Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille esercito tiranidi silvani edizione stirpe Archaon caos waylander impero codex orchi nani manuale viverna eldar Conti rune elemental signore regole guerrieri ogri guida alti warhammer

 

 Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox

Andare in basso 
+2
Magisternox
giaric
6 partecipanti
AutoreMessaggio
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox Empty
MessaggioTitolo: Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox   Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox Icon_minitimeGio Mag 08, 2014 7:51 pm

Stavolta è compito mio postare il battle report della partita contro magisternox!

1500 punti elfi silvani vs 1500 punti elfi oscuri, derby elfico

invito chi non conosce il formato che abbiamo usato a leggersi le regole qui ;D

https://vecchiomondo.forumattivo.com/t20848-formato-per-lega-1500-punti

Lista elfi verdi:

Lista elfi oscuri :

Dopo qualche considerazione sul nuovo codex silvano si comincia la partita tirando lo scenario: Torre di guardia!

per facilitare la comprensione abbiamo scattato una foto del tavolo dal punto di vista silvano :
http://it.tinypic.com/view.php?pic=33lcnyh&s=8#.U2vUn_l_uSo

come potete vedere abbiamo i miei 20 archi nel bosco in basso con dentro tutti i miei pg, 5 scout a tenere la torre(si il sasso al centro è la torre Very Happy) , 5 scout sull'estrema destra (dal mio punto di vista) dello schieramento druco, 2 unità di guardavia (rappresentate con le driadi in mezzo) e una basetta in basso a destra che rappresenta la mia ancora non acquistata acquila ;D

lo schieramento avversario è più compatto e modellisticamente completo con, a partire dalla mia sinistra, 25 corsari- guardia nera coi pg- stregoni del fuoco funesto - 20 corsari

per le magie io prendo il tipico dell'ombra col maghetto, il generale invece pesca i migliori possibili dell'alta magia: mano della gloria, disfacimento arcano, convocazione delle fiamme e un tipico che fa 2d6 ferite o 4 d6 ferite

gli oscuri prendono luce: rete magica, boltino base, byrona e quello che da penalità a colpire al nemico ( non conosco bene la sfera della luce D:)

primo turno elfi silvani: i maghi si spostano nei guardavia davanti a loro per avere più gittata negli incanti.
in magia tiro mano della gloria sui guardavia dov'è entrato il mago e magister usa la pergamena sulla convocazione delle fiamme che ho castato a 5 dadi sulle sue guardie nere. 
nel tiro impiego 20 archi con frecce precise, 10 con venefici e 8 guardavia tiro multiplo per uccidere i 5 stregoni del fuoco funesto  mmmm  
il resto del tiro uccide 8 guardie nere complice la salva fatale del bsb (che tira basso per la terza partita... va bè la prima partita aveva fatto triplo asso meglio ora)

primo turno oscuri: i corsari da  25 marciano verso le mie linee, le guardie nere si mettono a difesa del muretto di fronte a loro che da riparo pesante dal tiro e i corsari da 20 dichiarano  carica ai guardavia a 12 pollici da loro... che ovviamente fuggono   Arrendo 
in magia uso la mia pergamena su byrona ( si scrive così? confused ) ma entra la penalità al tiro sulle sue unità.

secondo turno silvani:
esce la mia unità da 5 cavalieri in agguato sul fianco dei corsari da 25, indietreggio con i guardavia porta maghi e recupero gli altri guardavia fuggiaschi, l'aquila si mette a schermare i corsari. 
In magia entrano 4 d6 colpi fo 4 sui corsari che vengono bersagliati anche dal resto del tiro andando da 25 che erano a 8 modelli

secondo turno oscuri 
Carica con i corsari schermati l'aquila, con le guardie nere che difendevano l'ostacolo i guardavia che avevo appena richiamato ( nuova fuga  Arrendo ) e con i 20 corsari i 5 scout nella casa.
In magia entra la rete sui miei guardavia portamaghi.
Corpo a corpo: aquila arrosto e scout tritati

terzo turno elfi silvani:
Con i cavalieri schermo le guardie nere che si erano avvicinate con la carica fallita alla mia uber portamaghi) e sto fermo col resto per paura della rete .
la magia non mi pare faccia nulla di eclatante, forse secco i corsari rimasti in 8.
Col tiro saturo le guardie nere che restano in 3 più eroi! Spara 

terzo elfi oscuri:
gli eroi lasciano l'unità decimata ed entrano nella torre dei corsari. 
In magia la Megera di quarto fa misscast e perde 3 livelli di magia! una bella fortuna per me 

quarto elfi silvani:
abbatto le ultime guardie nere e comincio a tirare alla torre dei corsari 

quarto oscuri:
entra un boltino in magia ma viene disperso a 7 dadi

quinto silvani:
tra magia e tiro uccido tutti i corsari nella casa,probabilmente senza il misscast della somma megera non ci sarei riuscito.

stretta di mano e fine partita. Vittoria per massacro agli elfi verdi 

considerazioni personali: 

La partita è stata rilassata e piacevole, con magister che molto sportivamente mi ha concesso di risistemare gli errori commessi in gioco.  lol! 
1500 punti con queste limitazioni si conferma il formato migliore che ho giocato, in barba all'euro supercompetitivo.
 
