Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
silvani - Debolezze elfi silvani Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
silvani - Debolezze elfi silvani Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
silvani - Debolezze elfi silvani Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
silvani - Debolezze elfi silvani Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
silvani - Debolezze elfi silvani Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
silvani - Debolezze elfi silvani Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
silvani - Debolezze elfi silvani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
silvani - Debolezze elfi silvani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
silvani - Debolezze elfi silvani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
silvani - Debolezze elfi silvani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri warhammer rune mille signore regole impero edizione Conti manuale guerrieri viverna guida alti nani eldar silvani Archaon esercito codex tiranidi elemental orchi waylander caos stirpe

 

 Debolezze elfi silvani

Andare in basso 
+8
giaric
Lord Raghast
nik name
Snorri Ulversson
Magisternox
falcus1991
Maewyn
moongoblin
12 partecipanti
AutoreMessaggio
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

silvani - Debolezze elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Debolezze elfi silvani   silvani - Debolezze elfi silvani Icon_minitimeLun Giu 16, 2014 7:26 am

Allora vorrei iniziare a capire le poche debolezze dei nuovi elfi silvani. O comunque i tipi di liste od unità che soffrono maggiormente, dato che ci ho giocato una volta prendendocele e li ho visti un'altra e già non ne posso più. Mad
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Maewyn
Goblin
Goblin
Maewyn


Maschio
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 23.02.14

silvani - Debolezze elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Debolezze elfi silvani   silvani - Debolezze elfi silvani Icon_minitimeLun Giu 16, 2014 7:38 am

Quoto, comincio a detestarli anch'io.. maledetti sfuggenti orecchie a punta..
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

silvani - Debolezze elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Debolezze elfi silvani   silvani - Debolezze elfi silvani Icon_minitimeLun Giu 16, 2014 9:42 am

beh dai su le soluzioni si trovano! vuoi asfaltarli di magia? boltini e test di r, tiro? una monotiro la soffrono parecchio ( d'altronde chi non la soffre?), cac ? tante unità veloci o molte fantazze in orda di modo che non possano girare intorno tutto il tempo.
Da bretoniano a bretoniano maewyn ti direi fata incantatrice o profetessa di 4 un' orda di popolani, lance da 6 di tutti i tipi di cavalieri che possiamo schierare, di modo da dividere il tiro e arrivare in combattimento.
ps ho dato consigli contro una lista da tiro silvana, su quelle da cac tenderei a fare un mix dei vari consigli, ah e se si ha accesso alle cavallerie mostruose quelle sono la vera spina nel fianco
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

silvani - Debolezze elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Debolezze elfi silvani   silvani - Debolezze elfi silvani Icon_minitimeLun Giu 16, 2014 9:48 am

La bassa Re e l'elevata concentrazione in punti nelle unità ; ergo boltini e qualunque cosa possa fare 1/2/3 D6 colpi gli fa male comprese multibaliste et simili . E' vitale avere il primo turno ed arroccarsi , al loro primi turno i silvani ti prendono tutte le cose che possono fargli male , se vai prima tu fai la stessa cosa , togliendo guardavia et simili (visto che sono alquanto delicati) per il resto unità a Ta 4+ e R4 sono buone per resistere alle loro frecce , il non plus ultra sono le cavallerie mostruose con Ta elevata e Re elevata , se si riesce a rimuovere le frecce focose anche i rigeneranti come i troll dicono la loro . Ripeto però se al momento un silvano inizia per primo ... la partita è sua per quanto mi riguarda .
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

silvani - Debolezze elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Debolezze elfi silvani   silvani - Debolezze elfi silvani Icon_minitimeLun Giu 16, 2014 10:06 am

Quoto per i boltini, da aggiungere truppe veloci ad alta R e test disciplina
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

silvani - Debolezze elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Debolezze elfi silvani   silvani - Debolezze elfi silvani Icon_minitimeLun Giu 16, 2014 10:42 am

vabbè proverò al più presto, i consigli. Comunque non era solo per me anche perché da quanto capisco è un nuovo problema condiviso, ma forse c'è anche il fatto di vedere rifatto (brutto gioco di parole), con modifiche sostanziali, un esercito che non cambiava da molto e ci vorrà un po' per adattarsi
Riflettendo maggiormente ho compreso che le liste con cui ho affrontato e ho visto affrontare gli elfi silvani non erano adeguate ai nuovi cambiamenti, proprio non conoscendoli. D'altra parte ai tornei d'ora in avanti non si potrà non considerare di giocare contro i silvani e bisognerà prepararsi un minimo.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Maewyn
Goblin
Goblin
Maewyn


Maschio
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 23.02.14

silvani - Debolezze elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Debolezze elfi silvani   silvani - Debolezze elfi silvani Icon_minitimeLun Giu 16, 2014 11:19 am

