| recensione nuovi elfi silvani | |
|
+15Magisternox Edhwen Emme Wawwowo Il capoclan GANNICUS tyrionfreedom89 Aeneas Nicc95 behemoth94 Lord Belegar Rettile zorander franzbreaker96 giaric 19 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: recensione nuovi elfi silvani Ven Mag 16, 2014 12:44 pm | |
| per me, in base alle poche esperienze fatte fino ad ora coi silvani, non hanno molto senso. Escono dalla mia concezione di gioco con gli elfi verdi. Mi spiego: Quei cosi in 5 con campione costano quanto un'unità di scout con frecce cazzute... in un esercito che sta sempre strettissimo coi punti! ora prendendo l'esempio della partita di ieri posso scegliere tra gli scout (che come hai visto il loro lo fanno bene ) e un unità che funziona solo a determinate condizioni. I wardancer fanno il loro lavoro solo se l'avversario è talmente collaborativo da farsi aggirare e caricare su un fianco da una fanteria che ,seppur fatta di schermini, marcia di 10. Gli scout invece sono utili in qualsiasi match e contesto anche solo come frecce magiche in più. Poi c'è il fatto che bisogna sfruttare la barbinata degli attacchi sul campione che non passano alla truppa, regola che non ho mai concepito. Se capita in gioco di usarla per qualche situazione strana va bè ma basarci la strategia mi sembra poco sportivo . per ora non gli trovo scopo alcuno. magari aumentando i punti trovo un posto per loro, ne ho 6 giusti giusti a casa | |
|
| |
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: recensione nuovi elfi silvani Sab Mag 17, 2014 9:10 am | |
| Sto testando i nuovi silvani, spendo giusto due parole: Libro ben fatto, davvero. Equilibrato, non sgravo, molto forte ma richiede notevole intelligenza tattica ed esperienza per esser sfruttato appieno. I silvani hanno molte soluzioni ed è difficile farci punti contro; personalmente amo schierare tante piccole truppe autonome che lavorano in sinergia. Scouts venefici sono una manna anti-artiglieria; Glade Riders con -3TA possono gestire molte cavallerie pesanti, i waywatchers sono una truppa splendida, semplicemente li amo per il no TA. Glade Guards molto buone. Branchwraiths per quello che costano sono ottime secondo me, splendide da intruppare nella guardia eterna per dare rigenerazione. Le sorelle sono il non plus ultra del libro...ho vinto una partita grazie a loro.L'alta magia è un pò la sfera toolbox, si ha tutto quello che serve con attributo interessante. Al momento gioco Spellweaver di 3°alta con doppio mago di 1° ombra sulla monotiro, Spellweaver ombra, branchwraith e mago di primo bestie nella cac. | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: recensione nuovi elfi silvani Sab Mag 17, 2014 9:46 am | |
| l'attributo dell'alta è stupendo, non trovi snorri? in 5 partite mi ha salvato il generale già 2 volte , insostituibile per me | |
|
| |
Snorri Ulversson Conte Elettore
Numero di messaggi : 3552 Età : 34 Località : Varese Data d'iscrizione : 14.03.12
| Titolo: Re: recensione nuovi elfi silvani Sab Mag 17, 2014 11:35 am | |
| Si è decisamente utile; personalmente lo setto con rm2 e lo intruppo in 9 sorelle...lo trovo un setting noncemale | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: recensione nuovi elfi silvani Mar Mag 27, 2014 11:37 pm | |
| Tornato ora a casa, dopo aver perso 20 a 0 contro un cugino elfo bianco , comincio a pensare di aver fatto un pó di esperienza per rendere la recensione una guida. L'8 giugno dopo il primo torneo coi silvani comimcerò a scrivere le impressioni per poi aggiornare la guida di volta in volta con le nuove esperienze! Sempre se non ci sono altri silvani del forum che vogliono prendersi l'onere e l'onore della guida | |
|
| |
falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 33 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: Re: recensione nuovi elfi silvani Mer Mag 28, 2014 6:46 am | |
| più che altro cove lo fanno il torneo? perchè essendo di roma non mi dispiacerebbe parteciparvi | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: recensione nuovi elfi silvani Mer Mag 28, 2014 7:16 am | |
| legio capitolina, 2400 punti euro squadre ;D | |
|
| |
falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 33 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: Re: recensione nuovi elfi silvani Mer Mag 28, 2014 8:37 am | |
| perfetto grazie mille giaric | |