| Aiuto uomini lucertola | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Black Panter Zombie
Numero di messaggi : 38 Data d'iscrizione : 18.01.09
| Titolo: Aiuto uomini lucertola Sab Gen 09, 2010 4:43 pm | |
| Salve a tutti. Io e alcuni amici stiamo iniziando a giocare a warhammer (ora che abbiamo soldi da spendereXD) abbiamo fortunatamente trovato un amico di parenti che faceva collezzionismo abbiamo riempito un garage di elementi sceniciXD e tutte le sue statuine sono pitturate in maniera eccellente e i prezzi sono scontati al 50% XD. Questo è un favore che fa solo a noi abbiamo avuto la fortuna di fermarlo prima che vendesse tutto in blocco. Non so che edizione possegga ma a me e ai miei amici non interessa tanto giocheremo solo tra di noi, quindi non stupetivi se per caso parlo di cose che non esistono piùXD dopo aver letto il manuale base mi sono innamorato degli uomini lucertola e adesso vi dico l'idea di esercito che vorrei fare (io e miei amici ci siamo accordati su un limite massimo di lista da 3999 punti uno di loro si comprerà il caos in tutte le sue forme mentre l'altro che ha più soldi prende ogre, nani, re dei sepolcri e orchi e goblinXD).
Grandi eroi: -Mago sacerdote slann (sceglie gli incantesimi da tutte le sfere) 325 pt + 25 (stendardo da battaglia) + 75 (totem della profezia, stendardo che dona all'unità l'abilità paura che se non erro si estende alla guuardia del templio) + 85 (3° generazione non tira per gli incantesimi falliti, +1 ferita, conosce l'incantesimo prosciuga magia) + 15 (piastra di tepok +1 incantesimo conosciuto) +50 (piastra del dominio, +1 dado potere e +1 dado dispersione) + 50 mani a coppa degli antichi (conferisce all'unità della guardia del templio un ts 5+ tranne contro attacchi in mischia) + 30 (effige del disprezzo, un solo uso al posto di lanciare un incantesimo si obbliga un personaggio nemico ad effettuare un tiro resistenza se fallisce subisce una ferita continua a ripetere il tiro finchè non ha un successo o finchè non muore) + 35 (diadema del potere, permette di tenere da parte due dadi potere da utilizzare nella fase magica del turno sucessivo) = 690 punti totali -Sauro anziano su carnosauro (generale dell'armata) 145 pt + 65 (lama del venerato, +1 forza, non concede tiri armatura) + 15 (progenitura di quetzl, pelle a scaglie migliorata a 4+) + 15 (progenitura benedetta di chotec, permette di tirare 1d6 in più quando insegue e di scegliere i tre risultati migliori) + 5 (progenitura di itzl, permette di cavalcare il carnosauro) + 35 (scudo pozza riflettente, con un tiro 4+ permette di riflettere al mittente i dardi magici lanciati contro quest'unità) + 3 (armatura leggera) = 283 punti totali
Eroi: -(occupato dal mago slann perchè di 3° generazione) -Carnosauro 210 punti -2 Sacerdoti scinchi (solo sfera del cielo) 65 pt + 35 (maghi di 2° livello) + 50 (2 pergamene di dispersione) = 150x2 = 300 punti totali
Truppe: -24 guardie del templio 17 pt + 1 (scudo) = 18x24 = 432 punti totali -3 unità da 10 di scinchi schermagliatori 6 pt + 1 (esploratori) = 7x30 = 210 punti totali
Truppe speciali: -3 unità da 5 di kroxigor 58 pt = 58x15 = 870 punti totali -5 terradonti 35 pt = 35x5 = 175 punti totali -10 scinchi camaleonti 15 pt = 15x10 = 150 punti totali
Truppe rare: -3 salamandre 65pt = 65x3 = 195 punti totali -2 stegadonti 235 pt = 470 punti totali
690+283+210+300+432+210+870+175+150+470+195=3985 punti totali esercito
La mia idea sarebbe quella di utilizzare gli scinchi per bloccare la visuale nemica e utilizzarli come scudo per permettere ai kroxigor di poter arrivare vicini all'esercito nemico e poi caricare attraverso gli scinchi (gli scinchi camaleonte invece verrano usati come veri esploratori). Ogni unità di schinchi è seguita da una di kroxigor e nello spazio tra due unità di schinchi ci metto uno stegadonte. dietro al gruppo di scinchi e kroxigor sul un lato posiziono le tre salamandre fiancheggiate dai due maghi schinchi mentre sull'altro lato posiziono il veterano sauro su carnosauro e i terradonti che punteranno subito alle unità meccaniche nemiche. dietro all'unità centrale di scinchi seguiti da kroxigor ci metto il mago sacerdote slann con l'annessa guardia del templio protetti ai fianchi dal carnosauro e dalle salamandre schermagliatrici. tranne la guardia del templio, lo slann, gli stegadonti e il carnosauro tutte le altre unità sono anfibie più una truppa di volanti che non fa male. hanno alti test di disciplina e il sangue freddo aiuta ancora di più. i kroxigor, lo slann e la guardia del templio infliggono paura (la guardia del templio gode di un ts 5+ contro attacchi da lontano mentre i kroxigor saranno coperti dagli scinchi) come pure le salamandre mentre gli stegadonti e il carnodonte infligge terrore. che ne dite? prego fatevi avanti con consigli e critiche che siete tutti più esperti di meXD, alla fine cerco di proteggermi da attacchi da lontano e punto ad arrivare subito in mischia dove sono più forte mentre la magia, i dardi avvelenati a doppio tiro e gli archi giganti degli stegadonti mi permettono di essere fastidioso anche da lontano...
Ultima modifica di Black Panter il Lun Gen 11, 2010 12:43 pm - modificato 2 volte. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Aiuto uomini lucertola Sab Gen 09, 2010 5:10 pm | |
| ZIO BILLY!sono tantissimi 4000 punti , sicuri che poi riuscite a fare una partita? già a 2000 durano ore ... gli eroi/grandi eroi non puoi farli così , ci sono i limiti per gli oggetti magici , guarda sul regolamento . praticamente i personaggi noo possono avere + di un oggetto magico per categoria e gli oggetti magici non possono essere ripetuti nell'armata. ad esempio lo slann può avere : massimo 1 oggetto incantato massimo 1 talismano massimo 1 arma magica ecc |
|
| |
Black Panter Zombie
Numero di messaggi : 38 Data d'iscrizione : 18.01.09
| Titolo: Re: Aiuto uomini lucertola Sab Gen 09, 2010 5:18 pm | |
| errore da niubboXD ho tolto i due oggetti in più e aggiunte due guardie del templio grazie, avete consigli sull'esercito?
PS: il tempo non è un problema siamo temprati da tornei di ore di magic e maratone di D&D XD credo anche che poi cercheremo di farci un secondo esercito anche io e l'altro mio amico per poi iniziare una campagna a mappa, 3999 è il limite massimo che ci siamo imposti probabile che faremo anche partite più piccole... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Aiuto uomini lucertola Sab Gen 09, 2010 5:51 pm | |
| bè non sono abituato a vedere liste così grandi ma provo XD secondo me c'è troppa poca gente con bonus ranghi, hai solo le guardie del tempio che possono reggere il combattimento (ad eccezione degli stegandonti e carnosauro) come magia ci sei ... tiro...mmm per i miei gusti è un po scarso per 4000 punti ma gioco elfi oscuri quindi è questione di punti di vista
mi sono dimenticato di dirti che devi rispettare anche il limite dei punti per gli oggetti degli eroi , ad esempio ai grandi eroi puoi dare massimo 100 punti di oggetti magici ,a meno che non hai regole speciali o poteri che non sono oggetti magici....lo slann infatti ha le discipline degli antichi che non contano come oggetti magici ma il costo totale degli latri oggetti non può superare i 100 punti.
con i punti che avanzano riusciresti a mettere un'altra truppa di guardia del tempio o sauri? hai detto che hai tolto certi oggetti magici |
|
| |
Black Panter Zombie
Numero di messaggi : 38 Data d'iscrizione : 18.01.09
| Titolo: Re: Aiuto uomini lucertola Sab Gen 09, 2010 6:06 pm | |
| il mago slann come oggetti ha solo l'effige e il diadema per un totale di 65 punti, le piastre non contano come oggetti magici e quindi sono contate indipendentemente dai 100 punti come pure lo stendardo, l'altro grande eroe arriva a 100 punti giusti tra spada e scudo. per potenziare l'attacco a distanza non saprei come fare gli uomini lucertola non mi sembra abbiamo molte possibilità... ero indeciso se tenere i kroxigor o sostituirli con 3 blocchi di sauri a piedi... ma mi al primo impatto le bestie grosse che caricano attraverso gli scinchi mi anno attratto subitoXD casomai fare un solo blocco da 5 di krox e mettere due blocchi di sauri nelle ali e sfruttare 20 scinchi come esploratori invece che come scudi dici che sarebbe meglio? farei 2 blocchi da 20 sauri guerrieri con arma bianca e scudo, ciascun blocco con musico e alfiere e una progenitura che aumenta le scaglie a 5+, avrei un 4+ di ta e in mischia andrei a 3+ dici che è meglio così?
PS: e riuscirei ad aggiungere una guardia del templio e arriverei a 3999 punti perfettiXD | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Aiuto uomini lucertola Sab Gen 09, 2010 6:21 pm | |
| meglio se metti i sauri così come dici tu che sono molto buoni.. l tiro non è necessario aumentarlo è solo che io sono abituato a vederne di più , ma visto che hai le lucertole non serve molto.
altra regolina sugli oggetti magici XD se un personaggio ha uno stendardo magico non può portare altri oggetti magici, e lo stendardo magico può averlo solol'l "alfiere dello stendardo da battaglia" |
|
| |
Black Panter Zombie
Numero di messaggi : 38 Data d'iscrizione : 18.01.09
| Titolo: Re: Aiuto uomini lucertola Sab Gen 09, 2010 6:28 pm | |
| citazione da manuale: Un mago sacerdote slann può portare lo stendardo da battaglia per +25 p.ti Il mago sacerdote slann con lo stendarso da battaglia può portare qualsiasi stendardo magico (nessun limite di punti) oltre agli altri oggetti magici che possiede e può anche essere il generale dell'armata. quindi mi tocca farlo anche generale perchè può e ha più disciplinaXD ok allora prendo i 40 sauri tanto tirano un dado in più sulla disciplina e tengono i due peggiori quindi dovrei soppravvivere alla paura, grazie mille dei consigli qualcun'altro ha idee? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Aiuto uomini lucertola Sab Gen 09, 2010 6:49 pm | |
| ooohhh che bella cosa quella dello slann non la sapevo XD |
|
| |
Black Panter Zombie
Numero di messaggi : 38 Data d'iscrizione : 18.01.09
| Titolo: Re: Aiuto uomini lucertola Dom Gen 10, 2010 11:52 am | |
| si il fatto che posso tenerlo sia generale che con lo stendardo da battaglia l'ho scoperto perchè tu me l'ai fatto rileggereXD | |
|
| |
Apache Predone
Numero di messaggi : 665 Età : 28 Località : Torino Data d'iscrizione : 12.09.09
| Titolo: Re: Aiuto uomini lucertola Mar Gen 12, 2010 1:43 pm | |
| io a 4000 punti mi sare gia suicidato al 6 turno | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Aiuto uomini lucertola Mar Gen 12, 2010 2:52 pm | |
| 4000 punti sono davvero tanti le mie partite da 1000 durano 2 ore circa. Anchio gioco le lucertole ma non so darti consigli perchè io gioco con l'ultima edizione sia del regolamento che dell'esercito. in quello nuovo non ci sono più le generazioni dello slann, le progeniture dei sauri, e i kroxigor sono peggiorati. Cmq io gioco monoscinchi con stegadonti terradonti e camaleonti in più uno slann, che anche se lento da una mano ai sacerdoti scinchi. Il capo scinco lo faccio con colpo mortale e incantesimo in un oggetto che lo fa volare di 20"(così lo mando a sfidare i comandanti nemici). | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Aiuto uomini lucertola Mar Gen 12, 2010 6:11 pm | |
| il topic é vecchio di un anno ragazzi occhio alle date |
|
| |
Leakys Goblin
Numero di messaggi : 98 Data d'iscrizione : 11.01.10
| Titolo: Re: Aiuto uomini lucertola Mar Gen 12, 2010 6:32 pm | |
| - Tyrion ha scritto:
- il topic é vecchio di un anno ragazzi occhio alle date
non per fare il pignolo ma la data è questa Oggetto: Aiuto uomini lucertola Sab Gen 09, 2010 5:43 pm XD | |
|
| |
stuniente94 Arcimago
Numero di messaggi : 2069 Età : 30 Località : Pianeta Omicron per sei otto Data d'iscrizione : 15.01.09
| Titolo: Re: Aiuto uomini lucertola Mar Gen 12, 2010 7:38 pm | |
| cmq il codex che usi è quell vecchio... tread o no...chiudiamo... e lo slan non fa più tutte ste cosa belle... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Aiuto uomini lucertola | |
| |
|
| |
| Aiuto uomini lucertola | |
|