| Nani di Passo Teschio | |
|
+9SPITFIRE yui56 SPORTEN61 Spartagor Lore Thor dany-greyfox Goff kaaroz 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
kaaroz Predone
Numero di messaggi : 621 Età : 47 Località : Carrara Data d'iscrizione : 23.02.10
| Titolo: Nani di Passo Teschio Gio Ott 14, 2010 11:19 am | |
| Settimana scorsa mi sono ricomprato, a mezzo con un mio amico, una scatola della Battaglia di Passa Teschio... goblin per me e nani per lui. Ho cominciato a dipingergli i nani, ed ho finito la prima truppa, i 12 guerrieri. Purtroppo dopo l'unica foto che ho fatto si è scaricata la macchina fotografica, così per ora ho una foto sola... presto posterò altre foto di questa unità e quelle delle altre appena le finirò. Fatemi spaere che ne pensate. By kaaroz at 2010-10-14 | |
|
| |
Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| Titolo: Re: Nani di Passo Teschio Gio Ott 14, 2010 11:20 am | |
| complimenti sono davvero stupendi anche tu, come me, sei un patito della neve | |
|
| |
dany-greyfox Prescelto
Numero di messaggi : 7560 Età : 37 Località : Cassano M. Data d'iscrizione : 22.01.10
| Titolo: Re: Nani di Passo Teschio Gio Ott 14, 2010 11:27 am | |
| cavolo davvero molto bravo complimenti kaaroz | |
|
| |
Thor Gran Kapoguerra
Numero di messaggi : 9619 Data d'iscrizione : 20.12.09
| Titolo: Re: Nani di Passo Teschio Gio Ott 14, 2010 11:33 am | |
| complimenti niente male | |
|
| |
kaaroz Predone
Numero di messaggi : 621 Età : 47 Località : Carrara Data d'iscrizione : 23.02.10
| Titolo: Re: Nani di Passo Teschio Gio Ott 14, 2010 12:51 pm | |
| Grazie dei complimenti ragazzi!!! Che dite se aggiungo un pò di neve qua è la sugli elmi, sulle armature e sugli scudi? Poca roba intendo... @Cyber: non è che sono un patito della neve, anche se più la uso più mi piace... è che il mio amico è un fanatico di snowboard e come gli ho detto che gli avrei potuto fare le basette innevate è impazzito | |
|
| |
Goff Semidivinità
Numero di messaggi : 10661 Età : 31 Data d'iscrizione : 27.12.08
| |
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Nani di Passo Teschio Gio Ott 14, 2010 2:20 pm | |
| sono ottimi comunque non aggiungercene di più, così va benissimo comunque mi piacciono perfino di più dei tuoi O&G | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Nani di Passo Teschio Gio Ott 14, 2010 2:27 pm | |
| porca miseria kaaroz sono spettacolari!!! | |
|
| |
kaaroz Predone
| Titolo: Re: Nani di Passo Teschio Gio Ott 14, 2010 2:48 pm | |
| | |
|
| |
SPORTEN61 Nano
Numero di messaggi : 469 Età : 29 Località : pescara Data d'iscrizione : 26.01.10
| Titolo: Re: Nani di Passo Teschio Ven Ott 15, 2010 11:32 am | |
| molto fighi..mi piacciono,per la pelle come hai fatto?
io mi sono creato una mini armata nanica con quelli di passo teschio esclusivamente e devo dipingerla,nn sapevo come fare la pelle(dipingerla in speed painting quindi max2ore unita'..) | |
|
| |
yui56 Predone
Numero di messaggi : 856 Data d'iscrizione : 13.09.10
| Titolo: Re: Nani di Passo Teschio Ven Ott 15, 2010 11:55 am | |
| allora per la pelle io di solito faccio una mano di tallarn flesh poi una mano di ogrin flesh e infine una mano di tallarn schiarito con del bianco | |
|
| |
SPORTEN61 Nano
Numero di messaggi : 469 Età : 29 Località : pescara Data d'iscrizione : 26.01.10
| Titolo: Re: Nani di Passo Teschio Ven Ott 15, 2010 1:31 pm | |
| | |
|
| |
Spartagor Conte Elettore
Numero di messaggi : 7034 Età : 43 Località : Novara Data d'iscrizione : 03.03.10
| Titolo: Re: Nani di Passo Teschio Ven Ott 15, 2010 1:46 pm | |
| - SPORTEN61 ha scritto:
- oki
se possibile sarebbero da evitare risposte monosillabi... | |
|
| |
Lore Maestro dell'Arena
Numero di messaggi : 9733 Età : 30 Località : Toscana Data d'iscrizione : 03.01.10
| Titolo: Re: Nani di Passo Teschio Ven Ott 15, 2010 2:42 pm | |
| - Spartagor ha scritto:
- SPORTEN61 ha scritto:
- oki
se possibile sarebbero da evitare risposte monosillabi... a dire il vero sarebbe 2 sillabe comunque si, credo che vengano bene in quel modo | |
|
| |
kaaroz Predone
| Titolo: Re: Nani di Passo Teschio Ven Ott 15, 2010 2:51 pm | |
| - SPORTEN61 ha scritto:
- molto fighi..mi piacciono,per la pelle come hai fatto?
