| Nani 1500 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
LORD MALNATTO Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 123 Età : 41 Località : Rogeno (LC) Data d'iscrizione : 29.04.12
| Titolo: Nani 1500 Ven Mar 14, 2014 10:42 am | |
| Partita a 1500 vs Beastmen. Gioco quello che ho, quindi non chiedetemi di mettere martellatori o girocotteri. 1 Forgiarune @ 141 Pti Generale Grande Arma; Armatura di Gromril Talismani Runici [45] 2 Rune Spezzaincantesimi Rune d'Armatura [30] Runa Maggiore del Gromril 1 Thane @ 167 Pti Stendardo da Battaglia; Grande Arma; Pistola; Armatura di Gromril Stendardi Runici [65] -Runa Maggiore di Valaya 1 Mastro Ingegnere @ 85 Pti Armatura di Gromril Talismani Runici [15] -Runa della Fortuna 20 Balestrieri @ 290 Pti Grandi Armi; Alfiere 38 Guerrieri @ 352 Pti Scudo; Alfiere 15 Minatori @ 150 Pti Alfiere 1 Cannone @ 145 Pti Rune d'Artiglieria [25] Runa della Forgia 1 Cannone Organo @ 170 Pti Rune d'Artiglieria [50] Runa della Forgia Runa della Precisione TOT. 1500 Pti Ringrazio anticipatamente per i consigli.....................
Ultima modifica di LORD MALNATTO il Sab Mar 15, 2014 10:25 am - modificato 2 volte. | |
|
| |
Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 33 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Nani 1500 Ven Mar 14, 2014 11:04 am | |
| Hola Nanozzo Lista simpatica e difensiva , poco da dire , io mi limiterei a passare i guerrieri a grande arma (che con forza 3 non killi nulla tristemente) e rivedrei forse i minatori , i beastmen non lasciano indietro nulla (non avendo macchine et simili) , quindi sei i minatori escono dopo il secondo turno rischiano di dover correre per recuperare il nemico ... Che altri pezzi hai oltre a questi ?
| |
|
| |
Franksson asciarossa Nano
Numero di messaggi : 468 Età : 26 Località : Modena Data d'iscrizione : 28.02.14
| Titolo: Re: Nani 1500 Ven Mar 14, 2014 11:06 am | |
| io toglierei i mina, se arrivi con 15 non penso farai tanto, se hai un altro organo mettilo con precisione. | |
|
| |
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Nani 1500 Ven Mar 14, 2014 4:47 pm | |
| Il mastro ingegnere con Ab4 non vale i punti che costa secondo me, sul cannone metterei la runa della forgia, rimpiazzerei valaya con grungni visto che aspetti l'avversario...e ad ogni modo, puoi proxare con le basette di carta quello che ti manca | |
|
| |
LORD MALNATTO Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 123 Età : 41 Località : Rogeno (LC) Data d'iscrizione : 29.04.12
| Titolo: Re: Nani 1500 Sab Mar 15, 2014 10:38 am | |
| Per quanti riguarda la Runa della forgia ho sbagliato io a fare copia incolla ( ora ho corretto) La runa di valaya l'ho messa per avere più copertura antimagica, visto che sicuramente giocherà uno sciamano........................... a proposito, mi date conferma che con questo stendardo ho sempre +4 a disperdere e non solo quando è l'unità che la porta che è soggetta ad incantesimi/stregonerie? I minatori partono schierati, lo schema è questo in campo è questo: organo guerrieri cannone minatori balestrieri In pratica lo voglio costringere a caricare le macchine o i guerrieri così si piglia una controcarica sul fianco con grandi armi , lo so che è un pò suicida però è figa! Potrei mettere la runa della immolazione su entrambe le WM volendo.................. che dite? Snorri perchè dici di non mettere l'ingeniere? | |
|
| |
tenacious dwarf Goblin
Numero di messaggi : 89 Età : 45 Data d'iscrizione : 13.03.14
| Titolo: Re: Nani 1500 Sab Mar 15, 2014 11:36 am | |
| Non sono un grande esperto ma i punti dell'ing li girerei per un secondo forgiarune
ma se i minatori li fai partire schierati non ti conviene usare dei normali guerrieri con GA : costano meno e hanno le stesse caratteristiche, o ricordo male? oppure, limando qua e la, potrebbe starci anche un'unità discreta di barbalunga | |
|
| |
Franksson asciarossa Nano
Numero di messaggi : 468 Età : 26 Località : Modena Data d'iscrizione : 28.02.14
| Titolo: Re: Nani 1500 Sab Mar 15, 2014 1:17 pm | |
| non credo sia competitivo, se carica le machine sfonda, ti finisce sui tipi dietro, e ciao fianchi, i mina hanno lo stesso costo dei guerrieri con grandi, ma sono base. quindi meglio cambiarli. la runa dell' imolazione è maggiore, ne puoi mettere solo una. | |
|
| |
LORD MALNATTO Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 123 Età : 41 Località : Rogeno (LC) Data d'iscrizione : 29.04.12
| Titolo: Re: Nani 1500 Sab Mar 15, 2014 3:28 pm | |
| Azz è maggiore è vero!
