| Sn indeciso | |
|
+8Metalgiamma Zaidar Legu Arjon Karan-Naar giocol99 Thorin Simon Franz Serpe 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Serpe Goblin
Numero di messaggi : 75 Località : Brescia Data d'iscrizione : 24.10.09
| Titolo: Sn indeciso Sab Ott 24, 2009 4:40 pm | |
| dp un anno sabbatico mi sn riavvicinato a warhammer. Nn so bn il perchè,ma appena vedo una miniatura mi emoziono ed è per questo ke ho ricominciato a giocare. Comunque ora il problema ke mi si pone e se tenere i nani o cambiarli mi serve un consiglio. Se mi dite di cambiarli mi piacciono questi eserciti: le bestie del caos,gli uomini lucertola o i khemri, per favore date anke delle opinioni grz 1000 | |
|
| |
Simon Franz Arcimago
Numero di messaggi : 2022 Età : 40 Località : La Capitale dell'Impero: ROMA Data d'iscrizione : 24.01.08
| Titolo: Re: Sn indeciso Sab Ott 24, 2009 5:37 pm | |
| I nani so belli, però so un pò vecchiotti. Le lucertoli le hanno rifarti ultimamente, molto competitivi con certe liste. Khemri è uno dei miei amori, bello per bg e le miniature. Le bestie so scarse, purtroppo dopo la decisione di scissione dei libri del caos (che so tutti indipendenti) se la vedono male. Saranno il prossimo esercito del 2010. | |
|
| |
Thorin Predone
Numero di messaggi : 881 Età : 30 Data d'iscrizione : 20.10.09
| Titolo: Re: Sn indeciso Sab Ott 24, 2009 7:09 pm | |
| Nonostante mi paia impossibile abbandonare i fieri nani ti consiglio Khemri perchè da quello che ho sentito è veramente forte. | |
|
| |
Serpe Goblin
Numero di messaggi : 75 Località : Brescia Data d'iscrizione : 24.10.09
| Titolo: Re: Sn indeciso Sab Ott 24, 2009 7:21 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sn indeciso Sab Ott 24, 2009 10:11 pm | |
| cmq i khemri dovrebbero essere rifatti nel 2010 vero? |
|
| |
giocol99 Predone
Numero di messaggi : 843 Età : 26 Data d'iscrizione : 13.09.09
| Titolo: Re: Sn indeciso Dom Ott 25, 2009 8:41 am | |
| ti consiglio i nani:ho cominciato da poco a giocarli,e inoltre c'è battaglia di passo teschio(più di cento modelli tra nani e goblin,manuale,dadi ,misuratore a soli 65 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!se ti interessa clicca il link http://www.games-workshop.com/gws/content/article.jsp?aId=700012a) | |
|
| |
Arjon Karan-Naar Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 131 Data d'iscrizione : 01.04.09
| Titolo: Re: Sn indeciso Dom Ott 25, 2009 10:50 am | |
| I nani hanno un bel bg (ma lo sai già)...il problema per me è che sono poco divertenti da giocare. Alla fine tutte le liste si assomigliano e vanno nella direzione del monotiro o quasi...quindi il gioco si riduce a tirare dadi su dadi ogni turno stando fermi e sperando che i tiri siano favorevoli... Hai poche possibilità di sbagliare tattica o di commettere errori grossolani, ma conosco giocatori che hanno sempre usato i nani (e spesso hanno vinto) ma che se devono fare cose astruse come "muoversi sul campo di battaglia" non sanno da che parte cominciare. Ripeto che come razza i nani sono a mio parere tra i più belli (niente a che fare con quelle mammolette degli elfi alti per esempio ) ma ci sono eserciti sicuramtne meno competitivi ma più divertenti. Ovviamente è una mia idea e molti nel forum ti diranno l'esatto contrario... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sn indeciso Dom Ott 25, 2009 1:22 pm | |
| a me attirano molto gli uomini lucertola,se dovessi prendere un 'altro esercito probabilmente prenderei quello.i khemri non mi piacciono per niente,sembrano tanto fragilini e i cavalli fanno schifo.....per i nani..NO COMMENT o edoardo(thorin) potrebbe offendersi |
|
| |
Legu Nano
