Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
elemental esercito signore rune guida caos Conti mille tiranidi nani guerrieri warhammer viverna manuale waylander Archaon silvani edizione codex eldar alti orchi regole impero ogri stirpe

 

 Elfi silvani o Uomini lucertola

Andare in basso 
+10
giaric
LT_Brother of Metal
Thor
Kamor
tanis
Goff
Zaidar
Lore
Soveliss
Leakys
14 partecipanti

che esercito usare?
Uomini lucertola
silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Vote_lcap69%silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Vote_rcap
 69% [ 11 ]
Elfi silvani
silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Vote_lcap31%silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Vote_rcap
 31% [ 5 ]
Voti totali : 16
 

AutoreMessaggio
Leakys
Goblin
Goblin
Leakys


Maschio
Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 11.01.10

silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Elfi silvani o Uomini lucertola   silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 9:07 pm

dopo essermi informato sulla nuova edizione degli uomini lucertola ho storto un pò il naso perchè alcune modifiche non mi sono piaciute, un'altro esercito che mi attirava sono gli elfi silvani.
Ora sono caduto nella perpetua indecisione e ogni giorno cambierò idea tra questi dueXD non so veramente con cosa iniziare...
mi rifaccio alla vostra esperienza, votate e motivate la vostra risposta e ve ne sarò infinitamente grato silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola 500649
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani o Uomini lucertola   silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 9:12 pm

Vuoi un esrcito ben equilibrato? che fa bene tutto e con unità altamente specializzate?? Uomini lucertola
Vuoi un tiro così potente che ogni turno fa a pezzi completamente una o due unità avversarie(a meno che non sei il nemico giurato del dio dado)??? Elfi silvani
quindi scegli tu
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani o Uomini lucertola   silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 9:19 pm

ho votato uomini lucertola perchè li gioco e perchè non conosco gli elfi silvani. Su questi ultimi ho sentito dire che sono l'esercito con più difetti e che sono difficili da giocare in terreno aperto e che in un esercito non ci stanno molti modellini per via del costo in punti. comunque anche se in minor parte anche le lucertole soffrono in campo aperto. Mi piace usarle in eserciti con solo scinchi o quasi; gli scinchi sparano a (non so se si può dire - tra 10 e 15) ed hanno un tiro doppio avvelenato: feriscono con un 6 per colpire. gli stegadonti lanciano rocce alle unità nemiche sorvolate e lo stegadonte è molto forte in cac e a secondo da come lo fai anche in magia o in tiro. i camaleonti hanno cerbottane come gli altri scinchi e sono esploratori. finisco sempre per dire le stesse cose in tutti i miei topic silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola 9370 . Spero ti basti.
Torna in alto Andare in basso
Zaidar
Predone
Predone
Zaidar


Maschio
Numero di messaggi : 586
Età : 36
Località : Vernio (Prato)
Data d'iscrizione : 19.10.09

silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani o Uomini lucertola   silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 8:30 am

Ho votato lucertole perche sono un esercito molto esotico e bello, e inoltre l'idea dei rettili umanoidi è favolosa. Gli elfi silvani sono invece non mi piacciono perchè le loro unità più grandi secondo me hanno delle miniature davvero orripilanti (chi mi dice che l'uomo albero nuovo è meglio di quello vecchio vada da uno psichiatra) e in genere non trovo soddisfazione in nessuna delle loro miniature. L'unica cosa per cui li salverei come esercito sono gli arcieri con le bandane, classici elfi ranger incappucciati, molto belli esteticamente e caratteristici. Però a questo punto non offrono neppure un'ampia gamma di alternative esteticamente soddisfacenti, mentre le lucertole comunque le rigiri sono sempre innovative e coreografiche. Inoltre, secondo me si trova molto più piacere a dipingerli perchè sono miniature più "corpose" e di notevole effetto. Meglio però se ti procuri gli stegadonti vecchi, perchè quelli nuovi non mi convincono molto, quelli prima erano più aggressivi silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola 430593

Se cercavi un commento tecnico non ti posso esser d'aiuto perchè non uso nessuno dei due eserciti silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola 975150

comuqnue le lucertole sul piano tattico sono assai versatili, basta contare che sono tra gli eserciti che picchia di più e che al contempo hanno i maghi più potenti del gioco. Unità volanti buone se vuoi, schermagliatori ottimi ed economici e potenzialmente una fase di tiro pericolosa con gli scinchi avvelenati. Certo, sul tiro i due eserciti non si mettono neppure a confronto, però con le lucertole potrai cambiare spesso strategia senza sentirti sbilanciato in partenza.
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani o Uomini lucertola   silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 1:28 pm

cosa preferisci del combattimento? tiro o CaC?
Torna in alto Andare in basso
tanis
Predone
Predone
tanis