Io vorrei provare una monopegasi :-D
Tutti gli eroi su pegaso, 3/4 unità di pegasi e per le truppe lance la 6 di kotr
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

silvani - Debolezze elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Debolezze elfi silvani   silvani - Debolezze elfi silvani Icon_minitimeLun Giu 16, 2014 1:19 pm

Resta il fatto che a NL se si tira la lista risultano difficili per tutti...la roba corazzata la negano o l'abbassano, la roba a R la tirano giù di saturazione così come la roba veloce, la massa la sfoltiscono di saturazione/magia, le WM le si tira giù con scout venefici e gli si prendono pochi punti perchè sono tutte unità piccole e il cac possono permettersi di evitarlo in buona parte...so grozzi, punto.
WebRep

currentVote


noRating
noWeight
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

silvani - Debolezze elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Debolezze elfi silvani   silvani - Debolezze elfi silvani Icon_minitimeLun Giu 16, 2014 3:04 pm

Nel mio gruppo di gioco siamo 3 amici. Uno gioca WoC, uno silvani e io Khemri.
Contro di me è molto avvantaggiato perchè sa che io non ho modelli con armatura elevata, né modelli con regen, quindi punta sui venefici che è la rovina per sfingi e macchine da guerra. Contro i WoC del mio amico invece usa solo le freccie a -3 armatura.
Il fatto è questo: Se i silvani sanno il loro avversario stai sicuro che vincono perchè possono gestire la lista come vogliono. Al contrario se devo portare una lista ad un torneo: in quelle occasioni a mio parere spesso spendono punti in unità che poi non servono
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

silvani - Debolezze elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Debolezze elfi silvani   silvani - Debolezze elfi silvani Icon_minitimeLun Giu 16, 2014 5:19 pm

Quoto il commentondi nick..un bravo silvano dv cercare una lista equilibrata e non èvsemplice;)
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - Debolezze elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Debolezze elfi silvani   silvani - Debolezze elfi silvani Icon_minitimeMar Giu 17, 2014 12:54 am

Veramente contro re dei sepolcri tra frecce precise, catapulte e fase magica a base luce i silvani faticano parecchio. È uno degli abbinamenti che in torneo si cerca sempre di evitare.

Non ragionate in termini " mi faccio la lista contro x e vinco", preparare la lista apposita contro l'avversario è vincere facile. lo sanno fare tutti gli  eserciti e i rispettivi giocatori, non accadrà mai in torneo e vi darà un risultato falsato 

I silvani nuovi vanno bene contro certi e male contro altri. Possono fare danni ma sono di cartapesta, penso sia un Esercito ben riuscito, sebbene ci siano strafalcioni ( come spiriti degli alberi che prendono i malus dei boschi D:),c'è poco da lamentarsi sia da giocatori che da avversari
Torna in alto Andare in basso
Lord Raghast
Predone
Predone
Lord Raghast


Maschio
Numero di messaggi : 553
Data d'iscrizione : 15.02.13

silvani - Debolezze elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Debolezze elfi silvani   silvani - Debolezze elfi silvani Icon_minitimeMar Giu 17, 2014 10:50 am

Sono d accordo ..io gioco cn mio fratello e cerchiamo d giocare non cn liste fatte apposta per l altro esercito..non avrebbe senso!
Torna in alto Andare in basso
andreatti
Zombie
Zombie
andreatti


Maschio
Numero di messaggi : 39
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.10.13

silvani - Debolezze elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Debolezze elfi silvani   silvani - Debolezze elfi silvani Icon_minitimeGio Giu 19, 2014 9:38 am

Per i silvani credo che sapere in anticipo l'avversario sia un punto di vantaggio.
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

silvani - Debolezze elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Debolezze elfi silvani   silvani - Debolezze elfi silvani Icon_minitimeGio Giu 19, 2014 6:26 pm

Snorri Ulversson ha scritto:
Resta il fatto che a NL se si tira la lista risultano difficili per tutti...la roba corazzata la negano o l'abbassano, la roba a R la tirano giù di saturazione così come la roba veloce, la massa la sfoltiscono di saturazione/magia, le WM le si tira giù con scout venefici e gli si prendono pochi punti perchè sono tutte unità piccole e il cac possono permettersi di evitarlo in buona parte...so grozzi, punto.
WebRep

currentVote


noRating
noWeight

Si ma un modello con le frecce -3 al TA costa anche 17 punti, difficilmente potranno mettere orde di tutto.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - Debolezze elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Debolezze elfi silvani   silvani - Debolezze elfi silvani Icon_minitimeGio Giu 19, 2014 7:11 pm

esattamente, sono un glass cannon. tanta potenzialità offensiva bilanciata da tanta scarsezza difensiva. 
giocandoli si sente molto, un paio di unità da 10 archi morte è come perdere un arcimago in punti
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

silvani - Debolezze elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Debolezze elfi silvani   silvani - Debolezze elfi silvani Icon_minitimeGio Giu 19, 2014 8:31 pm

e invece che ne pensate di una moltitudine di unità da 20 modelli base? ad esempio goblin? se io metto 10 unità da 20 goblin, spendo 600 punti, ma il silvano quante ne potrà far fuori? saturazione secondo me è la via
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

silvani - Debolezze elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Debolezze elfi silvani   silvani - Debolezze elfi silvani Icon_minitimeGio Giu 19, 2014 9:34 pm

