- Dragunov ha scritto:
- ba ve lo dico domani chi ho scelto per pensarci un po' di più
ma prenditi tutto il tempo che ti serve, pensaci bene e sii sicuro della tua scelta.
se non è troppo tardi vorrei dire la mia
alti elfi:
godono di ottimo movimento sul campo, hanno cavalleria molto ma molto veloce anche se difetta un po' della forza d'urto comparata a quella di altre razze(ora le prendoXD)certo, i principi drago in carica fanno 2attacchi fo5 ac5 a testa,e contro le fanterie di razze inferiori fanno stragi.però rischiano di rivelarsi non efficaci quanto vorresti se le mandi senza supporto contro fanteria resistente e addestrata (nani martellatori/spaccaferro, guerrieri caotici ecc)
come tutti gli elfi hanno alta disciplina e in più gli alti elfi attaccano tutti sempre per primi (ma non bestie e mostri eh).
in corpo a corpo se la cavano + che bene, con maestri di spada e leoni che sono veramente la base del tuo Cac mentre le guardie della fenice sono molto + difensive e resistenti grazie al ts4+.
personaggi decenti, se la cavano,comunque nulla di eccezionale.però loro hanno IL DRAGO DELLE STELLE.il migliore bestione che potrai mai trovare. ac/fo/fe/a=7! non aggiungo altro.
il tiro degli alti elfi secondo me è scarso, gli arceri fanno poco o nulla e le baliste non sono soddisfacenti per ciò che costano. con la magia puoi ripetere i tiri per colpire e questa è una cosa ottima per le baliste. (almeno le mie mancano la maggior parte delle volte._. )(faccio gli oscuri ma le baliste sono uguali)
magia.....prevalentemente difensiva ma con qualche incantesimo d'attacco per niente male.possono scegliere anche tutte le altre sfere base.
contro gli elfi oscuri ripetono tutti i test di disciplina falliti.
elfi oscuri:
disciplinati e veloci come gli alti elfi, solo la cavalleria è leggermente + lenta ma a mio parere con più forza d'urto.
come mobilità...beh praticamente vai dove vuoi(come gli AE). hai cavalleria leggera,unità volanti e le ombre che sono ottime unità d'esplorazione e schermagliatrici, e in + hanno la balestra a ripetizione con AB5.
corpo a corpo: molto ma molto pericolosi, a mio parere migliori degli alti elfi.imparerai ad amare l'odio ,è una cosa fantastica.
qualunque cosa ti serve uccidere, gli elfi oscuri possono ucciderla.(sì,lo so che sono di parte
) (ma il carro a vapore è un'altra storia...)
i carnefici sono fanteria,e quindi poco resistente essendo elfi. però fanno colpi a AC5 FO6 con colpo mortale. ciao ciao cavalieri del reik!
le guardie nere sono l'elitè degli oscuri,e praticamente non scappano quasi mai. ottime anti-fanteria se le mandi contro bersagli con massimo re4 e armatura 4+. con 2 attacchi a testa fo4 ac5 e ripetono SEMPRE i tiri per colpire falliti,possono fare stragi.aggiungici il fatto che possono attaccare per primi grazie a stendardo magico e sei a posto. il campione inoltre può avere oggettini niente male.
i cavalieri su naggaronte....ogni volta che li uso rischiano la vita ma di solito si ripagano. in carica sono veramente duri da affrontare,ma se rimangono impantanati per loro è la fine (escludendo fattore fortuna)
assassini. con le loro doti combattive hanno mandato in paranoia un mio amico generale nano. possono fare gravi danni,ma muoiono a sputi quindi devi essere certo di uccidere tutti quelli a contatto di basetta,altrimenti rischi la pelle.
tiro:con le balestre e ripetizione fai un grande volume di foco,anche se con fo3 non sempre riesci a inflieggere molte perdite.
baliste....a mio giudizio deludenti, costano troppo e fanno poco.però non puoi rischiare di farne a meno e quindi devi spendere qualche centinaio di punti per almeno 2 (100 punti all'una,come quelle AE)
magia: principalmente offensiva,anche se è poco efficace contro nemici corazzati o dall'alta resistenza.
i personaggi sono molto buoni,anche se ne esistono poche combinazioni davvero efficaci.
guerrieri del caos:
la truppa base è meglio di quelle speciali della maggior parte delle razze e resistente come la cavalleria pesante.possono avere i marchi degli dei che li rendono ancora + forti, ma per fortuna costano TANTO.
il tiro è quasi assente tranne per il cannone infernale,pericoloso ma non lo conosco bene
con la magia puoi fare tutt quello che vuoi. da fulminate di2D6colpi a forza 2D6 fino a rendere stupidi o meno resistenti gli avversari.
questi qui fanno veramente male. i loro maghi sono meglio di certi eroi dell'impero
personaggi semplicemente devastanti. gli eroi sono meglio di grandi eroi di altre razze e i condottieri sono + forti di molti mostri. possono avere una miriade di cose diverse ,fra doni e oggetti magici che li rendono ancora + forti (e COSTOSI: eroe senza nulla=140 punti, grande eroe=210) comunque secondo me valgono il loro prezzo.
hai anche unità scudo-sacrificabili come mastini e predoni.anche i predoni possono avere i marchi degli dei -->slaanesh-->immuni a paura,terrore,panico--->imprecazioni dell'avversario.
purtroppo non li conosco benissimo e quindi i fermo qui.