Ciao Shade, onestamente è difficile dare una risposta concreta alla tua domanda.
Quel che posso affermare con certezza è che il LdE è abbastanza bilanciato e offre diverse soluzioni, entro un mese spero di avere abbastanza materiale per cominciare ad abbozzare una guida.
Quello che posso affermare al momento è:
1)Il lord è migliorato (anche se ha perso il reroll del TA), anche se non sono ancora convinto del settaggio a 6 Fe e R7, perchè a Fo3 giocando di numeri statistici con i 6 lo ferisci lo stesso
2) la fase magica è calata, ora la soffriamo di più. A NL sto studiando un setting che permetta una sofferenza minore, a Svedesi devo ancora valutare bene.Ad EURO non so dirti perchè è un fortmato che non amo molto
3) le truppe base sono abbastanza bilanciate, i barba con scudo e stoicismo sono più tosti di un chiodo di bara, ma mettendo un numero maggiore di guerrieri puoi forse ottenere lo stesso risultato (appoggiandoti però su stendardi come Groth)
4) le speciali sono altrettanto bilanciate, i martelli picchiano duro ma sono facili da alzare, gli spacca sono ottimi come incudine (in coppia eventualmente con barba con GA a fare da martello); gli sventra li testo domani sera a svedesi. Il girocottero è forse la nostra migliore unità sul LdE.
5) gli organi in coppia sono devastanti, e sono meno soggetti all'avaria di prima anche se costano di più (la runa della precisione è un must). Il girobomber è buono contro truppe ad R3, già a R4 perde parecchia della sua efficacia, ma devo testarlo meglio. I draghi di ferro sono un'ottima truppa, superiore agli organi per una lista di movimento offrendoti maggiore flessibilità e tatticità.
Il lanciafiamme devo ancora testarlo.
In definitiva l'unico acquisto sicuro che ti consiglio è una coppia di girocotteri, il resto proxa ancora con la carta e trova la tua lista; poi compra.