Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Dubbio corte regale necron Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Dubbio corte regale necron Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Dubbio corte regale necron Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Dubbio corte regale necron Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Dubbio corte regale necron Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Dubbio corte regale necron Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Dubbio corte regale necron Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Dubbio corte regale necron Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Dubbio corte regale necron Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Dubbio corte regale necron Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
signore eldar mille viverna nani codex orchi esercito manuale waylander caos silvani tiranidi rune stirpe Conti guerrieri edizione alti impero ogri Archaon regole guida elemental warhammer

 

 Dubbio corte regale necron

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Angelo93
Goblin
Goblin
Angelo93


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 30
Località : Parma
Data d'iscrizione : 12.01.15

Dubbio corte regale necron Empty
MessaggioTitolo: Dubbio corte regale necron   Dubbio corte regale necron Icon_minitimeLun Feb 09, 2015 6:05 pm

Ciao ragazzi! L'altro giorno sfogliando il nuovo codex mi sono reso conto che non esiste più l'opzione del necron lord di essere uppato a faraone e di conseguenza la possibilità di sbloccare la corte regale senza avere bisogno di uno slot apposito nella lista per altri qg. Ho visto però che una cosa simile è presente in una formazione e mi chiedo se funziona allo stesso modo, e se in questo caso non rispettando la formazione posso lo stesso mettere necron lords e crypteks nelle unità senza il bisogno di slot appositi per qg.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Dubbio corte regale necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio corte regale necron   Dubbio corte regale necron Icon_minitimeLun Feb 09, 2015 8:59 pm

Attenzione a dove si posta. Tutti i problemi sulle regole, e tali sono anche i modi per listare, vanno nell'apposita sezione.

Se rispetti le indicazioni minime della formazione puoi scegliere Cryptek and co senza occupare slot QG
Torna in alto Andare in basso
Angelo93
Goblin
Goblin
Angelo93


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 30
Località : Parma
Data d'iscrizione : 12.01.15

Dubbio corte regale necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio corte regale necron   Dubbio corte regale necron Icon_minitimeMar Feb 10, 2015 3:12 pm

ah non lo sapevo scusa pensavo fosse un problema di regole e non di lista Very Happy Quindi devo usare per forza la formazione per non usare slot giusto?
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Dubbio corte regale necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio corte regale necron   Dubbio corte regale necron Icon_minitimeMar Feb 10, 2015 4:27 pm

Angelo93 ha scritto:
ah non lo sapevo scusa pensavo fosse un problema di regole e non di lista Very Happy Quindi devo usare per forza la formazione per non usare slot giusto?

I dubbi sulle regole, come la maniera di listare, va nella sezione regole.
Tranquillo siamo qui per darvi una mano. Ci si aiuta reciprocamente Wink

Si, per non occupare slot devi usare la formazione e le unità che ti dice.
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Dubbio corte regale necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio corte regale necron   Dubbio corte regale necron Icon_minitimeMer Feb 11, 2015 6:03 pm

tuttavia attenzione, perchè se usi un distaccamento combinato la corte conta come altro distaccamento: questo non ti cambierà mai la vita eccetto per il fatto che in molti tornei gw c'èun limite di distaccamenti prestabilito da utilizzare
Torna in alto Andare in basso
Angelo93
Goblin
Goblin
Angelo93


Maschio
Numero di messaggi : 76
Età : 30
Località : Parma
Data d'iscrizione : 12.01.15

Dubbio corte regale necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio corte regale necron   Dubbio corte regale necron Icon_minitimeMer Feb 11, 2015 6:13 pm

ah ok va bene grazie! allora bisogna studiare un po ahah study
Torna in alto Andare in basso
OriKel
Zombie
Zombie
OriKel


Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.04.15

Dubbio corte regale necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio corte regale necron   Dubbio corte regale necron Icon_minitimeMar Apr 07, 2015 1:22 pm

Salve a tutti, ho cominciato da poco a giocare e avrei anche io qualche dubbio sulla corte necron.(7th edizione)

Prima di tutto, la corte necron è una formazione giusto? Quindi essendo una formazione è un distaccamento speciale, ed essendo un distaccamento speciale NON può far parte del distaccamento principale giusto?

Quindi, devo avere PER FORZA il secondo QG per avere una corte? Se il primo QG deve andare nel distaccamento principale(quello con le unità), lui può avere una sua corte?

Posso avere un solo overlord con la sua corte? E i QG che stanno nella corte(essendo fra l'altro considerati indipendenti) POSSONO uscire dalla corte per aggregarsi e dare dei bonus ad esempio ad un'unità di immortali o guerrieri? Se ho un cryptek può dalla corte aggregarsi agli immortali e condividere il cronometro??


Grazie in anticipo per le risposte.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Dubbio corte regale necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio corte regale necron   Dubbio corte regale necron Icon_minitimeMer Apr 08, 2015 1:14 pm

Allora la Corte Regale è una formazione, un distaccamento particolare, che può essere preso come principale se lo desideri.

Se desideri giocare un altro distaccamento insieme alla corte regale devi soddisfare quello che il distaccamento chiede. Quindi si, un secondo QG, perché quello del distaccamento A (corte regale) non può far parte del distaccamento B.

Se i PG sono Personaggi Indipendenti e la formazione non lo vieta, il tuo Criptek può unirsi ad un'altra unità o staccarsi seguendo le regole dei personaggi indipendenti.
Torna in alto Andare in basso
OriKel
Zombie
Zombie
OriKel


Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.04.15

Dubbio corte regale necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio corte regale necron   Dubbio corte regale necron Icon_minitimeMer Apr 08, 2015 2:19 pm

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta!!!

