| domande sui limiti DD, DP e bonus ai livelli di magi | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: domande sui limiti DD, DP e bonus ai livelli di magi Ven Ago 13, 2010 9:16 am | |
| allora, ecco i dubbi: quanti dadi potere può lanciare al massimo il mio mago in una fase magica? quanti dadi dispersione può lanciare al massimo il mio mago in una fase magica? quanti dadi potere possono lanciare in totale i miei maghi in una fase magica? quanti dadi dispersione possono lanciare in totale i miei maghi in una fase magica? per disperdere devo dire con che mago disperdo e uso il bonus del livello o sommo i bonus di ogni mago? per lanciare una magia uso il bonus del livello del mago che lancia o sommo i bonus di tutti i maghi che ho? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: domande sui limiti DD, DP e bonus ai livelli di magi Ven Ago 13, 2010 9:20 am | |
| un mago può utilizzare massimo 6 DP per lanciare un incantesimo... no ha limiti ai dadi da lui utilizzabili in una fase magica
non ci sono limiti ai dadi che puoi utilizzare per disperdere
il massimo di dadi generabili sono 12 quindi questo è il massimo che i tuoi maghi hanno a disposizione
i maghi possono utilizzare quanti dadi vogliono per disperdere (di quelli a disposizione)
no devi dire con che mago disperdi e sommi solo il suo bonus
usi solo il bonus del mago che lancia l'incanto.. | |
|
| |
caino84 Goblin
Numero di messaggi : 61 Data d'iscrizione : 12.08.10
| Titolo: Re: domande sui limiti DD, DP e bonus ai livelli di magi Ven Ago 13, 2010 9:28 am | |
| il massimo di dadi generabili sono 12 quindi questo è il massimo che i tuoi maghi hanno a disposizione???? ma mica una volta che determini il numero di dadi potere a disposizione del tuo esercito devi tirare un dado per ogni mago e se viene fuori 6 hi un dado potere in piu? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: domande sui limiti DD, DP e bonus ai livelli di magi Ven Ago 13, 2010 9:34 am | |
| si quello funziona se con i venti della magia generi meno di 12 DP in quanto nel regolamento scrivono che per fase magica non si possono avere più di 12 DP quindi se ne hai già 12 non puoi incanalare ne utilizzare oggetti che ti aumentano i DP... l'unica cosa che funziona in questo caso è lanciare un incanto della morte e siccome hai utilizzato i DP e na hai meno di 12 se infliggi ferite con l'incantesimo puoi tirando un5+ per ogni ferita inflitta aggiungere DP fino a tornare al massimo di 12... però in nessun modo si possono oltrepassare i 12 DP | |
|
| |
caino84 Goblin
| Titolo: Re: domande sui limiti DD, DP e bonus ai livelli di magi Ven Ago 13, 2010 9:45 am | |
| mmmmmmmm...........che culo.........con i conti io giocavo con 10 dadi potere a 1000 e a 2300? ...faccio l'accattone di dadi potere .....help me.... | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: domande sui limiti DD, DP e bonus ai livelli di magi Ven Ago 13, 2010 11:12 am | |
| ma come funziona questa storia dei dadi poteri? io so che ad ogni turno si devono tirare due dadi e la somma sono i dadi potere e il numero minimo dei dadi i dd dell avversario è vero? e se metto oggetti magici o doni vari che mi aggiungono dadi come faccio? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: domande sui limiti DD, DP e bonus ai livelli di magi Ven Ago 13, 2010 11:44 am | |
| allora tu tiri 2d6 e questi sono i DP... il più alto tra i due dadi tirati sono i DD dell'avversario... se hai generato meno di 12 DP allora per ogni mago tiri 1d6 e con il 6 aggiungi 1 DP... l'avversario fa la stessa cosa però aggiunge DD... se sei ancora sotto i 12 DP allora se hai oggetti che ti conferiscono dadi potere aggiuntivi allora puoi aggiungerli altrimenti se sei già a 12 DP sei già arrivato al massimo numero di DP consentiti | |
|
| |
tesk Assassino
Numero di messaggi : 3708 Età : 46 Località : oleggio provincia di novara Data d'iscrizione : 21.02.10
| Titolo: Re: domande sui limiti DD, DP e bonus ai livelli di magi Ven Ago 13, 2010 11:45 am | |
| e in questo caso? gli oggetti che mi danno dp non me li danno? giusto? | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
| Titolo: Re: domande sui limiti DD, DP e bonus ai livelli di magi Ven Ago 13, 2010 11:50 am | |
| si esatto se sei già arrivato al massimo di DP trascuri gli oggetti magici per questo turno... diciamo che gli oggetti magici servono come garanzia nel caso tu abbia pochi DP allora li aumenti per quanto possibile... | |
|
| |
caino84 Goblin
| Titolo: Re: domande sui limiti DD, DP e bonus ai livelli di magi Ven Ago 13, 2010 11:51 am | |
| se hai gia 12 DP non ti danno nulla | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: domande sui limiti DD, DP e bonus ai livelli di magi Dom Ago 22, 2010 3:23 pm | |
| ok, ho capito tutto. se avrò problemi durante una partita chiederò tra poco testerò anchio il nuovo ruling | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: domande sui limiti DD, DP e bonus ai livelli di magi | |
| |
|
| |
| domande sui limiti DD, DP e bonus ai livelli di magi | |
|