Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
TK vs WE 1500p NL Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
TK vs WE 1500p NL Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
TK vs WE 1500p NL Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
TK vs WE 1500p NL Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
TK vs WE 1500p NL Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
TK vs WE 1500p NL Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
TK vs WE 1500p NL Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
TK vs WE 1500p NL Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
TK vs WE 1500p NL Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
TK vs WE 1500p NL Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida silvani nani esercito Archaon caos impero guerrieri waylander tiranidi Conti orchi stirpe edizione regole warhammer rune manuale codex elemental mille signore alti eldar viverna ogri

 

 TK vs WE 1500p NL

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
erminio spampagnati
Goblin
Goblin
erminio spampagnati


Maschio
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 13.06.14

TK vs WE 1500p NL Empty
MessaggioTitolo: TK vs WE 1500p NL   TK vs WE 1500p NL Icon_minitimeLun Set 15, 2014 5:12 pm

buonsalve a tutti, oggi 15/9 ho fatto una partita a WH contro Bel-Air 

premessa:è una partita tra amici per provare nuove unità e la nuova lore


Liste:



magie:

in campo c'erano 2 foreste, 2 colline e 2 intransitabili

schieramento TK da sinistra a destra:
arceri.   arceri.   arceri.    guardie con principe e sommo.   20 arceri con maghetti e dietro gli ushabti.   arceri

schieramento WE da sinistra a destra
arceri.   arceri con magone e captain.   arceri con maghetto
i ww sono 1 sul fianco sinistro dei TK dietro un untransitabile l'altra nella foresta.

1° turno WE:
movimento: ww avanzano entrambi
magia: 10/5 entra solo un miasma sui 20 arceri
Tiro: i ww uccidono 8 degli arceri in fondo a sinistra, le 3 unità uccidono 5 arceri dei 20 e 3 guardie del sepolcro

1° turno TK:
movimento: avanzo col fianco destro (guardie, ushabti e arceri)
magia: 3/2 tipico della nonmorte disperso
tiro: sul fianco sinistro uccido un unità di ww, mentre su quello destro uccido 6 arceri

2° turno WE:
movimento:entra un unità di cavalieri sul bordo TK sul fianco sinistro, i ww si infrascano
magia: 4/3 pergato un logoramento sulle guardie
tiro: i ww uccidono i rimanenti 2 arceri, e altri 10 arceri muoino per il resto delle unità

2° turnoTK:
movimento: avanzo con le guardie
magia: 7/6 entrano 10 arceri con il tipico
tiro: uccido altri 2 ww, finisco l'unità di arceri e ne uccido altri 5 dell'unità col magone

3° turno WE:
movimento: i cavalieri non arrivano, mentre i loro compagni caricano sul fianco un altra unità di arceri, òe unità di arceri arretrano
magia:4/4 entra un logoramento sulle guardie e si ritrovano a R1 (!)
tiro: salva fatale fa 10 frecce che fanno ben 2 vittime xD e altre 8 guardie cadono per le freccie varie
CC:muoiono 2 arceri in combattimento e altri 4 svampano di risoluzione

3° turno TK:
Movimento: avanzo con le guardie
magia: 11/7 entrano 2x10 arceri e viene pergato un tiro multiplo ad area
tiro: finisco l'unità dal magone e insieme a lui anche il captain cade, 2 FE allo spellweaver
CC:muoiono gli ultimi 4 arceri

4° turno WE:
movimento: i cavalli non entrano (xD) mentre gli altri caricano e il magone si porta nella foresta dove stanziano gli ww l'unità rimanente di arceri 
magia:7/6 pozzo entra ma devia

4° turno TK:
movimento: giro tutto l'esercito verso il fianco sinistro e avanzo
magia:4/3 che risulta in un nulla di fatto
CC: muoiono 8 arceri e 2 cavalli

5° turno WE:
movimento: i cavalli non arrivano
magia: 9/5 entrano 10 arceri e un pozzo che si porta nella FINE 13 guardie
tiro: muore 1 altra guardie
CC: muoino gli ultimi arceri

5° turno TK:
movimento: avanzo col fianco destro
magia:5/4 entra un tiro multiplo 2 ad area
tiro: muoino 3 arceri e 1 cavallo

6° turno WE:
movimento: entrano i cavalli  per provare a finire le guardie
magia: 8/6 entra un tipico dei nonmorti inarrestabile che fa 9, uccide il magone e Finisce così la partita con vittoria netta per i TK

una stretta di mano e quì a scrivere xD

faremo altri report anche con altri eserciti, spero la partita vi sia piaciuta Smile
Torna in alto Andare in basso
Bel-Air
Goblin
Goblin
Bel-Air


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 27.06.14

TK vs WE 1500p NL Empty
MessaggioTitolo: Re: TK vs WE 1500p NL   TK vs WE 1500p NL Icon_minitimeLun Set 15, 2014 5:48 pm

Eccomi tornato a casina per commentare Very Happy
Episodi sfortunati a parte, i WE mi stanno iniziando a stancare, ci ho fatto almeno una decina di partite e già mi annoiano. Magari a punteggi più alti restando però a NL...ma per adesso li lascio da parte e nei prossimi match riprenderò i miei HE Wink

Se posso giudico la mia partita xD:
-Movimento: c'è stato qualche errore secondo me, ma è una fase che devo correggere con ogni esercito in quanto sono un super principiante
-Magia: ho castato tutto ciò che arrivava in gittata di utile, infatti avrei potuto castare un pozzo al primo turno se mi fossi spostato nella foresta in mezzo a destra del tavolo, per il resto credo sufficiente in fase difensiva
-Tiro: ciò su cui puntavo per eliminare le guardie del sepolcro ovvero -D3R+salva fatale+frecce precise ha fallito facendo 10 vittime su 30 guardie...con la fase di tiro che avevo speravo di lasciarne una dozzina ma niente da fare. Il resto i WW sono molto buoni ma fragilissimi (evvabbè è giusto così).
-CaC: i riders hanno preso due unità di arcieri in 4 o 5 CaC ma questa è stata sfiga e non ci facciamo niente Smile

Do ragione a Giaric che mi aveva detto che i WE sono molto in difficoltà contro TK, se giochiamo tiro contro tiro perdo perchè io anche con 50/60 frecce non riesco a uccidere tutto mentre i nonmorti con lo stesso numero mi uccide più facilmente i miei 40 modelli scarsi (quando lui ne schiera il doppio minimo!)

Passiamo ai voti per le unità:
-Spellweaver: casta un pozzo che fa molto male, poi un logoramente sfruttato in modo pessimo dal resto dell'esercito, in difesa disperdo qualcosa e alla fine muore per un misscast= 6,5
-Spellsinger: perga un tiro multiplo ad area ed evoca 2 unità da 10 scheletri arceri negli ultimi 2 turni che non fanno niente= 6
-Captain: è stato inutile, lo so, ma volevo vedere la salva di cos'era capace insieme al logoramento=4
-Glade con frecce precise= le migliori frecce di sicuro ma sono punti facili contro sia tiro che cac= 6
-Glade Riders= utili ma volendo non entrano, si sono bloccati 2 turni per uccidere 10 arcieri (questo per ciascuna delle 2 unità prese)= 5,5
-WW: utili ma hanno fatto poco oltre ad essere morti facilmente contro tutto quel tiro= 5
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

TK vs WE 1500p NL Empty
MessaggioTitolo: Re: TK vs WE 1500p NL   TK vs WE 1500p NL Icon_minitimeLun Set 15, 2014 5:54 pm

Bella partita , ma vogliamo più info la prossima volta Smile
Com'è la nuova sfera ? Opinions ?
Se posso abbozzare un suggerimento non trovo la nuova sfera molto combinabile con sfere come ombra , sono troppo costose in dadi .
Torna in alto Andare in basso
Bel-Air
Goblin
Goblin
Bel-Air