Maschio
Numero di messaggi : 596
Età : 29
Località : faenza(RA)
Data d'iscrizione : 05.06.09

silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani o Uomini lucertola   silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 2:57 pm

dipende molto dal tuo stle perchè sono eserciti molto diversi gli elfi silvani si basano sul tiro e con molti schermagliatori quindi bisogna ponderare bene tutte le mosse ed è un esercito molto tattico.
gli uomini lucertola invece sono più flessibili e hanno un corpo a corpo più forte e una magia decisamente migliore.
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani o Uomini lucertola   silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 3:45 pm

allora, io non voto, ma da baldo avversario di entrambi ti dico che i silvani sono uno degli eserciti che necessitano di più acume tattico del gioco: mobili, con una decente fase magica e una buona fase di tiro, con la cavalleria leggera dei selvaggi che può facilmente spaventare l'avversario. Essendo elfi hanno buone caratteristiche, bassissima resistenza e praticamente niente armatura. Ti puoi muovere nei boschi quando vuoi, non hai penalità per muovere e tirare, i guardiavia hanno addirittura il colpo mortale col tiro. In corpo a corpo se la cavano grazie a danzatori e driadi.
Le lucertole hanno una mobilità leggermente inferiore se giochi i sauri, mentre gli scinchi se la cavano alla grande. hai un'ottima fase magica in caso di slann, il quale tramite una serie di equipaggiamenti può diventare praticamente immortale. Il tutto condito da un buon tiro leggero a base di veleni e affini, e un corpo a corpo altalenante; i sauri con lance sono un'unità da difesa quasi perfetta, resistente e in grado di darle. Gli scinchi fanno abbastanza pena a meno che non siano a bordo di uno stegadonte come capita spesso.
guarda che tipo di gioco ti piace di più...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani o Uomini lucertola   silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 5:36 pm

uomini lucertola!!!
Torna in alto Andare in basso
LT_Brother of Metal
Goblin
Goblin
LT_Brother of Metal


Maschio
Numero di messaggi : 86
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.11.09

silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani o Uomini lucertola   silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 5:44 pm

anche solo sfogliando il libro dei silvani ti rendi conto che non sono per niente un esercito facile. il loro modo di combattere è estremamente caratteristico ma non parlerei di difetti. la tattica è assolutamente essenziale, sia per il movimento, per la scelta dei bersagli degli attacchi da lontano, per scegliere quando e come combattere. sono elfi (R3) ma questa caratteristica c'è per molti altri eserciti. però con tutte le driadi che girano, l'uomo albero e, volendo(io vorrei) il drago, la resistenza può essere anche sopra la media di altri eserciti. non hanno praticamente TA o truppe corazzate proprio per il loro stile di gioco veloce e pungente.

i lucertoloni sono più d'impatto e travolgenti.

adori la tattica minuziosa, anche fine a se stessa? silvani
no? lucertole, danno molti meno gratta capi
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani o Uomini lucertola   silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 7:58 pm

brother of metal è stato il + chiaro segui il suo messaggio
Torna in alto Andare in basso
Legu
Nano
Nano
Legu


Maschio
Numero di messaggi : 272
Età : 30
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 03.09.09

silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani o Uomini lucertola   silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Icon_minitimeLun Gen 18, 2010 1:11 pm

le lucertoe sono moto competitive secondo me sono buone perchecon scinchi salamandre stegadonti ecc hai anche un minimo di tiro he e sempre utile inoltre in cac si fanno rispettare...per uanto rigurd la fasemagica e mooolto bona con lo slan
poi vedi te silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola 760594
Torna in alto Andare in basso
Killing Joke
Zombie
Zombie
Killing Joke


Maschio
Numero di messaggi : 42
Località : Montecchia DC (Verona)
Data d'iscrizione : 17.01.10

silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani o Uomini lucertola   silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Icon_minitimeLun Gen 18, 2010 1:50 pm

Dato che dovrò giocare con(tro) di te mi permetto di dire solo due cosette :

1-BASTA CHE TI PRENDI QUALCOSA IN FRETTA
2-PRIMA DI TANTE TEGHE TROVA IL GRANO

silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola 164676
Torna in alto Andare in basso
Lizard99
Zombie
Zombie
Lizard99


Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 24
Località : Italy, Modena
Data d'iscrizione : 05.05.14

silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani o Uomini lucertola   silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Icon_minitimeMar Mag 13, 2014 2:11 pm

Anche se non sono un esperto ti consiglio gli uomini lucertola in anzitutto perché sono molto belli esteticamente e poi perché sono molto versatili .

Poi io il gioco anche.... Smile 

Comunque scegli tu quelli che preferisci! Smile 


 Esplosione 

 Esercizi
Torna in alto Andare in basso
Lizard99
Zombie
Zombie
Lizard99


Maschio
Numero di messaggi : 5
Età : 24
Località : Italy, Modena
Data d'iscrizione : 05.05.14

silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani o Uomini lucertola   silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Icon_minitimeMar Mag 13, 2014 2:12 pm

Anche se non sono un esperto ti consiglio gli uomini lucertola in anzitutto perché sono molto belli esteticamente e poi perché sono molto versatili .

Poi io il gioco anche.... Smile 

Comunque scegli tu quelli che preferisci! Smile 


 Esplosione 

 Esercizi
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani o Uomini lucertola   silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Icon_minitimeMar Mag 13, 2014 2:27 pm

Ehmmm , sto topic è un pelo vecchiotto , 4 anni , credo che sia stato già risolto il problema ... Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi silvani o Uomini lucertola   silvani - Elfi silvani o Uomini lucertola Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Elfi silvani o Uomini lucertola
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» elfi silvani e uomini lucertola vs elfi oscuri e demoni
» Scambio Elfi Silvani/Uomini lucertola/Eldar oscuri con
» Alti Elfi Vs Uomini Bestia/Uomini Lucertola 3500 Pt.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: