Cercherò di aiutarti con le mie conoscenze limitate:
Space Wolves: le loro tattiche base favoriscono: l'aggiramento dei nemici entrando in campo dai lati del tavolo e il combattimento corpo a corpo. Sono dotati di eroi potenti e di unità che si adattano a diversi ruoli con regole che permettono ottime tattiche di accerchiamento.
Pro: Ottimo Cac, unità resistenti, bravi ad aggirare, belle miniature, unità equilibrate.
Contro: tiro non eccelso, bassa saturazione
Grey Knight: nemesi dei demoni e psionici per eccellenza, sono dotati di un ristretto arsenale di armi e modelli, quasi tutti devastanti. Davvero potenti a corta distanza iniziano a soffrire sulla lunga dove la totale assenza di armi a lunga gittata gli fa subire il gioco avversario. Per ovviare a questo problema hanno a loro disposizione diverse tecniche per raggiungere il nemico ( fra cui uno zainetto teletrasportante ). Le loro truppe superano le elitè di molti eserciti ma risultano costose e quindi il più delle volte sarai in svantaggio numerico.
Pro: Ottimi a corta distanza, buon Cac , psionici senza pari (esclusi i demoni), Molto resistenti.
Contro: Soffrono il tiro sulla distanza, antiaerea quasi assente, anticarro scadente, bassa saturazione.
SMC : Esercito molto equilibrato come per i loro fratelli lealisti, solo che essendo del chaos possono contare su qualcosa in più, come ad esempio i principi demoni. Altra qualità che li distingue dai lealisti è il poter giurare fedeltà a una delle 4 divinità del chaos, la quale darà dei bonus alla tua armata rendendo il tuo esercito da equilibrato a specializzato nel Cac ( Khorne ).
Pro : Equilibrati ma personalizzabili grazie ai culti delle divinità
Contro : anche se personalizzabili, non riusciranno mai a specializzarsi in alcuni ruoli ( es. Tiro ).
Spero di aver descritto bene i 3 eserciti e di esserti stato d'aiuto