buonsalve a tutti, oggi 15/9 ho fatto una partita a WH contro Bel-Air
premessa:è una partita tra amici per provare nuove unità e la nuova lore
- Liste:
liste:
-TK 1490p
sommo liche, bacchetta, talismano di difesa, 4° liv, ierofante
pincipe, ga, corazza del destino
liche, perga, (undead)
liche, basone incanalatore (undead)
10 arceri (x5)
20 arceri
3 ushabti con arco (!)
30 guardie gdc
-WE
magone, 4° ombra, rm 3, moonstone
maghetto, perga (undead)
captain, salva fatale
10 arceri precisi (x3)
5 raider precisi (x2)
5 ww (x2)
- magie:
le magie sono:
-Tk
magone: tipico, 2, 3, 4
maghetti:tipico entrambi
-WE
magone:tipico, 2, 3, 5
maghtto: tipico
in campo c'erano 2 foreste, 2 colline e 2 intransitabili
schieramento TK da sinistra a destra:
arceri. arceri. arceri. guardie con principe e sommo. 20 arceri con maghetti e dietro gli ushabti. arceri
schieramento WE da sinistra a destra
arceri. arceri con magone e captain. arceri con maghetto
i ww sono 1 sul fianco sinistro dei TK dietro un untransitabile l'altra nella foresta.
1° turno WE:
movimento: ww avanzano entrambi
magia: 10/5 entra solo un miasma sui 20 arceri
Tiro: i ww uccidono 8 degli arceri in fondo a sinistra, le 3 unità uccidono 5 arceri dei 20 e 3 guardie del sepolcro
1° turno TK:
movimento: avanzo col fianco destro (guardie, ushabti e arceri)
magia: 3/2 tipico della nonmorte disperso
tiro: sul fianco sinistro uccido un unità di ww, mentre su quello destro uccido 6 arceri
2° turno WE:
movimento:entra un unità di cavalieri sul bordo TK sul fianco sinistro, i ww si infrascano
magia: 4/3 pergato un logoramento sulle guardie
tiro: i ww uccidono i rimanenti 2 arceri, e altri 10 arceri muoino per il resto delle unità
2° turnoTK:
movimento: avanzo con le guardie
magia: 7/6 entrano 10 arceri con il tipico
tiro: uccido altri 2 ww, finisco l'unità di arceri e ne uccido altri 5 dell'unità col magone
3° turno WE:
movimento: i cavalieri non arrivano, mentre i loro compagni caricano sul fianco un altra unità di arceri, òe unità di arceri arretrano
magia:4/4 entra un logoramento sulle guardie e si ritrovano a R1 (!)
tiro: salva fatale fa 10 frecce che fanno ben 2 vittime xD e altre 8 guardie cadono per le freccie varie
CC:muoiono 2 arceri in combattimento e altri 4 svampano di risoluzione
3° turno TK:
Movimento: avanzo con le guardie
magia: 11/7 entrano 2x10 arceri e viene pergato un tiro multiplo ad area
tiro: finisco l'unità dal magone e insieme a lui anche il captain cade, 2 FE allo spellweaver
CC:muoiono gli ultimi 4 arceri
4° turno WE:
movimento: i cavalli non entrano (xD) mentre gli altri caricano e il magone si porta nella foresta dove stanziano gli ww l'unità rimanente di arceri
magia:7/6 pozzo entra ma devia
4° turno TK:
movimento: giro tutto l'esercito verso il fianco sinistro e avanzo
magia:4/3 che risulta in un nulla di fatto
CC: muoiono 8 arceri e 2 cavalli
5° turno WE:
movimento: i cavalli non arrivano
magia: 9/5 entrano 10 arceri e un pozzo che si porta nella FINE 13 guardie
tiro: muore 1 altra guardie
CC: muoino gli ultimi arceri
5° turno TK:
movimento: avanzo col fianco destro
magia:5/4 entra un tiro multiplo 2 ad area
tiro: muoino 3 arceri e 1 cavallo
6° turno WE:
movimento: entrano i cavalli per provare a finire le guardie
magia: 8/6 entra un tipico dei nonmorti inarrestabile che fa 9, uccide il magone e Finisce così la partita con vittoria netta per i TK
una stretta di mano e quì a scrivere xD
faremo altri report anche con altri eserciti, spero la partita vi sia piaciuta