Va bhè allora come non detto, tengo tutti in linea e lo aspetto alla solita maniera, i minatori li tengo per due motivi:
1) mi piacciono ( che ce posso fà?) 2) ci siamo accordati per una battaglia narrativa, io sono in cerca di un'area ricca di metalli preziosi e malauguratamente finisco in una zona controllata dagli uominibestia i margini di una foresta oscura.
Cmq per piacere, mi confermate se quello che ho scritto sulla runa di valaya non sia una boiata?
Grazie. | |
|
| |
Magisternox Conte Elettore
Numero di messaggi : 1936 Età : 33 Località : Roma Data d'iscrizione : 19.11.13
| Titolo: Re: Nani 1500 Sab Mar 15, 2014 3:51 pm | |
| Valaya ti fa disperdere al +4 contro tutto , fintanto che tieni lo stendardo ; io però lo toglierei , alla fine disperdere al 2+ con una runa cancellina può bastare a 1500 punti . Se non vuoi rinunciare ai minatori l'unico modo per ottenere altri punti e togliere il cannone (Non penso giocherà mostroni) e con quei 145 punti puoi almeno rimpinguare i minatori iche sono davvero pochini (moriranno al primo impatto temo) ; l'altra opzione è usare i barbalunga al posto dei guerrieri per un pò più di forza d'impatto . | |
|
| |
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Nani 1500 Sab Mar 15, 2014 4:03 pm | |
| Il mastro ingegnere costa troppo per Ab4... | |
|
| |
LORD MALNATTO Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 123 Età : 41 Località : Rogeno (LC) Data d'iscrizione : 29.04.12
| Titolo: Re: Nani 1500 Sab Mar 15, 2014 4:08 pm | |
| Di sicuro usa:
Sciamano con sfera dell'ombra, Furie del Caos, Minotauri con Minotauro eroe e generale e capre a go go
Ha anche l'ecatombe ma non penso neanche io che lo metta.
Quindi il cannone mi serve per sfoltire i minotauri che quando arrivano fanno macelli, tolgo Valaya e l'ingeniere per Grugni e più minatori...................?? | |
|
| |
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Nani 1500 Sab Mar 15, 2014 5:31 pm | |
| Ma io l'utilità dei minatori non la vedo poi molto... | |
|
| |
LORD MALNATTO Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 123 Età : 41 Località : Rogeno (LC) Data d'iscrizione : 29.04.12
| Titolo: Re: Nani 1500 Dom Mar 16, 2014 10:12 am | |
| Ok a livello di lista potevo mettere una truppa di guerrieri con ga al posto dei mina e fanno la stessa identica cosa, ma visto che la battaglia ha una sua narrazione precisa i minatori sono d'obbligo, secondo me.
Comunque, ricapitolando:
1 Forgiarune @ 141 Pti Generale Grande Arma; Armatura di Gromril Talismani Runici [45] 2 Rune Spezzaincantesimi Rune d'Armatura [30] Runa Maggiore del Gromril
1 Thane @ 161 Pti Stendardo da Battaglia; Grande Arma; Armatura di Gromril Stendardi Runici [75] -Runa Maggiore di Groth Occhiosolo
20 Balestrieri @ 290 Pti Grandi Armi; Alfiere
38 Guerrieri @ 390 Pti Grandi Armi; Alfiere
20 Minatori @ 200 Pti Alfiere
1 Cannone @ 145 Pti Rune d'Artiglieria [25] Runa della Forgia
1 Cannone Organo @ 170 Pti Rune d'Artiglieria [50] Runa della Forgia Runa della Precisione
TOT. 1497 Pti | |
|
| |
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: Nani 1500 Dom Mar 16, 2014 10:43 am | |
| Alle truppe serve il musico per le riforme e a 1500 pti Groth il guercio costa troppo. Più che i guerrieri andrei di barba con scudo, fai da incudine e i martelli fanno da martello, ma conta che 20 minatori faranno ben poco. Se gli entra il rasoio credimi vorrai i barba con scudo e dai determiati a loro. Al forgia da solo una spezza e risparmi punti. Al Bsb forse darei Grungni così guadagni un TS sul thane e qlks di buono contro tiro/proiettili e curi le macchine. All'organo leverei la forgia e metterei combustione sul cannone; nel caso abbia un agguato ricordati che puoi girare il fronte del cannone e smitragliare se è in gittata. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nani 1500 | |
| |
|
| |
| Nani 1500 | |
|