io mi sono creato una mini armata nanica con quelli di passo teschio esclusivamente e devo dipingerla,nn sapevo come fare la pelle(dipingerla in speed painting quindi max2ore unita'..) Guarda.. io ho usato semplicemente il tallarn con una lavatura leggera di devland mud ma anche il metodo di Yui56 è buono... in sostanza ci dai il tallarn poi un lavatura più o meno scura a seconda dell'effetto che vuoi ottenere (dal greyphone sephya al devland mud passando quindi per l'ogryb flush) e se ti va ci dai un lumeggiatura leggera, o come dice yagi56, o semplicemente con l'elf flush... ma attento che è molto (forse troppo chiaro). Questi non li ho lumeggiati per niente sulla pelle (almeno per ora). | |
|
| |
yui56 Predone
| Titolo: Re: Nani di Passo Teschio Ven Ott 15, 2010 7:15 pm | |
| io ho dei nani con la pelle leggermente scurita con il devlan...e secondo me è troppo scura...poi tutti quelli che conosco hanno detto la stessa cosa...quindi on credo che sia solo una mia impressione....poi ho cambiato tecnica...così viene più chiara....poi devi calcolare che da bg i nani dovrebbero essere con la pelle molto chiara dato che vivono all'interno delle montagne ecc... quindi non a contatto con il sole... | |
|
| |
SPITFIRE Nano
Numero di messaggi : 251 Età : 29 Località : BRIXIA Data d'iscrizione : 10.01.10
| Titolo: Re: Nani di Passo Teschio Ven Ott 15, 2010 7:22 pm | |
| davvero molto belli, complimenti kaaroz | |
|
| |
asvak Guerriero
Numero di messaggi : 1127 Età : 34 Località : Napoli Data d'iscrizione : 27.07.10
| Titolo: Re: Nani di Passo Teschio Ven Ott 15, 2010 10:00 pm | |
| ps. scusate la curiosità ma....kaaroz come hai fatto a farci la neve???? *w* io volere fare stessa cosa per gli elfi oscuri per questo domandare...*w* te essere mago altro che orco grozzo | |
|
| |
dolcedarco Nano
Numero di messaggi : 338 Età : 30 Data d'iscrizione : 01.10.10
| Titolo: Re: Nani di Passo Teschio Sab Ott 16, 2010 7:58 am | |
| wow, veramente belli..... magnifici... complimenti.... veramente belli.... | |
|
| |
Zacharias everlasting Nano
Numero di messaggi : 297 Età : 30 Località : Reggio Emilia Data d'iscrizione : 15.10.10
| Titolo: Re: Nani di Passo Teschio Sab Ott 16, 2010 9:13 am | |
| Complimenti davvero stupendi! | |
|
| |
yui56 Predone
| Titolo: Re: Nani di Passo Teschio Sab Ott 16, 2010 10:29 am | |
| comunque devo dirti una cosa..i nani sono colorati benissimo...e come schema di colori sono molto sul classico ma la neve come l'hai fatta tu non mi piace moltissimo.... per il resto veramente belli | |
|
| |
kaaroz Predone
| Titolo: Re: Nani di Passo Teschio Lun Ott 18, 2010 7:08 am | |
| - asvak ha scritto:
- ps. scusate la curiosità ma....kaaroz come hai fatto a farci la neve???? *w* io volere fare stessa cosa per gli elfi oscuri per questo domandare...*w* te essere mago altro che orco grozzo
per la neve ho comprato quella della GW e... ...prima ho fatto una mescolanza di colla vinilica e neve in modo da ottenere quasi una pastella... bisogna aggiungere anche acqua all'impasto perchè la neve asciga molto e si rischia di fare un mattone... si deve arrivare alla consistenza della colla vinilica; ...ne ho passato un primo strato nelle zone da innevare e sopra ci ho messo la neve GW pura; dopo qualche ora ho rimosso la neve in eccesso ed ho ripassato "l'impasto colla-nevoso" e la neve pura. NB: Nei guerrieri c'è anche dell'erba nella basetta... ho messo prima l'erbetta poi a erbetta "asciutta" ho passato la neve. | |
|
| |
asvak Guerriero
Numero di messaggi : 1127 Età : 34 Località : Napoli Data d'iscrizione : 27.07.10
| Titolo: Re: Nani di Passo Teschio Lun Ott 18, 2010 11:16 am | |
| grazie mille della spiegazione, vorrei fare una cosa simile per gli elfi oscuri quando comincierò a farli, però una domanda, non ti conveniva fare una cosa del tipo: uno strato di sabbia scura, quasi nera e poi sopra piccole chiaze di neve? è solo un opinione sia chiaro ^^ | |
|
| |
kaaroz Predone
| Titolo: Re: Nani di Passo Teschio Lun Ott 18, 2010 2:37 pm | |
| - asvak ha scritto:
- grazie mille della spiegazione, vorrei fare una cosa simile per gli elfi oscuri quando comincierò a farli, però una domanda, non ti conveniva fare una cosa del tipo: uno strato di sabbia scura, quasi nera e poi sopra piccole chiaze di neve? è solo un opinione sia chiaro ^^
Dipende dall'effetto che vuoi ottenere... io ho preferito il ciuffetto d'erba che spuntava tra la neve alta... per i minatori ho fatto come dici tu ma alla fine i sassetti li ho imbiancati (sai sono di Carrara e da noi i minatori sono cavatori di marmo bianco ) e ci ho messo all'inzio qualche chiazza di neve qua e la, poi, come al solito... mi sono fatto prendere la mano e ad essere sincero non mi piace molto l'effetto neve dei minatori, ma pazienza... PS ormai ho quasi finito tutte le truppe di passo teschio a giorni posto tutto il mini esercito. | |
|
| |
dark nj Nano
Numero di messaggi : 370 Età : 29 Località : milano Data d'iscrizione : 13.02.10
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nani di Passo Teschio | |
| |
|
| |
| Nani di Passo Teschio | |
|