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 27.06.14

TK vs WE 1500p NL Empty
MessaggioTitolo: Re: TK vs WE 1500p NL   TK vs WE 1500p NL Icon_minitimeLun Set 15, 2014 6:08 pm

Si hai ragione, l'ombra molto forte sulla carta ma porta via minimo 4 dadi a incantesimo escluso il miasma, penso quindi che userò altre sfere...la nuova sfera posso dirti che abbiamo usato solamente l'incantesimo tipico, evocando solo arcieri scheletri utilizzando il segnalino di +10p ogni volta...secondo me è un ottimo incantesimo visto che puoi generare una sorta di schermino che non da PV o ciò che ti serve, per gli altri incantesimi non saprei Smile
Torna in alto Andare in basso
erminio spampagnati
Goblin
Goblin
erminio spampagnati


Maschio
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 13.06.14

TK vs WE 1500p NL Empty
MessaggioTitolo: Re: TK vs WE 1500p NL   TK vs WE 1500p NL Icon_minitimeLun Set 15, 2014 6:22 pm

beh io metto i voti su suggerimento di Bel

Magone: beh è lo ierofante, ci vuole xD ha disperso bene, ha castato poco o nulla ma 6.5 lo prende

principe: non ha visto CaC ha ha fatto marciare essendo il generale ed è rimasto vivo 6(?)

maghetti: la nuova sfera stò iniziando ad amarla, se prima il problema è che gli arceri al 3° turno finivano (si, anche se sono 70) ora, come i papi, morto uno se ne fa un altro.grazie a loro posso mettere una nuova unità di arceri ogni turno (o 2 se mi va bene) e continuare a spammare freccie

arceri: putroppo non divido le varie unità sennò ci metto 2 vite, tutti 6.5 tranne il "bunker" dei maghi 7

ushabti: sono 2 partite che li provo e, li stò apprezzando basta un tiro multiplo 2 per fare quasi sicuramente 2 morti (anche cavalieri e roba corazzata) e 1 volta hanno shottato un eroe su aquila Smile , in questa partita avranno ucciso si e no 5/6 arceri e si prendono un 6

guardie: altro bunker. non hanno visto CaC ma si son tenuti i loro 360p più lo ierofante e il generale, e si son tankate non poco tiro nemico 7.5 (rigenerazione al 6 dello ierofante più che utile fidatevi Very Happy )


in generale la lore nuova (ho usato solo il tipico) non la ho provata ma ha una buona sincronia con questa lista: tanti arceri, muoiono? li rimetto, e non ti dò nemmeno punti!!
Torna in alto Andare in basso
Bel-Air
Goblin
Goblin
Bel-Air


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 27.06.14

TK vs WE 1500p NL Empty
MessaggioTitolo: Re: TK vs WE 1500p NL   TK vs WE 1500p NL Icon_minitimeLun Set 15, 2014 6:31 pm

Secondo me potresti provare i necro-cavalieri e le gettateschi, o rimettere qualche saprofago
Torna in alto Andare in basso
erminio spampagnati
Goblin
Goblin
erminio spampagnati


Maschio
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 13.06.14

TK vs WE 1500p NL Empty
MessaggioTitolo: Re: TK vs WE 1500p NL   TK vs WE 1500p NL Icon_minitimeLun Set 15, 2014 6:33 pm

Bel-Air ha scritto:
Secondo me potresti provare i necro-cavalieri e le gettateschi, o rimettere qualche saprofago
è ma non sò che togliere, i necrocavalieri entrano se tolgo gli ushabti (e non è nei miei piani per ora) e la gettateschi potrei provarla ma non ho i punti xD
a 2000 la proverò, come la cascade of souls, che ne parlano tutti bene Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





TK vs WE 1500p NL Empty
MessaggioTitolo: Re: TK vs WE 1500p NL   TK vs WE 1500p NL Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
TK vs WE 1500p NL
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GK 1500p
» Tau 1500p.ti che ne dite?
» Salamandre 1500p.ti:

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: