Benissimo! ora giocandoci abbiamo modificato una cosa nella sequenza di turno per rendere tutto davvero simultaneo! cioè, se uno stappa la sicura di una granata si attiva un timer, e tutto il turno non va più a "round" come in d&d ma in punti-azione da prendere e spendere con dei segnalini, il che rende tutto velocissimo e precisissimo e rende l'idea di tutte le cose in contemporanea... praticamente ogni turno di un giocatore è una singola micro-azione da mezzo secondo, in cui deve rapidamente dire che cosa fa. col metodo dei segnalini (da piazzare su una scheda a riquadri) uno tiene sempre conto di quanto ha accumulato. Ad esempio, se dice "miro" si prende un segnalino e lo mette sulla casella "mirare", e quando dice "sparo" vede quanti ne ha accumulati per mirare. I segnalini poi son dei dadi, il che li rende molto maneggevoli, non come certi giochi in cui son pezzettini di cartone piatti che magari non ti riesce prenderli al volo...
il gruppo nostro è così:
- Scienziato di 3° livello
- Cecchino di 4° livello
- Pilota di 3° livello
- Assaltatore di 3° livello