| chiarimenti bersaglio grande | |
|
+6Kamor Arjon Karan-Naar Legu BaRcE Simon Franz Ventu1987 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Arjon Karan-Naar Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 131 Data d'iscrizione : 01.04.09
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Dom Nov 08, 2009 1:32 pm | |
| Scusate se riapro una questione di un pò di tempo fa...ma nessuno ha scoperto nulla nel frattempo? Per esempio, se qualcuno ha giocato recentemente dei tornei può dire come è stato fatto in quei casi. | |
|
| |
Cavaliere verde Predone
Numero di messaggi : 739 Età : 32 Località : ostuni Data d'iscrizione : 25.10.09
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Dom Nov 08, 2009 9:22 pm | |
| io so che se un unità di 20 goblin arceri decide di sparare ad un bersaglio grande, tutti e 20 i goblin sparano(l ho letto su un articolo degli O&G sul sito games workshop). per quanto riguarda la linea di vista non so proprio che dire | |
|
| |
Ventu1987 Nano
Numero di messaggi : 318 Data d'iscrizione : 28.09.09
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Dom Nov 08, 2009 10:06 pm | |
| su un articolo degli O&G?? mi sembra strano fosse li...xche se fosse cosi sarebbe per tutte le razze??? ps 20 goblin vorrebbe direi 4 ranghi mi sembra pure esagerato...era un caso speciale forse?? | |
|
| |
Kamor Guerriero
Numero di messaggi : 1361 Età : 34 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Dom Nov 08, 2009 10:38 pm | |
| ora, mi è appena venuta l'illuminazione... un'unità in ranghi spara solo col primo poichè le linee di vista di quelli dietro sono intralciate da quelli davanti. Un bersaglio grande può essere visto al di sopra delle unità normali, no? quindi le linee di vista dei ranghi posteriori sono tracciabili e questi possono sparare sul bersaglio grande. | |
|
| |
Ventu1987 Nano
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Lun Nov 09, 2009 10:47 am | |
| questo vale per i bersagli sulle colline...ma nn ho trovato da nessuna parte(nn ho cercato nelle FAQ) che sia valido anche in sto caso | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Lun Nov 09, 2009 11:55 am | |
| sono quasi certo che sia come dice kamor |
|
| |
Zaccaria90 Zombie
Numero di messaggi : 25 Località : Firenze Data d'iscrizione : 21.09.09
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Lun Nov 09, 2009 12:09 pm | |
| ragazzi in effetti sarebbe logico se il bersaglio grande può vedere oltre una unità allora significa che anche quello nell'ultimo rango dell'unità può vedere il bresaglio grande ma non sempre le regole seguono la logica per me solo i primi 2 ranghi possono sparare | |
|
| |
Ventu1987 Nano
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Lun Nov 09, 2009 12:57 pm | |
| xo se io ho un bersaglio grande e dietro una collina questo nn mi copre i modelli su di essa se io sono su una collina, quindi nn valgono le stesse regole delle colline.... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Lun Nov 09, 2009 4:14 pm | |
| esatto le colline si contano come se fossero alte all''infinito',quindi un bersaglio grande pùo sempre essere visto da una collina,a meno che non sia dietro ad un altra collina |
|
| |
Ventu1987 Nano
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Mar Nov 10, 2009 3:17 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Mar Nov 10, 2009 4:00 pm | |
| - Ventu1987 ha scritto:
- simon illuminaci
ma se ci siamo appena risposti da soli... |
|
| |
Ventu1987 Nano
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Mar Nov 10, 2009 4:46 pm | |
| si ma rimane una cosa nn chiara xche vale la stessa regola sia per le colline che per il bersaglio grande???
cioè se il bersaglio è sulla collina posso sparare su 2 ranghi,xche essendo la collina alta infinito è come se uno guardasse in cielo... ma il bersaglio grande rimane + basso di una collina e di molto senno coprirebbe i bersagli dietro di lui anche se fossero su una collina | |
|
| |
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Mar Nov 10, 2009 7:52 pm | |
| Leggendo liste quà e là su altri siti ho letto di gente che metteva 20 arcieri giustificandosi dicendo "...così sparo 20 colpi in un turno contro i bersagli grandi..." e nessuno gli diceva nulla. Quindi sembra in effetti così, anche se mi piacerebbe averne la conferma, perchè mi pare molto penalizzante per i bersagli grandi... | |
|
| |
Ventu1987 Nano
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Mar Nov 10, 2009 8:44 pm | |
| a me sembra un'enorme idiozia dei 20 colpi in una volta.... oltre che impossibile visto che il regolamento da solo 1rango in + contro le colline metterne 20 vuol direi in media 4 ranghi...cosa impossibile sparare cosi... | |
|
| |
Kamor Guerriero
Numero di messaggi : 1361 Età : 34 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Mer Nov 11, 2009 4:09 pm | |
| - Arjon Karan-Naar ha scritto:
Quindi sembra in effetti così, anche se mi piacerebbe averne la conferma, perchè mi pare molto penalizzante per i bersagli grandi... per favore, i bersagli grandi hanno sicuramente resistenza altissima, o un ta bassissimo, o un ts, o tutti e tre. cosa vuoi che possano fare 20 freccie a forza 3, o 20 a forza 4... | |
|
| |
Ventu1987 Nano
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Mer Nov 11, 2009 4:43 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Mer Nov 11, 2009 6:50 pm | |
| in questo caso sono d'accordo con ventu,prova 20 freccie su un gigante,se non lo uccideranno lo ridurranno in fin di vita |
|
| |
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Gio Nov 12, 2009 8:03 am | |
| Ma infatti sono d'accordo. 20 colpi sono veramente tanti. Dico solo che ovunque legga c'è scritto così. Anche Simon nella discussione che era stata fatta precedentemente sullo stesso argomento se non sbaglio aveva detto che si faceva in questo modo. Volevo solo chiedere a quelli che giocano nei tornei se in effetti anche in quei casi questa regola la interpretano in questo modo. Se fosse così mettere un bersaglio grande potrebbe diventare moooolto sconveniente... | |
|
| |
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Gio Nov 12, 2009 8:07 am | |
| Anzi, mi correggo. Ho riletto ora la discussione e Simon non l'aveva apertamente confermato. Si era limitato a chiudere la discussione, ma non aveva ribattuto. Per completezza di informazione.... | |
|
| |
Zaidar Predone
Numero di messaggi : 586 Età : 36 Località : Vernio (Prato) Data d'iscrizione : 19.10.09
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Gio Nov 12, 2009 11:58 am | |
| Possono tirare solo quelli del primo rango. Non è conteggiato alto infinito un bersaglio grande, ma solo più grosso del normale e quindi è più facile centrarne la sagoma. Lo stegadonte per esempio non è tanto alto, è solo cicciottello e lungo, ma è bersaglio grande. E poi dalla distanza di schiero anche un bersaglio grande appare piccino. Quindi, poichè la distanza non può influire sulla quantità di miniature in grado di tirare (da notare che i colpi che non raggiungono possono esser tirati ugualmente dalle unità, solo che non hanno effetto) allora solo il primo rango può tirare sul bersaglione come di consueto. Certo, se un bersalgio grande ti è a 1' ed è un gigante, allora lo vede anche il tizio in ultima fila, ma per la meccanica di gioco questo non può esser considerato variabile a seconda della distanza, altrimenti dovrebbe esser considerato anche che gli arcieri di tutti i tempi sapevano anche tirare a colombella... Per i goblin mi sembra anche a me di aver letto quella cosa perchè si sottintende che i goblin sono una via di mezzo tra lo sciame e la fanteria per dimensioni, quindi per via della grandezza del bersaglio e per la loro piccolezza per loro il bersaglio grande è contato davvero alto infinito. | |
|
| |
Ventu1987 Nano
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Gio Nov 12, 2009 3:38 pm | |
| ecco i chiarimenti necessari^^ xo quella dei goblin nn la conoscevo | |
|
| |
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Ven Nov 13, 2009 7:52 am | |
| Scusate, ma non vedo proprio perchè una regola dovrebbe alere per i golblin ma non per gli altri... E' vero che i goblin sono più bassi del normale, ma formalmente hanno le stesse dimensioni di un elfo. Così come la distanza non può influire sulla quantità di miniature in grado di tirare, neanche l'altezza effettiva delle miniature dovrebbe farlo...a meno che non sia specificato il contrario. Quindi, direi, o tutti o nessuno... | |
|
| |
Ventu1987 Nano
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Ven Nov 13, 2009 10:49 am | |
| sara una regola speciale in uno scontro speciale tipo la guerra delle barbe nn saprei sinceramente.... | |
|
| |
Zaidar Predone
Numero di messaggi : 586 Età : 36 Località : Vernio (Prato) Data d'iscrizione : 19.10.09
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Ven Nov 13, 2009 12:27 pm | |
| stasera vo a vedere nell'army list degli O&G e vi fo risapere se esiste o no questa regola... | |
|
| |
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande Ven Nov 13, 2009 6:43 pm | |
| Allora. Ho chiesto su Tilea per togliermi finalmente questo dubbio...contro un bersaglio grande sparano tutti i ranghi. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: chiarimenti bersaglio grande | |
| |
|
| |
| chiarimenti bersaglio grande | |
|