Il Caos mortale ora è poco competitivo ma con il nuovo lde di prossima uscita le fanterie dovrebbero ritornare importanti.
Per come è ora parlare di schieramento o strategie è piuttosto difficile dato che non esiste una lista "tipo" o sgrava.
Personalmente gioco con un esercito veloce, molta cavalleria (2 di predoni con flagelli e 2 di cavalieri pesanti), 2 carri, una piattella di guerrieri da 15/20 (sì è una pazzia..
) e un pezzone per attirare il fuoco nemico..solitamente è il cannone infernale ma ogni tanto uso un gigante o uno shaggot! Come eroe il classico condottiero di tzeentch su drago con occhio d'oro dice ancora la sua!
SCHIERAMENTO
Dipende molto da come schiera l'avversario, ma in linea di massima ha per ogni lato un carro, una di predoni a cavallo e una di cavalleria. Al centro fanteria di guerrieri e il pezzettone di turno (cannone, gigante o shaggot)
STRATEGIA
Nella lista che gioco si punta tutto sull'avanzare il più velocemente possibile sfruttando i ripari per evitare di essere dimezzati dal tiro nemico. Il pezzettone in campo se è un cannone infernale si occuperà delle warmachine nemiche o di truppe particolarmente corazzate; se invece è un gigante o uno shaggot (meglio gigante) farà da puntaspilli per il tiro nemico, quindi avanza senza badare troppo alle coperture.
La fanteria solitamente non impensierisce l'avversario, quindi la faccio avanzare in tranquillità.
La preoccupazione dell'avversario sarà quella di eliminare il prima possibile il pezzettone (che dovrebbe essere una delle poche, se non l'unica, unità scoperta), permettendo alle unità veloci di arrivare in cac e calcolando ovviamente le distanze in modo perfetto in modo da non essere mai caricati ma caricare sempre (cosa da non sottovalutare dato che bastano poche perdite per rovinare tutto).
I guerrieri arriveranno perlopiù intatti e si occuperanno di eliminare le rimanenze.
Il drago, grazie al movimento di 20, dovrà occuparsi di personaggi isolati o delle macchine da guerra, andando poi ad aiutare le altre unità con cariche combinate sul retro/fianco.