| Guida Eserciti:Nani | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Relion Goblin
Numero di messaggi : 93 Data d'iscrizione : 13.05.08
| Titolo: Guida Eserciti:Nani Mer Giu 18, 2008 5:50 pm | |
| I Nani sono testarde creature, basse e grasse nel fisico ma col cuore d'oro, oppure d'argento. I nani abitano sottoterra dove scavano tunnell alla ricerca di preziosi minerali, ricerca che pare il loro principale hobby, e dove un tempo avevano un'impero alquanto vasto, ma come gli elfi in declino per una catena impietosa di eventi, iniziata con la guerra contro gli elfi, proseguita con sconvolgimenti nei loro reami sotterranei, e coronata con l'imperversare di crature quali orchi, goblin, skaven ed altre aberrazioni che sempre più infieriscono sull'onore nanesco...
breve introduzione alla storia dei nani, che può essere approfondita da chi è più esperto di me, e alla quale andrebbero aggiunti tattiche ed opinioni, e magari la descrizione dell'esercito, dei nani.. | |
|
| |
Cerveth Predone
Numero di messaggi : 606 Data d'iscrizione : 09.06.08
| Titolo: Re: Guida Eserciti:Nani Gio Giu 19, 2008 9:59 am | |
| continuazione..... (più che grasse diciamo tozze) volevo sottolineare il fatto che il loro reame è stao distrutto in gran parte da eventi catastrofici,eruzioni,frane,crolli ecc... e questo a causa degli slann che con la loro potentissima magia combinavano dei disastri,vedi nani e elfi.... ancora oggi sono loro insieme all'alleanza con l'impero a tenere a bada caos,conti,orchi,troll,ogre.skaven nei confini orientali STRATEGIE con i nani è bisogna temporeggiare e farsi caricare,appena il nemico arriva entro 24" bisogna crivellarlo con le varie WM e similia oppure se si possiede l'incudine cercare di caricare il nemico.. SCHIERAMENTO lo schieramento nanico deve essere compatto, (truppa-WM-truppa-Wm- truppa), e non bisogna farsi spaventare dall'inferiorità numerica perchè anche se sono pochi quei pochi sono i migliori | |
|
| |
Relion Goblin
Numero di messaggi : 93 Data d'iscrizione : 13.05.08
| Titolo: Re: Guida Eserciti:Nani Gio Giu 19, 2008 10:11 am | |
| grazie sei l'unico ad aver risposto.. | |
|
| |
Cerveth Predone
| Titolo: Re: Guida Eserciti:Nani Gio Giu 19, 2008 10:36 am | |
| mi sa anche che sono l'unico a giocare con i nani | |
|
| |
stez Predone
Numero di messaggi : 696 Età : 40 Data d'iscrizione : 10.02.08
| Titolo: Re: Guida Eserciti:Nani Gio Giu 19, 2008 12:53 pm | |
| SCHIERAMENTO Il metodo migliore e più infame è lo schieramento a "fianco negato"..ovvero ci si arrocca in un angolo, possibilmente dove ci sia una collina, con incudine nascosta dietro (se si gioca l'incudine), tiratori e warmachine se possibile tutte sulla collina, fanterie ai piedi ad aspettare l'avversario.
STRATEGIE Quando il nemico si avvicina e carica le piattele di fanteria, una buona strategia è quella di far scendere i tiratori a caricare i fianchi del nemico impegnato in cac! | |
|
| |
Cerveth Predone
| Titolo: Re: Guida Eserciti:Nani Mer Lug 02, 2008 8:28 am | |
| e gia hai proprio ragione.. mi è piaciuto come hai definito la strategia fianco negato,è veramente una tecnica infame.......... | |
|
| |
giaric Assassino
Numero di messaggi : 4324 Età : 30 Località : roma Data d'iscrizione : 08.02.08
| Titolo: Re: Guida Eserciti:Nani Mer Lug 02, 2008 11:56 am | |
| si è una buona tattica ma se me la trovo contro e io giocoo impero o caos stai messo molto male. le pizzone a fo 5 e quelle ancora più forti del cannone infernalòe distruggono! | |
|
| |
Cerveth Predone
| Titolo: Re: Guida Eserciti:Nani Mer Lug 02, 2008 1:45 pm | |
| è vero anche questo riguardo il caos...ma l'impero con il mortaio che a Fo 3 nn so se fa qualcosa | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: Guida Eserciti:Nani Mer Lug 02, 2008 2:52 pm | |
| no0n parlo del mortaio ma della batteria di razzi tempest invernale pizza da 5 pollici a fo 5 | |
|
| |
stez Predone
| Titolo: Re: Guida Eserciti:Nani Mer Lug 02, 2008 3:19 pm | |
| ovviamente è una delle tattiche migliori coi nani, ma dipende sempre da che esercito ti trovi di fronte! Quando l'avversario schiera macchine da guerra forti i minatori funzionano alla grande (in combinata con l'incudine però)! | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: Guida Eserciti:Nani Mer Lug 02, 2008 6:05 pm | |
| ragazzi l'ho notato solo ora guardate che la strategia fianco negato è tutta un'altra cosa.praticamente si schiera tutto ciò che è economico su un lato e il restosull'altro (inducendo l'avversario a schierare di fronte a quelle deboli ed economiche) in modo da poterlo martoriare a lungo col tiro e magia e da prepararsi megli oall'impatto. se l'avversario imane impantanato si becca l'elite sul fianco/retro. i nani siarroccano semplicemnte non è il fianco negato!
