Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
WE: primi test Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
WE: primi test Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
WE: primi test Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
WE: primi test Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
WE: primi test Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
WE: primi test Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
WE: primi test Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
WE: primi test Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
WE: primi test Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
WE: primi test Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole rune guida mille viverna waylander signore guerrieri edizione orchi manuale caos warhammer elemental silvani Conti codex impero nani tiranidi ogri alti esercito Archaon eldar stirpe

 

 WE: primi test

Andare in basso 
+5
Magisternox
Giocatore
giaric
Edhwen
Snorri Ulversson
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

WE: primi test Empty
MessaggioTitolo: WE: primi test   WE: primi test Icon_minitimeDom Giu 01, 2014 9:13 am

Riporto qui di seguito i primi test del nuovo LdE WE e le mie impressioni.
Dunque generally speaking è un esercito complesso, non per principianti. l'LdE è ben bilanciato, con poche combo sgrave e più o meno ci siamo con i prezzi delle unità. In termini di gameplay trovo che i silvani giochino meglio in piccole unità sparse per il tavolo che lavorino in sinergia.

Grandi Eroi
Spellweaver: ci vuole, almeno un 3° lvl, a NL/EURO meglio di 4°. Il massimo è dargli unicorno/rm 2 e intrupparlo in un'unità di sorelle...inavvicinabile, cavalleria leggera e contro la magia si va a TS 2+, veramente imbarazzante. L'alta magia offre una toolbox di incantesimi per ogni evenienza, ma è ottimo anche con la sfera della morte/oscura/ombra (se monotiro), se ci si orienta per il cac giù di vita e via. Così così con le bestie...

Glade Lord: onestamente non lo trovo più di tanto utile...magari dargli FDSF e intrupparlo in qualche unità di Glade Guards per dare più peso...ma il cac è meglio che non lo veda per me.

Ancient Treeman: 300 punti di inutilità...veramente non ha senso schierarlo. Portarlo a 4° lvl costa un polmone ed un rene per un bersaglio grande con scritto "CANNONEGGIAMI".

Eroi:
Glade Captain: ci sta, bilanciato, fa bene per quello che costa; il BSB tendenzialmente ci vuole, ma non strettamente necessario: obbliga a stare chiusi per sfruttarlo, quindi o cercate il cac con la vostra lista oppure lasciatelo a casa.

Spellsinger: ottimo davvero, portaperga/supporto al magone. Per 80 punti non è davvero male.Meglio ancora se lo mettete in un bosco a cercare funghi e a castare qualche spell di tanto in tanto.

Branchwraith: per 75 punti è onesta; maghina sfera della vita con discrete possibilità in cac. Valutatela per intrupparla con il tipico in qualche unità da cac, la rigenerazione non fa mai male.

Waystalker: ho sentimenti contrastanti verso questo pezzo...se gli si da pozione della forza diventa interessante, ma bisogna giocarne almeno 2 e con bersagli con R4 o più perdono un pò della loro utilità onestamente...li trovo buoni per bruciare all'avversario il maghino portaperga in primo turno, ma nulla di più. Devo testarli ancora un pò

Shadowdancer: in cac fa male, ed è tattico con le danze può dar peso alle nostre unità da cac; meglio evitare il primo lvl di magia...onestamente per quei punti si può quasi mettere uno Spellsinger dedicato. Lo metterei in campo nudo bruco, intruppato in qualche unità.

Truppe:
Glade Guards: sono il nostro coltellino svizzero...non si può non amarli. Personalmente ne gioco 4 da 10, 2 con frecce precise 2 con venefici (oppure 3 con precise). il -3 TA è abbastanza costoso, non mi convince molto. Il resto è a basa di fuoco e va bene; il tiro multiplo così così...

Glade Riders: ottima unità per dare fastidio all'avversario, entrano se va bene al 2° turno e sono veramente noiosi per unità nascoste/WM. Devo ancora provare a NL una mono cavalleria leggera.

Eternal Guards: sono la nostra unità d'incudine, con forma feroce+scudo diventano dei bei tipetti. Se riuscite a combattere nel bosco potete anche attaccare su 4 ranghi...non aspettatevi di fare quelle grandi ferite, ma non si includono nella lista per questo.

Dryads: inutili purtroppo...tranne in combo particolari; possono diventare utili con Drycha e le ghiande, spammando boschi venefici sfruttando i loro attacchi ma poco altro...

Truppe Speciali:
Wild Riders: sono delle macine...con addosso forma feroce poche unità possono prendersi a cuor leggero una loro carica. Sono mostruosi, punto. Se volete del cac di spessore, un unità martello veloce e agile, sono fatti per voi.
Unico neo: vengono giù a sputi...gli scudi non gli fanno male.

Sisters of the Thorn: ottima unità portamagone, utili per debuffare e infastidire con i giavellotti venefici; il TS 4+ fa davvero comodo...doppio pollice un su, ottima unità tattica.

Scouts: 2x5 o 2x10 con venefici per cacciare le WM nemiche...li amo; al primo turno è facile che l'avversario tiri su di loro, il che va bene. 80 punti si possono anche sacrificare se riescono a togliere una macchina da guerra che potrebbe potenzialmente toglierci molti più punti sul campo.

Rangers: non sono male, picchiano a Fo 5 (Fo 6 con forma feroce)ma sono molto fragili; vanno protetti dal tiro nemico altrimenti cadono come il grano. Utili contro eserciti tipo CV, quell'attacco in più male non fa. Li devo ancora bene. 

Wardancers: ottima unità da toolbox, con forma feroce diventano fastidiosi usando la danza +1 atk, specialmente in boschi venefici. Buono anche il mortale contro multiferita o negare i ranghi contro padelle sostanziose di stoppers. unico neo: uno spiffero di vento li può decimare...da tenere al riparo da tiro/magia.

Truppe Rare:
Waywatchers: la migliore unità dell' LdE a mio parere. Esploratori, schermagliatori, possono negare a scelta il TA o andare di tiro multiplo con AB 5 per la modica cifra di 20 punti a modello...2x5 sono irrinunciabili a mio parere. Da provare, li amerete. Contro cavallerie a TA 1+ vedrete comparire un ghigno malefico sul vostro volto...

Ho omesso volontariamente alcune unità/oggetti perchè non le ho ancora testati a fondo; globalmente posso dire che i WE sono un esercito MOLTO complesso da giocare, permette pochi errori e obbliga il giocatore a imporre il proprio gioco per vincere. La monotiro monoelfi è micidiale, ma difficile da gestire. Generally Speaking se qualcuno vi arriva in cac vi alza, tranne alcune unità pesante per quello (Eternal Guard, Wild Riders, Wardancers e Rangers) ma buffate a dovere con la sfera delle bestie...altrimenti diventa difficile.
Torna in alto Andare in basso
Edhwen
Umano
Umano
Edhwen


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

WE: primi test Empty
MessaggioTitolo: Re: WE: primi test   WE: primi test Icon_minitimeDom Giu 01, 2014 9:39 am

Se posso permettermi un commento da esterno e mero osservatore:
Un esercito limitato e con poche combo. Molto meglio usare appunto tante unità piccole. Ma sul "ben bilanciato" non saprei.
Finora tutte le partite che ho visto (giocate da gente che sa giocare bene, non da me XD) hanno aperto tutti tranne un demone di khorne che in pratica ha fatto l'esercito apposta per i silvani.
Impero, caos, ogre, nani... son stati tutti arati. L'impero perdeva cavalieri e truppe come fili d'erba ogni turno.