Ma nel distaccamento "corte regale" possono entrare immagino solo le unità li scritte, quindi lord e cryptek.
Il resto dell'esercito quindi, immortali e warriors deve PER FORZA DI COSE far parte di un altro distaccamento con il suo QG quindi?

Della serie, io non posso avere: Overlord+corte regale(1 cryptek+1 lord per stare sulla base) e 1 unità di immortali e 1 di warriors.
Ma quindi dovrei avere: 1 overlord+ 1 unità di warriors+1 unità di immortali e 1 overlord+1 cryptek+1 lord.

Buona cosa che i cryptek possano passare invece comunque da un'unità all'altra, se no non avrebbe nemmeno senso averli se non possono buffarmi la fanteria.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Dubbio corte regale necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio corte regale necron   Dubbio corte regale necron Icon_minitimeMer Apr 08, 2015 3:51 pm

OriKel ha scritto:
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta!!!

Ma nel distaccamento "corte regale" possono entrare immagino solo le unità li scritte, quindi lord e cryptek.
Il resto dell'esercito quindi, immortali e warriors deve PER FORZA DI COSE far parte di un altro distaccamento con il suo QG quindi?

Della serie, io non posso avere: Overlord+corte regale(1 cryptek+1 lord per stare sulla base) e 1 unità di immortali e 1 di warriors.
Ma quindi dovrei avere: 1 overlord+ 1 unità di warriors+1 unità di immortali e 1 overlord+1 cryptek+1 lord.

Buona cosa che i cryptek possano passare invece comunque da un'unità all'altra, se no non avrebbe nemmeno senso averli se non possono buffarmi la fanteria.


1-Nella formazione Corte Regale ci stanno Lord e Cryptek. Se vuoi avere immortali o altre unità devi prendere un altro distaccamento che deve avere un suo QG. La Formazione Corte Regale può essere il tuo distaccamento principale se vuoi. Se tu che decidi.

2-1 overlord+ 1 unità di warriors+1 unità di immortali e 1 overlord+1 cryptek+1 lord. ESATTAMENTE

3-Solo se sono Personaggi Indipendenti e la Formazione lo permette.
Torna in alto Andare in basso
OriKel
Zombie
Zombie
OriKel


Maschio
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.04.15

Dubbio corte regale necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio corte regale necron   Dubbio corte regale necron Icon_minitimeMer Apr 08, 2015 6:29 pm

Grazie mille!

Ottimo, anche se la cosa smorza un pochino i miei piani.
Sono ai primi scontri con degli amici, stiamo giocando solo troops e QG, 500 punti massimi, tutto questo per imparare.

L'altra sera, per cercare di appianare un pò la differenza che mi ero ritrovato ad affrontare nei primi scontri, ho aggiunto un cryptek(Oltre l'overlord) che è andato nella squadra di immortali appunto per potenziarli. In definitiva avevo 2 QG praticamente.

Facendo questo ho sbagliato qualcosa? Posto che stiamo giocando con schieramenti liberi per ora(e il manuale dice che si può mettere quel che si vuole, quindi immagino anche più 2 QG), in ogni caso anche se gli schieramenti non fossero liberi, si può aver tranquillamente 2 QG no? Non ho infranto nessuna regola facendo cosi?

I miei amici giocano le squadre di comando degli space marine(che hanno anche loro 1 ulteriore character in più), quindi pensavo che la corte regale fosse più o meno come la squadra di comando...Ma a quanto pare sbagliavo.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Dubbio corte regale necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio corte regale necron   Dubbio corte regale necron Icon_minitimeMer Apr 08, 2015 6:36 pm

OriKel ha scritto:
Grazie mille!

Ottimo, anche se la cosa smorza un pochino i miei piani.
Sono ai primi scontri con degli amici, stiamo giocando solo troops e QG, 500 punti massimi, tutto questo per imparare.

L'altra sera, per cercare di appianare un pò la differenza che mi ero ritrovato ad affrontare nei primi scontri, ho aggiunto un cryptek(Oltre l'overlord) che è andato nella squadra di immortali appunto per potenziarli. In definitiva avevo 2 QG praticamente.

Facendo questo ho sbagliato qualcosa? Posto che stiamo giocando con schieramenti liberi per ora(e il manuale dice che si può mettere quel che si vuole, quindi immagino anche più 2 QG), in ogni caso anche se gli schieramenti non fossero liberi, si può aver tranquillamente 2 QG no? Non ho infranto nessuna regola facendo cosi?

I miei amici giocano le squadre di comando degli space marine(che hanno anche loro 1 ulteriore character in più), quindi pensavo che la corte regale fosse più o meno come la squadra di comando...Ma a quanto pare sbagliavo.


Nelle regole del distaccamento base devi mettere 1 QG e 2 truppe base. Poi puoi aggiungere un altro QG opzionale e altra roba. Quindi puoi tranquillamente giocare due di quelle scelte senza infrangere le regole.
Trovi tutto nella descrizione del distaccamento combinato
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbio corte regale necron Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio corte regale necron   Dubbio corte regale necron Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbio corte regale necron
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbio riguardo corte regale necron
» piccolo dubbio necron
» corte dell'arconte davvero inutile?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Regole Warhammer 40.000-
Vai verso: