Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.

IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
aiuto sono indeciso Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
aiuto sono indeciso Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
aiuto sono indeciso Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
aiuto sono indeciso Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
aiuto sono indeciso Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
aiuto sono indeciso Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
aiuto sono indeciso Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
aiuto sono indeciso Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
aiuto sono indeciso Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
aiuto sono indeciso Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
stirpe edizione tiranidi eldar codex nani guida impero Conti Archaon alti mille manuale esercito orchi waylander signore caos warhammer silvani regole guerrieri viverna rune elemental ogri

aiuto sono indeciso

Andare in basso 
+5
Traz
Zombs
Thor
Khazrak
elghast
9 partecipanti
AutoreMessaggio
elghast
Zombie
Zombie
elghast

Maschio
Numero di messaggi : 31

aiuto sono indeciso Empty
MessaggioTitolo: aiuto sono indeciso   aiuto sono indeciso Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 4:06 pm

salve a tutti. ho iniziato da poco l'hobby , ma sono già ispirato da tre fazioni: guardia imperiale, tirannidi e eldar oscuri. quale mi consigliate? ma soprattutto potreste elencarmi alcuni punti deboli e forti di ogni fazione? grazie e scrivete prestoaiuto sono indeciso 430593 aiuto sono indeciso 959832
Torna in alto Andare in basso
Khazrak
Umano
Umano
Khazrak

Maschio
Numero di messaggi : 183

MessaggioTitolo: Re: aiuto sono indeciso   aiuto sono indeciso Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 4:43 pm

io ti consiglio gli eldar oscuri, perchè secondo me hanno miniature splendide, sono giocabili e molto vari dal punto di vista delle liste competitive. i loro punti di forza sono: grandissima mobilità e velocità, ottimo corpo a corpo e buon tiro. le debolezze sono la grande fragilità(che però puoi compensare con tattiche astute e sfruttando le coperture) e il numero relativamente basso di modelli schierati rispetto agli altri 2 eserciti che hai menzionato.

anche la guardia è un ottimo esercito, più competitivo degli eldar oscuri ma probabilmente con meno possibilità modellistiche. i punti di forza sono: il gran numero di corazzati da schierare, i fanti base economicissimi, numerosi e sacrificabili ma in grado di sviluppare una buona potenza di fuoco, l'ottimo tiro a medio e lungo raggio. i punti deboli sono la scarsa resistenza dei fantaccini, la loro bassa disciplina e il corpo a corpo quasi inesistente.

il terzo posto va ai tiranidi, a mio parere molto belli a livello modellistico anche se non ai livelli degli oscuri, ma è una mia opinione. punti di forza: grande numero di truppe economiche per fare vere orde da corpo a corpo, grande numero di creature mostruose, poteri psionici molto buoni. i punti deboli: soffrono molto il fuoco nemico, quasi totale assenza di supporti a lungo raggio.

spero di esserti stato d'aiuto!
elghast
Zombie
Zombie
elghast

Maschio

MessaggioTitolo: Re: aiuto sono indeciso   aiuto sono indeciso Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 5:30 pm

graie mille, come aspetto mi piace molto la guardia imperiale e anche come stile di gioco (fantaccini sacrificabili muahahahahahaiuto sono indeciso 662434 e corazzati pesanti)ma anche gli eldar oscuri non sono male (soprattutto per le torture e gli smembramenti che provocano sui nemiciaiuto sono indeciso 164676 ) se qualcuno mi può dare qualche info in più sarei molto contento,comunque grazie ancora khazrak.
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor

Maschio
Numero di messaggi : 9619

MessaggioTitolo: Re: aiuto sono indeciso   aiuto sono indeciso Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 5:56 pm

visto che sei un novizio eviterei i dark eldar in quanto piuttosto complicati nel modo di essere giocati
Zombs
Predone
Predone
Zombs

Maschio
Numero di messaggi : 808

MessaggioTitolo: Re: aiuto sono indeciso   aiuto sono indeciso Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 6:07 pm

allora:

Eldar oscuri: molto veloci, sparano bene, alta iniziativa (serve per combattere meglio), buon cac, purtroppo resisteza nassa e veicoli poco resistenti, ma dai costi contenuti.
Guardia: grosso volume di fuoco, orde di umani schifosi e sacrificabili, veicoli per ogni evenienza, bassa resistenza, cac schifoso, alcune unità buone d'elite
Tiranidi: tiro abbastanza penoso se non contro eserciti senza armatura, ottimo cac, scelta molto varia tra mostroni paurosamente resistenti a cacchette schifose che uccidono il nemico con la loro massa. Divertenti da dipingere e da modificare.

Spero di essere stato utile
Traz
Umano
Umano
Traz

Maschio
Numero di messaggi : 176

MessaggioTitolo: Re: aiuto sono indeciso   aiuto sono indeciso Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 6:20 pm

I tiranidi hanno equipaggiamenti forti,buon cac e tutte le armi da tiro sono d' assalto.Ma mancano d' antiveicolo.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: aiuto sono indeciso   aiuto sono indeciso Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 7:38 pm

dark eldar sono comlicati da giocare.
dei tyr hanno gia detto molto.
la guardia è una esercito forte e vario con un massiccio volume di fuoco e montagne di omini sacrificabilissimi
elghast
Zombie
Zombie
elghast