per quanto riguarda l'esercito:
l'alta magia è potentissima, le fiamme e la mano della gloria sono i più potenti ma anche il boltino da 4d6 non scherza. forse solo cielo nella mia lista starebbe meglio ma poi che si racconta ai leoni col drago del mondo  Muro 

archi da 20 con frecce precise molto forti e tattici, deludenti i venefici ( con 15 venefici a turno ne sono entrati solo 2)

ho imparato un pochino di più a muovere e schierare l'armata ( i guardavia di fronte agli archi precisi sono ottimi, danno copertura ma nessuna penalità ai tiratori precisi) ma stavolta ero avvantaggiato per la maggiore mobilità del mi esercito. 
probabilmente contro  una lista veloce e d'impatto soffro molto di più e anche contro gli orchi e goblin giocati l'ultima volta da magister la vedo peggio

nota personale sulla fase di listaggio: a 1500 punti si sta stretti e non c'è spazio per il cac meglio monotiro e magia.

vi lascio alle considerazioni del mio avversario, se ho sbagliato qualcosa magister mi correggerà Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox Empty
MessaggioTitolo: Re: Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox   Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox Icon_minitimeVen Mag 09, 2014 12:07 am

Beh c'è poco da dire , anche con truppe con Ta al 4+ mi è sembrato di correre con gente in pigiama Smile
Troppi archi per poter essere gestiti dai miei pochi elfi (a conti fatti mi conveniva quasi portare una monocorsari , ma sarebbe cambiato poco) .
Rimpiango i stregoni morti al primo turno e a conti fatti avrei dovuto seguire il mio piano originario (2 truppe da 30 corsari/guardie + 2 di Stregoni) , ma sono stato tentato dai 20 corsari per lo torre ; i stregoni erano praticamente il perno dell'armata , tra i loro compiti c'era pinnare i guardiavia , boltare le piccole unità e schermare in extremis , purtroppo la loro morte al primo turno ha spostato pesantemente la partita in salita . La luce come Sfera non era male , i costi bassi mi hanno permesso di destreggiarmi con 1 solo mago contro 2 ma la mancanza di bolt seri (sui stregoni contavo per quello) si sente non poco . Pessiem le guardie nere , a conti fatti mi conveniva giocare i carnefici , almeno avevo più carne in campo ...
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox Empty
MessaggioTitolo: Re: Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox   Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox Icon_minitimeSab Mag 10, 2014 1:05 pm

108 visite e manco un commento, ragazzi l'ho scritto così male D: ?
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox Empty
MessaggioTitolo: Re: Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox   Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox Icon_minitimeSab Mag 10, 2014 2:17 pm

Assolutamente no, il br e' scritto bene e gradevole ! Son d'accordo che a 1.500 tiro e magia (se li hai ) possono veramente far la differenza ( a 2.500 e' un po' tutto piu' equilibrato).
Cmq come gia' detto mi avete fatto venir voglia di rigiocare a 1500 punti e sto organizzando con amici Smile
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox Empty
MessaggioTitolo: Re: Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox   Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox Icon_minitimeSab Mag 10, 2014 7:18 pm

il mio cervello proprio non riesce a registrare i br... non riesco a immaginarmi la scena ahahahahahahah
comunque mi pare una bella partita comunque! mi pare di vedere che finalmente il tiro silvano sia decente!
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox Empty
MessaggioTitolo: Re: Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox   Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox Icon_minitimeSab Mag 10, 2014 10:24 pm

Decente ma infinitamente costoso, analizzando la partita in un secondo momento mi viene da pensare che l'armata di magister fosse l'avversario ideale per la mia lista. Elfi con r3 senza cavalleria. 
Sono un po preoccupato per eventuali match contro demoni, orchi o caos. Principalmente la roba grossa e rigenerosa mi spaventa... Non saprei cosa raccontare a 8 troll o 4 bestie di Nurgle se usate bene col resto dell'Armata. Dovrei abbondare di tiro venefico suppongo , ma a i punti sono troppo pochi
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox Empty
MessaggioTitolo: Re: Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox   Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox Icon_minitimeGio Giu 12, 2014 10:57 am

Un po in ritardo..cmq bel report e soprattutto bella lista .monotiro per silvani è la lista piu performante a 1500 pt pero come sospetti non credo abbia molte possibilita contro corazzati ..menzionerei anche bretonnia.mi raccomando continua a postare battle report sn divertenti SmileSmile
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox Empty
MessaggioTitolo: Re: Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox   Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox Icon_minitimeGio Giu 12, 2014 1:43 pm

veramente i corazzati non sono più un problema per i silvani
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox Empty
MessaggioTitolo: Re: Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox   Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox Icon_minitimeGio Giu 12, 2014 1:46 pm

I silvani soffrono i mistoni , se l'avversario ha sia un Ta decente che R decente il silvano può soffrirne , ma il vero punto debole dei silvani è la fragilità , avere il primo turno e abbastanza bolt/sagome è la chiave della vittoria contro di loro .
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox Empty
MessaggioTitolo: Re: Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox   Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox Icon_minitimeGio Giu 12, 2014 2:27 pm

esatto, fate un pò di danni ai silvani e il loro potenziale offensivo precipita
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox Empty
MessaggioTitolo: Re: Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox   Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» elfi silvani vs orchi, giaric vs magisternox
» Alti elfi contro Elfi oscuri 2500 punti
» aiuto lista 1500 elfi oscuri vs alti elfi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: