| iniziare | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
the death Guerriero
Numero di messaggi : 1086 Età : 27 Località : ROMAGNOLO PURO Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: iniziare Dom Feb 28, 2010 9:24 am | |
| mi piacerebbe iniziare un esercito del 40k e i miei preferiti sono i tau orki guardia imperiale e tiranidi ....mi spiegate un pò di cose per ogni esercito elencato? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: iniziare Dom Feb 28, 2010 10:02 am | |
| se non ti dispiace faccio copia incolla di quello che ho detto sulla guardia e i tau in un'altra discussione . gli orki faccio dopo e i tiranidi non li conosco i tau e la guardia sono l'esercito che si basa + sul tiro del 40k....diciamo che si basano solo su quello,perchè quando ti arriva qualcuno in corpo a corpo le cose iniziano ad andare MOLTO male; se ti distruggono l'unità (e succede) sfondano su quelle vicine e così via... a parte questo piccolo difettuccio hanno un tiro da far paura. i tau sono pieni di armi grandi ,grosse e tanto cattive che ti tirano giù TUTTO.sono molti meno della guardia, ma hanno armatura migliore e armi personali + forti. possono inoltre avere dei traccianti o sistemi di puntamento che ne incrementano l'abilità balistica, cosa MOLTO utile.fanno molto affidamento sulle armature da battaglia, di due tipi: broadside:resistenti e con armatura 2+, hanno il compito di piantarsi per terra e far fuori tutto quello che c'è di + grosso che vedono. crisis: maledetti cosi volanti che danno un fastidio bestia e fanno anche male. guardia: gli umani nel futuro. la guardia singola fa schifo, non mentiamoci, però quando vedi squadre che tirano 40 laserate cambi idea... singolarmente sono deboli, ma hanno squadre molto sostanziose e abbondanti; inoltre le squadre di comando possono dare degli ordini per rendere + efficaci i tuoi uomini, come ad esempio far aumentare la cadenza di fuoco, sparare + accuratamente o avere copertura migliore e così via. la guardia ha la possibilità di avere molti uomini per una singola truppa, e con anche TANTE armi pesanti. e arriviamo al bello....la guardia ti offre la possibilità di schierare tutti i corazzati che hai sempre sognato e anche di +. dalle postazioni di artiglieria agli arei passando per gli stra-noti leman russ, di cui esistono un sacco di varianti, da quello classiso con il cannone pesante, al punisher ottimo per falciare una manciata di orki. |
|
| |
Lucifer 6 Nano
Numero di messaggi : 352 Età : 37 Località : Provincia di Bologna Data d'iscrizione : 02.02.10
| Titolo: Re: iniziare Dom Feb 28, 2010 10:15 am | |
| Quoto per quanto riguarda i Tau (per inciso le Crisis sono un'unità che, grazie allo zaino a reazione possono sparare e tornare in copertura, per questo molto fastidiose). Ps: io gioco Tau. | |
|
| |
Dark Flame Arcimago
Numero di messaggi : 2235 Età : 29 Località : Muggiò Data d'iscrizione : 09.06.09
| Titolo: Re: iniziare Dom Feb 28, 2010 10:21 am | |
| i tiranidi dovrebbero essere solo da cac, ma con l'ultima uscita del codex li hanno fatti prevalentemente da tiro cmq è possible anche giocare liste da cac, e per esempio una squadra di tiranidi guerrieri on osteospade tira giù quasi tutto cmq nn c'è più la monocarnefici, c'è o sciame o tipo attacco in profindità | |
|
| |
the death Guerriero
Numero di messaggi : 1086 Età : 27 Località : ROMAGNOLO PURO Data d'iscrizione : 04.01.09
| Titolo: Re: iniziare Dom Feb 28, 2010 10:22 am | |
| grazie tante ma (purtroppo) ho ristretto il campo in orki e tiranidi! io preferisco sinceramente i tiranidi ma anche gli orki sono belli! entrambi sono eserciti orda e gli orki sono mooolto più rotzi! voi cosa dite e possibilmente potete postare le unità principali di entrambi gli eserciti!...please ! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: iniziare Dom Feb 28, 2010 10:25 am | |
| gli orki...personalmente non mi piacciono per NIENTE e li odio ma vedrò di trattenere gli insulti. sono tanti tanti tanti , troppi. anche se molti eserciti orda hanno statistische oscenamente patetiche gli orki NO. un orko costa 6 punti, e li vale tutti. anche se contro il tiro muoiono a palate(resistenza 4 non offre una protezione sufficiente, non hanno armatura praticamente) , ce ne saranno sempre altri e + che sufficienti, infatti nel corpo a corpo sono delle vere bestie. in carica ogni singolo orko ti fa 4 attacchi a forza 4 , e sto parlando del misero ragazzo da 6 punti. poi ci sono i kapi , che hanno in carica da forza 5 (senza nulla ) a forza 9 che ignora i tiri armatura. sempre parlando dei kapi , possono avere un tiro armatura migliore dei ragazzi, con l'armatura pesante vanno a armatura 4+ . poi puoi dargli millemila potenziamenti, da +1 in AC fino a insensibili al dolore (che è una specie di rigenerazione del 40k). nonostante siano degli ingoranti esseri verdi e puzzolenti hanno delle armi da tiro da paura molte binate o che possono fare un sacco di colpi. per fortuna hanno tutti ab2 evviva . hanno veicoli interessanti, naturalmente essendo degli orki costano una sciocchezza. i veicoli da trasporto (kamion) vanno giù a sputi ma tanto sono quasi gratis e i passeggeri possono assaltare il turno che scendono, anche se si è mosso. i karri da guerra sono ...non so come definirli, ma puoi metterci tutte le armi che vuoi e anche di + (quasi) ..hanno corazza 14 davanti e non so come spiegarmelo...dai ragazzi sono orki! come fanno ad avere corazza 14? bah....i personaggi speciali sono un POCHINO forti ,e ghazgull ..ce vergogna...costa meno di un principe fenice ed è due volte meglio, e può portarti in assalto l'esercito al 2° turno. dimenticavo che tutti gli orki hanno una regola che gli permette di usare il numero di membri dell'unità ,e se sono + di 10 sono implacabili. ricordi gli indisciplinati orki del fantasy? ecco, dimenticali. se vengono assaltati loro da un'unità da corpo a corpo mica male, ci sono grandi probabilità che muoiano in poco tempo, infatti non possono beneficiare della carica furiosa, e il fatto di essere implacabili li fa subire altre ferite per ogni punto di cui perdono in CAC. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: iniziare Dom Feb 28, 2010 10:28 am | |
| ah! il bg degli orki ,come nel fantasy , fa pena. sempre le stesse cose e per nulla interessanti. certe cose MOLTO esagerate,e altamente improbabili. |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: iniziare Dom Feb 28, 2010 10:36 am | |
| io personalmente sarei attirato dai tiranidi dato che sono rinovati e affascinanti, sopratutto dal punto di vista delle minia |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: iniziare Dom Feb 28, 2010 10:38 am | |
| assolutamente d'accordo, gli orki sono brutti ecc ecc(vi risparmio i soliti insulti ) i tiranidi sono molto meglio e + belli! |
|
| |
the death Guerriero
| Titolo: Re: iniziare Dom Feb 28, 2010 10:45 am | |
| ma non mi hai parlato dei tiranidi tu cosa ne pensi ne vale la pena di iniziare l'esercito tiranide ...sono divertenti da usare? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: iniziare Dom Feb 28, 2010 11:08 am | |
| i trinanidi a mio parere sono un buon esercito ora come ora puoi fare più o meno tutto tiri con una discreta ab in media 3 ma qualcuno ha anche 4... alcune regole li rendono molto pericolosi e ti permettono di creare numerose liste... | |
|
| |
the death Guerriero
| Titolo: Re: iniziare Dom Feb 28, 2010 3:32 pm | |
| sono veramente indeciso tra orki e tiranidi !bho.... | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: iniziare Dom Feb 28, 2010 5:16 pm | |
| io sinceramente se dovessi scegliere credo prenderei gli orki...sono brutti...li detesto come mago merlino...xò piuttosto di un esercito anti-BG preferisco le esagerazioni degli orki...che almeno sono versatili e micidiali...i tiranidi ormai sono esteticamente carini...x me almeno... ps. io faccio tau... | |
|
| |
the death Guerriero
| Titolo: Re: iniziare Dom Feb 28, 2010 8:19 pm | |
| xthorhammer: non so xchè ma ho scoperto prima di leggerlo che giocavi i tau!
cmq ho opptato per gli orki | |
|
| |
thorhammer92 Conte Elettore
Numero di messaggi : 5133 Età : 32 Località : gambugliano -vicenza Data d'iscrizione : 04.01.10
| Titolo: Re: iniziare Dom Feb 28, 2010 8:21 pm | |
| HHHHHH...giusto...non mi ricordavo che eri tu andrea...XDXDXD | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: iniziare | |
| |
|
| |
| iniziare | |
|