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I postatori più attivi della settimana | |
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| Angeli Sanguinari | |
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+7il re ombra Thor Goff tanis Fundin master v LucklamFrost 11 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
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LucklamFrost Nano
Numero di messaggi : 451 Età : 33 Località : Napoli, Italia Data d'iscrizione : 05.02.10
| Titolo: Angeli Sanguinari Ven Apr 02, 2010 7:52 pm | |
| Ieri ho fatto una visitina al negozio GW e ne ho approfittato per comprare il nuovo codex degli Angeli Sanguinari. Devo dire che sono abbastanza forti, soprattutto la Guardia Sanguinaria ed il Dreadnought Furioso. Per quanto riguarda la Guardia, hanno lo stesso profilo dei marine, ma fanno due attacchi; hanno un'arma a due mani potenziata perfezionata (Spadone Encarmine); hanno la regola 'Calata degli Angeli' che permette loro di effettuare attacchi in profondità tirando un singolo D6 invece di 2, inoltre possono ripetere i tiri per le riserve falliti. Come se non bastasse, hanno TS 2+; sono Implacabili; sono armati anche di Fucile Requiem Angelus, un'arma con gittata 12", F4, VP4 ed Assalto 2. Per finire, possono avere lo Stendardo Capitolare per 30 punti (+1 Attacco ad ogni modello dell'unità; entro 12" fa ripetere i test di Morale ed Inchiodamento) ed anche le Maschere Funerarie per 25 punti (quando assaltano, i nemici devono effettuare un test di Disciplina, se fallisce hanno AC1 per la fase d'Assalto). Di base costano 200 punti e sono 5 modelli, non se ne possono mettere di più nella stessa unità, ma è un prezzo accettabile Il Dreadnought è diventato una specie di frullatore. Ha F6 ed AC6, inoltre può sostituire gratuitamente i magli con due Artigli del Sangue, i quali funzionano come gli Artigli del Fulmine, tranne per il fatto che fanno effettuare immediatamente un'altro attacco al Dreadnought per ogni ferita non salvata inflitta. La cosa forte è che lo fa sempre, anche con gli attacchi addizionali.Considerate che di base ne fa 3 di attacchi, quindi.. Siccome ora ho da fare, non posso postare altro, ma forse più tardi o domani mattina posterò qualche altra cosa. Se vi interessa qualcosa in particolare chiedetemelo, di modo che farò dei post mirati, senza scrivere cose che non interessano a nessuno. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari Ven Apr 02, 2010 8:01 pm | |
| le spade encarmine sono solo potenziate perfezionate?non danno bonus alla forza? lo stormraven com'è? (spero che si chiami così XD ) grazie in anticipo! |
| | | master v Mago
Numero di messaggi : 1522 Età : 36 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.03.10
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari Ven Apr 02, 2010 9:04 pm | |
| sembrano fichissimi i nuovi sanguinari!assieme ai Lupi Siderali sono secondo me glia Space marine più fichi di background;invece di QG come sono?ho visto che ci sono nuovi personaggi speciali oltre quelli vecchi(a me piacevano una cifra Mephiston e Dante!!) | |
| | | Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari Ven Apr 02, 2010 9:20 pm | |
| - Mago Merlino ha scritto:
- le spade encarmine sono solo potenziate perfezionate?non danno bonus alla forza?
lo stormraven com'è? (spero che si chiami così XD ) grazie in anticipo! lo stormraven dovrebbe essere la tanto decantata navetta in grado di trasportare: - un land raider - 2 tattiche - 1 tattica e un dreddy (e forse qualche altra combinazione) - master v ha scritto:
- sembrano fichissimi i nuovi sanguinari!assieme ai Lupi Siderali sono secondo me glia Space marine più fichi di background;invece di QG come sono?ho visto che ci sono nuovi personaggi speciali oltre quelli vecchi(a me piacevano una cifra Mephiston e Dante!!)
Questo codex è uno stupro di bg, semplice e conciso. Per esempio, la guardia sanguinaria riesce a dominare la sete rossa, mentre prima l'unico che poteva era mephiston (e non a caso). un dreddy psionico (notare due cose: ce l'hanno solo i BA "perchè?", secondo lancia poteri psionici ma è immune a essi "da cui si ritorna alla simpatica similitudine del cagare senza mangiare"). Ma la cosa più oscena di tutte: UN LAND RAIDER IN AIP? Con ciò non dico che sono scarsi, però su certe cose... Dante è un cippone, costa oltre duecento e passa punti e ha Re4 senza guerriero eterno (un po' come gridare "sono qui!"). Mephiston è bestiale, costa un enormità, ma ha AC7 AB5 Fo6 (da dove la tira fuori?) Re6 (idem) I5 A5 (questi non ne sono sicuro) Fe5 (avete letto bene, 5 ferite a R6) più gli equipaggiamenti e poteri psionici che fanno sembrare tigurius e Njal dei dilettanti. Dal codex in inglese forse però ho visto una pecca abbastanza grave, appena confermo vi faccio sapere. | |
| | | master v Mago
Numero di messaggi : 1522 Età : 36 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.03.10
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari Ven Apr 02, 2010 9:26 pm | |
| cavoli,gli hanno stuprato il backgroud!?!?!?!un Dreddy Psionico!?!?!?!?!Land Raider in AIP!?!?!?!?!?!ma qui stiamo rasentando la follia!!!!!;Le stat di Mephiston ricordano un Dominator!!!(anzi,è meglio!!!!l'ho sempre detto che era un ficone!!!!)ho il terrore di leggere il resto.... | |
| | | tanis Predone
Numero di messaggi : 596 Età : 30 Località : faenza(RA) Data d'iscrizione : 05.06.09
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari Sab Apr 03, 2010 5:38 am | |
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| | | Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari Sab Apr 03, 2010 9:08 am | |
| mi hanno detto che sono molto forti, ma fanno tutto per soldi, infatti ogni esercio è fatto più forte di quello prima per fare acquistare più roba | |
| | | master v Mago
Numero di messaggi : 1522 Età : 36 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.03.10
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari Sab Apr 03, 2010 9:21 am | |
| ma hanno anche lasciato il fatto che le squadre sono precostruite già con armi,punti e numero di modelli?era una tristezza,non li ho mai provati,ma mi sa che ti limitava da morire... | |
| | | Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari Sab Apr 03, 2010 9:50 am | |
| se non sbaglio ora puoi farle come vuoi, ed esempio minimo 5 e max 10 space marine(per la tattica) | |
| | | LucklamFrost Nano
Numero di messaggi : 451 Età : 33 Località : Napoli, Italia Data d'iscrizione : 05.02.10
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari Sab Apr 03, 2010 10:13 am | |
| - Mago Merlino ha scritto:
- le spade encarmine sono solo potenziate perfezionate?non danno bonus alla forza?
lo stormraven com'è? (spero che si chiami così XD ) grazie in anticipo! No, non danno bonus alla forza, sono solo amri potenziate perfezionate. La Stormraven è abbastanza forte: ha corazza 12-12-12; può portare 12 modelli e/o un Dreadnought, ma non un Land Raider. Ha 4 missili, un singolo uso ciascuno, con gittata 72", F8 e VP1. Le armi termiche che sparano contro la Stormraven perdono il D6 di penetrazione grazie al suo 'Rivestimento in Ceramite'. Ha, inoltre, AIP; Requiem pesante binato e Cannone d'assalto binato, con svariate opzioni. - Fundin ha scritto:
- un dreddy psionico (notare due cose: ce l'hanno solo i BA "perchè?", secondo lancia poteri psionici ma è immune a essi "da cui si ritorna alla simpatica similitudine del cagare senza mangiare").
Ma la cosa più oscena di tutte: UN LAND RAIDER IN AIP?
Con ciò non dico che sono scarsi, però su certe cose...
Dante è un cippone, costa oltre duecento e passa punti e ha Re4 senza guerriero eterno (un po' come gridare "sono qui!"). Mephiston è bestiale, costa un enormità, ma ha AC7 AB5 Fo6 (da dove la tira fuori?) Re6 (idem) I5 A5 (questi non ne sono sicuro) Fe5 (avete letto bene, 5 ferite a R6) più gli equipaggiamenti e poteri psionici che fanno sembrare tigurius e Njal dei dilettanti. Allora, per quanto riguarda il Dreadnought, non è immune ai poteri psionici. Il Land Raider ha AIP, è vero. I Personaggi Speciali sono uno più forte dell'altro, forse Dante in rapporto qualitò-prezzo non conviene, ma non è malissimo. -Mephiston non ha senso. E' una bestia, il profilo è come ha detto Fundin, solo che ha I7 e A4. Conosce tre poteri psionici (anch'essi molto forti) e li può castare tutti e tre nello stesso turno. In più ha 'Rapidità' e Sguardo Psionico'. Quest'ultimo gli permette di far fare un test di Disciplina ad un nemico a contatto di basetta, all'inizio della fase di Assalto, il quale ha un modificatore di -4. Se riesce, Mephiston ripete i tiri per colpire e per ferire contro di lui. Per quanto riguarda il costo, sono 250 punti, ma secondo me ce li vale tutti. -Anche il Sanguinor è molto forte, ha: AC8, AB5, F5, R4, Fe3, I6, A5, D10; inoltre è equipaggiato con Spadone Encarmine. Come regole speciali ha: Guerriero Eterno, Ed essi non conosceranno la paura, Calata degli Angeli, Implacabile, Carica Furiosa, Angelo Vendicatore, La benedizione del Sanguinor, Volontà Adamantina ed Aura di Fervore. Angelo Vendicatore gli permette di scegliere un QG avversario quando lui viene schierato: contro quel QG potrà ripetere i tiri per colpire e per ferire per il resto della battaglia. La benedizione del Sanguinor gli permette di scegliere a caso un Sergente della propria armata, il quale avrà per il resto della battaglia +1AC, +1Fe, +1I e +1A. Volontà Adamantina gli concede un TI di 3+. Aura di Fervore, infine, concede +1A ad ogni unità amica entro 6" dal Sanguinor, ma lui ne è escluso. Gli altri Personaggi Speciali sono comunque forti, ma i più forti sono Mephiston ed il Sanguinor. Hanno lasciato le unità precostruite, ma hanno comunque le opzioni, da aggiungere altri modelli (nella maggior parte dei casi) alla scelta dell'equip. I QG sono, per grandi linee, gli stessi dei marine, niente di particolare. Se avete altre domande fatemi sapere ^^ | |
| | | Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari Sab Apr 03, 2010 12:48 pm | |
| Sullo stormraven che porta il land mi devo essere confuso, ma quello che intendevo per il dreadnought è che comunque essendo veicolo è immune ai poteri che influenzano la fanteria, anche se ovviamente quelli da tiro se li prende. | |
| | | LucklamFrost Nano
Numero di messaggi : 451 Età : 33 Località : Napoli, Italia Data d'iscrizione : 05.02.10
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari Sab Apr 03, 2010 2:01 pm | |
| Beh certo, è vero, altrimenti sarebbe veramente invincibile.. Comunque li trovo abbastanza forti come esercito, hanno veramente tutto, anche se sono più portati per il CaC. | |
| | | Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari Sab Apr 03, 2010 2:08 pm | |
| sì, quelli nuovi sono sempre i più forti, poi scendono man mano che escono gli altri eserciti | |
| | | Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari Sab Apr 03, 2010 5:20 pm | |
| Trovata la fregatura di mephiston: non ha personaggio indipendente.
Questo significa che non può essere aggregato a un unità. Certo assorbe cannoni laser come se fossero fucili di soft air, però con un po' di saturazione | |
| | | Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari Sab Apr 03, 2010 5:21 pm | |
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| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari Sab Apr 03, 2010 7:23 pm | |
| lucklam ha detto che costa 250 punti. certo che sono tanto esagerati i personaggi, dovremo confidare nel buonsenso dei giocatori per avere delle partite interessanti |
| | | Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari Dom Apr 04, 2010 10:12 am | |
| sì, poi o vinci troppo facile, ho le prendi di brutto(se ci giochi contro) | |
| | | Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari Dom Apr 04, 2010 10:14 am | |
| si io contavo molto su questo codex però ora sinceramente non so quanto userò gli angeli sanguinari li hanno distrutti..... | |
| | | Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari Dom Apr 04, 2010 10:15 am | |
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| | | Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari Dom Apr 04, 2010 10:20 am | |
| nel senso che sono troppo forti... e il bg è stato stravolto | |
| | | Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari Dom Apr 04, 2010 10:21 am | |
| e sì, sono un passo sopra gli altri | |
| | | Fundin Assassino
Numero di messaggi : 3973 Età : 30 Località : Cusano Data d'iscrizione : 04.09.08
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari Dom Apr 04, 2010 7:29 pm | |
| con calma, appena esce un codex si dice sempre che è troppo forte, l'hanno detto per i lupi, i tiranidi, per gli scudi degli space, addirittura per gli orki, ma alla fine ci vogliono un paio di mesi di prove sul campo per vedere bene | |
| | | il re ombra Guerriero
Numero di messaggi : 1012 Età : 29 Località : Milano Data d'iscrizione : 28.01.10
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari Dom Apr 04, 2010 8:03 pm | |
| poi tutto dipende ai giocatori e dal loro stile di gioco | |
| | | master v Mago
Numero di messaggi : 1522 Età : 36 Località : Roma Data d'iscrizione : 29.03.10
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari Dom Apr 04, 2010 8:43 pm | |
| però questo codex sembra davvero sopra agli altri;anche se i vari stili di gioco tra i vari giocatori cambiano,comunque se metti pezzi forti la strategia può diventare relativa....poi,certo,comunque le scelte del giocatore contano,ci mancherebbe! | |
| | | il re ombra Guerriero
Numero di messaggi : 1012 Età : 29 Località : Milano Data d'iscrizione : 28.01.10
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari Dom Apr 04, 2010 9:31 pm | |
| e la bravura: io con gli space perdo sempre e hanno un bel codex, invece con i tau massacro sempre chiunque e hanno un sacco di problemi | |
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| Titolo: Re: Angeli Sanguinari | |
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| | | | Angeli Sanguinari | |
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