| Primi modelli. | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Jackcharoy Nano
Numero di messaggi : 499 Età : 25 Località : Perugia Data d'iscrizione : 05.01.13
| Titolo: Primi modelli. Ven Nov 14, 2014 8:36 pm | |
| Questi sono alcuni modelli che ho dipinto un anno fa. Ci sono parecchie imprecisioni ma spero di migliorarle in questi tempi. (Scusate per la qualità scarsa ma ho dovuto farle con il telefono)
https://2img.net/r/ihimizer/v2/687x515q90/746/KUgivI.jpg
https://2img.net/r/ihimizer/v2/687x515q90/912/qh0tXY.jpg | |
|
| |
Giocatore Conte Elettore
Numero di messaggi : 1994 Data d'iscrizione : 26.11.12
| Titolo: Re: Primi modelli. Sab Nov 15, 2014 12:59 am | |
| Come pittura a livello gioco sono onesti. Solo il sangue è assolutamente da rivedere. Il Blood For the Blood god è ottimo. Prova a rompere l'insieme con le gemme dipinte con tonalità fredde o in altro caso schiarisci l'oro che così è troppo forte insieme a quel rosso | |
|
| |
gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Re: Primi modelli. Sab Nov 15, 2014 8:54 am | |
| concordo con giocatore poi notavo che sono un po' impolverati, dargli una spolverata con un bel pennello pulito/compressore/phon con aria fredda e sicuramente sono già meglio! ultimo consiglio, per un rosso che fa la sua figura a livello da gioco passagli una lavatura nera e poi un drybrush con il colore base | |
|
| |
Jackcharoy Nano
Numero di messaggi : 499 Età : 25 Località : Perugia Data d'iscrizione : 05.01.13
| Titolo: Re: Primi modelli. Sab Nov 15, 2014 1:48 pm | |
| Si infatti avevo notato la polvere e il terribile "sangue sulla spada", comunque non sono molto sicuro sul contrasto, anche perché non so fare per niente bene le gemme, però ci proverò. Grazie mille per i consigli. | |
|
| |
Giocatore Conte Elettore
Numero di messaggi : 1994 Data d'iscrizione : 26.11.12
| Titolo: Re: Primi modelli. Sab Nov 15, 2014 2:17 pm | |
| Per fare le gemme basta che prendi 4 colori: -Un base un po' scuro -Una lumeggiatura sulla parte inferiore a forma di mezzaluna seguendo il profilo della gemma -White Scar -(opzionale) Effetto lucido. | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Primi modelli. Sab Nov 15, 2014 3:47 pm | |
| Le gemme non sono così complicate quando ci prendi la mano, le indicazioni di Giocatore sono giuste. Altrimenti puoi sempre spezzare colorando in modo diverso alcuni tessuti (magari di blu o viola scuro).
Sicuramente attireranno il rancore dei nani con quel muro rubato dai bastioni di passo teschio XD | |
|
| |
Jackcharoy Nano
| Titolo: Re: Primi modelli. Sab Nov 15, 2014 5:15 pm | |
| - BaRcE ha scritto:
- Sicuramente attireranno il rancore dei nani con quel muro rubato dai bastioni di passo teschio XD
AHAHAHHAHA non me ne ero nemmeno accorto. Comunque il mio problema è che ho la mano abbastanza tremante e quindi la mezzaluna risulta sempre troppo grande o imprecisa. Mi sproverò un pò e se viene un lavoro accettabile vi aggiorno | |
|
| |
gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Re: Primi modelli. Sab Nov 15, 2014 5:46 pm | |
| Per le gemme c'è anche un metodo più facile e senza mezzaluna: dai colore base+lavatura nera. a questo punto immagina che la gemma sia divisa a metà in diagonale: la parte inferiore la ripassi del colore base, e aggiungi un punto bianco in cima. Per i modelli da gioco faccio così | |
|
| |
Jackcharoy Nano
| Titolo: Re: Primi modelli. Sab Nov 15, 2014 5:54 pm | |
| Sei proprio sicuro della lavatura nera? Di solito sulle gemme uso quella rossa o quella per il giallo, dato che vorrei spiccassero di più. | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Primi modelli. Sab Nov 15, 2014 5:58 pm | |
| puoi farla nera oppure se non vuoi scurire troppo la fai del colore di fondo | |
|
| |
Jackcharoy Nano
| Titolo: Re: Primi modelli. Sab Nov 15, 2014 6:07 pm | |
| Mmm nero magari no. Per provare a fare un contrasto magari userò qualche colore sul blu-violetto, magari sui comandanti, per spezzare l'uniformità dell'aspetto generale. Non mi aspettavo di certo 10 messaggi su come fare le gemme | |
|
| |
gruccione Guerriero
| Titolo: Re: Primi modelli. Sab Nov 15, 2014 6:10 pm | |
| diciamo che la uso nera per le gemme blu, viola, rosse e verdi scure (molto leggera ovviamente, non ci lascio un gocciolone sopra) che sono anche le più comuni Per i colori chiari invece è situazionale (verde scura per le gemme verdi chiare, blu per le gemme azzurre, rossa per gemme arancioni, azzurra per gemme cristalline ecc) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Primi modelli. | |
| |
|
| |
| Primi modelli. | |
|