Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
solita domanda, che esercito scegliere? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
solita domanda, che esercito scegliere? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
solita domanda, che esercito scegliere? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
solita domanda, che esercito scegliere? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
solita domanda, che esercito scegliere? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
solita domanda, che esercito scegliere? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
solita domanda, che esercito scegliere? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
solita domanda, che esercito scegliere? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
solita domanda, che esercito scegliere? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
solita domanda, che esercito scegliere? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
eldar ogri silvani caos mille impero warhammer edizione codex esercito guida regole stirpe Conti nani Archaon waylander orchi guerrieri alti tiranidi viverna signore elemental manuale rune

 

 solita domanda, che esercito scegliere?

Andare in basso 
+3
LucklamFrost
Thor
eclissi
7 partecipanti
AutoreMessaggio
eclissi
Zombie
Zombie
eclissi


Maschio
Numero di messaggi : 22
Località : provincia di varese
Data d'iscrizione : 01.09.10

solita domanda, che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: solita domanda, che esercito scegliere?   solita domanda, che esercito scegliere? Icon_minitimeMer Set 01, 2010 10:13 am

sono perfettamente consapevole che il classico clichè di chi comincia.. ma dato che ci si devono spendere soldi e tempo (vorrei pittare le mie miniature, non tanto da artista ma da renderle presentabili).

Premetto che per ragioni di tempo non ho intenzioni di entrare nel bailamme dei tornei, ma sono più orientato a sane scaramuccie con una manciata di amici.. L'amico che come me si è preso da matti ha già deciso per gli space marine del caos. bon glieli lascio senza problemi..

e io che posso fare? la mia idea iniziale erano gli space marine capitolo templari neri, ovviamente completamente nubbio scelti perchè mi piace l'accostamento nero/catene con la croce di malta ovunque..
solo che tramite giri di parole il mio amico sopra citato ha saputo che sono sconsigliabili perchè il codex è vecchio e non sono "all'utimo grido!" qualsiasi cosa essa voglia dire...

che dite è una scelta sbagliata? dovrei guardare capitoli più "freschi" o me ne frego e spacco tutto con gli anziani templari??
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

solita domanda, che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: solita domanda, che esercito scegliere?   solita domanda, che esercito scegliere? Icon_minitimeMer Set 01, 2010 10:17 am

allora è vero i templari neri non sono un codex recente e quindi hanno alcune pecche dovute a questo... la scelta è tua per iniziare di solito è consigliato avere un esercito abbastanza aggiornato in modo da evitare incomprensioni tra regole del codex e del regolamento... però se sei così attratto da loro e sei motivato non mi sento di dirti non farli... insomma dipende se vuoi giocare in modo più semplice quindi avendo un codex aggiornato (ci sono molti eserciti belli) oppure se ti vuoi impegnare un po' di più con un codex precedente che comporta alcune difficoltà
Torna in alto Andare in basso
eclissi
Zombie
Zombie
eclissi


Maschio
Numero di messaggi : 22
Località : provincia di varese
Data d'iscrizione : 01.09.10

solita domanda, che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: solita domanda, che esercito scegliere?   solita domanda, che esercito scegliere? Icon_minitimeMer Set 01, 2010 10:23 am

chiaro...
eventualmente (finchè non avrò a portata di mano un codex SM) che cosa consiglieresti in alternativa? un esercito completamente diverso oppure un altro capitolo?
Torna in alto Andare in basso
LucklamFrost
Nano
Nano
LucklamFrost


Maschio
Numero di messaggi : 451
Età : 33
Località : Napoli, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.10

solita domanda, che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: solita domanda, che esercito scegliere?   solita domanda, che esercito scegliere? Icon_minitimeMer Set 01, 2010 10:24 am

Allora, quello che consiglio a tutti è di scegliere un esercito che piace. Giocare qualcosa che non piace solo perché "è più forte" non ha senso. Un altro consiglio che do è quello di esplorare il sito della GW e di vedere per bene le miniature di ogni esercito, così la scelta sarà sicuramente più ponderata e non avventata.
Un terzo consiglio che ti posso dare, se non hai fretta di iniziare, è di aspettare ottobre-novembre: per quel periodo dell'anno dovrebbero esserci nuove uscite per il 40k e, molto probabilmente, rumors più attendibili. Ti dico questo perché si parlava, in un altro topic, di un possibile rinnovamento dei Templari Neri verso fine anno.
Spero di esserti stato utile Smile
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

solita domanda, che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: solita domanda, che esercito scegliere?   solita domanda, che esercito scegliere? Icon_minitimeMer Set 01, 2010 10:26 am

allora sul vedere il sito concordo almeno vedi le miniature e scegli quelle che più ti piacciono poi posti qua per saperne i più... sui rumors per i templari purtroppo nulla perchè ci sono gli eldar oscuri in uscita quindi aspettare più di 5/6 mesi per una speranza non mi sembra proficuo
Torna in alto Andare in basso
eclissi
Zombie
Zombie
eclissi