Il problema è che panichi ad ogni colpo e muiono in mischia contro gli elfi (provato 5 scout hanno fugato 20 goblin con arco ) .
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - Debolezze elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Debolezze elfi silvani   silvani - Debolezze elfi silvani Icon_minitimeVen Giu 20, 2014 12:00 am

li hanno presi sul fianco fuori portata bsb e generale, m'ha detto bene in teoria non succede magister Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

silvani - Debolezze elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Debolezze elfi silvani   silvani - Debolezze elfi silvani Icon_minitimeVen Giu 20, 2014 7:08 am

Pelleverde ha scritto:
e invece che ne pensate di una moltitudine di unità da 20 modelli base? ad esempio goblin? se io metto 10 unità da 20 goblin, spendo 600 punti, ma il silvano quante ne potrà far fuori? saturazione secondo me è la via
E' il concetto base di WH...fra un solo pezzo grosso, e nmila sgrausi, essendo un gioco di dadi se tu lanci 100 dadi, prima o dopo qualche ferita te la pianto...i silvani si basano su questo contro roba ad R grossa, saturazione con venefici e via.
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

silvani - Debolezze elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Debolezze elfi silvani   silvani - Debolezze elfi silvani Icon_minitimeMar Giu 24, 2014 6:27 pm

Con i goblin le grosse fantazze da 50 fanno male poiché non panicano e quindi alla fine lo spingi compatto contro il bordo del tavolo. Devi giocare tutti e 6 i turni e sperare di non essere bloccato dall'animosità. L'altra volta mi sono un po' impantanato ma ora vedrò.
D'altra parte non so se tutti gli eserciti possono adattare la lista allo stesso modo, contro i diversi avversari. Io con orchi e goblin ad esempio non lo faccio molto, ma per scelta e quindi non saprei come farlo.
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Lollit
Zombie
Zombie
Lollit


Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 31
Località : Vicoforte (CN) - piemonte
Data d'iscrizione : 10.01.13

silvani - Debolezze elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Debolezze elfi silvani   silvani - Debolezze elfi silvani Icon_minitimeGio Giu 26, 2014 12:24 pm

Ho giocato giusto l altra volta 8000 pnt lizard contro questi nuovi silvani (lo so esagerata  Divertente (partita durata 11 h tra schieramento ecc ahahah)) cmq io ho fatto una bella lista impatto e abbastanza veloce tra cui 2 unità 12 kroxigor 2 naggaronti 4 bastiladonti (per alzarmi l iniziativa temendo ombra e morte un pò su tutti il campo) 2 belle fanterie da 40+ di guardie e sauri.. il mio avversario schiera tante truppine da 10/15 arcieri schermagliatori e non.. il fatto è che aveva tutti i tipi di frecce chi feriva con +1 per le mie R alte chi negava armatura chi toglieva 3 all armatura chi nn subiva malus per colpire chi tiro multiplo.. qll che voglio dire è che anche se non sanno contro chi gioca usando molti tipi di frecce li schiera dove meglio gli servono e possono dare molto fastidio se nn addirittura vincere per loro! poi tra l altro che nessun elfo silvano si lamenti più del combattimento: 2 unità di cavalca cervo asfaltano tutto qll che vogliono. trovo sia diventato un esercito molto MOLTO forte. sper di essere stato inerente al topic Smile
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

silvani - Debolezze elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Debolezze elfi silvani   silvani - Debolezze elfi silvani Icon_minitimeGio Giu 26, 2014 1:22 pm

Specifichiamo comunque che in ambito competitivo / torneo / non sò cosa gioca il mio oppo , sono 2 +1 le frecce giocate : teleguidate , un paio di unità piccole venefiche per le macchine nemiche e una contro i Troll (sarebbe contro il Male , ma diciamolo il bersaglio principale sono i troll ) .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





silvani - Debolezze elfi silvani Empty
MessaggioTitolo: Re: Debolezze elfi silvani   silvani - Debolezze elfi silvani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Debolezze elfi silvani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista orchi/elfi silvani contro skaven/elfi alti
» Elfi Silvani vs. Elfi ALti ETC
» Elfi Silvani\Bretonnia VS Alti elfi\Nani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: