sono un'ottima truppa, superiore agli organi per una lista di movimento offrendoti maggiore flessibilità e tatticità.
Il lanciafiamme devo ancora testarlo.

In definitiva l'unico acquisto sicuro che ti consiglio è una coppia di girocotteri, il resto proxa ancora con la carta e trova la tua lista; poi compra.
Shade
Goblin
Goblin
Shade

Maschio
Numero di messaggi : 94

MessaggioTitolo: Re: Come sono i nuovi nani?   Come sono i nuovi nani? Icon_minitimeMar Mar 04, 2014 9:55 am

Grazie allora mi prendo lde e testo qualche lista.L'unico cosa che mi ha dato fastidio,leggendo un pò in giro,è l'aumento dei cannoni,il 30% in più mi sembra esagerato.E per quanto riguarda la magia avrei voluto tirare una bomba alla gw,cioè levi il dado?dammi almeno +1 e +2 a disperdere per ogni forgiarune e custode delle rune che metto.Mi mettono invece penetrazione e rm 1 o rm 2,che al momento serve poco o niente.Per non palare della thane tax,ci mancava quella
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson

Maschio
Numero di messaggi : 3552

MessaggioTitolo: Re: Come sono i nuovi nani?   Come sono i nuovi nani? Icon_minitimeMar Mar 04, 2014 1:24 pm

Beh comunque r.m. ha il suo perchè oltre alla penetrazione arm.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Come sono i nuovi nani?   Come sono i nuovi nani? Icon_minitime

Come sono i nuovi nani?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sono usciti i nuovi necron
» nuovi nani???
» nuovi nani del caos?????