Tra i miei amici, invece, ho visto una partita di prova contro il caos. Quest'ultimo non ha potuto fare nulla. Una sola unità, non ricordo quale, è arrivata in mischia per prenderle miseramente.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

WE: primi test Empty
MessaggioTitolo: Re: WE: primi test   WE: primi test Icon_minitimeDom Giu 01, 2014 9:47 am

Hai detto tu stesso :"giocate da gente che sa giocare bene"; in mano ad un giocatore capace i WE sono devastanti. Limitato direi proprio di no, puoi settare gli arcieri come meglio credi rendendoli flessibili come pochi eserciti in WH. Lo trovo un LdE bilanciato perchè i prezzi per le unità bene o male sono giusti, niente nell'LdE è sottocosto per quello che fa.
A NL ho giocato poco onestamente, ora sto testando la beta delle limitazioni svedesi e devo dire che i Silvani sono bilanciati (la monotiro come la monocavalleria sono fuori discussione...in penalità costano un'eresia così come molte combo grozze).
I nani per me soffrono molto i WE, ho fatto una partita contro una lista classica di nani e ho perso solo una unità di Waywatchers e un Waystalker...ho detto tutto. Ogre a parte hai citato tutti eserciti con tanta armatura e i silvani sono forse uno degli eserciti che più può incidere contro questa caratteristica.Considera solo 20 ww contro 10 templari...con AB 5 piantano sui 17-16 colpi, di cui 8 ferite...in primo turno svampa una unità di cavalleria pesante. Gli ogri soffrono il tiro multiplo e i venefici, così come i mortali dei wardancers e le cavallerie leggere...i WE sono un esercito a tutto tondo, ma posso assicurarti che se sbagli con loro la paghi cara, molto cara.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

WE: primi test Empty
MessaggioTitolo: Re: WE: primi test   WE: primi test Icon_minitimeDom Giu 01, 2014 10:12 am

confermo, sono un esercito dal grande potenziale ma al primo errore paghi. 
snorri l'unicorno ti leva l'attento signore, dagli un cavallo e l'oggetto che da rm 2
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

WE: primi test Empty
MessaggioTitolo: Re: WE: primi test   WE: primi test Icon_minitimeDom Giu 01, 2014 10:21 am

Se metti l'unicorno piazzi un TS 4+
Torna in alto Andare in basso
Edhwen
Umano
Umano
Edhwen


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

WE: primi test Empty
MessaggioTitolo: Re: WE: primi test   WE: primi test Icon_minitimeDom Giu 01, 2014 10:21 am

Allora ho citato eserciti anche che di solito trovi. Nell'ultimo torneo gli ho visti tutti questi, tranne l'impero (che stranamente non c'era). Inoltre il caos viene sempre usato per paragone, non so perchè dato ormai a mio parere non sono più l'esercito forte come poteva essere prima.
Inoltre è vero giocato da giocatori che sanno giocare ma anche i loro avversari gli erano pari. Era per portare ad esempio scontri tra giocatori dello stesso livello. Come metro di: saper giocare bene per entrambi. Ovvio che se uno non sa giocare può fare schifo.
Ma, tanto per restare in tema, la partita tra i miei due amici, quello che usava i silvani (che non me ne voglia per questo) non è una cima a giocare rispetto a quello che usava il caos. Eppure l'ha devastato.

Limitato intendevo sulle combo sgrave disponibili, che però funzionano.
Sui costi ecc. non mi pronuncio perchè gli ho sempre dato una letta sbrigativa e più che altro ho letto il bg.

In sostanza per me nel complesso è un bel manuale e son contento per chi aspettava i silvani da anni. Ma ripeto sul fatto del bilanciamento non sono poi così convinto.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

WE: primi test Empty
MessaggioTitolo: Re: WE: primi test   WE: primi test Icon_minitimeDom Giu 01, 2014 10:24 am

se metti l'unicorno rischi il generale, ma se tu ti trovi bene così ;D 

le combo sgrave ci sono a nl, se vuoi considerare sgravo lo spam di cavalleri coi maghi della morte dentro. ad euro li hanno castrati abbastanza e ad nl comunque le sgravate sono talmente diffuse che non saranno i silvani a rovinare il formato
Torna in alto Andare in basso
Edhwen
Umano
Umano
Edhwen


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

WE: primi test Empty
MessaggioTitolo: Re: WE: primi test   WE: primi test Icon_minitimeDom Giu 01, 2014 10:33 am

Beh il torneo con regole euro che ho visto il silvano non ha vinto ma è arrivato comunque secondo. Quando c'erano uno skaven (e si sa che questi sono delle gran pigne con quello che hanno) e uno coi demoni davvero bravi.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

WE: primi test Empty
MessaggioTitolo: Re: WE: primi test   WE: primi test Icon_minitimeDom Giu 01, 2014 10:34 am

EURO non lo conosco non mi esprimo
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

WE: primi test Empty
MessaggioTitolo: Re: WE: primi test   WE: primi test Icon_minitimeDom Giu 01, 2014 11:15 am

• Non character model with Asrai longbow, max 90 
• Hagbane tips/Trueflight arrows/Waywatchers(counts as 2)/Waystalker (counts as 5), max 60 
• Lore of death on spellweaver/moonstone of the hidden ways/3 or more Waystalkers, max 1 
• 8 or more Sisters of the Thorn in the same unit/Spellweaver on Elven Steed with Death or Dark magic, max 1 
(• Forests placed by wood elf player can be magical) 


uscite definitive ieri


io le ho testate diverse volte e i silvani mi risultano un buon esercito ma difficile; se sbagli un movimento è tosta, se per caso i kournous tirano male una carica è tosta, se l'avversario ha tiro  è tosta etc etc


penso che lo skaven non sia un gran problema per i silvani, alla fine hai modo di levare stendardo tempesta . ti fa tanto male giusto il tredicesimo
i demoni invece un pò mi spaventano, senza morte sarà tosta
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

WE: primi test Empty
MessaggioTitolo: Re: WE: primi test   WE: primi test Icon_minitimeDom Giu 01, 2014 11:18 am

Snorri Ulversson ha scritto:
Hai detto tu stesso :"giocate da gente che sa giocare bene"; in mano ad un giocatore capace i WE sono devastanti. Limitato direi proprio di no, puoi settare gli arcieri come meglio credi rendendoli flessibili come pochi eserciti in WH. Lo trovo un LdE bilanciato perchè i prezzi per le unità bene o male sono giusti, niente nell'LdE è sottocosto per quello che fa.
A NL ho giocato poco onestamente, ora sto testando la beta delle limitazioni svedesi e devo dire che i Silvani sono bilanciati (la monotiro come la monocavalleria sono fuori discussione...in penalità costano un'eresia così come molte combo grozze).
I nani per me soffrono molto i WE, ho fatto una partita contro una lista classica di nani e ho perso solo una unità di Waywatchers e un Waystalker...ho detto tutto. Ogre a parte hai citato tutti eserciti con tanta armatura e i silvani sono forse uno degli eserciti che più può incidere contro questa caratteristica.Considera solo 20 ww contro 10 templari...con AB 5 piantano sui 17-16 colpi, di cui 8 ferite...in primo turno svampa una unità di cavalleria pesante. Gli ogri soffrono il tiro multiplo e i venefici, così come i mortali dei wardancers e le cavallerie leggere...i WE sono un esercito a tutto tondo, ma posso assicurarti che se sbagli con loro la paghi cara, molto cara.

Snorri intendi colpo mortale per gli Ogre? Mi sembra strano perché essendo mostruosi dovrebbero essere immuni
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

WE: primi test Empty
MessaggioTitolo: Re: WE: primi test   WE: primi test Icon_minitimeDom Giu 01, 2014 11:22 am

Sicuro? non ho ancora giocato contro Ogri (il nostro Ogre associativo è in ferie)
Giaric mi passi il link delle definitive pf? trovo solo le beta
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

WE: primi test Empty
MessaggioTitolo: Re: WE: primi test   WE: primi test Icon_minitimeDom Giu 01, 2014 11:30 am

Snorri Ulversson ha scritto:
Sicuro? non ho ancora giocato contro Ogri (il nostro Ogre associativo è in ferie)

Pagina 71, regolamento mignon
Colpo Mortale. 2° Paragrafo

"Colpo Mortale funziona solo contro fanteria, cavalleria e bestie da guerra: le altre creature sono troppo grandi per essere abbattute da un solo colpo (mostri, cavalleria/fanteria mostruosa, carri e così via) o troppo numerose (sciami)".

Essendo tutti gli Ogre Fanteria Mostruosa non sono soggetti a colpo mortale
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

WE: primi test Empty
MessaggioTitolo: Re: WE: primi test   WE: primi test Icon_minitimeDom Giu 01, 2014 11:34 am

Bisogna anche aspettare che il Meta si adatti , negli ultimi mesi avevamo visto un rifiorire delle cavallerie con oscuri e impero(che si era orientato definitivamente sulla mono Ta1+) su tutti , adesso con le frecce silvane che eliminano facilmente modelli costosi con ta elevata è probabile un ritorno ad enormi pizze di fanti per adeguarsi alla cosa (impero potrebbe tornare allla Village idiot ad'esempio) ; tocca evdere coem si evolve la situazione ; intanto un'altra cosa mis coccia , questo Lde è l'ennesimo esempio di coem un genrale da picchio sia alquanto inutile , cioè cosa c'è di meglio di due maghi di 4° ? In generale ormai il mago di 4° è davvero troppo superiore al generale in genere , spero aggiungano qualcosa al suddetto con al 9° perchè anche nerfando il povero magone , lo stesso rimane una scelta superiore sempre e ciomunque .
Grazie Giaric ho aggiornato il post sul sistema euro .
Bentornato Nanone Smile .
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

WE: primi test Empty
MessaggioTitolo: Re: WE: primi test   WE: primi test Icon_minitimeDom Giu 01, 2014 11:36 am

Grazie giocatore ho detto una boiata allora Wink Grazie Magister, ma non è una cosa definitiva. Purtroppo sono in piena sessione esami
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

WE: primi test Empty
MessaggioTitolo: Re: WE: primi test   WE: primi test Icon_minitimeDom Giu 01, 2014 12:18 pm

non ho capito cosa ti serve snorri .-.
il colpo mortale ormai funge su pochissima roba
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

WE: primi test Empty
MessaggioTitolo: Re: WE: primi test   WE: primi test Icon_minitimeDom Giu 01, 2014 7:52 pm

Ragazzi vi do il mio parere ci ho giocato contro oggi, mi hanno fatto davvero male, è un esercito che ti da il nervoso perché è davvero difficile da prendere in cac.
Oggi ho avuto una sfiga rara, considerando che su 5 turni di tiro con 4 catapulte, 2 normali, 2 folli non ho praticamente mai colpito e tra avarie e deviazioni di 10, ho perso molto del mio possibile danno. D'altra parte mi preoccupano molto, l'oggetto dei D3 boschi diventa letale se combinato con l'opale (oggetto sbagliato) e l'attributo del sapere dell'ombra. Poi l'unità di cavalcacervi con ts al 4+ è una botte di ferro per il personaggio che deve portare un mago di 4.
Poi le frecce magiche che non prendono penalità per il tiro: lunga, movimento, riparo leggero, riparo solido, resistere e tirare; nulla di tutto ciò tocca e tiri sempre al 3.
Non so se alla fine sono davvero sgravi, non credo, ma soffrono poche cose, se ti prepari la lista contro può essere fattibile (cosa che io non ho fatto) ma in torneo credo che ora possano fare buone cose. Non sono comunque diventati un esercito facile, ma un giocatore un minimo esperto può farli fruttare bene.
Hanno atteso molto ma ora non si possono certo lamentare, ora proverò di nuovo magari mi andrà maglio
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

WE: primi test Empty
MessaggioTitolo: Re: WE: primi test   WE: primi test Icon_minitimeLun Giu 02, 2014 7:03 am

giaric ha scritto:
non ho capito cosa ti serve snorri .-.
Il link alle limits svedesi dei silvani; trovo solo le beta
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

WE: primi test Empty
MessaggioTitolo: Re: WE: primi test   WE: primi test Icon_minitimeLun Giu 02, 2014 9:09 am

c'è solo quella per ora! da quello che so io che non gioco svedesi tocca aspettare ancora un pò
quelle messe da me sono euro
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

WE: primi test Empty
MessaggioTitolo: Re: WE: primi test   WE: primi test Icon_minitimeLun Giu 02, 2014 9:23 am

io non ho ancora giocato contro i silvani, ma riflettendo penso che siano un grosso problema: distruggono le classiche unità veloci ed elitiarie come le cavallerie grazie al tiro, ma usare grossi blocchi di fanteria non è una soluzione dato che solitamente sono lenti e possono essere decimati dal tiro, rediretti dagli schermagliatori, fiancheggiati dalle cavallerie. Sinceramente non ho idea di cosa giocherei contro di loro: forse proverei a riempire di mostri ed eroi con buoni TA e TS, possibilmente in sella. Dopotutto gli archi colpiscono comunque a forza 3, e non potendo essere contemporaneamente venefici e dare penalità\annullare il TA i mostri dovrebbero resistere decentemente per un po', ma basta un generale silvano che scelga il sapere dell'ombra e porti arcieri con penalità al TA e improvvisamente può shottare quasi qualunque cosa. Di sicuro il meta deve cambiare, ma non sono sicuro di come. Incantesimi come il tipico dell'empireo e il primo della luce aiuteranno non poco. Da lizard penso mi convenga mandare scinchetti a farsi impallettare per canalizzare qualche proiettile magico dello slann sulle unità da tiro, sperando che il magone avversario non usi vita. Oppure farei la stessa cosa con l'incantesimo di kroak. I vassalli arcani però durerebbero ben poco, a meno che... oddio, forse ho trovato un uso al troglodonte!
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

WE: primi test Empty
MessaggioTitolo: Re: WE: primi test   WE: primi test Icon_minitimeLun Giu 02, 2014 9:58 am

Il fatto è che mostri ad R6 di saturazione vengono giù...quando hai minimo 60 archi che ti tirano contro tra venefici-no TA i mostri vanno giù...oppure si beccano una carica di 10 Wild Riders che pompati con forma feroce portano 21 attacchi AC 5 Fo 5 e penetrazione che asfano...più gli attacchi dei cervi...puff...
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

WE: primi test Empty
MessaggioTitolo: Re: WE: primi test   WE: primi test Icon_minitimeLun Giu 02, 2014 3:05 pm

sì, ma sono comunque la cosa che resisterebbe di più, temo
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

WE: primi test Empty
MessaggioTitolo: Re: WE: primi test   WE: primi test Icon_minitimeLun Giu 02, 2014 3:12 pm

Basterebbe anche mandare contro ad un bestione un uomo albero...e il resto dell'esercito si concentra sul resto dopo aver ammorbidito il bestione.
Forse anche le padelle infinite di ratti/gobbi potrebbero funzionare...ma non so quanto.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

WE: primi test Empty
MessaggioTitolo: Re: WE: primi test   WE: primi test Icon_minitimeLun Giu 02, 2014 4:32 pm

i silvani soffrono i colpo automatici . folli fiondati , piede e i classici troll fanno male.
 è difficile che il silvano riesca a fermare tutto se si giocano già due grosse di troll e una di selvaggi, ovviamente una bella mano di gork aiuta .
Torna in alto Andare in basso
Franksson asciarossa
Nano
Nano
Franksson asciarossa


Maschio
Numero di messaggi : 468
Età : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

WE: primi test Empty
MessaggioTitolo: Re: WE: primi test   WE: primi test Icon_minitimeLun Giu 02, 2014 4:44 pm

servirebbero unità che arrivano da dietro e possono andare subito in cac, ma non credo che esistano.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





WE: primi test Empty
MessaggioTitolo: Re: WE: primi test   WE: primi test Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
WE: primi test
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» age of sigmar dopo i primi test
» primi chiarimenti
» Primi Tiranidi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: