| cannone infernale? | |
|
+5Spartagor kaaroz bremen dany-greyfox io4ever991 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
io4ever991 Umano
Numero di messaggi : 153 Età : 33 Località : Ceriale Data d'iscrizione : 19.07.10
| Titolo: cannone infernale? Dom Ago 01, 2010 1:45 pm | |
| ciao ragazzi.. ho visto in settima ke molti giokcavano il cannone infernale del caos... in 8^ converrebbe usarlo? voi ke ne pensate? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: cannone infernale? Dom Ago 01, 2010 1:48 pm | |
| Come tutte le macchine da guerra in 8^ c'ha guadagnato non dovendo più stimare prima di tirare. Il cannone infernale é un pezzo da temere, spara come una catapulta (quindi il modello sotto la sagoma si becca un colpo a fo 10) e caricarlo non é cos' facile come contro altre macchine dato che questo é un cannone-mostro e in cac mena forte. |
|
| |
io4ever991 Umano
Numero di messaggi : 153 Età : 33 Località : Ceriale Data d'iscrizione : 19.07.10
| Titolo: Re: cannone infernale? Dom Ago 01, 2010 1:56 pm | |
| quindi è un si... quindi togliere magare una truppa di cavalieri puo essere una buona idea? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: cannone infernale? Dom Ago 01, 2010 1:57 pm | |
| dipende dalla lista che fai, i cavalieri del caos li terrei sempre perché sono tra le tue unità migliori |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: cannone infernale? Mar Ago 03, 2010 7:31 pm | |
| per il cannone infernale ti direi che in queste nuove regole dovrebbe essere molto forte pero' non lo giudicherei tale perchè il costo è di ben 205pt è molto alto...... apparte questo è molto giocato. PS:ti consiglio se c'è l'hai allora giocalo ,oppure se hai l'occasione di prenderlo allora stai tranquillo si puo' giocare tranquillamente e se c'è ne sono 2 meglio ancora hihihihihihih pero' ripeto tanti pt per giocarlo | |
|
| |
bremen Nano
Numero di messaggi : 256 Età : 29 Località : macerata Data d'iscrizione : 13.07.10
| Titolo: Re: cannone infernale? Mar Ago 03, 2010 7:50 pm | |
| io lo giocherei solo per schierare i nani del chaos serventi ^^ | |
|
| |
kaaroz Predone
Numero di messaggi : 621 Età : 47 Località : Carrara Data d'iscrizione : 23.02.10
| Titolo: Re: cannone infernale? Mer Ago 04, 2010 8:41 am | |
| tra giugno e luglio mi è presa la fissa dei nani del chaos così tramite ebay e modifiche varie mi sono costruito un bell'esercito...
il cannone del chaos a me piace molto... forte nel tiro e si difende molto bene da solo in cac... costa parecchio però... | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: cannone infernale? Mer Ago 04, 2010 10:02 am | |
| - kaaroz ha scritto:
- costa parecchio però...
quanto costa esattamente? | |
|
| |
kaaroz Predone
Numero di messaggi : 621 Età : 47 Località : Carrara Data d'iscrizione : 23.02.10
| Titolo: Re: cannone infernale? Mer Ago 04, 2010 10:04 am | |
| | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: cannone infernale? Mer Ago 04, 2010 10:06 am | |
| in effetti costa, ma intendevo in punti... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: cannone infernale? Mer Ago 04, 2010 10:09 am | |
| |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: cannone infernale? Mer Ago 04, 2010 10:11 am | |
| cosa??? per le stat che ha praticamente non costa niente!!! | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: cannone infernale? Mer Ago 04, 2010 10:45 am | |
| l'avevo scritto io sopra i pt che si spendevano lol cmq si è parecchio | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: cannone infernale? Mer Ago 04, 2010 10:47 am | |
| - dany-greyfox ha scritto:
- l'avevo scritto io sopra i pt che si spendevano lol cmq si è parecchio
ops me lo ero perso... comunque a parer mio per quello che fa e per le statistiche che ha è decisamente a buon mercato... | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: cannone infernale? Sab Ago 07, 2010 7:24 pm | |
| si ma bisogna vedere come si integra nella lista... il pezzo è forte ma se non collabora con il resto dell'esercito è inutile | |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: cannone infernale? Dom Ago 08, 2010 2:25 pm | |
| non mi sembra tanto a buon mercato... fa come una normale catapulta a parte che per quanto riguarda il CaC e non lo si gioca certo per mandarlo in CaC. inoltre con le avarie oltre a rischiare di esplodere portandosi dietro molte unità rischia di togliere una ferita a tutti i maghi in campo e mediamente il caos ne gioca tanti | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: cannone infernale? Dom Ago 08, 2010 4:25 pm | |
| - BaRcE ha scritto:
- non mi sembra tanto a buon mercato... fa come una normale catapulta
mica tanto, se un unità subisce perdite a casa sua deve panicare...molto utile a parte che per quanto riguarda il CaC e non lo si gioca certo per mandarlo in CaC. inoltre con le avarie oltre a rischiare di esplodere portandosi dietro molte unità rischia di togliere una ferita a tutti i maghi in campo e mediamente il caos ne gioca tanti |
|
| |
BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 34 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: cannone infernale? Mar Ago 10, 2010 12:56 pm | |
| sì è vero ma ora con il Bsb anche nel panico si ripete il test e quindi risulta molto meno incisivo, sicuramente non tanto per quello che costa | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: cannone infernale? Mar Ago 10, 2010 1:02 pm | |
| in ogni caso indipendentemente dal bsb lo trovo troppo forte per quello che costa...ricordiamoci che funziona come una catapulta e più ha delle sta da cac estremamente invidiabili...il cigor degli uominibestia costa di più fa anche lui un colpo da catapulta ma in cac fa ridere i polli... | |
|
| |
Lil' Hendrix Zombie
Numero di messaggi : 32 Età : 33 Data d'iscrizione : 09.08.10
| Titolo: Re: cannone infernale? Mar Ago 10, 2010 1:09 pm | |
| - BaRcE ha scritto:
- non mi sembra tanto a buon mercato... fa come una normale catapulta a parte che per quanto riguarda il CaC e non lo si gioca certo per mandarlo in CaC.
inoltre con le avarie oltre a rischiare di esplodere portandosi dietro molte unità rischia di togliere una ferita a tutti i maghi in campo e mediamente il caos ne gioca tanti conta che anche quando va in avaria fa dei danni bestiali. con 1 tutte le unità in 3D6'' subiscono D6 colpi a Fo5 con 2 rimuovi serventi (fa schifo, è vero) con 3 tutti io maghi fanno un incantesimo fallito con 4 rimuovi D3 serventi con 5 si muove di 3D6'' con 6 tira una bordata a Fo 10 invece che 5. anche se poi non può più tirare, lo mandi in CAC | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
| Titolo: Re: cannone infernale? Mer Ago 11, 2010 8:43 am | |
| molto chiaro direi lil..... per spartac: sarà pure forte ma se sbagli fa un sacco di danni come ha specificato lil per quello che è rischioso fosse come un carro a vapore lo giocherei sempre | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
| Titolo: Re: cannone infernale? Mer Ago 11, 2010 8:55 am | |
| - dany-greyfox ha scritto:
- per spartac: sarà pure forte ma se sbagli fa un sacco di danni come ha specificato lil per quello che è rischioso fosse come un carro a vapore lo giocherei sempre
chi non risica non rosica...e per il suo costo/potenziale risicherei sempre... | |
|
| |
Khelthrai Arcimago
Numero di messaggi : 2088 Località : Colico (spesso Milano) Data d'iscrizione : 14.05.10
| Titolo: Re: cannone infernale? Mer Ago 11, 2010 9:37 am | |
| poi non è che funziona proprio come una normale catapulta, quella colpisce a forza 3, questo a forza 5 | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: cannone infernale? | |
| |
|
| |
| cannone infernale? | |
|