Maschio

MessaggioTitolo: Re: aiuto sono indeciso   aiuto sono indeciso Icon_minitimeMar Gen 10, 2012 1:07 pm

umh grazie mi siete stati molto utili. penso che comincerò con la guardia. è meglio che prima prendo il codex?
generale oscuro
Predone
Predone
generale oscuro

Maschio
Numero di messaggi : 662

MessaggioTitolo: Re: aiuto sono indeciso   aiuto sono indeciso Icon_minitimeMar Gen 10, 2012 1:15 pm

certo,per prima il codex
Voldreth
Guerriero
Guerriero
Voldreth

Maschio
Numero di messaggi : 1115

MessaggioTitolo: Re: aiuto sono indeciso   aiuto sono indeciso Icon_minitimeMar Gen 10, 2012 1:31 pm

elghast ha scritto:
umh grazie mi siete stati molto utili. penso che comincerò con la guardia. è meglio che prima prendo il codex?

si, così leggi il background e ti senti più ispirato per le unità da scegliere Smile. P.S. gli eldar oscuri non sono tutti fragili, ci sono le carcasse e i grotteschi che non è che siano facili da buttare giù anche perchè hanno insensibili al dolore, per di più sono truppe base se giochi gli homuncoli.
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92

Maschio
Numero di messaggi : 5133

MessaggioTitolo: Re: aiuto sono indeciso   aiuto sono indeciso Icon_minitimeMar Gen 10, 2012 2:47 pm

da giocatore di guardia imperiale te la consiglio vivamente...si possono fare ottime liste che ti permettono di mettere a parte il problema scarsa resistenza e bassa disciplina (si chiama monomeccanizzata)...e qnd cominci a schierare una decina di veicoli che presenta corazza 12 vedi che l'avversario si gratta x bene la testa! cmq la monomobbona è ottima e va usata attentamente...x qnt riguarda i veicoli non spammare veicoli pesnati 8leman russ ne bastano 1 o massimo 2...) ma piuttosto corazzati medio bassi (chimera, hydra, vendetta) e cerca ti rimpinzarti il più possibile di laser e termici così finisci x eliminare ciò che il tuo tiro a lunga ha già pesantemente menomato.. Smile
elghast
Zombie
Zombie
elghast

Maschio

MessaggioTitolo: Re: aiuto sono indeciso   aiuto sono indeciso Icon_minitimeMar Gen 10, 2012 4:46 pm

ok grazie mille a tutti. Comunque penso che più avanti darò un occhiata agli eldar oscuri. Grazie ancora aiuto sono indeciso 760594
elghast
Zombie
Zombie
elghast

Maschio

MessaggioTitolo: Re: aiuto sono indeciso   aiuto sono indeciso Icon_minitimeMar Gen 10, 2012 5:40 pm

scusate ancora... oggi sul sito della GW ho dato un occhiata ai necron. Ma sono davvero così forti? naturalmente credo ancora nelle capacità dellla guardia ma...se non vi disp vorrei sapere qualche cosetta sui necronaiuto sono indeciso 504875
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor

Maschio
Numero di messaggi : 9619

MessaggioTitolo: Re: aiuto sono indeciso   aiuto sono indeciso Icon_minitimeMar Gen 10, 2012 6:04 pm

evita i doppi post usa il tasto edit in alto a destra...

i necron sono un buon esercito dai punti di forza non immediati... sono ancora tutti da scoprire in quanto usciti da poco
Traz
Umano
Umano
Traz

Maschio
Numero di messaggi : 176

MessaggioTitolo: Re: aiuto sono indeciso   aiuto sono indeciso Icon_minitimeMar Gen 10, 2012 6:09 pm

Hanno poca iniziativa e armi da tiro forti.(ecco tutto quello che so sui necron)
Arjak
Guerriero
Guerriero
Arjak

Maschio
Numero di messaggi : 1376

MessaggioTitolo: Re: aiuto sono indeciso   aiuto sono indeciso Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 11:48 am

I necron son buona, imho sempre sotto la guardia, ultimamente contro i necron ai tornei vinco sempre, 2 volte su 3 ho wippato.... il punto è che molte miniature non sono ancora esistenti (tra cui gli ottimi spettri) perciò spesso non sono giocati...
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92

Maschio

MessaggioTitolo: Re: aiuto sono indeciso   aiuto sono indeciso Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 12:35 pm

devo dire che personalmente ci sono liste di necron che mi hanno dato seri problemi nell'affrontarle, ma il problema in realtà sono gli spettri, se mancano qll allora l'esercito è affrontabile....contro la guardia devo ancora provarli seriamente....
elghast
Zombie
Zombie
elghast

Maschio

MessaggioTitolo: Re: aiuto sono indeciso   aiuto sono indeciso Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 1:35 pm

Quindi alla fine come fazione sono ancora molto enigmatici. Grazie milleaiuto sono indeciso 430593
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92

Maschio

MessaggioTitolo: Re: aiuto sono indeciso   aiuto sono indeciso Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 5:50 pm

i necron probabilmente devono ancora dire la loro su liste veramente forti...la guardia invece è già ben rodata e si sanno quali sono i pezzi must, ma nonostante questo riserva sempre sorprese anche a chi la gioca! XD
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: aiuto sono indeciso   aiuto sono indeciso Icon_minitime

aiuto sono indeciso
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» skaven 2300, aiuto! (sono un novellino xD)
» battaglione degli elfi silvani sono nuovo mi serve aiuto ^^
» Un consiglio spassionato ad un porello indeciso...ç_ç