Numero di messaggi : 272 Età : 31 Località : Vicenza Data d'iscrizione : 03.09.09
| Titolo: Re: Sn indeciso Dom Ott 25, 2009 3:00 pm | |
| nani sono veramente forti nel tiri........xo le lucertole sono forti | |
|
| |
Zaidar Predone
Numero di messaggi : 586 Età : 36 Località : Vernio (Prato) Data d'iscrizione : 19.10.09
| Titolo: Re: Sn indeciso Lun Ott 26, 2009 11:08 am | |
| Dal canto mio, che gioco i Re dei Sepolcri da sempre, ti posso dire che il loro esercito è molto divertente da giocare, perchè i modelli presi singolarmente non sono niente di eccezionale, quindi la bravura del giocatore sta nel coordinare le varie mosse, e poichè sono nonmorti e non possono marciare, se ti viene annullato un incanto di velocità potresti dover rivedere tutta la tua tattica. Sicuramente molto molto divertenti, e il fatto che siano immuni alla psicologia e abbiano incanti infallibili ti fa contare su truppe salde e affidabili. Inoltre, anche se le truppe sono carne (anzi, ossa) da macello, grazie alla magia dei liche puoi rigenerare anche un'unità intera, perchè possono guarire punti ferita e interi modelli, a patto che l'unità non sia distrutta completamente. Quindi anche una unità scarsissima di scheletrini può mettere in crisi battaglioni esperti, perchè in un turno puoi riportare in vita più modelli di quanti ne vengano uccisi, e impanatanare unità costose prima dell'arrivo delle bestie da picchio. I modelli sono sicuramente esotici, come del resto sono esotiche le lucertole, e secondo me a dipingerli purtroppo non offrono una grande varietà di colori come può essererci in un esercito bretone-impero-nani-orchi eccetera, e un altro svantaggio è che se fai le basette a modo con la sabbia del desrto fanno schifo quando giochi in un plastico con l'erba (cioè telo verde, cioè qualsiais tavolo penso ) ma se li fai con l'erba sulla basetta noti subito che non ci incastrano niente con lo stile. Per far fronte a questo dilemma le mie basette sono ancora quasi tutte nere... comuqnue anche le lucertole sono molto divertenti e variabili, da quel che ho sentito hanno molte stratyegie tutte valide e differenti. Per i nani mi accodo a quanti hanno già detto che nonostante il loro stile eccezionale senza il quale warhammer non sarebbe warhammer, sono un po' monotoni, in quanto se compili una lista da battaglia in mischia ti ritroverai probabilmente a fare il gioco di eserciti con la cavalleria o comunque un briciolo più veloci e ti sarà davvero raro dichiarare una carica... | |
|
| |
Metalgiamma Zombie
Numero di messaggi : 17 Età : 35 Località : Sesto Calende (VA) Data d'iscrizione : 26.10.09
| Titolo: Re: Sn indeciso Lun Ott 26, 2009 5:12 pm | |
| Io ti consiglio Uomini Lucertola!Sono molto forti e adesso hanno delle miniature stupende!Cosa volere di più?! | |
|
| |
Thorin Predone
| Titolo: Re: Sn indeciso Lun Ott 26, 2009 6:00 pm | |
| Con calma: I nani sono una razza forte e anche versatile: Hanno truppe d'ordine (cannoni,baliste,balestrieri,catapulte) unite a truppe curiose e versatili (incudine,minatori) hanno eroi potenti e runabili. Sono un buon esercito che ha come particolarità che non ha nè magia nè mostri e mostriciattoli vari. Dal punto di vista del montare sono molto facili (due pezzi praticamente ) E puoi colorarli con molti colori diversi. Le loro tattiche possono variare:si può arrivare presto al corpo a corpo con i ranger,sbucare qua e la sul campo con minatori,aspettare il nemico e bombardarlo con balistate cannonate incudini balestrieri archibugieri asce da lancio asce volanti)per poi avere un muro di scudi molto solido Hanno perciò un buon tiro resistenza e disciplina a discapito dell'iniziativa e del muovimento. Sono un esercito da non sottovalutare. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sn indeciso Lun Ott 26, 2009 6:31 pm | |
| senti edo va bè che non ho i nani ma "la lista da attacco rapido" ( ) è un pò una cavolata...tu vuoi mettere tutti ranger no?o al massimo i barba-ranger giusto? ma come fai contro le truppe d'elìte degli altri? ti frullano in un modo pazzesco! e visto che se li hai presi ranger li metterai vicini al nemico,ti prendi al primo turno tutte le cariche di cavalleria,mostri,volanti e cose veloci ecc .... e se anche l'altro ha gli esploratori ?li mette dietro ai tuoi così ti carica sul retro o va tranquillo tranquillo sulle macchine da guerra.... ma che bella tatticaaaaaaa.... |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Sn indeciso Lun Ott 26, 2009 7:08 pm | |
| devo ammettere che le liste classiche sono monotone ma ci sono pezzi abbastanza versatili tipo girocottero e minatori che rendono un po' più viva la fase di movimento | |
|
| |
Thorin Predone
| Titolo: Re: Sn indeciso Lun Ott 26, 2009 7:37 pm | |
| Mah Togliamo i ranger per fare felice Elfo Oscuro 94 ma come ha detto BaRcE c'è anche il girocottero ,una unità simpatica che può anche essere utile | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sn indeciso Lun Ott 26, 2009 7:58 pm | |
| edoardo,prima di dire che è simpatica provala almeno una volta no?! eppoi puoi anche chiamarmi tommaso....anche tutti gli altri potete |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: Sn indeciso Lun Ott 26, 2009 10:11 pm | |
| - elfo oscuro 94 ha scritto:
- edoardo,prima di dire che è simpatica provala almeno una volta no?!
non capisco se concordi che è utile o no... a no limits ovviamente si giocano i due organi ma a formati più belli tipo ETC/EURO va benissimo come modello il girocottero | |
|
| |
Cavaliere verde Predone
Numero di messaggi : 739 Età : 32 Località : ostuni Data d'iscrizione : 25.10.09
| Titolo: Re: Sn indeciso Lun Ott 26, 2009 11:26 pm | |
| io ti consiglio gli uomini lucertola...i kemri sn forti ma nn mi piacciono molto le miniature..(poco colorate)specialmente x me ke uso impero e bretonnia.Cmq cn gli uomini lucertola vai sul sicuro in tutti i campi...forse un po meno il tiro ke xò è + che compensato dalle magie del rospaccio(mago slann).i guerrieri sauri e le guardie del tempio sn molto molto forti ..(paragonabili a caos).i nani nn mi piacciono x il sempice fatto ke sn praticamente costretti a subire le cariche(sacrilego x uno ke ama bretonnia)... | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
| Titolo: Re: Sn indeciso Mar Ott 27, 2009 7:10 pm | |
| i kemri non sono poco colorati e non è facile rendere bene l'osso alla fine | |
|
| |
Thorin Predone
| Titolo: Re: Sn indeciso Mar Ott 27, 2009 7:28 pm | |
| Ma Serpe dovè? | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
| Titolo: Re: Sn indeciso Mar Ott 27, 2009 9:00 pm | |
| Non risponde da un po'... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sn indeciso Mar Ott 27, 2009 9:02 pm | |
| gia é vero,ha aperto la discussione lui xò poi nn si é + fatto vivo |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
| Titolo: Re: Sn indeciso Mar Ott 27, 2009 9:04 pm | |
| Vedo però che l'ha aperta sabato quindi magari in settimana ha poco tempo | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sn indeciso Mar Ott 27, 2009 9:08 pm | |
| |
|
| |
Cavaliere verde Predone
Numero di messaggi : 739 Età : 32 Località : ostuni Data d'iscrizione : 25.10.09
| Titolo: Re: Sn indeciso Mer Ott 28, 2009 2:47 pm | |
| che vuol dire ETC/EURO?(nel contesto in cuoi la usato barce) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sn indeciso | |
| |
|
| |
| Sn indeciso | |
|