Maschio
Numero di messaggi : 22
Località : provincia di varese
Data d'iscrizione : 01.09.10

solita domanda, che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: solita domanda, che esercito scegliere?   solita domanda, che esercito scegliere? Icon_minitimeMer Set 01, 2010 12:33 pm

considerando che è un mese che mi spulcio il sito della gw da capo a piedi..

come alternativa che ne dite dei lupi siderali? oppure gli angeli sanguinari?
cosa è meglio? mi piacciono entrambi come minie.
non ce la faccio proprio ad allontanarmi dagli SM Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

solita domanda, che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: solita domanda, che esercito scegliere?   solita domanda, che esercito scegliere? Icon_minitimeMer Set 01, 2010 12:35 pm

sono entrambi capitoli bellissimi... la scelta si traduce in preferisci dei bestiali licantropi o dei nobili vampiri??
Torna in alto Andare in basso
LucklamFrost
Nano
Nano
LucklamFrost


Maschio
Numero di messaggi : 451
Età : 33
Località : Napoli, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.10

solita domanda, che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: solita domanda, che esercito scegliere?   solita domanda, che esercito scegliere? Icon_minitimeMer Set 01, 2010 12:42 pm

A questo punto devi scegliere o assecondando l'aspetto estetico o quello del background, poiché sono entrambi eserciti equilibrati e giocabili, come tutti i capitoli degli Space. Io ho iniziato i Sanguinari quando uscirono e, malgrado siano settati prevalentemente per il CaC, devo dire che sono un buon esercito, che richiede altrettanto buone strategie per vincere Smile
Torna in alto Andare in basso
eclissi
Zombie
Zombie
eclissi


Maschio
Numero di messaggi : 22
Località : provincia di varese
Data d'iscrizione : 01.09.10

solita domanda, che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: solita domanda, che esercito scegliere?   solita domanda, che esercito scegliere? Icon_minitimeMer Set 01, 2010 2:00 pm

deciso (per ora) vada per i lupi siderali.. oltre a essere massicci e inca@@ti mi piacciono come minie.. mi sembrano più particolari rispetto agli altri capitoli (non me ne vogliate angeli sanguinari compresi)
Torna in alto Andare in basso
Ater
Umano
Umano
Ater


Maschio
Numero di messaggi : 153
Età : 30
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 31.08.10

solita domanda, che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: solita domanda, che esercito scegliere?   solita domanda, che esercito scegliere? Icon_minitimeMer Set 01, 2010 5:21 pm

Arrivo tardi, ma ti consiglio gli Angeli, per un puro aspetto biggistico. Loro sono uomini, oltre che guerrieri, amanti dell'arte e della letteratura. Se poi ci aggiungiamo che sono dannati da una tara millenaria... come resistergli?


Dal punto di vista del gioco comunque sono tutti e due capitoli validissimi. Gli SW picchiano bene con le truppe ed hanno eroi paurosi. Per assurdo sparano pure quasi meglio dei marine, visto che hanno le lunghezanne che posso dividere il fuoco. Se sono birra, sangue e spacconerie che cerchi, con loro non ti pentirai. Ok
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

solita domanda, che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: solita domanda, che esercito scegliere?   solita domanda, che esercito scegliere? Icon_minitimeMer Set 01, 2010 9:27 pm

ottima decisione e oltretutto quoto quello già dettoo:va fatto un esercito che piace e che magari ti possa anche intrigare,per aspetti di Bg,miniature e cose simili(detto poi da uno che gioca un esercito vecchio di 12 anni!^^) ;comunque,anche a costo di essere ripetitivo,gli SpaceMarine in genere sono ottimi per iniziiare,in quanto molto bilnaciati in fatto di caratteristiche,permettendoti anche qualche piccolo errore tattico iniziale^^
Torna in alto Andare in basso
eclissi
Zombie
Zombie
eclissi


Maschio
Numero di messaggi : 22
Località : provincia di varese
Data d'iscrizione : 01.09.10

solita domanda, che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: solita domanda, che esercito scegliere?   solita domanda, che esercito scegliere? Icon_minitimeGio Set 02, 2010 7:48 am

ok lo ammetto sono ancora in dubbio atroce!!! eeheheh

continuo a rifletterci bene..
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

solita domanda, che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: solita domanda, che esercito scegliere?   solita domanda, che esercito scegliere? Icon_minitimeGio Set 02, 2010 10:56 am

vai tranquillo,rifletti con calma,non c'è nessuna fretta!poi facci sapere,sono curioso^^
Torna in alto Andare in basso
Ater
Umano
Umano
Ater