modalità so tutto io anche se potrei dire cavolate on:
la tattica del fianco negato è una tattica usata principalmente da eserciti che hanno a disposizione truppe sacrificabili come le orde. consiste nello schierare unità non molto dispendiose su un lato del campo,in modo da indurre l'avversario con meno unità dell'esercito orda a schierare su quel lato, e tutte le truppe da tiro e d'elite sull'altro. l'avversario se non andrà a prendere le unità sacrificabili sarà preso sul fianco e martoriato per + turni dal tiro sull'altro lato.se invece va su di quelle economiche esse verranno sarificate in modo da prendere + turni di tiro e di potersi organizzare meglio al nemico.si può ance andar ad aiutare le unità sacrificabili se le circostanze lo permettono | |
|
| |
stez Predone
| Titolo: Re: Guida Eserciti:Nani Gio Lug 03, 2008 9:23 am | |
| schieramento a fianco negato (da Orco Nero n°62): "...consiste nello schierare i pezzi verso uno dei due bordi del tavolo laterale in modo da non concedere il fianco sinistro o quello destro alle unità altrui"
è questa la tecnica del fianco negato! Si vede che non giochi nani..di pezzi in campo non se ne schierano molti e una strategia come la spieghi tu è impraticabile, dato che se dividi l'esercito in 2, ammettendo pure che esistano unità economiche da sacrificare (cosa che non esiste per i nani), il resto dell'esercito con M3 non arriverà mai dal lato opposto per caricare su fianco e retro! | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: Guida Eserciti:Nani Gio Lug 03, 2008 11:38 am | |
| io contro nani ci gic minimo 1 volta asettimana! il mio aicogioca nani e tira le liste con torek minatori e il resto!cmq il fianco negato ioho sempre saputo essere quello che ti ho detto. e trovo che l'arroccamento nanico non è una tattica molto vincente ci sonotroppe cose che vi possono far male. vedi tunnel cannonicatapulte etc. | |
|
| |
stez Predone
| Titolo: Re: Guida Eserciti:Nani Gio Lug 03, 2008 12:03 pm | |
| io ti ho riportato una fonte che attesta cosa sia il fianco negato..tu mi porti solo una tua opinione!
la tattica è la migliore in assoluto coi nani, ovviamente con alcune piccole modifiche a seconda dei casi. Come ho già scritto sopra, contro eserciti che hanno macchine da guerra forti si usano i minatori in combinazione con l'incudine..con altri eserciti che hanno roba che ti spunta fuori da dietro basta tenere una piccola unità di guerrieri a difesa delle wm (ne bastano 10)..in certi casi puoi anche farne a meno, come per gli ogre con gli ingordi: solitamente chi fa sbucare roba alle spalle punta subito all'incudine essendo il pezzo + costoso e ti assicuro che il custode e la guardia non sono semplici da uccidere, soprattutto se settati in una certa maniera!
L'esercito dei nani è estremamente lento, quindi la tattica più utile è quella di aspettare il nemico..se lo fai tenendo le unità lontane tra loro sei fregato perchè se sei in difficoltà non riuscirai mai ad andare in soccorso! bisogna rimanere compatti e aspettare! Non ho mai avuto grossi problemi usando il fianco negato: se si usa la strategia in modo appropriato, adattandola all'avversario che si ha di fronte, l'esercito dei nani (se si sa come usarli) difficilmente perderanno una partita con un risultato peggiore della sconfitta minore. | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: Guida Eserciti:Nani Gio Lug 03, 2008 1:15 pm | |
| ti ripeto so come si giocano i nani non c'èbisognoche mi scrivila strategia che imho è ottima ma contro alcuni eserciti è fortemente svantaggiata. ho capito avrai raggione tu il vostro è un fianco negao chiedo scusa avròcapito male io (non sto scherzando o palrando in modo ironico). | |
|
| |
Cerveth Predone
| Titolo: Re: Guida Eserciti:Nani Ven Lug 04, 2008 10:48 am | |
| cmq la tecnica fianco negato è come la descrive stez,io l'avevo letta su un WD (nn ricordo il numero). scaccolone secondo me ti sei confuso.. | |
|
| |
giaric Assassino
| Titolo: Re: Guida Eserciti:Nani Ven Lug 04, 2008 12:56 pm | |
| dannazzione tutte le mie conoscenze sono cadute... vado a chiudermi nell'angolino buio della mia camera... | |
|
| |
Cerveth Predone
| Titolo: Re: Guida Eserciti:Nani Sab Lug 05, 2008 10:55 am | |
| nn esagerare... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Guida Eserciti:Nani | |
| |
|