| Tiranidi 1500 p.ti | |
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Autore | Messaggio |
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Kamor Guerriero
Numero di messaggi : 1361 Età : 34 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: Tiranidi 1500 p.ti Gio Gen 21, 2010 5:36 pm | |
| L'ho creata così, for fun, ma devo dire che non mi dispiace...
QG -Tiranno dell'alveare, cannone a spina strangolatrice, osteospada e sferza, avversario antico (215 p.ti)
TRUPPE -15 termagant (75 p.ti) -15 Hormagaunt (80 p.ti) -3 Guerrieri, sputamorte (105 p.ti) -8 Genoraptor (112 p.ti) -15 termagant (756 p.ti) -15 Hormagaunt (80 p.ti) -3 Guerrieri (90 p.ti)
ELITE -Littore (65 p.ti)
SUPPORTI LEGGERI -3 Predatori, artigli dilanianti -14 Gargolle
SUPPORTI PESANTI -Carnefice, cannone a spina strangolatrice (180 p.ti) -Trigone Primus (240 p.ti)
Allora, l'armata sarebbe suddivisa in diversi blocchi... I guerrieri, termagant e hormagaunt ne fanno uno, buoni sia a tenere che contendere obiettivi. Sono entrambi discretamente veloci, implacabili e relativamente dannosi. Poi il gruppo in profondità, ovvero trigone primus (troppo forte per essere lasciata a casa), divoratori ede eventualmente gargolle. Infine, i cattivi in infiltrazione: Genoraptor (AC 6, no dico AC 6!!!) e il littore. Il tiranno e il carnefice rinforzano la linea e il primo soprattutto serve da supporto... Che ne dite? Qualcosa mangia questa lista? | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 p.ti Gio Gen 21, 2010 5:44 pm | |
| la lista mi sembra buona... sostituirei i termagant con altri hormagaunt (ottimi come scudo ma corrono di 3d6 e scelgono il migliore e hanno rapidità)... per essere sicuro che il trigone arrivi puoi dare al tiranno l'abilità comandante dell'alveare... il carnefice lo metterei su spora perchè schierato attira molto fuoco... mentre quando arriva in profondità su spora subisce 1 solo turno di fuoco
Ps: i tiranidi sono veramente forti li ho provati ieri!!! | |
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Valkyria Nano
Numero di messaggi : 310 Età : 36 Località : La Spezia Data d'iscrizione : 19.01.10
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 p.ti Gio Gen 21, 2010 7:44 pm | |
| Guarda secondo me c'è innanzitutto un problema di fondo, ossia se ti crepano i guerrieri non hai più la sinapsi sugli obbiettivi nelle retrovie, xke ora se fallisci il test di comportamento istintivo corri verso il nemico più vicino.
Poi i guerrieri nudi da 90p.ti non possono esistere ci vogliono almeno altre 2 braccia xke come tutti i tiranidi devono avere 4 braccia ed in 30p.ti ne hai in dotazione solo 2.
In seguito non vedo una vera incisività o qualcosa su cui punti che ti dia sicurezza, un tiranno mezza da CaC o mezzo da tiro senza guardie è un cadavere che cammina a mio avviso; un mantis solo preso e messo li non ha molto senso nonostante sia molto forte. Il carnefice da tiro a che serve quando a 20p.ti di più puoi avere un'altra trigone, la trigone va bene ma senza i 40p.ti per fare l'upgrade, ora la regola comportamento istintivo non può che farti comodo.
Inoltre a mio avviso solo 3 predatori non sono incisivi per niente soprattutto con un attacco in meno, come una squadra di gargolle volanti che arriverà per prima sull'avversario ma credo che non avrà lunga vita.
Secondo me dovresti scegliere tra voltanti ed infiltratori, xke gli eserciti coreografici con un po' di tutto non hanno un vero punto di forza e non riescono a strappare non tanto obbiettivi quanto punto vittoria.
Di buono hai che giochi talmente tanto roba che è difficile annullarti, però ricorda che a KillPoint sei molto svantaggiato perché ne dai 13 di cui: tiranno, lictor, genorator, gargolle, guerrieri e predatori molto facili.
Poi vedi tu cmq x quanto riguarda i tiranidi ora mi sembra che vincano molto gli eserciti a tema, volanti, infiltrati, sciame (xo con almeno 2 tervigoni possibilmente 3 xke fanno veramente la differenza).
PS: cmq l'unica cosa che veramente di dico di cuore è che il tiranno solo è veramente inguardabile, è un killpoint che vaga per il campo. | |
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Kamor Guerriero
Numero di messaggi : 1361 Età : 34 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 p.ti Gio Gen 21, 2010 8:06 pm | |
| possiamo aonche essere d'accordo sul tiranno... I guerrieri hanno di base artigli falcati e divoratori cmq, quindi da 3o p.ti l'uno esistono eccome. La trigone è primus per estendere la sinapsi alle unità che entrano in profondità. 3 tervigoni non possono esistere sul serio, son scelte qg e il max è 2. sugli obiettivi dietro, i termagant si appostano. ripiegano verso l'elemento scenico ad aerea più vicino e sparano a tutto quello che c'è in gittata. Il littore concentra le unità in profondità, i predatori da 3 sono testati. Non piglieranno i terminator, ma per il resto se la cavano egregiamente... | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 p.ti Gio Gen 21, 2010 8:11 pm | |
| puoi includere una tervigone come truppa per ogni idiata di termagant che includi | |
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Zem-Waaagh!!! Umano
Numero di messaggi : 241 Età : 29 Località : gallarate Data d'iscrizione : 15.01.10
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 p.ti Gio Gen 21, 2010 10:19 pm | |
| ma che diavolo di potenziamenti hai messo hai temagaunt 756 punti ma che sono una sorta di temy con 10 ferite ab 10 ???? | |
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Kamor Guerriero
Numero di messaggi : 1361 Età : 34 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 p.ti Gio Gen 21, 2010 11:28 pm | |
| - Zem-Waaagh!!! ha scritto:
- ma che diavolo di potenziamenti hai messo hai temagaunt 756 punti ma che sono una sorta di temy con 10 ferite ab 10 ????
sono 75... con 756 p.ti di termagant farebbe un po' strano... i termy rimbalzerebbero... | |
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Valkyria Nano
Numero di messaggi : 310 Età : 36 Località : La Spezia Data d'iscrizione : 19.01.10
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 p.ti Ven Gen 22, 2010 7:39 am | |
| Se i guerrieri hanno il divoratore di base non l'avevo letto chiedo scusa, cmq allora dico con un arma come il divoratore cosa te ne fai di 3 soli per squadra, minimo 5.
Le tervigoni dal momento che c'è una tattica di termagant entrano come truppe, e vorrei aggiungere che danno a tutti i modelli entro 6"/12" da loro e generati da loro le regole carica furiosa e credo anche attacchi venefici, quindi tanta roba.
Cmq ripeto la sinapsi se ho letto bene non concede più la regola:"immune ad effetti di morte istantanea", ergo con le nuove regole sul comportamento istintivo:"ti dirigi e possibilmente spari ed assalti l'unita nemica più vicina, non serve sulle linee del CaC, è ciò che con i tiranidi faresti cmq. | |
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Kamor Guerriero
Numero di messaggi : 1361 Età : 34 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 p.ti Ven Gen 22, 2010 9:22 am | |
| allora la rivedo, la tervigone come truppa mi mancava, non avevo letto io... | |
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Valkyria Nano
Numero di messaggi : 310 Età : 36 Località : La Spezia Data d'iscrizione : 19.01.10
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 p.ti Ven Gen 22, 2010 9:37 am | |
| E' un po' rischiosa effettivamente la tervigone come scelta tuttavia con R6, Fe6, Ta +3, anceh se non tira gant per un turno kissene, il problema è che non esiste la miniatura, speriamo che la facciano prima che diventi giocabile la nuova lista. | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 p.ti Ven Gen 22, 2010 10:56 am | |
| per avere carica furiosa e attacchi venefici anche i termagant devi prendere i rispettivi potenziamenti alla tervigone altrimenti ti dà solo contrattacco ai termagant... | |
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Valkyria Nano
Numero di messaggi : 310 Età : 36 Località : La Spezia Data d'iscrizione : 19.01.10
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 p.ti Ven Gen 22, 2010 12:47 pm | |
| Si giusto devono essere biomorfi seleziontati sul tervigone, padron avendo il codex in inglese ogni tanto mi sfugge qualcosa, cmq sia io 15 punti per gli attacchi venefici ce li butterei via su almeno uno dei tervigoni... | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 p.ti Ven Gen 22, 2010 12:48 pm | |
| per una lista con le tervigoni quei punti li spenderei | |
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Kamor Guerriero
Numero di messaggi : 1361 Età : 34 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 p.ti Ven Gen 22, 2010 2:19 pm | |
| Io la politica GW di fare codex senza le miniature proprio non la riesco a capire, non so voi... Cmq, una tervigone entra sacrificando le due nidiate di hormagaunt, se la rendo truppa forse viene meglio per contendere obiettivi... altri punti li posso rimediare togliendo la spina strangolatrice al carnefice, togleindo una di guerrieri e la promozione al trigone (la cui arma assalto 12 però mi fa gola...). Pensavo di alare il tiranno ed inserire un tiranide primus... aumentando i guerrieri e i predatori di numero di numero... si può fare? Levando le gargolle entra anche un altro littore | |
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Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 p.ti Ven Gen 22, 2010 2:27 pm | |
| si a questo punto le gargolle toglile... il tiranide primus è molto efficace e costa pochi punti x quello che fa... | |
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Valkyria Nano
Numero di messaggi : 310 Età : 36 Località : La Spezia Data d'iscrizione : 19.01.10
| Titolo: Re: Tiranidi 1500 p.ti Ven Gen 22, 2010 4:54 pm | |
| Il primus vale tutti i suoi punti a mio avviso, secodno me prima che aumentare guerrieri e predatori sarebbe più utile togliere il carnifex per mettere una seconda trigone, oppure un secondo tervigone. | |
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| Titolo: Re: Tiranidi 1500 p.ti | |
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| Tiranidi 1500 p.ti | |
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