Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Cacciatore e preda - Kamor Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Cacciatore e preda - Kamor Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Cacciatore e preda - Kamor Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Cacciatore e preda - Kamor Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Cacciatore e preda - Kamor Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Cacciatore e preda - Kamor Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Cacciatore e preda - Kamor Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Cacciatore e preda - Kamor Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Cacciatore e preda - Kamor Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Cacciatore e preda - Kamor Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
eldar orchi ogri viverna guida silvani stirpe tiranidi manuale esercito regole caos impero edizione waylander rune mille elemental codex guerrieri alti Conti warhammer Archaon signore nani

 

 Cacciatore e preda - Kamor

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

Cacciatore e preda - Kamor Empty
MessaggioTitolo: Cacciatore e preda - Kamor   Cacciatore e preda - Kamor Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 7:55 pm

Il racconto per la competizione di scrittura



Stavolta non deve sfuggirmi. E non può più ingannarmi. Sono ore che vago in questa foresta, seguendo le tracce del grosso felino. Ma so benissimo che è più di una belva feroce. E’ un Demone, capace di lusinghe e violenza. Non necessariamente in quest’ordine.
Lo so bene, io. Ho viaggiato anni in compagnia del Demone. Dopo che aveva sterminato la mia famiglia, ucciso chiunque nel mio villaggio. Mi ha promesso potere, gloria, vendetta contro il mondo ingiusto che ci ha generati. E ho ceduto. Grazie a lui sono ora conosciuto come Helder il Dannato, Helder il Corrotto, Helder lo Spietato e altri soprannomi simili. Uno diverso per ogni regione che abbiamo attraversato, uno diverso per ogni lacrima che abbiamo fatto versare.
Allora, il Demone girava sotto forma di lince selvatica. Eravamo uno strano duo. Il bandito, e la bestia. Il guerriero, e il mostro.
Non spero di redimere le mie colpe uccidendo la belva. Sono troppe, sono gravi, sono insopportabili. E non sono nemmeno sicuro di voler ammazzare il mio compagno di viaggi. A dir la verità, non so come finirà il nostro inevitabile incontro. Non ho idea di cosa farò, di come intendo agire. So solo che è un confronto che non posso evitare. Era scritto nelle stelle, che io dovessi cauterizzare la ferita che ho lasciato aperta su questa terra.
Le tracce si intensificano. Vuole farsi trovare. So che ha bisogno di un’anima che lo accompagni, che condivida il suo insensato desiderio di distruzione, per poter usufruire dei suoi pieni poteri. E ormai sono immune alle sue lusinghe.
C’è voluta una donna ad aprirmi gli occhi. Come sempre aggiungerei. In ogni storia c’entra sempre una donna. E prima che me lo chiediate, non mi sono innamorato di lei. Non credo di saperlo, cosa sia l’amore. La stavo minacciando. La mia lancia era a poco dalla sua gola. Il Demone voleva il bambino che lei proteggeva col suo corpo. Suo marito giaceva in una pozza del suo stesso sangue all’entrata della casa. Suo figlio stava dormendo, aveva una tranquillità olimpica che mi son ritrovato a contemplare con una punta d’invidia. Ho dovuto ucciderla, quella donna. Ma la forza dedotta dall’amore per il figlio mi ha fatto porre delle domande. Piano piano, la presa del Demone sulla mia mente si è allentata. E’ fuggito, e io lo sto inseguendo da mesi ormai.
Siamo spossati entrambi. E’ il gioco che fa il gatto col topo, e dura da troppo tempo ormai. Peggio di tutto, nessuno dei due è sicuro di chi sia il gatto e chi sia il topo. Chi sia la preda, e chi il cacciatore.
La luna risplende nel cielo. E scorgo nell’ombra due pozzi di oscurità, due occhi la cui scintilla di intelligenza malevola è inconfondibile. L’ho trovato. Non proferisce verbo, ma ha assunto la forma di lince cui ero abituato. Stringo al petto la lancia. Mi metto in posizione di guardia. Ci conosciamo troppo bene, giriamo in cerchio cercando di decifrare l’uno le intenzioni dell’altro. Lui balza in avanti, mi trafigge con gli artigli il cuore. E io il suo con la lancia. Muoio così, in un abbraccio che ci stringerà per l’eternità. Helder e la bestia, Helder e il Demone saranno insieme. Per sempre

Trovato in una radura il 25 settembre 2214. Il manoscritto presenta tracce di sangue ormai secco. La saga di Helder il dannato ha finalmente trovato una fine.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Cacciatore e preda - Kamor Empty
MessaggioTitolo: Re: Cacciatore e preda - Kamor   Cacciatore e preda - Kamor Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 8:44 pm

lokko Chiuso
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Cacciatore e preda - Kamor Empty
MessaggioTitolo: Re: Cacciatore e preda - Kamor   Cacciatore e preda - Kamor Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 9:00 am

bellissima l'idea del manoscritto il mio voto è di 7
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Cacciatore e preda - Kamor Empty
MessaggioTitolo: Re: Cacciatore e preda - Kamor   Cacciatore e preda - Kamor Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 9:03 am

il racconto è molto bello e coinvolgente i flashback permettono di entrare maggiormente nella storia e di immaginare un possibile passato per i due personaggi

Voto: 7,5
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Cacciatore e preda - Kamor Empty
MessaggioTitolo: Re: Cacciatore e preda - Kamor   Cacciatore e preda - Kamor Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 1:26 pm

racconto ben fatto e coinvolgente anche se breve...mi piace l'idea del manoscritto...anche se non ho capito chi lo ha scritto visto che i protagonisti sono morti insieme... Smile

voto 7.25
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Cacciatore e preda - Kamor Empty
MessaggioTitolo: Re: Cacciatore e preda - Kamor   Cacciatore e preda - Kamor Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 1:30 pm

media voti: 7,25
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cacciatore e preda - Kamor Empty
MessaggioTitolo: Re: Cacciatore e preda - Kamor   Cacciatore e preda - Kamor Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Cacciatore e preda - Kamor
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AUGURI A KAMOR
» fusione monocellulare mia e di kamor
» Cletch, il cacciatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: DI TUTTO UN PO'... :: Fantasy e Libri-
Vai verso: