Ecco qui a postare il mio primo dubbio (dopo aver cercato con la funzione cerca...ed aver fallito miseramente)
Come credo molti di voi anche io uso Battlescribe per formare mettere in lista quello che la mia fervida immaginazione pensa come armata...
Tra le opzioni d'Elite per gli SM Ultramarine ci sono anche questi "VETERANI DELLA GUERRA TIRANIDE" però cercando sul CODEX non li trovo. Sul sito della GW sono acquistabili questi modelli ma non riesco a trovare nulla li sopra che me ne indichi il regolamento. Cercando in rete ho trovato una sorta i CODEX DATASLATE dove ne spiegano (in Inglese) meccaniche e regole.
I miei dubbi sono:
1) Sono "canoniche" queste unità? Ossia sono ufficiali GW e le posso giocare come se fossero sul codex normale?
2) Qualcuno le usa?? Hanno reale efficacia contro un esercito Tiranide?
3) Sempre in queso Dataslate c'è un passaggio che indica le regole del SAINT TYLUS BATTLE FORCE. Da quel che ho capito, se vuoi utilizzare questa unità devi soddisfare determinate regole tra cui:
- Schierare un CAPPELLANO CASSIUS (quindi niente Bibliotecario Tigurius nella stessa armata?)
- Schierare un'unita di VETERANI DELLA GUERRA TIRANIDE
- Schierare da 1 a 6 Cannoniere StormTalon (Ma il limite non è 3 essendo unità da Attacco Rapido?)
Se si soddisfano tali requisiti si prendono varie "cose" tra cui una paio che non ho ben capito:
- SUPERIORITA' AEREA: Permette di schierare direttamente sul campo le cannoniere (Una, due o tutte?) sono in "Hover Mode" (Quindi sono caricabili dal nemico??, devono restare così per tutta la partita o nella fase di movimento le posso far sfrecciare?)
- Pummelled by fire (non saprei come tradurlo): Se non ho capito male (spero) questa regola permette di dare SOLO E SOLTANTO alla squadra dei VETERANI DELLA GUERRA TIRANIDE la regola "Ignora la copertura" a tutte quelle unità a cui le cannoniere hanno sparato (Non si estende anche alle altre cannoniere? solo alla truppa veterana)
Scusate il "papiro" ma ho da poco "iniziato" a giocare e quindi molte cose mi restano oscure!!
Grazie in anticipo