Maschio
Numero di messaggi : 153
Età : 30
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 31.08.10

solita domanda, che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: solita domanda, che esercito scegliere?   solita domanda, che esercito scegliere? Icon_minitimeGio Set 02, 2010 2:05 pm

Senti, se puoi vai in un negozio e fatti prestare delle miniature, così da provare tutte e due le armate e gli stili di gioco. Dopo un po' di test potrai scegliere meglio.
Torna in alto Andare in basso
eclissi
Zombie
Zombie
eclissi


Maschio
Numero di messaggi : 22
Località : provincia di varese
Data d'iscrizione : 01.09.10

solita domanda, che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: solita domanda, che esercito scegliere?   solita domanda, che esercito scegliere? Icon_minitimeGio Set 02, 2010 2:16 pm

esistono negozi che "prestano" miniature???
dalle mie parti lo fanno solo se in cambio tu gli presti dei biglietti da 20 o 50 euro.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

solita domanda, che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: solita domanda, che esercito scegliere?   solita domanda, che esercito scegliere? Icon_minitimeGio Set 02, 2010 8:50 pm

per provare molto spesso te le prestano le minia e ti fanno fare una partita introduttiva
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

solita domanda, che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: solita domanda, che esercito scegliere?   solita domanda, che esercito scegliere? Icon_minitimeGio Set 02, 2010 8:56 pm

da me ci sono i tavoli apposta già "imbanditi" di miniature per provare a giocare
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

solita domanda, che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: solita domanda, che esercito scegliere?   solita domanda, che esercito scegliere? Icon_minitimeGio Set 02, 2010 9:20 pm

in qualunque negozio che tratta warhammer ci dovrebbe essere un tavolo dimostrativo per i proseliti;basta che vai e chiedi d fare una partita dimostrativa a quello che preferisci^^
Torna in alto Andare in basso
eclissi
Zombie
Zombie
eclissi


Maschio
Numero di messaggi : 22
Località : provincia di varese
Data d'iscrizione : 01.09.10

solita domanda, che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: solita domanda, che esercito scegliere?   solita domanda, che esercito scegliere? Icon_minitimeVen Set 03, 2010 6:07 am

ahhh ora capisco.. solo che per trovare un posto del genere devo andare minimo alla GW di milano, e sono 60 km.. a meno di non trovare qualcosa di più vicino nel frattempo..
comunque gli angeli sangunari stanno prendendo il posto dei lupi sempre un po' di più..
Torna in alto Andare in basso
eclissi
Zombie
Zombie
eclissi


Maschio
Numero di messaggi : 22
Località : provincia di varese
Data d'iscrizione : 01.09.10

solita domanda, che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: solita domanda, che esercito scegliere?   solita domanda, che esercito scegliere? Icon_minitimeLun Set 06, 2010 10:11 am

decisione finale.. ormai sono stato rapito dal fascino del BA..

si comincia con loro. sperando che si decidano a rifare quanto prima i templari neri..

ora vedo di documentarmi e di come come mettere giù un armata seria Wink
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

solita domanda, che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: solita domanda, che esercito scegliere?   solita domanda, che esercito scegliere? Icon_minitimeLun Set 06, 2010 10:17 am

te lo dico io prima che passi un mod a dirtelo...evita i doppi post, se devi aggiungere ad un post prima che qualcun'altro te lo commenti usa edit Ok

Torna in alto Andare in basso
eclissi
Zombie
Zombie
eclissi


Maschio
Numero di messaggi : 22
Località : provincia di varese
Data d'iscrizione : 01.09.10

solita domanda, che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: solita domanda, che esercito scegliere?   solita domanda, che esercito scegliere? Icon_minitimeLun Set 06, 2010 10:18 am

ops, errore mio..

edit:

fatto il primo ordine consistente per i blood angels!!

10 elementi della compagnia della morte (li userò solo come unità d'attacco semplice non come DC, li ho presi perchè pieni di fregi stragolosi)

5 unità assaltatrici space marine (faro un mischiotto con i pezzi della DC)

mephiston

1 predator baal

per ora basta così.. direi che a occhio dovrei avere il minimo sindacale per imparare a destreggiarmi con i BA. poi il resto a venire!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





solita domanda, che esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: solita domanda, che esercito scegliere?   solita domanda, che esercito scegliere? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
solita domanda, che esercito scegliere?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La solita domanda del nuovo !!!!!!!!
» Solita domanda: quale esrcito sciegliere
» quale esercito scegliere?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: